efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Notte di Musica Remix di Ranerottola Nc17
Una James/Lucius che è un Remix della mia drabble "Notte di Musica". L'ho...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Laugh Maker
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 06/05/2011 00:12 - A: Prologo

almeno abbi pietà di noi e correggi CACCADRANNO nelle note conclusive! 

Di: Chouette (Firmato) - Data: 05/05/2011 23:06 - A: Prologo

Allora... non scrivi male di per sé, c'è qualche svista che però può essere corretta (più che dall'esperienza, magari da una beta... puoi trovare una lista utilissima nel blocco "contenuti" qui a sinistra, ti assicuro che niente salva le storie come una beta! XD).

Però... devi lavorare di più sulla trama. Mi spiego: hai scelto di scrivere Drarry, e in quanto drogata di questo pairing devo ammettere che la tua storia... beh, non è intrigante. L'inizio di una fanfiction è come la prima puntata di un telefilm: dev'essere un po' un capitolo-pilota, deve sondare il terreno per capire quel che vuole il pubblico, e soprattutto deve affascinare, o almeno suscitare curiosità: far capire al lettore che varrà la pena di leggere.  

Le Drarry sono un campo trito e ritrito, bisogna trovare quel po' di "pepe" che la rende originale, non so se mi spiego XD Il tuo capitolo può essere un inizio, ma non intriga né emoziona, e mi sembra che te ne sia resa conto anche tu. Quindi mi chiedo... se persino a te la storia sapeva di "insipido", perché non cercare di migliorarla, anziché pubblicarla così, alla "come viene viene"? Lo so che scrivere quando non si ha il copione già in testa è dura, e all'inizio tendiamo un po' tutte a sminuirci, ma dire  così fa sembrare che neanche a te importi niente... e non è il modo più carino di pubblicare, no?

Ripeto: gli elementi di partenza ce li hai, solo butta via un po' di questo pessimismo-disfattismo e rimboccati le maniche per enfatizzare la trama!
Mi rendo conto che ricevere molte critiche del genere alla prima storia potrebbe scoraggiare, ma te l'ho detto: basta solo meno indecisione e più originalità! You can do it! XD

Speriamo di risentirci presto!
Chouette

Di: ron84 (Firmato) - Data: 05/05/2011 22:40 - A: Prologo

Le tue note mi hanno lasciato davvero senza parole e non in senso positivo!!! Davvero non riesco capito quale significato ha avuto per te pubblicare questo capitolo ed aggiungere tali note!!! Giuro che mi sto sforzando, ma non riesco a capire!!! Credo che tu debba chiederti il motivo per il quale scrivi e quello per il quale pubblichi!!!

Scusami la franchezza e la durezza, ma davvero mi hai lasciato sconvolta!!!

Di: Leli (Firmato) - Data: 05/05/2011 11:18 - A: Prologo

Una volta arrivata alla fine ho davvero creduto fosse una shot. Poi ho spulciato le note...

Ti do un consiglio. Quando scrivi prologhi che possono essere autoconclusivi e non sai se continuare o meno, pubblicali separatamente dalla Long. Se poi avrai altre idee per continuare, pubblica il seguito.

Per quel che riguarda questo prologo, invece, hai ragione tu, non dice nulla. Se pure ci fossero stati gli altri capitoli, solo una giornata di noia mortale e null'altro pubblicato tra le recenti mi porterebbe ad andare avanti nella lettura. Primo perchè mi hai già detto come andrà a finire; per carità, non è che da una Drarry senza "morte di qualcuno" o altri avvertimenti interessanti, possa aspettarmi che non siano rose e fiori, ma proprio dichiararlo così, senza un minimo di suspence, mi lascia un po'... vuota.
Inoltre il solo avvertimenti inserito è "comico" e... beh, questo capitolo di comico ha solo le intenzioni.
Infine la situazione è già vista, rivista, triturata, sminuzzata e riproposta in centinaia di salse. Se vuoi che il lettori s'appassioni dovresti trovare un nuovo modo, una maniera per catturare fermamente l'attenzione, non lasciarla a sonnecchiare. Qui cosa c'è? Un punizione con Piton(sai che novità), una battuta di Harry, Draco che ride e una sequenza di "sì" - "no" alla "Chi ha incastrato Roger Rabbit". Davvero un misero bottino.

Per quel che mi riguarda, dubito che seguirò la storia, a meno di non trovarla conclusa. Detesto cordialmente essere lasciata a metà, e se già al prologo mi si dice che non si sa se e come continuerà, beh... "saluti e baci, bimba mia", ci si risentirà forse quando avrai concluso.

Leli

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 05/05/2011 10:06 - A: Prologo

Mentre butti giù uno schizzo di trama riguardati il capitolo uno. Per esempio all'inizio i tempi verbali non concordano e poi ci sono un bel po' di ripetizioni; approfitta della meditazione sul proseguo per dare un po' più di spessore ai personaggi.

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 04/05/2011 23:59 - A: Prologo

scherzi, vero?

hai iniziato a pubblicare una storia il cui primo capitolo è quanto di più insipido mente fanciullesca possa concepire e ammetti pure, candidamente, di non avere idee per il seguito?

AUGURI! sarà un successone...non qui però

Di: Ross Clary (Firmato) - Data: 04/05/2011 21:08 - A: Prologo

Non sarebbe male se facessi un po' di chiarezza per il futuro ^^'' Comunque il primo capitolo è corto, in effetti non dice molto, però scorre fluida e leggera, se riuscirai a tessere una buona trama lo stile è buono :) 

Spero di vedere la fic finita per leggerla, non andrò a avanti perchè sapendo che non sai che fare non vorrei arrivare a leggere mezza fic per poi non vederla mai finire (come a volte succede).

Quindi buon lavoro :)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole