efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
El Pacto by Hojaverde di LauraDumb Nc17
È arrivato il giorno. Da oggi, sarà tutto diverso. È l’alba...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lucluc (Firmato) - Data: 26/02/2011 19:00 - A: Capitolo 1/2

Io AMO quei due. 

Harry è allo stesso tempo teneramente dolce e impacciato e terribilmente sexy *__*.  Il discorso semi-delirante di Draco è adorabile e dolcissimo!

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, complimenti di nuovo per la traduzione!



Risposta dell’autore:

Benvenuta nel club :) Draco sotto idrocodone (detto volgarmente vicodin, lo stesso di House) è qualcosa di meraviglioso. Me lo immagino, mezzo ubriaco e sospirante!

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 26/02/2011 18:17 - A: Capitolo 2 - Parte prima

Complimenti per traduzione e betaggio, ma soprattutto complimenti per aver scovato questa storia che mi sembra davvero avvincente.

Continuerò a seguirla sicuramente. Mi sembra ben strutturata e, l'impossibilità di usare la magia è una bella trovata, ottima, come pure ingegnoso il motivo scatenante di tale restrizione.

Sono curiosa di scoprire come andrà avanti, quindi grazie a chi l'ha scritta, a chi l'ha scovata, tradotta e betata.



Risposta dell’autore:

Non c'è nulla di Oldenuf che non meriti una traduzione, peccato che poi il tempo è quel che è...e io ho già fatto la mia dose di pazzia!

Riesce davvero a mescolare gli ingredienti questa donna (che insomma, si vede che non è una ragazzina!): il rapporto tra i due, il loro passato, il loro presente ed i caratteri dei due, che nonostante tutto sono IC!

 

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 26/02/2011 17:24 - A: Capitolo 2 - Parte prima

Porco cazzo... Old è veramente e sempre una garanzia! E voi due ragazze, avete fatto un lavoro magnifico. Un grazie sentitissimo a Ly che non ti ha fatto aggiornare XD



Risposta dell’autore:

Hihihi mi piacciono queste tue reazioni ^^ E grazie tesoro, compagna di lavori immani

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 26/02/2011 15:45 - A: Capitolo 2 - Parte prima

* Lyrael arrossise e si nasconde per la vergogna, visto che Damia continua a ringraziarla e lei, nonostante le apparenze dicano il contrario, è timida. *

Detto questo, Oldenuf ha scritto delle cose splendide, vive, assolutamente catalizzanti, e io sono onorata di poterti dare una mano! Un bacio grande. Ly.



Risposta dell’autore:

Viavia, niente timidezza! Autrici, traduttrici e beta: tutte le storie sono come piccoli cuccioli. Ognuno fa il suo per vederli crescere bene :) E tu sai quanto io ami quest'autrice :)

Di: puff (Firmato) - Data: 25/02/2011 19:03 - A: Capitolo 1/2

Bella! Il rapporto tra Harry e Draco mi ricorda un po' DDG. Ma che romantico questo salvataggio eroico :)



Risposta dell’autore:

A me piace il fatto che Oldenuf in poche parole riesca a farti passare tutto il loro rapporto passato! Certo che Draco "ubriaco" è qualcosa di spettacolare :)

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 20/02/2011 23:48 - A: Capitolo 1/2

Mi vuoi sposare?? Io adoro questa storia! Grazie mille per averla tradotta.

Aspetto l'aggiornamento con ansia XD



Risposta dell’autore:

Azz! Sei arrivata tardi purtroppo, ma a Bologna mi faccio perdonare :)

Un bacio

 

Di: flopi (Firmato) - Data: 20/02/2011 14:49 - A: Capitolo 1/2

D'accordo con te, è una delle migliori autrici sulla piazza, capace di tratteggiare i personaggi riuscendo anche a rimanere IC (il suo Harry, così forte e debole contemporaneamente, sempre in difficoltà nell'esternare quel che pensa davvero eppure pronto a mettersi in gioco se necessario, senza preoccuparsi delle conseguenze, è una delle migliori caratterizzazione che abbia mai letto)  e costruendo trame particolari senza "perdersi" nei loro meandri e descrivendo anche situazioni difficili (leggi lo stupro confessato da Draco) con mano leggera, senza crogiolamenti inutili ma con profonda partecipazione (onore alla traduttrice che ha reso meravigliosamente l'atmosfera)  

Insomma la storia mi piace davvero, grazie di dividerla con noi



Risposta dell’autore:

Per alcuni versi è molto descrittiva, d'altra parte con poche parole scelte e ben calibrate riesce a farti capire un mondo di emozioni.

Grazie di esserci, un bacio

Damia

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 20/02/2011 00:56 - A: Capitolo 1/2

E' inutile che io ripeta per la centesima volta per quale motivo il mio commento sarà brevissimo(anche perchè sto crollando addormentata sulla tastiera del pc...) però ti dico: bellissima storia di una grandissima Autrice.

Un primo cap incisivo e coinvolgente, da te tradotto con grandissima cura, come sempre.

Aspetto ovviamente l'aggiornamento.

Un abbraccio grande. Narcissa



Risposta dell’autore:

Nono, non crollare! Lo sai che mi fa piacerissimo che passi anche solo a leggere e non pretendo mai lunghi commenti.

Un abbraccio

 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 19/02/2011 15:45 - A: Capitolo 1/2

Damia, è bellissima... grazie per aver deciso di tradurla. Questa autrice mi piace veramente tanto e tu come sempre si vedi che ci metti l'anima nel tradurre 8perchè sembra di leggere una stroia scritta in tialiano).

Draco con il suo bagaglio di ferite, Harry dolcissimo e carinissimo imbarazzato.

Appena ho iniziato a leggere con loro due in fuga sono stata subiot rapita letteralmente dall'atmosfera, mi sembrava veramente di seguire uno di quei film di avventura mozzafiato. naturalmente il fatto che poi questa loro "avventura" sia arricchita anche da altro è la giusta miscela che sicuramente mi ci terrà incollata. mente scrivo mi rendo conto che forse questo commento non ha molto senso... ma lo lascio così senza rileggerlo sperando che qualcosa si capisca rispetto a quello che volevo dire..

un abbraccio a te e a lla tua beta!

jaspe



Risposta dell’autore:

Jaspe io devo ringraziarti, non solo per i complimenti di cui non sei mai avara, ma proprio perchè tu ci sei sempre, che io scriva un'originale o che traduca una storia!

Io ci metto davvero l'anima e mi fa piacere che traspaia la fatica che facciamo io e Lyrael per rendere giustizia a queste storie.

Un abbraccio
Damia

Di: lucluc (Firmato) - Data: 19/02/2011 15:18 - A: Capitolo 1/2

Mi ero ripromessa di non iniziare a leggere nuove storie in corso, visto che poi divento nevrotica fino alla pubblicazione del capitolo successivo e gli esami sono imminenti, ergo avrei bisogno di concentrazione... però non ho resistito leggendo il nome dell'autrice: Oldenuf è il motivo per cui ho iniziato a leggere storie slash, dopo aver trovato per caso su EFP la sua "What you do with your life", il mio primo e immenso amore...l'avro riletta almeno una decina di volte!

Sono contenta, però, di aver dato retta alla mia curiosità: questo capitolo mi è piaciuto molto, probabilmente perchè il rapporto tra Harry e Draco mi ricorda un po' "Drop Dead Gorgeous" ( *__*) e questo non può che farmelo amare ancora di più. Adoro le storie in cui quei due lavorano insieme in modo più o meno "amichevole".

E' particolare e azzeccata anche la scelta di non far procedere la storia in ordine cronologico, ma di iniziarla "da metà" (oggi sono più impedita del solito a scrivere, non mi viene in mente un'espressione migliore!) e poi fare rivivere le varie vicende dei protagonisti attraverso dei ricordi.

In sintesi, complimenti per la traduzione ...aspetto il prossimo capitolo!



Risposta dell’autore:

Questa è corta corta, sono solo due capitoli ed il prossimo è in fase di betaggio, per cui sappi che non resterà una WIP. Posso capire la tua folgorazione sulla strada...di NA! Anch'io mi sono innamorata dell'autrice con quella storia ma poi mi sono letta praticamente tutto quello che ha scritto.

Al prossimo cap.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole