efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Shadows on a moonless night di Egle Nc17
Draco Malfoy è professore di Pozioni ad Hogwarts quando il passato getta...

No sex. It's a boy di SerinaNoy Nc17
Secondo sequel di "No sex. We are english" continuano le avventure/disavventure...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Cambiare Podentes (by Jordan Grant) di zero_halfblood_prince Nc17
Viene alla luce una nuova profezia, quella che annuncia la morte di Harry Potter...

Abandon (by Batsutousai) di krystarka Nc17
Abbandonato nelle strade di Londra, un Harry Potter di 16 anni deve trovare...

XXX a Hogwarts di krystarka Pg15
Gli iscritti al club di Gobbiglie di Hogwarts portano avanti da anni una tradizione...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Harry, un adolescente nell'età delle prime scoperte, va a vivere con...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

L'equilibrista delle parole di Bathilda Pg
"Le sue frasi sibilline erano ormai parte inscindibile del suo personaggio...



Story of the Moment
Ice Cream di JessyInPink Nc17
Draco riflette sulla sua sottomissione per Harry.WARNING: BDSM, Humiliation...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Piedi scalzi
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Molls_ (Firmato) - Data: 13/02/2011 23:01 - A: Capitolo unico

Dopo aver riletto questa vado a dormire, e tornerò a leggerti domani. Ricordo come se fosse ieri-che poi era una manciata di giorni fa- le emozioni che avevo provato quando avevo letto questa storia. Perché cavolo tu mi emozioni troppo. E' vero, Chasing butterflies rimane il top. Ma questo seguito non è affatto scontato. Mi è piaciuto moltissimo, e qui ho visto un evoluzione di Remus, nel fatto che non provi più sollievo (altrimenti lo avrei ucciso io U.U) quando non trova Sirius. Un Sirius così che aspetta Babbo Natale sul tetto- aspetta e spera che arrivi quell'omone rosso, o semplicemente aspetta che arrivi Remus- è un immagine di una dolcezza assurdamente triste. E l'ultima immagine, Sirius e Remus accoccolati sotto la coperta stempera un po' quel clima di terribile malinconia che aveva tutta la storia. L'ambientazione nataliza, seppur ora siamo a Carnevale, è perfettamente calzante.

Complimenti ancora, sei bravvissima!



Risposta dell’autore:

Sono felice di emozionarti ;) Chasing butterflies resta insuperabile per un sacco di motivi, ma ti ringrazio per avermi rincuorata sulla qualità di questa sua spin-off. Dopo la conclusione della storia madre Remus non può più provare sollievo perché ora guarda le cose da una prospettiva diversa e le cose sono cambiate, almeno nel suo animo. Sono contenta che l'immagine finale abbia alleggerità un po' il clima dell'intera ff, era un po' questo il suo dovere (non mi piace mettere in mezzo solo angst, senza poi una risoluzione positiva o in qualche modo che stemperi il tutto).
Grazie mille anche per questo commento e per i complimenti :)

Di: nefene (Firmato) - Data: 17/01/2011 15:09 - A: Capitolo unico

Mi ero appena ripresa da Chasing Butterfly, maledetta
ç_ç

(e maledetta perché sei più avanti di me con le maschere <.< - non che avessi dubbi XD)

 

Stupenda. E sono masochista, perché sto pensando che ne voglio ancora.



Risposta dell’autore:

Eh, ma che ci posso fare? ç_ç io l'ho detto che sono angst!
(ahahah XD è che sono stata fortunata: mentre scrivevo lo spin-off Lily s'è accinata e mi ha detto cosa fare XDD)
Grazie, stella, grazie, grazie e grazie... Ma volerne ancora è proprio da masochisti, sì XD però io sono sadica, quindi...

Di: Leli (Firmato) - Data: 17/01/2011 13:14 - A: Capitolo unico

Che mazzata!

Mi sono andata a leggere ora il suo prequel e... beh, questa non ha nulla da invidiare a l'altra. E' altrettanto bella, altrettanto intensa, altrettanto straziante.

Complimenti!
Un bacione
(se riuscirò, ti lascerò un commento un po' più sensato, giuro!)

Leli



Risposta dell’autore:

Che mazzata soprattutto perché te le sei lette tutt'e due insieme! Povera Leli, ci credo XD
Grazie mille, mi hai rincuorata sulla dignità di questa storia :) e grazie per i complimenti e per tutto, in generale!
*strapazza Leli e le dà altri cioccolatini*

Di: Ai_Sellie (Firmato) - Data: 14/01/2011 23:14 - A: Capitolo unico

Parto con un avvertimento più che una premessa: io non sono in grado di scrivere commenti. Sul serio. Specie quando la storia ha lasciato evidenti segni del suo passaggio (leggasi: è ridotta ad un budino tremolante e rimarrà tale per almeno i prossimi tre giorni) e mi è piaciuta particolarmente. Avvviso; almeno sai già in partenza cosa ti aspetta quì sotto. X3

E' bellissima. E dolcissima, e perfetta tanto quanto Chasing Butterfly che ho amato e amo tutt'ora. (Casualmente, l'ho riletta proprio ieri sera. *w* E' solo un caso, giuro! X3 *maniaco-ossessiva maniaco-ossessiva*) Forse è vero che, ad una prima occhiata, la prima ha un impatto più ad effetto perchè, nonostante gli avvertimenti, chi inizia a leggerla non sà bene che cosa aspettarsi (la scena finale mi ha stesa çwç) ma ti assicuro che anche questo delizioso spin-off è assolutamente all'altezza della sua "mamma". èwé/ Riesci a trattare un tema così difficile e spinoso con una delicatezza che ha dell'incredibile, sembra quasi che tu lo conosca da sempre. Per cui sentiti ancora più orgogliosa di aver sfornato un'altra creaturina che si va ad aggiungere alla famiglia. <3

E niente, i miei vaneggiamenti e divagamenti (non sono poi così sicura che il termine esista sul serio XD) vari sono un tentativo un po' goffo di farti i miei complimenti e farti sapere che lo spin-off mi è piaciuto tanto. Sul serio; complimenti. çwç

E sappi che già solo con le prime tre righe sei riuscita a farmi prendere uno spavento tale che mi è saltato il cuore in gola (mi ero già vista Sirius disteso ad angelo sulla neve; tanto che prima di continuare sono tornata indietro per controllare gli avvertimenti che non avevo guardato X3) e per cui avrai il mio mal di gola sulla coscienza per almeno un paio d'ore, finchè non mi passa. Poi tutto torna a posto e amiche come prima. UvU *bacino sulla guancia <3*

Grazie. a377;◕r55;◕a377;

♥Ai-chan♥



Risposta dell’autore:

Ma invece non è vero che non ne sei capace, stellina! Come ti ho già detto: hai un modo molto chiaro di spiegarti e di scrivere, quindi sei perfettamente in grando di scrivere un commento ;)
E questo l'ho apprezzato tantissimo sia perchémi ha rassicurata su diversi punti, sia perché ho sentito chiaramente che ha sortito l'effetto che volevo (sì, quello del budino tremolante... XD sono vagamente sadica con chi legge :P). Il tema, fortunatamente, lo conosco in maniera indiretta, sempre grazie al circolo che ho sotto casa, che a volte fanno un po' troppo rumore, a volte piangono senza motivo o si arrabbiano per niente, ma la maggior parte se ne stanno sempre lì a ridere. Non so, forse hanno un modo diverso di vedere le cose e si divertono più di noi. Comunque ti ringrazio tantissimo per i complimenti ed in generale per tutto quello che hai detto. Non sembra, ma tengo anche a questa piccola creaturina.
E mi prendo tutte le responsabilità del mal di gola, perché in effetti quello è stato un tiro basso che potevo risparmiare sia a voi sia a Remus XD ma l'ho già detto che sono vagamente sadica, vero? ;)
Grazie a te e un bacio!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole