efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
SGUARDO di calcifer Pg
La sensazione di uno sguardo su di sé... Severus ha imparato a conoscerla...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Delfine (Firmato) - Data: 30/01/2011 11:40 - A: Secondo ramo: «Vai!»

Ma povero Lucius! XD Me lo immagino inarcare il sopracciglio nel sentirsi chiamare così da Sirius...

Amo Sirius pazzo, amo l'idea che Severus sappia perfettamente che Sirius potrebbe ferirlo fino a farlo morire dentro ma non ucciderlo, perché fa capire quanto i sentimenti possano essere pericolosi, per entrambi. E poi amo i due messaggi contrastanti di Sirius, il dirgli vai, il cacciarlo quasi, e il trattenerlo con una mano, come se la testa dicesse una cosa ma tutto il resto gridasse il contrario. E ovviamente amo il finale, Severus fragile, Sirius caparbio, e il fatto che in qualche modo sia vero anche il contrario e che si riesca a percepire anche la fragilità di Sirius e la caparbietà di Severus, come se fossero l'uno lo specchio dell'altro pur con tante diversità a separarli.



Risposta dell’autore:

Quanto. E'. Bello. Questo. Commento!!!

Mi fa andare in solluchero come li descrivi, mi viene da dire: sì, sì, sì!!! Sono proprio così, provano proprio questo.

I commenti così sono impagabili *_*

Grazie, grazie, grazie!

E ti risbaciucchio tutta! :)))

Ny

Di: Delfine (Firmato) - Data: 30/01/2011 11:25 - A: Primo ramo: All'ultimo istante.

Arrivo a commentare in ritardissimo, lo so. Quando ho ricevuto la notifica di una tua nuova drabble ero troppo impegnata, avevo la testa piena di pensieri e invece io volevo proprio godermela. Così ho aspettato, e finalmente oggi sono tornata da questi due, così vivi e veri, più loro stessi di qualsiasi altro Sirius e Severus io abbia mai letto, capaci di annodarmi lo stomaco e farmi sognare ad occhi aperti anche in così poche righe. Il merito, come sempre, è tutto tuo. Sarà la tecnica, che indubbiamente c'è, sai scrivere ed è evidente, sarà che li conosci al punto che leggendo mi viene da credere che in realtà siano pg tuoi, originali e non quelli della Row, o forse sarà perché li ami, esattamente come li amo da quando ho scoperto te. Grazie come sempre per quello che scrivi!



Risposta dell’autore:

Guarda quanto sono in ritardo io nel rispondere. Acc XD Sto vivendo un periodo iperincasinato (sarà per questo che questi due uomini incasinati per eccellenza sono tornati a "trovarmi" proprio ora? Mah...)

Ma presto o tardi arrivo. Eccomi!!! ;D

Sì, li amo ancora, li amo tantissimo, non c'è tempo che passi che cambi questa cosa. Davvero questi due li sento un po' miei. E mi fa piacere che si senta.
Però sai cos'altro adoro del fatto di averli stanati dalla loro mansarda per rigettarli nella mischia? Che non so quando durerà questo revival scrittorio (nella mente ci sono sempre, come nel cuore), ma ha avuto anche il gran pregio di farmi ritrovare tante lettrici a cui sono affezionata e mi mancavano.

Ogni volta che ho letto il nome di una di loro in un commento, prima ancora di leggere il commento stesso, ho sorriso. Il tuo è uno di quei nomi. Mi mancavi ed è bello ritrovarti.

Grazie anche di essere di nuovo qui, oltre che di tutto il resto :)

Un bacione.

Ny

Di: Salome (Firmato) - Data: 26/01/2011 16:21 - A: Secondo ramo: «Vai!»

Chiedo venia tesoro... passavo l'aspirapolvere qui, nella nostra bella casetta, e proprio non ho sentito che citofonavi, così purtroppissimo (passami l'Orrore ortografico, please XD) questa volta non ero in piedi sulla soglia ad accoglierti ;-(((

Ma recupero, eh... con quasi una settimana di ritardo ma recupero *___*

Ho delle serie difficoltà a commentare questa nuova drabble, anche se in realtà, ammesso sia possibile, mi ha emozianata ancora più della precedente.
Ed è lui, Sirius, che mi mette in difficoltà, perchè faccio molta più fatica ad accettare la sua sofferenza, la sua rabbia, i suoi moti di impotenza, rispetto a quelli di Severus. Forse perchè, non volermene, a Severus sono un pochino meno affezionata. 
A Sirius ho voluto sempre tanto bene ;-)))
Sirius disperato al limite della follia a causa del suo sentimento travagliato verso Severus è qualcosa che faccio veramente fatica a sopportare: mi fa del male.
Ma adoro il modo in cui riesci a raccontare di loro, sempre così in bilico tra odio e amore, tra rabbia e passione, tra dolore e sollievo. S. e S. sono altempo stesso squilibrio ed equilibrio, malattia e cura, vendetta e remissione.
E mai come in questa tua drabble, soprattutto nelle ultime, spettacolari due frasi, tutto questo condensato diabolico di contraddizioni e coerenze è stato espresso magnificamente bene.
Sono ancora senza respiro. E l'avrò già letta non so più ormai quante volte. Ma tanto lo so che è questo l'effetto che mi fai, o diabolica musa delle Malevolence *____*



Risposta dell’autore:

Se eri in ritardo tu guarda quanto lo sono io a rispondere, tesoro. Ma non importa, perché ti penso sempre e so che anche tu mi pensi e quindi in fondo anche quando ci incrociamo così va bene. Scusa buona per mandarti coccole extra ;)

In ogni caso il tuo commento è così bello che l'ho letto, riletto, e ririletto e non so cosa diavolo scriverti in risposta se non, appunto, che è bellissimo e che mi vengono le stelline negli occhi al solo vederlo.

E' emozionante quanto la drabbel, altroché!

Grazie, tesoro, l'hai fatto battere tu forte a me, il cuore!

♥♥♥

Ny

Di: boll11 (Firmato) - Data: 24/01/2011 21:58 - A: Secondo ramo: «Vai!»

Volevo commentarti (è già da ieri che l'ho letta!), ma m'incaglio con le parole e non voglio dire sempre le stesse cose. 
Che sei un genio lo devi sapere! E se sono qui a discutere su quell'ultima frase che sa di bello, ma anche di terrificante vuol dire che tu sei davvero brava, Ny. Ma non credo che nessuno quì urlerà alla rivelazione!

Sei brava e lo sappiamo e sforni racconti più del prolifico King!

Grazie.

E' fantastico leggerti.



Risposta dell’autore:

Ahahah magari oltre che più prolifica di King fossi anche brava la metà di lui.

Però è bellissimo vedere le vostre reazioni a questa drabble. Mi lascia un po' a bocca aperta il vostro entusiasmo, e ne sono felice.

Tu poi sei una di quelle che mi hanno sempre capito/ispirato da matti: "di bello ma anche di terrificante" dici, e io vado in brodo di giuggiole, perché sì, è così. Non per mia bravura, ma perché Sirius è un gioiellino di personaggio con cui giocare allo scrittore.

Adoro sia lui che te!

Ma tanto a breve te lo dirò di persona ;)

Di: Aliseia (Firmato) - Data: 24/01/2011 21:37 - A: Secondo ramo: «Vai!»

"Sirius, caparbio, la trattenne"

E' la frase che ha scelto me. Tra tante frasi di questa drabble bellissima.

Quanto c'è, di lui, in quella frase. Del tuo Sirius meraviglioso. Testardo, pazzo.

Quanto c'è di lui in quelle labbra umide, e in quell'avada che brucia, ma che non uscirà.

Ecco: quanto c'è di quel Sirius che cerchiamo, e che abbiamo trovato qui.



Risposta dell’autore:

E la tua frase che ha evocato la mia, tesoro, come un incantesimo di richiamo (no, non come quella cavolata di Accio con cui Hermione recupera i libri sugli Horcrux XD).

Il grazie va a te, e se vorrai scriverne ne sarò orgogliosa.

Lo sai!

Di: suzaku (Firmato) - Data: 22/01/2011 12:16 - A: Primo ramo: All'ultimo istante.

C'era un continuo! *--* ecco la premessa scritta ieri! *--*

Lo sai che ti adoro, vero?

Con questo nuovo capitolo mi hai messo k.o., Sirius carico di rabbia, una rabbia che Severus può solo immaginare visto che la scorsa volta ha obliviato solo se stesso!

Vedere Sirius in lotta, cercando di riottenere quelle due paroline magiche.. gli sta cercando l'anima, in tutto e per tutto! 

Quanto mi piace!

Sono masochista, lo so!!!

Bacioni tesoro, Suzaku.



Risposta dell’autore:

Ehehehe sai una cosa? Il mio primo pensiero è stato. "Ora le spiego che in realtà questo non è il seguito dell'altra drabble, che sono due cose a parte, come tutti i rametti dell'albero delle drabble, salvo che chi li scrive non specifichi che sono storie collegate".

Ma la verità è che in fondo non ha alcuna importanza, perché la tua interpretazione è così bella che va benissimo così, vedilo pure come un seguito :) Anche perché se è vero che Sirius qui è più che altro infuriato perché Severus gli ha appena detto che conta di lasciarlo e diventare un Mangiamorte, non si può negare che la cosa che Sirius cerca disperatamente quando è con Severus e il suo amore, la certezza di contare qualcosa e forse un pezzetto di se stesso e l'anima di Severus, come dici tu. Sì, l'anima di Severus senza dubbio.

Quindi hai ragione anche tu ^________^

Masochista? E perché? In fondo Sirius lo trattiene...

Un baciotto e grazie :)

Ny

Di: Visna (Firmato) - Data: 21/01/2011 21:52 - A: Primo ramo: All'ultimo istante.

Bentornata. Due volte. E io rincorro, come sempre in ritardo. Potrei dirti che ti ho ritrovata a raccontare dei due fanciulli con la stessa intensità, la loro, la tua, qui il pensiero si confonde e non so mai dove iniziano loro e finisci tu, che poi è assurdo perché loro non esistono se non nella tua mente e su queste pagine, eppure io li sento e quindi devono avere una qualche sostanza, da qualche parte, un loro esistere preciso in un luogo, lo so un po' rabberciata come prova ontologica, eppure... ma non ti parlerò del loro stare insieme, perché prima di me qui ci sono stati commenti quasi inarrivabili. 

Invece approfitto dello spazio perché mi hai RICORDATO il motivo per cui ho iniziato a leggere FF, perché rifiuto di considerarle un sottoprodotto culturale: ed è bastato il tempo dell'oblivion di Severus a riaccendere la mia memoria.

Il primo capitolo di questo tuo Albero è scritto incredibilmente: le pause, le cesure, le sospensioni di pensiero, ma soprattutto la potenza delle parole che scandiscono tutto il pensiero di Severus fino alla sua resa: Obliviare - Memorie - Dimenticato - Scordato... si gioca tutto qui, sulla tensione irrisolta di quello sciocco di Severus che sa la forza delle parole (oh e la conosce anche quel barbaro di Sirius) e che sa che se dici una cosa, se la nomini, ti consegni al verbo, cedi un po' al suo potere. E poiché tanto di sé questo idiota cervellotico può darlo solo a patto di non sapere di averlo fatto per potersi continuare ad illudere che le sue maschere poi saranno ancora lì quando ne avrà bisogno, cerca una via di fuga nella dimenticanza, nella rimozione. Ma il tuo incantesimo è più forte del suo e alla fine "dimentica" ciò che più di tutto dovrebbe ricordare, consegnando il suo amore a chi ne farà una memoria indelebile. Sirius. Noi.

E adesso vado a leggere con calma il secondo ramo.



Risposta dell’autore:

Visna!!! (Oddio, fatico a non usare il tuo vero nome, sai? Mi suonerebbe più giusto e confidenziale, ma ovviamente non è questo il luogo).

Non sai quante volte ti ho pensata e sai che mi mancavi? Spesso ho pensato che mi sarebbe piaciuto scrivere nuove Malevolence anche solo per i tuoi commenti e per fare due chiacchiere con te (o anche solo per sapere che saresti stata felice di leggerle).

E' stato così bello ritrovare questi due, anche perché mi hanno riportato tante persone :) e poi, come dici tu, da qualche parte loro devono esistere, a volte lo penso perfino io, per quanto suoni folle. Ma so che mi capisci.

Mi capisci così bene, come al solito, che te ne sei uscita con questa meraviglia di ragionamento sulla potenza delle parole. Mi leggi nel cervello? Ti adoro! Sul serio mi sei mancata!

Ti ringrazio di tutto cuore e ti mando un grosso bacio a stampo.

Ny

Di: Mixky (Firmato) - Data: 21/01/2011 17:26 - A: Secondo ramo: «Vai!»

Oddio, tesoro, mi hai steso, lo sai?

Non riesco ad essere lucida in questo momento, neanche volendolo.

Quanto soffre il nostro cane pazzo? Quanto amore non creduto ha dentro? Quando mai Severus riuscirà ad accettare che Sirius lo ama davvero e che sarebbe pronto ad ammazzarlo pur di non fargli commettere quel dannatissimo errore. Ok, forse ha capito dalla furia del momento che Sirius sarebbe davvero pronto, ma non ne capisce davvero il profondo significato che è l'AMORE, non il possesso a spingere Sirius.

E le ultime due frasi mi hanno letteralmente stesa.

Grazie per la sorpresa, ti abbraccio!



Risposta dell’autore:

Eh, tata, se prima Sirius non l'avesse tormentato e bullizzato in quel modo sarebbe più facile. Ma, almeno nelle ff questi due ci provano, anche quando è in salita o fa malissimo, e alla fine si trattengono sempre l'un l'altro dal cadere oltre il bordo del precipizio.

Sono felicissima che ti abbia coinvolta tanto :) Anche se il merito per la penultima frase devi darlo tutto ad Ali. Era troppo bella quella frase per non usarla!!!

Ti stracoccolo.

Ny

Di: Fedo (Firmato) - Data: 21/01/2011 17:23 - A: Secondo ramo: «Vai!»

Ciao cara, l'interazione tra questi due è sempre qualcosa di unico, no so mai se li farai finire a letto o se si uccideranno a vicenda. Per questo li adoro e per questo adoro te!

Noto con piacere che il tuo alberello sta crescendo, speriamo che diventi un bosco.

Continua, u bacio enorme

Fedo



Risposta dell’autore:

Conoscendoli non sarebbe nemmeno da escludere che prima o poi questi due si uccideranno a vicenda mentre sono a letto ;)

In ogni caso l'adorazione è reciproca ♥ e le speranze sono condivise. Lo vorrei proprio folto questo nostro platano un po' manesco!

 

Un bacio enorme anche a te e come sempre grazie. Aspetto la mail per chiacchierare un po' anche di altro ;)

Di: boll11 (Firmato) - Data: 19/01/2011 09:01 - A: Primo ramo: All'ultimo istante.

Che furbillo innamorato il nostro Severus. XD
L'essenza di quest'uomo è il non rinunciare a farsi del male sempre è comunque, la sua impossibilità nel lasciarsi andare (è talmente spaventato da questa cosa che non controlla da sentirsi male), ma è talmente innamorato da regalare comunque a Sirius quelle parole. E da lasciargliele. Perché a questo Sirius, così "trasparente" non si può negare nulla.

E che cavolo, io non ci riuscirei!

Ah, Ny che bello. E' bello tornare alle origini e trovare che questi due insieme sono ancora e sempre la perfezione.

Che bello leggerti ancora in Malevolence!



Risposta dell’autore:

A Sirius non si può negare nulla, no, concordo. Sarebbe da stupidi, tra l'altro, e Severus è una disperazione, un cervellino contorto, un asociale insopportabile, ma stupido non lo è mai stato :)

Però, guarda al lato comico della medaglia: ci scommetto che Sirius gliel'avrà rinfacciato un milione di volte. E Severus giù a strillare "Non è vero. Non ricordo di avere detto nulla di simile. Non è vero!" XDDDD

Vero che loro sono sempre un incastro perfetto? Il tempo passa, ma quanto li amo ancora oggi *_*

E poi hanno smosso te. Li stradoro!!!

Te anche più di loro ♥

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole