efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...

La vita secondo Al di Pally Nc17
Essere il figlio di mezzo del grande Harry Potter non è semplice, specialmente...



Story of the Moment
#1 Crush di fuffy Nc17
Cosa arrivereste a fare per proteggere e aiutare la persona che amate? Draco...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Echinocereus
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Mixky (Firmato) - Data: 15/03/2011 16:14 - A: Echinocereus

E' già qualche giorno che provo a scrivere un commento diciamo decente, ma niente, non ci riesco. Perciò dovrai accontentarti delle mie parole sconclusionate e senza senso. 

Pertendo dal presupposto che questo Severus mi somiglia in maniera preoccupante, e che leggendo di lui ho capito qualcosa di me che se detto da altri avrebbe avuto sapore di offesa, mentre vedendolo con i suoi occhi è tutta un altra questione. 

Ma a parte me e la coscienza di me stessa... Questo Sirius è...è... PERFETTO. Talmente perfetto da farmi sciogliere in più punti. 

Severus povero ragnetto ossuto, bè lui è altrettanto perfetto e meraviglioso che io non so come tu diamine faccia, ma sono davvero così presa da loro due da scordarmi di tutto e di tutti. 

Ho adorato lo stratagemma del baule, il nostro Sirius è così adorabile. E sexy. Ragazza mia, questo Sirius farebbe resuscitare i morti. 

Quindi giungo alla fine di questo piccolo delirante commento col dirti che non puoi abbandonarci di nuovo, non ora, dopo questo racconto. E grazie. Grazie infinite perchè se loro vivono ed esistono per me è grazie a te e a Ny. 

Di: Aliseia (Firmato) - Data: 12/03/2011 15:27 - A: Echinocereus

"Ha già scelto e non ha scelto me".

Se avessi dovuto trovare le parole giuste per descrivere come sento la malevolence, avrei scelto queste.

Ma le parole giuste, tanto per cambiare, le ha trovate bol111 (Alexia) che con l'aria lieve di chi descrive inizialmente solo un piccolo litigio domestico, ci porta dentro l'anatomia di un amore ( "oscuro, ineluttabile" ) ma proprio dentro, fino alla carne, fino al dolore.

Difficile non parteggiare per l'uno o per l'altro (io parteggio quasi sempre per Severus, ancora di più se è cupo e autodistruttivo e diviso in mille pezzi, com'è in questo racconto). Difficile, praticamente impossibile, non commuoversi per le lacrime di Sirius, non lasciarsi "scavare" da esse, anche dopo, anche quando la lettura è ormai lontana.

Sirius che però non lo sa dire, questo amore, che sa irridere, battere i pugni, ma non spiegare.

Fino a che non è proprio Severus, che riassumendo il mantra di ogni malevolence "né con te né senza di te", ricompone i suoi pezzi in un'unica frase illuminante "non ci riesco senza di te".

E tanto basta, e per noi è bellissimo, per Sirius è bellissimo, che le parole giuste le trovi l'altro.  

Di: Visna (Firmato) - Data: 11/03/2011 20:35 - A: Echinocereus

Devo dire alla parte razionale del mio cervello, beh almeno quello che ne rimane dopo averti letto, che deve ricominciare a prendere il sopravvento, che deve ricominciare ad imporsi sull'altra metà, insomma non posso certo dimenticarmi di respirare e funzionare per una FF.

Intanto tutto è iniziato dal vedere il tuo nome tra le storie recenti, eccomi lì inebetita a decidere se crederci davvero, perdendo in nulla istanti preziosi, ok sei tu è vero e poi il titolo e caspita, quasi basta, perché io quella pianta la conosco e davvero mi potrebbe quasi bastare, il tuo nome, il titolo e Severus e Sirius accostati. Il resto è pura magia, tua, delirio, mio.

Nykyo ha ragione, e le sue parole sono così giuste che potrei semplicemente ripeterle pedissequamente, non ho mai rivendicato nessuna pretesa di originalità in fondo, ma sarebbe un plagio e a lei non potrei mai farlo.

Beh alla fine l'ho letta naturalmente, la prima non conta perché è stata in apnea, fino in fondo, fino a quando letteralmente quei due si ritrovano.

E loro sono, dio, perfetti e tragici, lirici e disperati, soli e perduti, quasi irrimediabilmente se non fosse che hanno l'un l'altro, e questo vale il mondo, la salvezza: contro il velo di Sirius e le memorie di Severus e le prigioni di entrambi.

Io li vedo nelle tue parole, nitidi e potenti, loro le tue parole dove finiscono gli uni e iniziano le altre io davvero non so dirlo, ma li vedo e li vedo farsi male fin quasi alla distruzione e poi rimettersi in piedi e sono così belli e vivi e umani e grazie.

Forse alla loro creatrice alla fine è mancato questo, altrove con Nykyo dicevamo che loro sono eroi tragici, non potevano che morire nei romanzi, era il loro destino, perché la loro unica possibilità stava altrove, dietro un "cielo di carta". Penso.

Chi non conosce l'italiano non può leggerti. Non saprà mai la tua magia. Poveri.

Di: calcifer (Firmato) - Data: 09/03/2011 12:15 - A: Echinocereus

Non so da cosa iniziare, per cui sappi che sarà un commento un po' sconclusionato.

Sono decisamente incantata. Incantata dal tuo modo di scrivere così diretto eppure preciso, come se avessi davanti loro e non parole. Hai saputo descrivere con semplicità e franchezza una situazione estremamente complicata.

La complessità di Severus, il suo essere distrutto, in mille pezzi, è ciò che più mi ha colpito (come un pugno nello stomaco). Lui, che si è sempre mostrato duro e solido come una statua è ora incapace dei più semplici gesti di autoconservazione, con cui è riuscito per anni a mantenere il suo orgoglio intatto, nonostante tutto ciò che ha passato.

Ora la facciata è crollata e lui ne è stato travolto in pieno. Si sente sperduto, in pezzi; non sa cosa fare, non sa cosa vuole dalla vita... se non Sirius.

Sirius, che vuole vivere, ma che è legato mani e piedi a Severus. Questo Severus che non riesce a vivere, che non riesce a sentirsi fondamentale neppure per Sirius, che però lo ama di un amore vero.

Stupenda la scena di Severus che aspetta sotto la neve il suo Sirius ma che, appena lo vede, scappa, spaventato forse dall'apparire/essere così fragile.

E le gambe di Severus che incatenano i fianchi di Sirius, così strettamente, come se avesse paura di lasciarlo andare.

Va bene, la finisco qui.

Cara, ti assicuro che questa storia è un capolavoro... e sono veramente felice che Nykyo abbia trovato il tempo per betarla.

Grazie ad entrambe... storie così belle sono un balsamo per l'anima!



Risposta dell’autore:

Faccio un preambolo che vale più o meno per tutte perché mi avete tutte suscitato simili reazioni. Ny lo sa quanto complimenti così carini mi gettano in confusione e quanto mi imbarazzano. Per questo ci metto una vita a rispondere. Non mi sembra sia mai una risposta adeguata. Quindi sappiate tutte (e Ny già lo sa fin troppo bene) che è un dramma per me rispondervi per questi motivi e non per altro.

Siate clementi.

Non mi sembra poi così sconclusionata, dai! XD
Mi sembra che hai fotografato alla perfezione quello che volevo esprimere. Sirius e Severus per me sono legati irreparabilmente da questa sorta di amore possesso. Forte, intenso e anche un po' egoista. Sono destinati a soffrire e a tormentars,i chi per un modo e chi per un altro. Troppo hanno dovuto sopportare nelle loro vite. Ma è bello che alla fine scarichino l'uno sull'altro le loro sofferenze. E si amino di un amore talmente intenso da far male.

Grazie ancora

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 09/03/2011 11:18 - A: Echinocereus

Innanzi tutto: sarò anche impegnatissima, ma se fossero tutti questi gli impegni aggiuntivi.

Seconda cosa: Dio! quanto mi è mancata latua scrittura!!! Sul serio, ragazza mia, solo tu puoi farmi commuovere sulla descrizione di un tacchino per quanto è scritta in modo meraviglioso.
Certo se scrivi questi due è bellissimo, ma davvero se domani tu pubblicassi la lista della spesa io sono convinta che potrei finire in delirio anche per quella, con il talento che hai.
Da brava, ora non rismettere, se no adesso che ne ho modo ti sequestro stile Misery!

E lasciami applaudire per tutto (quanto sono vivi, danneggiati, innamoratissimi *____*) ma in particolare per certi dettagli. Ad esempio ho amato le parti in corsivo *_* e adoro in modo viscerale la prima frase del POV di Sirius, quella sul suo piombare a casa di Harry. La similitudine è non solo perfetta, ma così visiva che da fanwriter mi è venuto un attacco di invidia positiva di quelli enormi.
Per non parlare di Severus che si fionda in casa a riordinare le stoviglie, anche se sa bene che il suo aspettare Sirius in modo spasmodico, anche sotto la neve (adoro anche la citazione western!) è stato sgamato.
E quel pezzetto alla fine, quando fanno l'amore... il dettaglio degli avambracci di Sirius stretti come una morsa intorno alla testa di Severus *_________________*

Infine, grazie per aver castigato il Vecchiaccio XDDD

Quando vuoi, tesoro, allontanami pure dagli impegni, specialmente se lo fai così!

Non rismettere o ti disfo, intesi?

Oh!

Ny

Di: koorime (Firmato) - Data: 08/03/2011 22:06 - A: Echinocereus

Sono senza parole, quindi, per piacere, non avercela a male se questa recensione sarà povera. Volevo solo che sapessi quanto mi sia innamorata di questa storia (e di questo 'verse in generale). 

E non so che altro dire se non che la trovo bellissima e adoro il tuo saper raccontare con frasi semplici e di effetto. 

E mi dispiace non riuscire a tirare fuori nulla di più ._. 



Risposta dell’autore:

Faccio un preambolo che vale più o meno per tutte perché mi avete tutte suscitato simili reazioni. Ny lo sa quanto complimenti così carini mi gettano in confusione e quanto mi imbarazzano. Per questo ci metto una vita a rispondere. Non mi sembra sia mai una risposta adeguata. Quindi sappiate tutte (e Ny già lo sa fin troppo bene) che è un dramma per me rispondervi per questi motivi e non per altro.

Siate clementi.

Guarda, a me basta sapere che ti è piaciuta (era una vita che non scrivevo cose così lunghe!) e che soprattutto ti piaccia tutta la serie! Questo è già tanto. Non hai bisogno di trovare altre parole. Ti capisco benissimo! ;)

Grazie di leggermi.


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole