efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
una manciata di nastri colorati di Bathilda Nc17
Cinque brevi momenti su cinque coppie, secondo i dettami della sfida di stellocchia.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Cip (Firmato) - Data: 30/09/2011 00:07 - A: Capitolo 2

Spero che Vernon muoia nel peggiore dei modi! Può bastare come recensione? Altrimenti aggiungo che mi è piaciuta l'umanità che dimostra Petunia in questo capitolo, così come l'intesa raggiunta da Draco e Dud; e Severus che sembra attratto dalla sorella della donna che amava non è adorabile?

Di: oOFraOo (Firmato) - Data: 29/09/2011 23:34 - A: Capitolo 1

BENTORNATAAAAAAAAAAA!!!!

Sono veramente felice che tu sia tornata! Una delle cose più insopportabili, e che io detesto veramente, sono gli autori che non finiscono la storia: è pur sempre un impegno preso u.u

Posso però capire l'anno schifoso e destabilizzante..sto 2011 ha fatto cagare un pò a tutti xD

Tirando le somme sono veramente felice che questa storia e L'angelo sulla strada (le due che seguivo) riprendano *---* Se mi fai magicamente sparire quell'avvertimento di morte potrei veramente mettermi a esultare!!

...è un post un po' inutile...quello per il capitolo lo lascio a dopo xD <3

Di: giulia194 (Firmato) - Data: 22/08/2011 17:20 - A: Capitolo 1

OK... per quanto ancora vuoi lasciarmi sulle spine???

ti prego è giusto il genere di tesco che commenterei fino a consumarmi le dita pleaseee

FAMMI CONTENTA!

Di: erol89 (Firmato) - Data: 22/05/2011 18:45 - A: Capitolo 1

accidenti davvero cruda ma interessante, ora però mi viene un dubbio... visto come ne parla didino la storia è basata su dei ricordi? e poi i pov si alterneranno sempre o ad un certo punto rimarranno fissi?

certo che harry è incredibile, è messo male eppura riesce comunque a fare del sarcasmo, sarebbe stato un buon serpeverde secondo me, mai che si dia retta al cappello parlante...

comunque una cosa nn mi è chiara, ma in questa storia draco da che parte stà?

spero di leggere presto il seguito, la storia è davvero interessante. ^^

Di: Diana84 (Firmato) - Data: 30/04/2011 01:11 - A: Capitolo 1

Ciao, sono nuova e si tratta del primo commento che posto. Complimenti per l'ottima traduzione e per la scelta della storia che già dal primo capitolo, benchè parecchio cruda, promette benissimo!

Che pena ho provato per Harry che nonostante patisca le pene dell'inferno si premura di proteggere il cugino! Mi è piaciuto un po' anche questo Dudley che finalmente apre gli occhi ed è costretto a scontrarsi conla realtà dei fatti.

In genere leggo solo fic già complete ma cercando qualcosa di Constant Vigilance mi sono imbattuta in questa e dopo aver letto il capitolo mi sono stramaledetta per non saper leggere l'inglese in modo più fluido >.<

Per un attimo ho temuto che si trattasse di una fic abbandonata da anni, mi sono rincuorata nel vedere che risale a questo mese, quindi spero proprio che continuerai a deliziarci con la traduzione!

Attendo con ansia *_*

 

Ancora grazie e complimentissimi :)))

 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 17/04/2011 12:15 - A: Capitolo 1

Vera, che bellissima sorpresa ritrovarti anche se nella veste di traduttrice.

La soria che hai scelto di tradurre è nel tuo stile... ed io già da questo primo capitolo la ador. E' stata anche una piacevole sorpresa il Dudley descritto.

Harry poi mi ha fatto lacrimare il cuore tutto il tempo.

Draco e Severus sono *loro* e li adoro e Petunia è una rivelazione, anche per il rapporto che ha instaurato con Piton.

Sicuramente è una storia molto dura, ma come mi è capitato altre volte nonostante questo non riuscivo a  fermarmi nella lettura e ti dirò che sono stata anche tentata di andare a leggere con l'aiuto di un traduttore di quelli che si trovasno in internet tipo goo9gle (lo so è da brivido...) ma aspetterò che tu tadurrai.

U abbraccio

Jaspe

Di: Ilary (Firmato) - Data: 17/04/2011 11:56 - A: Capitolo 1

Ci Ho messo un attimo a commentare ( circa due giorni)... perchè ero indecisa su come farlo e cosa scrivere...

La Storia è davvero molto cruda ( lo so hai messo centomila WARNER apposta, la mia non era una lamentela XD), però ha dentro di se anche un tocco che la fa apparire, ecco...non so che parola usare, perchè "dolce" di certo non gli si addice, forse "morbida" può calzargli meglio.

Credo che sia merito soprattutto della traduzione perchè sei stata in grado, con la scelta di parole, a dare un tono molto particolare alla storia, che deve essere stupenda letta in inglese ( se solo lo sapessi mannaggia a me!). Per quanto riguarda la storia in sè e per sè, deve essere difficile da affrontare una traduzione come questa. Harry mi è piaciuto molto, per quel che poco che traspare del suo carattere, e questa sua voglia di proteggere comunque quelle persone che per lui in sostanza non hanno mai fatto nulla rispecchia esattamente il mio modo di vederlo. Dudley invece mi ha stupito davvero molto, e credo che lo farà ancora di più in futuro. Per adesso mi fermo qui, anche se ci sarebbero un sacco di cose da dire, perchè voglio leggere almeno il secondo capito per inquadrare tutti un pò meglio!

Comunque davvero tanti complimenti sinceri per questo splendido lavoro, ed un grazie per aver voglia di far conoscere queste storie anche a chi non potrebbe leggerle ( per ignoranza come me XD)

Di: The Grey Lady (Firmato) - Data: 14/04/2011 17:50 - A: Capitolo 1

Vorrei tanto che continuasse...

Di: lucluc (Firmato) - Data: 13/04/2011 20:32 - A: Capitolo 1

Mi sa che sto diventando davvero masochista, sono una tutta solecuoreamore ma finisco sempre per leggere storie estremamente angst o estremamente crude..per poi passare in rassegna tutto NA in cerca di una storia comica e/o smielata! Ho bisogno di fare la pace col mio cervello.

Detto questo: ho letto tutta la storia stando praticamente in apnea, in un terribile crescendo di angoscia, rabbia e disgusto..quello che ha dovuto sopportare Harry è inimmaginabile e inammissibile, e per la prima volta mi sono immedesimata in Dudley e Petunia. Razionalmente, per quasi tutta la storia avrei voluto urlargli di chiamare la polizia e far rinchiudere quella bestia di Vernon, ma mi rendo anche conto che la questione in famiglia non è semplice come vista da un occhio esterno...credo. Non ne sono convintissima, in effetti.

Ho avuto una paura pazzesca che Snape e Draqco rincarassero la dose, ci sarei rimasta troppo male...vedere che, invece, sono a loro modo rimasti colpiti dalla situazione di Harry (ripeto, a loro modo) e che lo hanno aiutato ha consolato il mio cuoricino pannoso, a pezzi dopo tanta cattiveria.

Sono già in ansia per il seguito, comunque...non credo che le cose rimarranno molto tranquille, e la parte sadica di me spera di avere indovinato (la parte tenera invece si sta già disperando).

Complimenti per la traduzione, comunque!

Di: Stella5 (Firmato) - Data: 13/04/2011 18:45 - A: Capitolo 1

che storia! il mio pensiero finale è stato che mi fa piacere che sia a capitoli...

é assolutamente.. straziante, e mi fa quasi piacere che sia solo un'invenzione, anche se nella realtà probabilmente sarà esisitito molto di peggio.

Mi sembra di essere un pò svuotata dopo questa lettura, ma si prospetta una storia meravigliosa!

La lettura è scorrevolissima e prende molto dall'inizio alla fine, nella traduzione non c'è neanche una pecca, complimenti!

I personaggi forse sono un po OOC, in particolare Harry, e Draco dimostra un incredibile durezza di stomaco! Davvero, non vedo l'ora di capire come va avanti la situazione...

Spero tu aggiorni il prima possibile!  

Fulvia

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole