efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Aconitum [by VivyPotter] di rie_ieri R
Merope Gaunt ha vissuto dieci anni in più e questo ha cambiato tutto...

London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...



Story of the Moment
Where all your dreams come true. di slayer87 Pg13
scritta per le 20.000 visite del forum Drarry Translations, e per augurare Buon...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Slice Of Life
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nefene (Firmato) - Data: 28/07/2011 10:25 - A: Capitolo 1

Ma *_______* E' adorabile, adorabilissima, divertente e sono tanto tanto felice :D Adoro questi regali di compleanno, non compleanno, Natale e quant'altro XDDD
E sai che amo il pairing, in tutte le salse ;D E questa salsa mi piace da impazzire! Quotidianeità, sesso, tanto sesso, romanticismo, e infine una nota comica STUPENDA che è stata del tutto inaspettata XD
Il musicista posso immaginare derivi da vita quotidiana davvero, hihi, e qui è un tocco veramente particolare e che mi è piaciuto molto, rende più vera e credibile la scena e anche più originale.

Quindi grazie grazie grazie grazie <3 l'ho adorata e adoro te ♥

Chiara



Risposta dell’autore:

Ecco il commento che aspettavo XD

Ho dovuto chiedere a Giulia quali fossero le cose che preferivi, non immagini la gioia scoprendo che le adoravo anche io XD

Mi fa piacere che questo finale a sorpresa sia piaciuto, anche se ammetto che la storia originale era molto più lunga e complessa (in poche parole entrambe le coppie sarebbero dovuto rimanere nascoste creando una serie di malintesi, purtroppo dopo averla persa per errore due volte la mia fantasia è andata a farsi benedire XD) però non ci possiamo lamentare dai!

Effettivamente il trombettista al piano di sopra è una cosa che fa parte della mia storia personale, non so effettivamente se maledire mio fratello o amarlo per queste ideuzze ^^.

Grazie per il commento e scusa il ritardo vergognoso!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/07/2011 00:14 - A: Capitolo 1

Ahahahahah!

Assolutamente geniale!

Oltretutto, senza saperlo, hai colto uno dei "leit motiv" che io preferisco nelle storie: quello in cui nienteè come sembra, o meglio quello in cui tutto sembra come prima, o comunque come tutti si aspettano che sia, ed invece è esattamente il contrario.

Infatti, durante la lettura della shot, si pensa a un Harry buon padre di famiglia, un po' disilluso dalla vita,ma con un grande amore per i propri figli, e a maggior ragione il fatto che lui ammetta di rimpiangere certe scelte e certi errori, conferma nell'idea che sia costretto in un matrimonio solo di facciata e che per questo desideri un altro destino per la vita sentimentale di Albus e che sia disposto a sostenerlo in tutto e per tutto affinchè possa stare con la persona che ama.

Poi c'è la grandissima trovata di nn scendere in particolari fino all'ultimo, limitandosi a far dire ad entrambi i genitori, Harry e Draco, che una certa nonna, voglia pranzare col nipote ed un'altra sia sconvolta dall'articolo del giornale, ma com'è messa la questione fa sì che chi legge che la prima nonna, quella del pranzo, sia senza dubbio Molly, cosa che conferma il lettore nell'erronea ipotesi dell'infelice vita familiare di Potter senior.

E poi...ecco che del tutto inattesa arriva la bomba, sottoforma di annuncio di Harry che dice ai ragazzi che la nonna in questione aspetta entrambi i nipoti - uno vero ed una acquisito - al Manor, facendo così comprendere che si stia parlando di Narcissa...ed il fatto che Harry dica questa frase e sottolinei COME SEMPRE, ci svela anche che nn è affatto rinchiuso in un matrimonio senza amore, ma è senza dubbio il compagno dell'isterico figlio della suddetta Narcissa! Aahahahahha!

E m'immagino il povero Harry inseguire quello che scopriamo essere suo marito, cercando invano di calmarlo, con un'espressione da martire stampata in faccia!

Veramente una bellissima idea questa della "trappola" in cui far cadere l'ignaro lettore! (Io, almeno, ci son caduta con tutte le scarpe, come si suol dire!)

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

oddio, io temevo di aver fatto danno con questo finale ^^''

comunque io amo giocare coi malintesi, mi diverte l'idea che il lettore si faccia un bel ghigno pensando a come le cose sembrano e come sono realmente.

Sono felice che tu abbia colto il dettaglio "nonna" e sono felice che ti sia piaciuta!

Grazie mille!

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 27/07/2011 19:23 - A: Capitolo 1

Molto molto carina! Quindi complimenti.

Finale delizioso: Harry deve aver combinato qualcosa di grosso, anche se, pensandoci bene, basta nulla per alterare il signorino Spocchioso.

Bella anche la relazione tra Al e Scorpius, mi è piaciuto soprattutto quell'intermezzo accennato del musicista al piano di sopra, non so perchè, forse dà al tutto un tocco di realtà e di quotidianità.

Ancora complimenti.

 



Risposta dell’autore:

sono molto felice che ti piaccia, onestamente io non ne ero del tutto soddisfatta!

comunque il musicista non è una cosa casuale: se tu avessi un fratello che suona la tromba sopra camera tua tutti i giorni, verrebbero anche a te queste idee XD

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole