efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Il campione di Lori Pg
Essere un campione ha il suo prezzo.(per il compleanno di Nykyo)


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: CaNeph97 (Firmato) - Data: 21/06/2016 08:23 - A: 10) Un piano che si delinea

I miei poveri feels 😭 Questa storia è bellissima, ti prego, aggiorna💗

Risposta dell’autore:

Purtroppo questa è una traduzione e l'autrice non ha mai finito la storia, sono andata a controllare ieri.

Mi dispiace, temo proprio rimarrà incompleta a vita...

Di: Albettina (Firmato) - Data: 15/11/2011 01:57 - A: 9 - Reazione

Bellissima la parte finale....

Risposta dell’autore:

Ahimè l'autrice non scrive da un po', spero che riprenda in mano la storia... intanto ho aggiunto un capitolo, l'ultimo fin'ora scritto.

Grazie della recensione

Di: Albettina (Firmato) - Data: 07/11/2011 11:50 - A: 1 - Primo passo

Ok aspetto u,uV

Di: Albettina (Firmato) - Data: 06/11/2011 16:54 - A: 8 - Due passi indietro

Cribbio... È davvero bella questa storia!!! Però sono così triste per la fine di questo capitolo...!!! Poor Harry c,c Severus non farlo soffrireeeeee, non puoi!!! è,é
A quando il prossimo capitolo???

Risposta dell’autore:

Molto poco, è gia tradotto, non preoccuparti ^^

 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 05/11/2011 17:13 - A: 1 - Primo passo

Eccomi qua, attirata da una Snarry. Ho un casino di arretrati, ma intanto questa finisce dritta dritta nei preferiti così non la perdo. Grazie per la traduzione!

Ho letto le tue noti inizali, quindi sbircerò nel tuo account in cerca di altre Snarry proprie o tradotte. 

Ma venoamo a questo primo capitolo: spesso è stata ripresa la scena in cui harry sbircia nel pensatoio riportata in HP e L'Ordine della Fenice, ma mai avevo letto di questo furbissimo espediente per mostrare il passato di Severus al giovane Grifondoro, quindi complimenti all'autrice per l'idea e grazie ancora a te che mi permetti di leggere questa storia.



Risposta dell’autore:

L'autrice ha delle idee molto belle, peccato cheultimamente latiti da mesi... so che è stata molto male e si è anche operata, ha lasciato due storie incomplete per ora ma spero riprenda a scrivere.

Grazie del commento, graditissimo!!! ^^

Di: chiasmo85 (Firmato) - Data: 29/06/2011 19:13 - A: 7 - Quello che voleva

Severus che gioca a Scarabeo! ^_^ Secondo me è il tipo di persona che ha sempre ragione, e quando ha torto ha ragione ad avere torto...che diavolo sono i Grupsyns??? Se li è inventati di sicuro pur di non perdere...anche perchè in effetti perdere contro Harry (che di solito ha due neuroni in croce, e pure in letargo) per lui deve essere inammissibile e umiliante...

E così sono tornati nel presente...prenderà atto del nuovo rapporto che si è venuto a creare tra lui e Potter? Conoscendo Severus non ci giurerei...al prossimo capitolo! Un bacio a te e ad Occlumensia ^_^



Risposta dell’autore:

Severus non ama ammettere le sconfitte ma di orgoglio direi che ne ha messo da parte un bel po' negli ultimi capitoli.

Speriamo che le cose filino per il verso giusto, ma qualcosa mi dice non sarà così... 

Di: chiasmo85 (Firmato) - Data: 25/06/2011 14:46 - A: 6 - Shivlysh

Occlumensia ha un'abilità particolare nel confondere scene attese di interazione fisica tra i due in mezzo a parti discorsive, che finiscono sempre per appassionare molto! Nel senso, a volte si leggono storie dove il contorno è quasi fastidioso e non si vede l'ora di arrivare all'azione, qui invece ci si immedesima in tutta la vicenda...brava Occlumensia! E brava tu che traduci così bene le sue storie!



Risposta dell’autore:

Oddio, grazie davvero... ma l'abilità è tutta sua.

*arrossisce furiosamente diventando un tutt'uno coi capelli*

Io mi scervello sull'uso di un termine piuttosto che un altro, ma alla fine devo dire che lei ha uno stile piuttosto essenziale, ed è questa sua semplicità ad essere così evocativa e suggestiva perchè fatta di evidenze e non di paroloni. Forse dopo ere di fanfiction contorte è bello ogni tanto ricordarsi che la vita può essere emozionante anche nella sua semplicità. :)

Di: chiasmo85 (Firmato) - Data: 25/06/2011 14:33 - A: 5 - Promessa

L'immagine di Severus appollaiato sul ramo che scruta Harry col binocolo è divertentissima! Me lo immagino tipo l'ispettore della pantera rosa...quasi 'infantile' come comportamento, o almeno, quando ero piccola io (ere geologiche fa) i miei compagni giocavano spesso a spiare amici e bambine con dei piccoli binocoli, in stile agente segreto. Harry di contro manifesta una notevole maturità per un bimbo di 11-12 anni, il pensiero che ha scritto è molto profondo...però poi ha bisogno di protezione come un cucciolo (come tutti noi del resto), quindi continuo a chiedermi chi sia l'adulto e chi il ragazzino tra loro, o se non siano piuttosto più simili a due coetanei... :)



Risposta dell’autore:

L'immagine alla Clouseau è azzeccatissima, e calcolando che anche ai miei tempi si giocava a spiare la gente coi binocoli stile agente segreto, ne deduco che apparteniamo a ere geologiche similari, ancorchè non perfettamente combacianti: proviamo col Carbonio14 per una conferma?!? ^^

Severus è molto infantile in questa sua missione di salvare Harry, nel senso che ci si butta con la passionalità e gli ideali tipici di un puro di cuore, un bimbo, cosa che lui - in effetti - non è.

E' singolare ma non riesco a dispiacermene, la visione grifondoresca che ne ha l'autrice mi affascina, e anche se mette un pò troppo sale in zucca a quel testone di Harry la cosa sembra funzionare bene.

Di: chiasmo85 (Firmato) - Data: 25/06/2011 14:24 - A: 4 - Manipolazione

Adoro l'abilità che ha Severus di ribaltare la frittata, ma non sempre ci riesce...ha ragione Harry, è un manipolatore, anche se tenta di negarlo ricorrendo ai più astuti voli dialettici :) Mi chiedo se il suo nome derivi dal fatto che è così severo con sè stesso, più che col suo prossimo...in effetti, credo che noi Snappiste facciamo più riflessioni su di lui e ne cogliamo più sfaccettature di quanto non abbia fatto la Rowling...



Risposta dell’autore:

E' la mia eterna dannazione, non sò se amarla per averlo creato, o odiarla per averlo bistrattato non comprendendone la magnificenza; eeeeeh ^^

*sospira e se ne va*

Di: chiasmo85 (Firmato) - Data: 23/06/2011 22:47 - A: 3 - Fermare la provocazione

Non commento da secoli per problemi al computer, ma noto che i nostri due beniamini stanno facendo progressi! Un Severus sempre più umano, che conosce le regole del poker come il più consumato giocatore d'azzardo (e non ha forse fatto di tutta la sua vita un gioco d'azzardo...?) e un Harry un pò più deciso...vado a leggere il capitolo seguente per gli sviluppi!



Risposta dell’autore:

Severus si è stancato di giocare d'azzardo, la sua faccia da poker crolla miseramente di fronte all'unico avversario che non riesce ad indossarla... La sincerità di Harry è disarmante per lui, e da buon soldato riconosce il momento in cui è giusto ceder le armi.

Buon proseguimento

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole