efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Meaningful Conversation (Rurounihime) di eleblack R
Le conversazioni migliori si hanno nei momenti più strani. Harry Potter...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Sala d'Aspetto
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 17/12/2010 17:15 - A: Capitolo 1

Quello che manca lo scriverai in un'altra "puntata", spero, ma quello che hai scritto è davvero grande. a parte la propietà lessicale, la scorrevolezza e precisione sintattica e grammaticale, è una cosa che si beve tutta d'un fiato, come già lo è stato la lettera. il cuore mi è diventato grosso come una noce nel sentire quasi col tatto il rancore di questa figlia "emarginata" anche se involontariamente. sarà che con mio padre ho un rapporto a doppia corda, non filo, e che per me è una delle personi più importanti della mia vita, e che forse, se gli fosse successa una cosa del genere, avrebbe avuto lo stesso timido riserbo, lo stesso rifiuto.

grazie



Risposta dell’autore:

Oh mio Dio grazie! Gran parte delle correzioni grammaticali le devo alla mia Betareader comunque ^_^ è stata molto brava!
Mi da sempre una grande emozione l'idea di riuscire a creare una connessione con chi legge le mie storie; e infondo qui Harry dimostra di essere un padre forte e di amare Lily con i fatti più di quanto non riesca a dimostrare a parole; certe persone sono fatte così, io per prima.

Grazie a te per il commento, spero di non deluderti con la terza parte!

Di: jaspe (Firmato) - Data: 17/12/2010 17:01 - A: Capitolo 1

Beh, anche se non era il seguito che ci aspettavamo... mi è piaciuto moltissimo leggere questa fic.

La descrizione che hai fatto di Draco attraverso gli occhi di Lily è stupenda.

E poi mi sono piaciuti tantissimo sia l'idea di questo confronto, soprattutto alla luce della lettera scritta da Lily e non consegnata... che  il modo in cui hai fatto venire fuori la rabbia di Lily verso l'uomo che Le ha rubato suo padre.

E' naturale che ora mi piacerebbe leggere la reazione di Draco ed anche quella di Harry se riceverà la famosa lettera....

Un abbraccio carissima, brava!

Jaspe



Risposta dell’autore:

Grazie mille per il commento, è importante per me che chi legge le mie storie ne rimanga piacevolmente colpito ^_^

La risposta di Harry così subito non potevo proprio scriverla; non riuscivo a immaginarmi in nessun modo Lily che riusciva a trovare il coraggio di consegnare la lettera! >.<

Però ora tutti hanno molto su cui riflettere: Lily per prima, Draco almeno quanto lei e in parte anche Harry; di spunti ce ne sono molti insomma!

 

Di: Third Moon (Firmato) - Data: 17/12/2010 16:35 - A: Capitolo 1

Questo è certamente il degno sequel della precedente storia. Prima di passare al commento vero e proprio, ti annoto una piccola svista: Draco Lucius Malfoy è un davvero bello ( non so se volevi dire 'un uomo' o solo 'è davvero bello') ;)

Ed ecco il tanto atteso incontro tra Lily ed il sign. Malfoy. Le circostanze non sono di sicuro quelle più favorevoli per incontrare la persona verso la quale, nonostante tutto, non puoi fare a meno di provare gelosia e un po' di rancore. Lily  nonostante la sua età è una ragazza sveglia, abbastanza matura da capire che i legami di sangue non sono sempre i più importanti.
La mia opinione forse è un po' amara, ma io credo che la parentela non sia un titolo che ti pone al di sopra degli altri, degli amici, ecc.
Io credo che le persone debbano essere amate in quanto tali, a prescindere da un legame di sangue; io posso amare mia madre, mio padre, mio fratello, mia sorella per come sono e non perchè siamo parenti. Allo stesso modo posso considerare molto più vicino a me un amico, piuttosto che un parente. Ed ecco che Lilian si rende conto che forse, dopotutto, anche il compagno di suo padre ha i suoi stessi diritti. Certo Harry e Draco non si sono comportati da adulti, come giustamente lei non manca di notare; non hanno voluto mettere in chiaro le cose con nessuno dei loro figli per paura di perderli e perchè, probabilmente, non li ritenevano abbastanza maturi. Ma quando si parla di 'priorità', qualcosa cambia. Quanto conta davvero essere figlia di ? Non conta molto di più il valore affettivo che diamo ad ognuno?
Per me è così. Con questo non voglio far gareggiare Lily e Draco per il primo posto nel cuore di Harry, tutt'altro.

Il fatto è che un primo posto non esiste, ci sono persone che amiamo con tutte noi stesse a priori.
Insomma non vedo l'ora di leggere la terza parte, come vedi mi ispiri grandi riflessioni ;)

Un abbraccio,
Third Moon.

P.s: si vede che scrivi con il cuore e che l'argomento ti tocca. <3



Risposta dell’autore:

Acciderbolina, hai ragione! >.< devo correggere subito la svista!

Il mio personale punto di vista sulla faccenda è che ogni figlio vorrebbe essere il primo per il proprio genitore: è naturale, è un sentimento che nasce spontaneo e per quanto maturi e forti si possa essere rimane radicato nel cuore. Chi è intelligente però si pone delle domande: quando è che è un figlio si deve prendere cura del proprio genitore? Che deve capire cosa lo fa stare bene e quindi agire di conseguenza?
Harry non smetterà mai di amare sua figlia, Harry farà sempre di tutto perchè lei stia bene ma Harry la vede felice, non ha motivo di pensare che lei sia triste o amareggiata. Per questo finisce per trascurarla; Draco gli è vicino in ogni momento, probabilmente lo capisce, probabilmente sanno interpretarsi molto meglio di quanto non riescano a fare un padre e una figlia per questo il loro legame è così forte.
Per rispondere alla tua domanda; in sangue c'entra poco.  La famiglia non è tale per il sangue che scorre nelle vene; la famiglia è tale per l'affetto che si instaura tra i suoi membri e Draco per Harry è famiglia tanto quanto Lily e molto più di Ron o Hermione o Ginny che ormai ne hanno una loro. L'idea che una persona a cui affidi così tanto della tua vita non abbia alcun diritto di starti vicino per colpa di un pezzo di carta o di un legame di sangue assenti mi ha sempre fatto rabbrividire, è terrificante!

Grazie per il commento splendido, spero di continuare a ispirare grandi riflessioni su quest'argomento di cui leggiamo così tanto ^_^

Di: ChocolateCandyRose (Firmato) - Data: 17/12/2010 16:10 - A: Capitolo 1

Che dire se non.. wow!

Come sai il mio commento l'hai avuto in anteprima ieri sera, ma avendo avuto bisogno di rileggerla un'altra volta ho pensato che ti avrebbe fato piacere un commento anche qui! (nonostante ci siano delle rietizioni ^-*)

Come già detto secondo me hai fatto un passo avanti enorme rispetto a “Lettera a Papà”. Non so se è solo un sentore mio o se poi lo riscontreranno anche le altre ragazze, ma cominciando a leggere mi sono trovata catapultata in Lily: osservando, ascoltando e vivendo attraverso lei. E sinceramente è una cosa che mi capita molto raramente leggendo ff. Forse perchè di solito leggo un altro genere e non il punto di vista di una figlia (che è certamente più simile al mio rispetto a quello di un uomo, figo, padre e ninfomane!) ma mi ha davvero toccata..

 E devo assolutamente fare una precisazione: piace un casino il momento in cui Lily è seduta dopo aver visto Harry e Draco le chiede se vuole dello zuzzhero. Lily risponde “Cioccolata...papà avrebbe detto che magari avrei bisogno di cioccolata” è una bellissima citazione di Lupin! Non so perchè, ma credo di essermi immedesimata in Lily e nel racconto talmente tanto che mi sono venuti gli occhi lucidi pensando alla morte di Lupin come se fosse successo realmente e quella frase me lo avesse fatto mancare..più del solito. Magari è tutto enfatizzato dal fatto che so che significato ha la storia, ma a differenza di “Lettera a papà”, nella quale non riuscivo a immaginarmi i personaggi come li avevi descritti tu -sempre per il discorso di prima- in questa mi sono molto più immedesimata nell'ambientazione, ero in sintonia con i personaggi e immaginavo esattamente quello che stavi descrivendo.. Lo ero tanto da sentire la mancanza che Harry sente di Lupin riflessa nell'educazione e nelle abitudini di Lily! Credo non sia da sottovalutare assolutamente una sensibilità del genere! È stato un momento toccante, forse il più toccante che abbia mai letto!

Detto questo mi permetto di ritagliarmi un piccolo angolino, ringraziandoti delle dediche che sai essere importanti per me.. Non tanto per la scritta in se, ma per il gesto.. Purtroppo ho il costante bisogno di sapere che hai voglia di cioccolata..



Risposta dell’autore:

Come tu ben sai, quando ti ho proposto di betare questa fic, ero consapevole che tu avresti capito le emozioni che volevo esternare in ogni più piccola sfumatura; tu hai visto tutto! Tu sai tutto! E ad essere sinceri, molte cose che sono in queste pagine le ho tirate fuori parlandone con te più ancora che vivendole; perchè tu da esterna eri in grado di fare ordine molto più di quanto non fossi io in quei momenti. Eri in grado di cogliere e mostrarmi cosa stava accadendo sul serio. Non credo di averti mai ringraziata abbastanza per esserci stata quel giorno; non so se ce l'avrei fatta a sorridere nonostante tutto senza di te!

In queste pagine mi sono avvicinata a Lily, è vero, ma Remus è e resterà sempre il mio personaggio preferito da interpretare e utilizzare; non posso dimenticarlo! La frase della cioccolata mi è uscita di getto, non ho nemmeno dovuto pensarci, ormai mi viene totalmente naturale guardare ogni aspetto di HP da una prospettiva shoeboxiana di Remus XD

Sono incredibilmente emozionata all'idea di essere riuscita a farti immedesimare nella storia; a farti capire fino in fondo le emozioni che attraversano Lily, sempre in contrasto, dall'inizio alla fine.

Sono commossa per il tuo commento, è davvero importantissimo per me sapere che proprio tu apprezzi le mie opere, e non ci sono altre parole per dirlo perchè è semplicemente così.

Grazie per tutto: grazie di sopportarmi quando ne parlo all'infinito, grazie di sopporarmi come sono, con tutti i miei difetti e grazie per esserci sempre. Grazie

Di: Pollyannak (Firmato) - Data: 17/12/2010 14:06 - A: Capitolo 1

Cosa dire?
Di certo mi hai sorpesa, non assomiglia per niente alle scene di fanfiction "ospedaliere" che ho sempre letto io.
Ma il mio fandom, come mi hai fatto notare, richiede più scene in infermeria a hogwarts e per cose piu lievi ^_^
Sala d'aspetto è un titolo azzeccato, perchè da come l'ho interiorizzata io è una storia sull'attesa, di un cambiamento, di un chiarmento...o di una scoperta.
Quando Lily incontra Draco ha un'immagine nella mente di come potrebbe essere, poi un'altra di come pensa che sia e poi, come la luce che batte diversamente sulla stessa immagine che guardavi prima,ancora diversa.
Tutto va come non potrebbe diversamente andare,le preoccupazioni, le guerre interiori,la voglia di mostrarsi piu forti piu grandi o più "preparati".
Mi ha emozionato la semplicità di come hai saputo tradurre in questo "mondo" sprazzi del tuo vissuto personale, qualcosa di così intimo e delicato che mi ha lasciata davvero sgomenta.
Sei tu, al contempo è Lily...e assieme è una storia meravigliosa, ben scritta, leggera nel ritmo e profonda nei contenuti.
Contenuti che abbiamo discusso e condiviso tante volte e forse è superfluo riportare anche qui ^_^
Voglio dire che a me è piaciuta così,non includere la reazione di Draco mi pare una scelta appropriata, questo è il racconto di un'attesa, di tante attese anzi!
Bada bene, è da ieri che mi sono lanciate nella politica del "buttiamo giù pensieri scasinati e farfugliamo prime reazioni senza filtri" XD
Magari piu avanti riuscirò a produrre qualcosa di meno scasinato.
Continua a scrivere Mary, continua a tirare fuori e a confezionare quello che magari a voce farfuglieresti anche tu.
Fa bene a te e fa bene a chi ti è vicino! ^_^



Risposta dell’autore:

Wow *_* Questo tuo commento mi ha resa immensamente felice!

Gran parte della nostra vita la passiamo ad attendere che succeda qualcosa anche senza accorgercene sul serio; poi succede un evento inaspettato e siamo costretti ad agire in un modo o nell'altro. Mi premeva che fosse chiaro il fatto che Lily è combattuta: sono centinaia di Lily insieme che si scontrano, come hai giustamente notato, la Lily gelosa, la Lily comprensiva, la Lily matura, la Lily bambina, che odia, che ama, che è triste, che è amareggiata, che è arrabbiata.

Credo che scrivere mi faccia davvero un gran bene; quando vedo le cose nero su bianco è come se riuscissi a ordinarle, ad assimilarle meglio in un certo senso. E mi fa piacere poter far leggere questi miei pensieri a te, ad Angelica e a Chiara perchè quello che di solito risparmio a voce si traduce in una dissenteria da scrittura che non mi sarei mai aspettata di avere ^_^ e mi fa stare molto bene!

Grazie di tutto; soprattutto per esserci e per ascoltare gli infiniti monologhi su Harry Potter in generale e sulle mie fic in particolare! Smack! *__*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole