efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Birthday Blues_di felicitybowden di Nekitades83 Nc17
Harry sta invecchiando, e non vuole assolutamente festeggiare il suo compleanno...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Ikhandah (Firmato) - Data: 29/06/2021 15:56 - A: Capitolo 34

Ciaooo!!! Meravigliosa questa ff e super intrigante. Ho adorato troppo i doppi, tripli, quadrupli giochi di Snape e devo dire che alla fine ci stavo cascando anche io, ho pensato davvero che Piton avesse consegnato Harry ahahahah. Grazie infinite per averla tradotta <3.

Di: Finnen (Firmato) - Data: 05/02/2021 05:50 - A: Capitolo 23

la miglior storia mai letta in assoluto, posso solo dire

Grazie 

Di: darmatest72 (Firmato) - Data: 07/11/2019 15:49 - A: Capitolo 34

l'Ho adorata !!!! ogni momento ... ogni dettaglio !!!

 ora piango ... e sogno un finale con un abbraccio 

Di: Rashal (Firmato) - Data: 29/11/2015 15:39 - A: Capitolo 33

Mi ero presa un infarto! >_< ho creduto davvero che Snape fosse morto...

Risposta dell’autore:

Ciao!

Che bello vedere che c'è gente che legge ancora questa bella storia :) Non ho ben capito se hai poi letto il finale, per cui non dico niente perché non vorrei spoilerare, ma no, Snape è vivo... le fanwriter rispettano troppo la sua intelligenza (al contrario della Rowling) per lasciarlo senza un piano B proprio alla fine e farlo morire ;)

Grazie di aver letto e commentato.

Vilandra 

Di: Rashal (Firmato) - Data: 28/11/2015 21:23 - A: Capitolo 12

*Sì asciuga il sangue dal naso* Oh diooooo *^* ma...ma...che dolci *-* 

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 14/01/2013 15:56 - A: Capitolo 34

Ho seguito il tuo consiglio e in barba alla sessione d'esami ho tirato le due del mattino per leggerla, perché nonostante la lunghezza e le premesse sul primo capitolo che non è stato molto apprezzato, a me invece ha attirato un sacco.


Mi tolgo subito il sassolino dicendoti che linguisticamente, non fa una piega. Mi pare ci siano qualche svista di battitura qua e là ma, oh, siamo umani e capisco il lavoro che c'è dietro una cosa del genere (da beta, anche se non qui, so cosa vuol dire, betare e betare una traduzione). Non ho purtroppo avuto tempo ieri notte (né la forza, diciamoci la verità) di dare un occhio all'originale, cosa che di solito faccio sempre, perché mi piace vedere come altre traduttrici hanno reso quel particolare termine etc, ma di sicuro lo farò più avanti, magari me la carico sul kindle che ho anche già il dizionario -e non perdo gli occhi.


Passando alle cose importanti (ovvero apprezzamenti&complimenti dovuti), non posso far altro se non darti pienamente ragione ed inchinarmi alla bravura dell'autrice e della traduttrice, beta e chiunque ci sia stato dietro e abbia speso del tempo su questo piccolo capolavoro. Piccolo? Beh insomma, magari anche relativamente corto, ma così carico di emozioni da farmi venire i brividi.


Harry è un qualcosa di fenomenale. È così vero, così Harry, così distrutto, così perso, così lui che quasi mi metto a piangere per essere riuscita a trovare qualcosa di così IC. Harry che soffre, Harry che grida fino a farsi male, Harry che si aggrappa a Snape come se ne andasse della sua stessa vita -e beh, è così in effetti-, Harry che solo gradualmente ritorna se stesso e più di se stesso, Harry che non sa cosa vuole, che ha neanche 16 anni e un carico sulle spalle di sofferenza e responsabilità che io, ogni singola volta, mi chiedo: ma io al posto suo, avrei retto? Insomma, a mala pena reggo una sessione d'esami pre laurea, figurarsi una cosa del genere. Harry l'ho amato, in tutto e per tutto, il mio Harry preferito finora.


Snape. Oh, qua è da ridere, o da piangere. Avevi ragione, È Snape, è esattamente lui, è esattamente così, così bastardo, così logico, così machiavellico, così lui. È straordinariamente IC, lode ed onore all'autrice che lo ha tirato fuori dal ripostiglio della Rowling e gli ha dato la luce che si merita. Ha carattere, non si sbilancia, è geniale, è votato alla causa del bene supremo (ok, il suo bene supremo), è incredibilmente vero.
Questa storia mi ha preso tantissimo, non escludo di rileggerla stanotte di nuovo, i pezzi più belli, quelli meno belli, le scene di sesso (che, mio dio, sono scritte benissimo e totalmente verosimili), la fine, la fine!
Ok basta, sono troppo entusiasta nonostante stia scrivendo a distanza di ore da quando l'ho letta. Credo di avere avuto una reazione così intensa ad una storia solo qualche altra volta, le si potrebbero contare sulle dita di una mano, davvero.


È pazzesca. Un capolavoro.

Complimenti, davvero. Complimenti. E grazie, per averla tradotta e averci dedicato così tanto tempo.
Guenda



Risposta dell’autore:

Sono contenta che tu abbia voluto leggere questa storia, nonostante io capisca come, in periodo d'esami, intraprendere la lettura di una long non sia scelta savia XD

Harry che finalmente vive la perdita della prima persona nella sua vita che vuole prendersi cura di lui come un padre, e Harry che ha una reazione verosimile di fronte alla certezza che un assassino psicopatico vuole la sua testa e non si fermerà fino a quando non verrà ucciso - da Harry stesso!? Anch'io ho pensato "finalmente"! Forse all'inizio, con i capitoli che scorrevano lenti, la sua depressione può snervare, ma dopo si intuisce che è quello che l'autrice voleva ottenere fin dall'inizio (oh sì, dopo si capiscono tante cose).

Però è Snape per me il vero capolavoro. Accetto a volte che si deragli dal carattere del personaggio in favore di una trama spassosa, ma quando ho letto IBD è stato amore a prima vista: ora, ogni storia che leggo viene paragonata a questa, a questo Snape così perfettamente aderente all'idea che io ho di lui - un diamante grezzo, duro e implacabile, la cui bellezza sfugge al primo sguardo disattento (hai letto "Closing time" di Dolores Crane? Se ti piace questo Snape, credo apprezzerai anche quella storia). 

Sono contenta che tu abbia deciso di condividere i tuoi pensieri con me, certe storie mi emozionano così tanto che la parte più bella diventa quasi questa del confronto con voi altri che l'avete letta. 

Grazie davvero, 

Vilandra.

 

Di: sbuffotto (Firmato) - Data: 30/08/2012 19:00 - A: Capitolo 34

traduci anche l'altra!!!!!!!!!!! :)))

Risposta dell’autore: L'autrice al momento è irreperibile, avevo già adocchiato un paio di one-shot scritte da lei... peccato. :)

Di: sbuffotto (Firmato) - Data: 30/08/2012 18:35 - A: Capitolo 33

mi è venuto un colpo!!!!!!!!!

:) 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 01/07/2012 12:30 - A: Capitolo 34

Negli ultimi giorni ho trascurato gli aggiornamenti su NA perchè sono stata catturata nel vortice di questa snarry di cui ho amato moltissimi poassaggi ma soprattutto ho amato Severus per come è stato tratteggiato e ne ho amato il finale, perchè è stato coerente con questo Snape.

Perdona se questo unico commento - che tra l'altro non può remdere giustizia all'intera storia - è così breve. Sappi che ho amato tantissimo questa storia e ti ringrazio infinitamente per averla tradotta.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

E io quasi mi dimenticavo di rispondere, come di dovere, al commento.

Che dire, io ricordo di non essermi riuscita a staccare dallo schermo tutta la sera, finendo per andare a dormire praticamente la mattina dopo -- questa storia ti ipnotizza, e non puoi staccartene fino a quando ogni nodo non viene sciolto.

Sono contenta che ti sia piaciuta, e grazie.

Di: jarshannara (Firmato) - Data: 01/04/2012 10:24 - A: Capitolo 34

Ecco, sono qui per ringraziarti, davvero, di solito digerisco male le storie con la coppia Harry/Severus, facilmente ne viene fuori una pwp o semplicemente spesso li descrivono quando beh sono gia' innamorati e percio' ovviamente almeno in parte ooc, e tu hai trovato questa perla da condividere e ti sei impegnata a tradurla, per questo grazie, è la migliore Harry/Severus che abbia letto fin ora.

Senza ombra di dubbio.

L'ho letta in un fiato unico, e la rileggerò per riassaporare il gioco dell'autrice che ora conosco, ma oddio prima mi ha fatto impazzire, gli ultimi capitoli erano da infarto, e anche se posso cercare di usare mirabolanti parole per descrivere (della serie facciamo aprtire gli effetti speciali....:D) posso solo spiegare che davvero l'ho bevuta questa storia è l'unico vero metro di giudizio che esiste per me.

E se mai vorrai accettare una umile richiesta/speranza, se anche il seguito non è concluso, se mai vorrai cimentarti visto che il mio inglese è molto piu' che pessimo, te ne sarò grata e lo leggero, oh con gioia :).

 

 



Risposta dell’autore:

Wow, sono sempre contenta quando riesco ad incuriosire lettori che non amano molto questo pairing, perché io stessa prima non lo digerivo affatto - leggevo quasi solo Draco/Harry - e adesso non ne posso più fare a meno.

Sono molto molto contenta che ti sia piaciuta; traduco perché mi diverte, ma leggere i commenti di chi, come me, si "perde" nella storia è fantastico :)

Per il sequel è tutto in forse, l'autrice al momento è irreperibile, quindi non mi pronuncio in tal senso; in ogni caso, se dovessi riuscire a tradurla, la posterei qui, quindi dobbiamo solo aspettare (penso molto) e vedere.

Grazie ancora.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole