efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Buon Compleanno Papà di Rikky Pg13
Draco e Harry stanno insieme! Harry decide, insieme ai suoi figli di fare una...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 10/12/2011 16:45 - A: Capitolo 34

Non ho mai avuto dubbi sul fatto che Snape provi qualcosa per Harry e per me il finale è positivo senza essere melenso. Un abbraccio, un bacio, a questo punto della storia, avrebbe svilito lo Snape così ben gestito sino ad ora.

Harry agendo d'istinto ha letto qualcosa nella mente del professore e so cosa ha visto: che lo ama. Tanto mi basta.

Bella storia, complimenti per la scelta e la traduzione e... Auguri? Non so se alludevi al tuo compleanno nelle note inizali, quindi se sì, tanti auguri! XD 



Risposta dell’autore:

No, niente baci o promesse d'amore eterno, avrebbero congelato il mio amore per questa storia. Che provasse qualcosa ormai non poteva più negarlo anche a se stesso, pur essendo un bugiardo reiterato :-P

Grazie, per aver seguito tutti i capitoli e per gli auguri, sì, era il mio compleanno XD Di solito non festeggio, ma ho voluto fare questa piccola cosa per me.

Alla prossima.

Di: nye (Firmato) - Data: 10/12/2011 16:07 - A: Capitolo 34

Finita, accidenti mi mancherà!

Ammetto che ho riletto parti della storia per capacitarmi di quello che c'è scritto qui in questo capitolo senò mi sarei persa nei meandri della lettura... come storia è molto bella, molto incasinata e complessa ma devo dire che lo spiraglio di luce finale un pò mi rinquora, poco in effetti ma  meglio non chiedere di più(certo una dichiarazione di amore eterno sarebbe stata un tantino scioccante e per fortuna qui il carattere dei personaggi non è a caso).

Ci tengo particolarmente a ribadire che è una storia complicata e complessa e mi sono resa conto solo in questo momento che in realtà è una traduzione, o meglio mi sono resa conto adesso della fatica inimmaginabile che devi aver fatto per tradurla, complimenti non deve essere stato per niente facile!

Grazie per la splendida storia! 



Risposta dell’autore:

Scusa l'enorme ritardo con cui rispondo, ero senza connessione... in questi giorni sto recuperando.

Mancher anche a me, ma sono contenta che sia rimasta nel cuore di qualcuno. Non ho le parole adatte per ringraziarti dei complimenti, perché mi ero buttata nel mondo delle traduzioni perché, leggendo storie tradotte da alcuni mostri sacri di questo sito (per esempio Lori, Grace, Arc en Ciel), avevo pensato che sarebbe stato bello: leggendo le loro sembrava così facile... sbagliavo di brutto, ma sono soddisfatta dei risultati. 

Grazie per l'incoraggamento, sono contentissima che ti sia piaciuta!

Di: H-B-Princess (Firmato) - Data: 10/12/2011 15:58 - A: Capitolo 34

Trentaquattro.

Ci siamo. *sistema fazoletti tempos accanto*

Io, sinceramente.. non so più cosa dire. Il giudizio a questa storia l'ho già espresso in ogni parola scritta nei precedenti commenti.

Quindi davvero, sicuramente non scriverò nulla di nuovo.

E sono felice di questo: sono felice di non aggiungere un commento "nuovo" perché farlo, avrebbe solo significato che la mia opinione sulla storia era cambiata da quella iniziale. E non è così. Quindi, non dirò quanto ho adorato questi personaggi, come mi sono piaciuti, e quanto ho sempre OSANNATO l'autrice per essere riuscita a mantenerli come noi li conosciamo grazie alla zia Row (bhe, almeno caratterialmente xD perché non credo che la Row ha mai immaginato una storia tra loro due u.u), perché credo di averlo già fatto.

Quando ho aperto il sito e ho notato l'aggiornamento ho iniziato a palpitare e non so come sono riuscita ad aprire il link o.o Ma l'ho fatto, ho trovato il coraggio di farlo. xD

Dopo di ché ci ho messo un'ora (letteralmente! un'ora cronometrata u.u) a decidermi a leggerla perché sapevo che leggendola, poi sarei inevitabilmente arrivata alla parola FINE. E non volevo.

E' la prima vera long che leggo di questa coppia, è la prima long che ho iniziato a leggere non conclusa e mi piaceva da matti quei giorni pieni d'attesa per il prossimo capitolo! Era come leggere un libro o forse.. meglio per un certo punto di vista! Quando leggi un libro e finisci un capitolo senti quella maledetta attesa di sapere solo se decidi di non andare avanti (o sei impossibilitata a farlo per tempo u.u). Con questa storia invece, dovevo sentirla per forza.. e adoravo sentirla!

E adesso che è finita, la rileggerò tutta d'un fiato per capire quelle parti che non mi sono state mai tanto chiare, per rivivere la storia di Snape ed Harry, ridere dei commenti ironici e taglienti peggio di un rasorio di Snape, per sentire la stessa rabbia e frustazione di Harry quando non capiva nulla, i duelli tra i due, i botta e risposta tra i due nel quale aveva sempre sempre sempre la meglio il nostro caro professore <3

E poi, per arrivare alla fine, a quest'ultimo capitolo e sorridere con Harry (ok, gongolarsi con Harry u.u) quando la verità non poteva apparirgli così chiara. Ovvero, la verità che è riuscito a capire solo diventando un pò simile a Snape, insomma tutti quei mesi passati con lui.. doveva finire così no? xD

Snape ha bisogno di Harry. Questa è la verità. La luce che ha "zittito" le tenebre in Harry.

Io non ho letto neanche una parola della storia originale, perché sono una mezza sega in inglese e non ci avrei capito nulla! Ma comunque, ti farò i più sentiti complimenti per la tua capacità di tradurla così meravigliosamente perché, credo, che se non avessi saputo che era una traduzione, avrei pensato che fosse nata per essere italiana. Quindi davvero, complimenti!

E grazie, grazie, grazie, grazie.. per avercela fatta conoscere <3

Buona pausa post traduzione long (per non deprimerti con un buon studio xD),

Un Abbraccio grande grande, H-B-Princess.

 



Risposta dell’autore:

Sapevamo che sarebbe arrivato questo momento. La fine di un avventura.

Sono contenta che la storia ti sia piaciuta fino alla fine, so che ha messo alla prova la tua pazienza più di una volta. XD

Quando io leggo un libro salto sempre alcuni pezzi, la prima volta, perché sono ansiosa di sapere come finisce XDDD Non avrei sopportato una WIP, ma sono felice che tu ti sia buttata a scatola chiusa, così abbiamo potuto fare le pazze capitolo per capitolo.

La rilettura è una cosa grande, perché inizi a vedere particolari importanti dove prima non li vedevi, e ti spari film su cosa Snape intendesse ogni volta che non si capiva dove voleva andare a parare, o anche solo quando agiva in maniera apparentemente sconclusionata.

E io apprezzo sinceramente i complimenti... non c'è niente di più bello che sentirsi dire che la traduzione non sembra una traduzione, ma una storia nella tua lingua... sono commossa.

Eh eh, grazie per l'augurio, ma non vi libererete di me facilmente... non mi sono proprio girata i pollici, nell'intervallo in cui gli ultimi capitoli erano in fase di betatura; sentirete ancora parlare di me, presto. E poi c'è sempre la famosa fic che avevo trovato apposta per voi lettori di IBD - non una storia demenziale, ma una NC17 che mi ha fatto venire i brividi.

Un bacio immenso

Vilandra

Di: S0emme0S (Firmato) - Data: 10/12/2011 14:10 - A: Capitolo 1

Millemila anni fa avevo promesso che avrei lasciato una recensione logica e con un minimo di parole degne.
Ed è per questo che sono qui.

Dunque, probabilmente avrei dovuto fare come tu stessa suggerisci: rileggere tutto da capo per dare un senso a tanti (troppi) atteggiamenti di Snape davvero incomprensibili che adesso assumono un senso.
Ma devo studiare per un esame e già sono qui a perdere tempo - per modo dire, ovviamente - XD
Bene, credo che indubbiamente l'autrice sia riuscita a creare uno Snape talmente subdolo da riuscire ad ingannare se stesso senza quasi rendersene conto, o almeno questa è la mia prima impressione.
Harry in questa storia mi ha sempre fatto tanta tenerezza, perchè è per lui impossibile non innamorarsi, e allo stesso tempo è impossibile fidarsi totalmente di Snape. Per tutti i motivi che conosciamo.
E alla fine, proprio quando è completamente preda dei propri sentimenti, ecco che Snape lo tradisce, o almeno ci arriva molto vicino.
Mi piace proprio questo: la costante, subdola, infinita incertezza.
Non sai a chi credere, se credere, quando credere.
Hai ragione, la fic è un capolavoro di maestria e di intrigo, perchè certo non è facile far ruotare 34 capitoli tutti attorno a due personaggi, uno dei quali talmente incomprensibile da far venire il mal di testa.
Ho apprezzato molto anche come l'autrice abbia preso spunto da quell "animale" nel petto di Harry che prende vita quando è geloso di Ginny nel sesto libro (mi pare) e in che modo meraviglioso è riuscita a far diventare una cosa così piccola e insignificante un concentrato di probelmi per il povero fanciullo.

Insomma, è un ottima storia, e quella lemon di qualche capitolo precedente mi ha fatto sbavare per giorni interi. E sono davvero contenta di sentire che c'è un seguito, perchè sicuramente andrò a cercarlo, se non lo traduci e in qualche astruso modo lo leggerò, non fosse altro che per il POV di Severus, che davvero mi è mancato in questa fic.

Infine, complimenti a te: dato che non resistevo ho letto gli ultimi due capitoli in lingua e ci ho capito un terzo di quello che ho capito leggendo in italiano, quindi non posso far altro che applaudire la tua traduzione, completa, attenta e corretta, a quanto mi sembra.
Grazie infinite per averci permesso di leggere questa storia.
Un bacio grande,
emme



Risposta dell’autore:

Ed eccomi qui a risponderti, seppur in ritardo (chiedo venia!).

Non ti preoccupare, capisco quello che dici - maledetti esami che ci rubano il tempo che potremmo spandere sulle fic e ci fanno sentire in colpa se ci mettiamo a leggere. XD

Sono d'accordissimo quando dici che Snape ormai è così abituato a mentire e ad ingannare che ormai non sa più dove stia la realtà; ma Harry l'ha messo nel sacco con quell'ultimo Legilimens *grin*

E' vero, il non sapere a cosa credere... è uno stillicidio, perché arrivi a vedere complotti ovunque! Snape fa il lavaggio del cervello anche tramite le fic XD

L'"essere" nel petto di Harry... io non l'avevo proprio fatto il collegamento, un po' perché è parecchio che non tocco i libri, un po' perché la creatura nel petto di Harry - nel canon - si manifesta in relazione a Ginny; quella della fic nasce e cresce a causa dell'odio e della furia, ed è indubbiamente legate alle arti oscure. O almeno io la vedo così. C'è anche da dire che questo argomento viene ripreso nel seguito, perché Harry scompare e nessuno sa dove sia, tranne Dumbledore... che non lo tiene rinchiuso solo per la sua incolumità. Ehm, ho spoilerato. Va bene, se mai lo tradurrò - potrò tradurlo - scoprirete tutto da voi. Per il momento ribadisco che non c'è niente in lavorazione, mi spiace.

Eh, le lemon di questa storia... ogni tanto recupero ancora l'originale per gustarmele per bene (per tradurle le ho dovute così sviscarare pche hanno perso tutto il lor fscino).  

E grazie, grazie e grazie, in quest'ordine XD

Un bacio anche a te e buon Natale.

 

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 10/12/2011 12:16 - A: Capitolo 34

Non riuscirò mai a comprendere le contorte leggi che sembrano regolare le recensioni e le storie. Storie terrificantemente brutte (ed orribilmente banali) si ritrovano con millemila recensioni ed una storia come questa, complessa e completa, con una trama affascinante e personaggi ben descritti, non è che sia stata disertata, ma certo non è stata apprezzata come meriterebbe.

Un bellissimo ultimo capitolo dove io, al posto di Harry, avrei dato fuoco a tutti. >_> Profezia un accidenti e libertà da Voldemort un corno. La conclusione è veramente un respiro di speranza nel mezzo dell'orrore: ci lascia con il minuscolo desiderio di vederli dopotutto felici - malgrado tutto - possibilmente ammanettati al letto l'uno dell'altro.

Bellissima traduzione: grazie per esserti presa il non piccolo impegno e per averlo portato a termine fino in fondo. Ti prego, non tradurre il seguito: io ci sono rimasta nello scoprire che era stato interrotto... rileggerlo in italiano mi sfrantumerebbe di nuovo il cuoricino.



Risposta dell’autore:

Non capisco neanche io, in realtà... anche se NA è un po' meglio di altri siti, non si sottrae a questa strana regola. Ovviamente non mi ha chiesto nessuno di tradurre: ho trovato questa storia, mi sono esaltata tantissimo perché non avevo mai letto niente del genere ed è più che altro che sono stranita che non siano andati tutti i visibilio come me XD Bene, chi ha commentato l'ha fatto con entusiasmo, quindi alla fin fine sono soddisfatta.

Tu ovviamente sapevi già come sarebbe andata a finire, ma sono contenta che mi abbia accompagnata in questo viaggio - per non parlare del fatto dell'opera da quasi rilettrice che mi hai fatto.^^ Non capisco la gente che si risente quando le si fanno notare gli errori... si migliorano le storie per chi non ha ancora letto! Bah.

Anche te dico che per il momento il tuo cuoricino è salvo - per quel che mi riguarda ;-P Non ho tempo, per un po' saran solo one shot. E che sarà, sarà.

Un abbraccio stretto stretto!^^

Di: Picchibau (Firmato) - Data: 04/12/2011 14:31 - A: Capitolo 33

Cosa dire.

Se Harry non è ancora andato al manicomio presto ci andrà. Non è possibile avere a che fare con una persona come Snape senza impazzire. Voglio seguirmi per bene il dialogo che avverrà tra i due perchè al momento mi sento molto arrabbiata verso Snape.

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 03/12/2011 14:48 - A: Capitolo 33

Mmm, fammi capire bene: Harry ha ucciso voldemort che probabilmente però si è trasferito dentro Snape e quando Harry lo ha ucciso, ha fatto fuori Voldemort definitivamente? Il che significa che poi Snape si è riappropriato del proprio corpo ed è tornato in piedi vivo e vegeto... lo so, sto sparando minchiate. Vediamo nel prossimo capitolo che aggiornerai prestissimo vero? vero? vero?

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 03/12/2011 14:37 - A: Capitolo 32

Ma povero Voldemort, fa sempre una fine di m...a. Mai una volta che si salvi, che finisca tutto a tarallucci e vino, con lui che chiede perdono e Harry che gli fa due grattini sulla testa e dice "Ma sì, via, facciamo come nulla fosse accaduto" 

Risposta dell’autore: E' un personaggio bistrattato, il Lord - e immagino che tu ne risenta più di noi :-P

Di: Albettina (Firmato) - Data: 03/12/2011 13:59 - A: Capitolo 33

Ma io piango... Siggoooo c,c il prossimo e *si dispera* nonno devi per forza tradurre anche il sequel!!! Non possiamo rimanere senza sta storia!!!

Di: H-B-Princess (Firmato) - Data: 02/12/2011 16:35 - A: Capitolo 33

Ah no, non era mio il "groar". u.u

Il mio è stato un urlo al quanto silenzioso per essere rimasta troppo sconvolta.

Ma sapevo che non sarebbe finita così e non solo per il "mancato-non necessario" avvertimento,

semplicemente perché quando (capitoli orsono ù.ù) ho sbirciato il sito dell'autrice, ho visto un'altra fanfiction che doveva essere il continuo di questa ma non era stata terminata. (Se ricordi bene ti chiesi anche se l'avresti tradotta un giorno). 

Quindi, come poteva essere morto? xD

Ma bando alle ciance e ciancio alle bande! u.ù Son qui per commentare questo capitolo o no?

E facciamolo.

AWUUUUUUUUUUUUU! *ulula in modo triste*

Se hai commenti di prima hai sentito un groar.. ora ti tocca sorbirti questo mio lamento ç__ç

Che tristezza. Che tristezza!

Non pubblicare MAI l'ultimo capitolo! Potrei solo morire leggendo la sua ultima parola.. ç__ç

(Non starmi a sentire.. sono solo una povera pazza scappata dal manicomio. PUBBLICAAAAAAAA! +_+)

La parte iniziale è stata splendidamente triste..<_< Povero Harry! Non si era accorto di averlo ucciso! ç__ç

E poi.. LUI!!! Lui e i suoi commentini sarcastici che sono così... awwwwwwwww *w*

Amore mio! <3

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole