efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Il Natale si passa in famiglia di Bathilda Pg15
"DUDley!" gridò, e non bisognava essere un luminare per capire...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: alfaalfa (Firmato) - Data: 25/07/2017 10:32 - A: Capitolo 1

Stupenda, l' ho letta due volte di seguito e resterà sempre fra le mie preferite

Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 24/07/2016 17:10 - A: Capitolo 1

Questa storia è bellissima! L'ho trovata di una tenerezza disarmante e incredibilmente reale.

I messaggi di Draco sono così sofferti e lui riversa in quella segreteria tutti i suoi pensieri, i suoi desideri, le sue speranze come le sue paure e si "sfoga" lì perchè non riesce ad aprirsi con Harry, perchè teme di perderlo, di non essere abbastanza ... è stato commovente ...

E Harry che finalmente si apre con Draco e gli permette di vedere il suo dolore e la stessa paura di perderlo... mi spiace di non avere abbastanza parole per dirti come ho amato questa storia... la aggiungerò sicuramente alle mie preferite per leggerla ancora e ancora.

Complimenti!

Di: little bow tie (Firmato) - Data: 23/12/2015 10:35 - A: Capitolo 1

Non ho parole, è assolutamente meravigliosa! Davvero! Come hai saputo caratterizzare i personaggi... è una delle mie preferite! Davvero complimenti!

Di: sbuffotto (Firmato) - Data: 26/06/2013 20:52 - A: Capitolo 1

Molto ben fatta! È veramente coinvolgente!

Di: Sweey (Firmato) - Data: 24/02/2013 18:44 - A: Capitolo 1

Splendisa, ho letto questa storia tempo fa e non l'ho commentata, ma non si può non commentare.

E' terribilmente bella, io amo tantissimo le storie divita quotidiana, sono quelle che in assoluto preferisco, perchè l'amore è quotidianità... con tutte le sue difficoltà e le sue gioie e questa è particolarmente toccante e descrive così bene come due persone pur amandosi tantissimo arrivino al punto di buttare via tutto solo per la paura di parlarsi. Veramente meravigliosa, toccante e con un perfetto happy ending come pieace a me. Erala tua prima storia ehai fatto un piccolo gioiello. Complimenti.

-Monica-

Di: feltonno (Firmato) - Data: 24/01/2013 21:46 - A: Capitolo 1

È davvero meravigliosa, i messaggi in segreteria mi hanno davvero commosso, Draco è meravoglioso ed Harry dolcissimo... É davvero perfetta. Una scena che mi è piaciuta davvero tantissimo è il ricordo di loro due in giardino... Così allegri e innamorati <3 e Draco che sussurra ad Harry che lo ama e lo guarda dormire... Oddio!! Sposami xD

Risposta dell’autore:

Ciao feltonno! Mi spiace tanto tanto, già sposata. Ahia! Ih ih ih.

Ti ringrazio tantissimo per essere passata e aver lasciato questo commento, voglio bene a questa storia, a questi Harry e Draco. Li ho immaginati veri, reali... ho scrivendo sentendo un po' del loro dolore... e poi felici, insieme. Per sempre com'è giusto che dovrebbe essere :)

Grazie ancora, un abbraccio,

Sutica. 

Di: irenerenei (Firmato) - Data: 20/01/2013 18:32 - A: Capitolo 1

Si può piangere come se non ci fosse un domani?evidentemente sì,si può. Grazie.

Risposta dell’autore:

:( Non volevo farti piangere. Lo so che è un po' triste, ma c'è un lieto fine dai! :) Non riesco a vedere quei due separati, fa troppo male.

Grazie a te per essere passata e aver lasciato un commento.

Un abbraccio,

 Sutica. 

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 11/12/2012 14:38 - A: Capitolo 1

E' una storia bellissima! E mi è capitato di leggerla per puro caso, che fortuna! Proprio in un momento in cui non trovo più molte cose stimolanti da leggere (per quanto riguarda le ffs), la tua storia mi ha fatto piacere. 

La lemon è molto ben fatta, fantastica e ho apprezzato che, per quanto lo avessi sospettato erroneamente all'inizio, Draco non si assolutamente passivo, come si evince alla fine. Preferisco molto di più le storie dove i ruoli sono alternati, è molto più realistico e posso confermarlo visto che vivo in una realtà in cui la maggior parte delle coppie che frequento sono omosessuali e ho avuto modo di fare un paio di chiacchierate in proposito!

Mi piace come hai descritto i sentimenti dei due, l'uso non ortodosso della segreteria telefonica, l'essenzialità dei personaggi (ho dei problemi con le storie con millemilla personaggi ooc, tranne eccezioni ben congeniate) e l'angst. Vivo per l'angst, vivo per le crisi in una relazione, per le lacrime durante il sesso. Veramente amabile la tua rappresentazione, in sottofondo, di una realtà casalinga fatta di caramelle e scartoffie. Di vestiti in giro, di lenzuola, di cinema la domenica pomeriggio. Mi ricorda tanto la mia real life. 

Questa tua ff si avvicina molto al mio ideale di fanfiction perfetta. Ottimo.

M. 

 



Risposta dell’autore:

Buongiorno Kendra.

Quando leggo commenti come il tuo, pieno di parole carine e gentili mi sento così in imbarazzo che non puoi credermi :) Questa storia mi ha regalato tantissime soddisfazioni, è una cosa che mi riempe di orgoglio e al contempo mi fa arrossire.

E poi... dopo così tanto tempo, che bello aprire NA e trovare un nuovo commento! E' un'emozione bellissima.

Per quanto riguarda i rapporti di coppia, e l'eventuale "intercambiabilità" dei ruoli la penso esattamente come te. Credo sia normale che la maggior parte delle persone abbia voglia di sperimentare, di giocare; il sesso è anche creatività, un modo per esprimersi e giocare con la persona che si ama e desidera. Poi... vabbè, ci sarà uno a cui piace una cosa, l'altro a cui piacerà qualcos'altro. Ci si mette d'accordo eh eh eh! Per esempio io Harry me lo vedo forte, caldo, pieno di attenzioni e tenero, e Draco uno a cui piace sentirsi desiderato, amato, un po' al centro delle attenzioni, esigente e a volte comunque indifeso, capace di slanci imprevisti e pieni di passione. Li adoro, (in particolare Harry :) ) Penso siano fatti per stare insieme, per amarsi e litigare, fare pace e volare insieme per il resto delle loro esistenze.

Sono contenta che la storia ti abbia trasmesso un senso di domesticità, era esattamente ciò che volevo. L'amore è fatto di piccole cose quotidiane come appunto il cinema e i pomeriggi pigri sul divano, o una passeggiata mano nella mano.

 Grazie ancora per essere passata e per le bellissime parole che hai speso per me e... stay tuned! Tra un po' arriva una sorpresa ;) Una long, Drarry... abbastanza diversa da questa. Incrociamo le dita, speriamo piaccia eh eh!

 

Sutica. 

Di: AkaneT87 (Firmato) - Data: 10/08/2012 12:12 - A: Capitolo 1

Ciao! Cavolo ho letto questa storia un po' di tempo fa, però non ero riuscita a commentarla! L'ho cercata tanto, perché volevo metterla tra le preferite e rileggerla ogni volta che volevo. E' stata un impresa! Per caso, mi è capitata di nuovo sotto mano! Come ho potuto non commentarla prima?! >.< E' bellissima!!!

Non sto scherzando, mi ha emozionato tantissimo. I messaggi di Draco sono stati davvero stupefacenti! La frase finale di due o tre messaggi mi ha commosso tantissimo! Soprattutto quando Draco dice che Harry è il suo pensiero felice quando deve fare l'Incanto Patronus... *_*

Ammettiamolo, Harry è stato un po' stronzetto con Draco quella notte. Ok, aveva le sue buone ragioni, però... Povero il mio furetto! E anche lui... Magari parlava, ma si sa... Come dice Harry, neanche morto avrebbe detto quelle cose di persona.

Però alla fine si sono chiariti, Harry si è fatto perdonare e Draco mi ha fatto tanta tenerezza quando piange!

Uh e la storia delle caramelle... Che tenerezza!!!

Davvero hai scritto una storia meravigliosa! Bravissima, complimentoni! ^.^ 



Risposta dell’autore:

Ciao Akane.

Ti ringrazio tantissimo per le belle parole che hai speso per la mia ficcina, non sai l'immenso piacere che mi ha fatto scoprire di aver, a distanza di un anno, un nuovo commento.

Non era una delle prime cose che scrivevo, ma lo era con Harry e Draco, quindi ci sono particolarmente affezionata.

L'ho riletta e sai... ci sono delle cose che cambierei, taglierei... però in fondo le voglio bene così. Harry non è stonzo, dai! XD Ama Draco con tutto il suo cuore.

E' che ogni tanto nel suo tentativo di proteggere e curare chi ama fa casini. E Draco, sì, è tenero. Insopportabile, sbruffone e acido ma sotto sotto ha un cuoricino fragile pure lui.

Ancora grazie infinite per questo tuo commento così gentile.

Un bacione.

A presto (e dico sul serio...ho in cantiere qualcosina che spero a breve venga alla luce)

Sutica 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 28/07/2011 22:55 - A: Capitolo 1

Molto bella, romantica e commovente, ma spero mi perdonerai se il pezzo che ho più apprezzato è questo:

Sono un povero deficiente, illuso e piagnucolone. Dei, mi faccio pena. Senti, senti a cosa mi sono ridotto! Senti un po’ Potter, e ridi con me del grande Draco Lucius Malfoy che torna a casa e sente dei rumori in cucina e pensa che sia tu, tu fottutissimo Potter, che magari sei tornato un po’ prima dal lavoro. Mi sono precipitato in cucina senza nemmeno togliermi il mantello, nell’aria l’odore di quel plumcake che mi piace da morire, e un sorriso da ebete sulla faccia. E sai chi trovo? Sorpresa, sorpresa! Kreacher! Che mi guarda con quei suoi occhi a palla e mi fa “Harry Potter ha detto a Kreacher di riferire al signorino Draco che non tornerà per cena. E di preparargli ciò che desidera.” E lo sai che cosa fa il signorino Draco?! Lo sai che fa? Scivola in ginocchio, perché non è sicuro che le gambe riescano a reggerlo più e rimane lì in silenzio a fissare il pavimento con quel cazzo di elfo che si sbatte la testa contro la parete perché pensa di aver fatto qualcosa di male. Avrei voluto unirmi anch’io a quel delirio, dare capocciate al muro finché non mi si spaccava il cranio. Sai, forse il pensiero di te che continua a ossessionarmi la mente sarebbe riuscito a scappar via. “Giovedì, 11 Dicembre, 2003 – ore 17.38”

Quanto ho riso!

Complimenti.



Risposta dell’autore:

Ah ah ah!

Strega.

Quello si dispera e tu ridi, ma non c'è proprio limite alla tua perfidia, hum?

Comunque, mi devi credere, MAI avrei potuto pensare di poter ricevere un commento positivo da te per questa storia. Io seriamente credevo che l'avresti schifata, troppo melensa, dolce... romantica.

E invece!

Non hai idea di quanto il tuo commento mi abbia fatto felice, grazie, sul serio.

Sono via da NA da parecchio, tra ferie ed esami, ma ho notato che ti sei data da fare, ed io ho proprio l'acquolina in bocca, vado a recuperare il tempo perso con le storie che hai pubblicato. YUM!

A presto, e... smettila di ridere delle disgrazie altrui! <3

Sutica

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole