efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Being There With Him di Zephan Pg13
 « Non ti dirò dove sono stato, perché non ci credo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 19/09/2012 12:21 - A: Capitolo 26

sei tornata!!!!!!!!!!che bello!!!!mi è piaciuto questo finale!!!brava!!!a quando una nuova storia!!!=)=)=)=)

Risposta dell’autore:

sììì alla fine sono come gli zombie,.. torno sempre!
La nuova storia.. ho pubblicato iul primo capitolo di una nuova storia, questa volta comica... 

Grazie per la recensione!! 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 19/09/2012 01:21 - A: Capitolo 26

Prima di tutto...EVVIVA, ecco di nuovo qui questa bella storia!!

E poi, io personalmente ADORO la tua Beta, visto che sia su NA che su Fire&Blade, se molte delle tue splendide fic hanno visto la luce e hanno poi trovato una conclusione, lo dobbiamo a lei!

Mi scuserai se ti lasci solo due righe di commento...sono tre giorni che l'emicrania nn mi da tregua, al punto che ormai ho difficoltà anche a compitare il mio nome, figuriamoci a scrivere un commento articolato!

Cmque, con tutte le sue ombre, i suoi dubbi, le sue mezze verità, la sua codardia ed il suo coraggio, la sua sfrontatezza e la sua umanità, Draco si fida ciecamente di Harry, e Potter è davvero il punto fermo della sua esistenza.

E in  fondo, pur se in maniera strana, incomprensibile e piuttosto incredibile, visto il soggetto, Draco è il cardine dell'esistenza di Harry.

Sono ambedue, nel bene e nel male, una reciproca, costante presenza. DA SEMPRE.

Quindi, accettata ed ammessa (FINALMENTE!) questa grande verità, credo davvero possano provare a far funzionare la loro storia!

Complimenti come sempre e...aspetto l'epilogo!

Un abbraccio a te (e alla tua Beta of course)

Narcissa 



Risposta dell’autore:

carissima! mi spiace tanto per il tuo mal di testa! Spero che riposo e buio possano aiutarti!

ahaha la mia beta ringrazia.. e sì, io confermo che molte volte gli aggiornamenti sono dovuti a lei... il proseguimento delle fanfic... (povera, si legge davvero una paginetta per volta e poi deve annientare mie psicosi su cose inesistenti)

ehehe finalmente harrye  draco sembrano aver trovato un compromesso.. spero che malfoy non rovini tutto (ma dato che devo scrivere solo l'epilogo direi mm no, non dovrebbe esserci questo rischio... spero.. ^_^)

Grazie mille per la recensione! sei sempre carinissima! un abbraccio grande anche a te! 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 19/09/2012 01:19 - A: Capitolo 2

Perchè non avevo mai aperto questa storia? Ho letto 4 volte le lette a babbo natale (irresistibile, è troppo idiota il tuo Draco XD) ma non avevo mai letto questa. Bè, eccomi qui per rimediare. Davvero carino l'inizio e credibile, insomma, perchè no? Plausibilissimo e poi Harry che voleva sbarazzarsi di Hermione facendolo passare per un incidente, mi ha convinta che questa storia merita davvero. Quindi a presto, tornerò per leggere il resto.

Risposta dell’autore:

ma grazie mille!
E grazie anche per tutte le letture di caro babbo natale... eheheh!
Sono storie molto diverse, spero che potrai apprezzare anche questa! 

Di: Lux (Firmato) - Data: 18/09/2012 23:03 - A: Capitolo 26

Su una cosa non c'è davvero il minimo dubbio: Silente sarebbe davvero stato fiero. Soprattutto perchè si fa inebriare dall'amore e dal profumo di Malfoy.
L'epilogo ci sta tutto, anche se spero di veder Harry e Draco fare un po' i piccioncini fra una Hermione e una Tracey.
Sono molto contenta, perciò ringrazio la tua beta (di cui mi sono persa il nome... l'ha cambiato o no?) : continua a spronarla!! mi raccomando (anche su Merlin, eventualmente ^^ )

 

a presto

Lx 



Risposta dell’autore:

ehehe draco e harry che fanno i piccioncini... mah, secondo me alla fine harry mette una catena alla caviglia di malfoy per sapere sempre dove si trova ^__^
Eheheheheheheh!

La mia beta sì.. continua a cambiare nome, ma perchè lei su internet si chiama oryenh, ma io la chiamo harry... quindi lei ogni tanto si firma harry e ogni tanto oryenh.. cmq è sempre lei, ho una sola beta...

Grazie mille per la recensione! 

Di: Lux (Firmato) - Data: 09/07/2012 21:18 - A: Capitolo 25

"vampiro luccicante di cui leggeva sempre Ginny" perchè qualcosa mi suggerisce Edward Cullen? 
"doveva seriamente decidersi a cambiare fidanzato" Potter finiscila, che non ci credi nemmeno tu ==
"DRaco era sparito di nuovo" Ecco , Draco, caro amore, ma dove caspita sparisci?? eh? dove? Santo cielo, sei intelligente brillanti, con molte doti ricosciute da tutti ma quando fai le cose da solo.. bè.. capita che succeda la catastrofe. 

Risposta dell’autore:

ahaha sì..povero Draco! Non lo fa apposta, è che combina costantemente casini... ma noi lo amiamo proprio per questo giusto??!

Grazie mille per la recensione! 

Di: Lux (Firmato) - Data: 09/07/2012 21:04 - A: Capitolo 24

Partiamo dalle michiate, per fare qualcosa di nuovo. Uno degli ultimi commenti parlava dei marciapiedi di milano. Bene, sia Caronte o Minosse ma quest'anno NON SERMBRANO sciolti SONO sciolti. Uno al castello e l'altro in via pontaccio ma che cazzo! Sì lo so, sembra uno sfogo eccessivo MA giusto oggi m'è RIcapitato, quindi devo sfogarmi =.= sono stufa di avere la sensazione di camminare su una gigantesca caramella mhu!
Ora mi ricompongo a parlo del cap. Davvero.
Innanzi tutto la mia mente bacata ha cacellato un sacco di informazioni importanti quindi prima o poi sarà il caso che mi rilegga tutto dell'inizio. Ci sono due sviste nella seconda metà, ma a parte questo è ottimo come sempre.
Forse Harry dovrebbe avere più considerazione dell'animo femminile (cvedi Hermione pronta al crack) ma pure con quello maschile non scherza. Insomma, Draco ti parla dei suoi sentimenti, ti dice di amarti e TU piccolo grifondoro dei nostri stivali ti addormenti? no, ripeto: TI ADDORMENTI? Sacrilego!!!
Ora mi tuffo al Ministero con Harry ^^ Ultimo capitolo postato, arrivo!!!! ciau! a presto! Lux.



Risposta dell’autore:

Sì! assolutamente, quest'estate milano è stata una specie di forno privo di ossigeno! Andavo a correre, aprivo la bocca per inalare boccate d'aria e niente... solo umidità!!

ahaha harry s'è addormentato perchè p molto maschio... con la sensibilità di un vero maschio... oppure è un deficiente^^

diciamo che è a libera interpretazione! eheheheheh!

Grazie mille per il commento! 

Di: Nemesia (Firmato) - Data: 30/05/2012 20:07 - A: Capitolo 25

Storia fantastica! Mi ha emozionato e mi emoziona molto! Ti seguo su efp e ti ho seguita anche qui perchè la curiosità del continuo di questa storia era troppa!!

Ammetto che non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!! Spero che tu non mi/ci faccia aspettare troppo!! 

Alla prossima allora! 

Ancora complimenti! Hai un senso descrittivo magnifico!

Ciao, ciao!

Nem.



Risposta dell’autore: Ciao!
Grazie mille per la recensione! uh sono contenta di averti portata in questo fantastico sito! Sono sicura che troverai tante fanfic bellissime!!

Di: lillyparamore (Firmato) - Data: 01/05/2012 14:58 - A: Capitolo 25

Ho letto questa storia parecchio tempo fa, per poi lasciarla in sospeso fino a nuovo aggiornamento; l'ho riletta in questi giorni e devo ammettere che non me la ricordavo assolutamente più. E' stato un bene, perchè mi sono resa conto, leggendo tutto insieme, di quanto sia davvero intricata la trama e di quanto debba essere complicato scrivere come fai tu. Non ti limiti a creare uno sfondo approssimativo alla storia tra Draco e Harry, ma elabori con efficacia intrecci e problemi molto difficili da gestire, tenendo il lettore incollato allo schermo del computer. Per questo motivo non manderò assassini mercenari a minacciarti di morte dandoti come unica alternativa il concludere la storia entro breve: posso capire quanta fatica costi trovare tempo e idee, quindi sei graziata.

No, seriamente, "Crine di unicorno e biancospino" è una delle fanfiction storiche di Nocturne Alley (almeno per quanto mi riguarda) per cui, ci vogliano una settimana o vent'anni, devi assolutamente concluderla: ne va della dignità del sito e della mia salute mentale. Sarebbe traomatico non sapere come va a finire, potrei non avere mai più il coraggio di leggere una storia in corso di scrittura!

Mi piacerebbe avere abbastanza fantasia recensoria da commentare ogni singolo capitolo che hai scritto per esprimere la mia preziosissima (ma anche no) opinione passo-per-passo, ma, ahimè, non ne ho. Mi limiterò a dire che, sommariamente, il contributo che questa storia apporta al bagaglio culturale delle fanfiction è immenso. Ho letto alcune tue one shot e mi ha colpito molto il modo in cui il tuo stile e la stessa concenzione dei personaggi possano cambiare a seconda del contesto, pur restando fedeli (più o meno, s'intende) al sacro ciclo della Rowling (amen). Sei in grado di trasformare Draco da fighissimo sostenitore delle arti oscure a checca isterica, Ron e Hermione possono essere preziosi aiutanti o elementi decorativi, Harry può condurre il gioco o lasciare che sia Draco a farlo; tutto questo senza perdere credibilità. Penso che questa sia una grande dote, perchè permette a una scrittrice di mostrare, non narrare (show, don't tell), estraniandosi dalla storia o, al contrario, immergendovisi al punto da lasciare che siano i personaggi a pensare e agire, senza inserire pareri personali e mettere in bocca a loro ciò che lei pensa. Per esempio, mi pare di aver capito che il personaggio di Ginny non ti sia molto gradito, eppure, in qualche modo, risulta reale e tangibile; te ne sei sbarazzata con espedienti verosimili.
Un altro elogio di fondamentale importanza è quello sul capitolo 19: hai condensato la potenziale trama di un intero libro in un climax di eventi, perfettamente esplicati e con un ritmo scandito in modo magistrale. Spero che il tuo lavoro richieda grandi capacità narrative, perchè hai tutte le carte in regola per essere una scrittrice professionista. Se scrivessi un libro sarei la prima a comprarlo, giuro.

Ho blaterato abbastanza, spero che prenderai il mio commento per quello che è: ci sei tu in mezzo a un campo di football con la palla in mano e ci sono io, sulle tribune, con un grosso guantone giallo a sgolarmi e saltare.
Buon proseguimento (e buona Real Life)!



Risposta dell’autore:

Ciao! 
ma grazie per la recensione lunghissima e bellissima!

per la diversa caratterizzazione dei personaggi... guarda credo dipenda da tutto dal mio carattere... dal periodo che sto attraversando.. solitamente quando sono molto triste o preoccupata scrivo storie da ridere (poche persone lo sanno, ma apple pie è stata scritta in un periodo di grande depressione... ). Devo ammettere che questa storia è una delle più intricate che io abbia mai scritto... in alcuni punti mi fermavo e (oltre a chiedere aiuto alla mia beta), mi rivolgevo alla piccola e cara Hermione che vive nel mio cervello e le dicevo okay e adesso come faccio a tirarmi fuori?
E lei suggeriva (un po' come avviene in alcuni punti della storia)

Mi spiace di aver risposto alla tua recensione solo ora ma spero che leggerai lo stesso queste righe... grazie per tutto quello che mi date!
 

Di: Lux (Firmato) - Data: 23/04/2012 18:59 - A: Capitolo 23

Guilty Pleasure... sto forse commentando la storia di una fan della Hamilton?

Di: Lux (Firmato) - Data: 22/04/2012 22:21 - A: Capitolo 22

Ciao, sto operandomi per rimettermi in pari anche se ormai hai sospeso l'aggiornamento.
Ovviamente continua a piacermi, Draco è Draco (il che significa, stronzo bugiardo e con un cervello che ragiona tutto a modo suo) e Harry è Harry (l'eroe che fa le cazzate, tutto convinto di aver ragione e poi di fa prendere da rimorsi e sensi di colpa) e fanno LA coppia scoppiata per eccellenza.

a presto


ps. i marciapiedi di milano quando sembrano sciogliersi per il sole non mi piacciono tanto quanto sembrano a te! ^^



Risposta dell’autore:

Grazie per la recensioneeee!

Ahahah bella la coppia scoppiata per eccellenza.. poveri! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole