efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Cambiare Podentes (by Jordan Grant) di zero_halfblood_prince Nc17
Viene alla luce una nuova profezia, quella che annuncia la morte di Harry Potter...

L'amore ingrato di Ifigenia Sparkling Nc17
Un Neville particolarmente candido accetta di sposare un Lucius estremamente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Fortis manes di Nemesis01 Pg15
Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

Flowers in the abyss di Egle Nc17
Dopo una giornata lunga e faticosa, Harry Potter risponde a una chiamata di...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...



Story of the Moment
Il più bel regalo di Natale di Ubbo Pg
L'amore vero può cambiare un'intera vita attraverso le piccole...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Raist (Firmato) - Data: 23/05/2011 00:37 - A: RIP

Molto bella... e credo perfettamente in tono con la storia di Acardia; leggendola sembra di seguire la stessa linea di pensiero. Non posso dire nulla sul fatto che sia giusta o meno, questo solo Acardia lo sa, ma è EMOZIONANTE, e a modesto parere di una lettrice di PLV è intenso, e potrebbe tranquillamente essere un inframezzo alla storia. Complimenti davvero! :)



Risposta dell’autore:

Grazie. Sono molto contenta che la storia ti sia piaciuta. Non ho la pretesa di aver centrato il rapporto tra Draco e Blaise (ok LAM, ma mica ho la sfera di cristallo) ma mi fa estremamente piacere sapere che pensiate che questo frammento possa introdursi nella storia. Era quello il mio scopo ^_____^

Grazie grazie ^/////^

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 21/05/2011 14:02 - A: RIP

Ma questa è, è, è...

...

uffi...

 

è. Punto.



Risposta dell’autore:

Uhm... ehm... grazie?

Sì, lo prendo per un complimento, anche se non ne sono completamente sicura XD

Un bacio e grazie infinite per il commento ^___^

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 21/05/2011 00:29 - A: RIP

É splendida.
Lo dico davvero, mi ha emozionata tantissimo.
Non so se sia stato intenzionale da parte tua, ma proprio oggi Marta (Third Moon) mi ha regalato un video su una storiella Glee!related, e la colonna sonora del suddetto video è questa.
Appena ho iniziato a leggere ho pensato che fosse perfetta anche per questa storia. E lo è! L'effetto delle tue parole unite alla musica è stato fenomenale. Ho perfino rischiato di piangere - presente quel nodo alla gola che non va nè giù nè su? Ecco.

Un po' perchè beh, vedere miei personaggi - certo, non letteralmente miei, i disclaimer in cima alla storia servono a qualcosa - prendere vita grazie a una penna altrui è un'emozione unica. E un po' perchè... beh, è così bello vedere che qualcuno si prende cura di dettagli che tu hai forzatamente dovuto tralasciare, al punto di trascinarti ancora più vicina al personaggio "trascurato" stesso, come se tu avessi un conto in sospeso nei suoi confronti. 

Mi fa pensare che allora forse in PLV c'è davvero abbastanza materiale all'interno del quale scavare, che ci sono tunnel che forse a qualcuno piacerebbe percorrere, ed è un po' come tornare a casa e scoprire che mentre ti aspettava un visitatore inatteso ha cercato di riordinare il tuo solaio, spinto solo dalla curiosità di esplorare i suoi anfratti più nascosti, quelli che in fondo speravi che un giorno qualcuno avrebbe visto ma che non ti puoi permettere di esporre alla luce del sole.

Ora naturalmente non posso dire nulla circa la natura del rapporto che legava/lega Draco e Blaise, ma senza dubbio è qualcosa di forte. E santo cielo, quant'è meravigliosa la disperazione di questo Blaise, quanto è grande la sua frustrazione, quanto è intensa la sua angoscia nel ritrovarsi nel luogo che sa avere inghiottito una persona a lui cara. É bellissimo, toccante, perfettamente IC (o meglio, IC per quanto attiene alla mia visione di lui) e vivo, tremendamente vivo.

Magnifica l'idea di sfruttare l'articolo di giornale iniziale e ripercorrerlo da un altro punto di vista, magnifiche le sensazioni di Blaise durante la distruzione del Mortalispecus, magnifica la visione di Harry così come appare attraverso i suoi occhi. Sono rimasta incantata, davvero, del tutto imbambolata di fronte a un'introspezione così ben delineata e tangente alla mia, tanto che mi risultava facile fluttuare tra questo spin-off e i capitoli da cui è tratta, come se non ne fosse altro che un naturale inframezzo.

Non so come ringraziarti, tesoro. É un meraviglioso regalo di Compleanno, e tu sei ancora più meravigliosa. Provvederò a pubblicizzare questa spin off ovunque, perchè merita di essere letta!
E grazie anche a T'Jill, la mia carissima T'Jill, perchè pensare a voi due che lavorate per me in un modo così diverso dal solito mi gonfia il cuore ♥.

Mando un bacio enorme a entrambe. Grazie di cuore ♥.



Risposta dell’autore:

 

Ehm... */////////////////////////////////////////* GRAZIE! Tu non hai idea di cosa significhi per me il fatto che ti sia piaciuta! E se, oltretutto ti ha addirittura emozionata... io... che altro dovrei dire? Cos'altro dovrei aggiungere se non che sono assolutamente orgogliosa di me per aver reso te felice ed emozionata?
No, non era mia intenzione, anche perché non guardando Glee, oltre ad alcune immagini non vado a sbirciare altro XD Quindi il fatto che questa questa storia si accordi con quella colonna sonora è solo un caso(la mia ragnatela di informatori e contatti non si spinge così oltre XD). Cmq, grazia a questa coincidenza, mi sono accorta che mancava un paragrafo di citazione che separava il passato remoto ad Hogwarts da quello nell'ufficio al Ministero. Chiedo umilmente perdono per questo ç______ç
Sì, ho presente: il nodo alla gola è un ottimo indicativo di quanto colpisca nel profondo. Non è solo una questione di bravura, ma di comunione di anime, secondo me. Perché mi è successo addirittura per storie dopotutto semplici. Ma quando le proprie corde vengono in qualche modo toccate... è magia!
*Leli ha iniziato a vaneggiare... non fateci caso, sta solo cercando di evitare l'imbarazzo cosmico che l'ha avvinta...*
Ti dico solo che la tua spinoff alla mia storia (quella che mi sbrigherò a permetterti di pubblicare per rendere partecipi di quella meraviglia anche gli altri utenti di NA) è stata la prima che mi sia mai stata regalata. E... è stato uno di quei regali folgoranti. Perché sì, ogni volta che scriviamo una ff, quei personaggi divengono "nostri". E quando qualcun altro li prende, li maneggia, e gli dà voce, soprattutto quando una voce non ce l'hanno, ti si apre il cuore, non è così?
PLV è davvero, davvero una bella storia. Ci sono una marea di particolari, che ad una prima lettura possono scappare, che possono far spaziare il lettore con la fantasia, dando aria e spessore al mondo che hai magari appena accennato. E ciò che io ho fatto è stato sbirciare Blaise, che ho tanato immediatamente, e cercare di prendere quel nome appena accennato, buttato là quasi senza senso (almeno per quel che concerneva il cap6) e andare a sbocconcellare le informazioni che ci avevi dato, raccogliendo le bricioline di pane che avevi lasciato e sperando ardentemente di non perdermene nessuna. Quella che ne è venuta fuori è... beh, questa storia ^////^
No, tranquilla, non voglio spoiler, sia mai! Ma sì, che il loro rapporto sia forte credo sia evidente anche al lettore più disattento. E io sono un LAM, lo sai no? XDDDD
Il fatto che sia IC con la tua idea di Blaise è semplicemente fantastico! Sono... sono... arrivata sulla luna, decollata per la Galassia d'Andromeda e non so quando tornerò sulla terra */////////////////*
XD Quell'articolo non lo potevo certo lasciare a marcire lì, ti pare? Era uno spunto troppo interessante per poter introdurre Blaise, esattamente come tu l'hai usato per introdurre il Mortalispecus. Mortalispecus a cui non ho dato un nome perché, col nome, Blaise sarebbe riuscito a scoprire prima di cosa si trattasse, data la possibilità agli accessi dell'archivio. E, dopotutto, Hermione non lo nomina, la chiama sempre solo "la stanza".
Detto questo, al solito per sviare l'attenzione sul colore che ha so dirti ormai assunto la mia pelle, non hai idea di quanto si stia avvicinando la Galassia di Andromeda XDDDD
Sono io che non so come ringraziarti. Con questo commento mi hai resto... credo una delle persone più felici sulla terra!
E ho riferito il tuo commento a T'Jill ^_____^ E anche io non posso far altro che ringraziarla di cuore, perché davvero, sono pessima: gliel'ho mandata tardissimissimo ç____ç E lei è stata FENOMENALE!
Grazie grazie grazie!
Ti voglio bene, tantissimo ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Un bacio
Leli

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole