efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Every other time di marty_rurulove Pg
Una relazione tra Slytherin e Gryffindor non è facile di per sè...figuriamoci...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 12/11/2011 11:43 - A: Trading fours con ritmo Latino

Ho avuto spesso i lucciconi agli occhi. Sono stata così felice per Harry che pure io per un istante ho provato le sue stesse sensazioni quando lo ha rivisto.

Dannato Severus però che non capisce un tubo nulla: di tutte le ipotesi fatte non ha preso in considerazione l'unica veritiera ovvero sì lui sa, proprio per questo è lì, perchè ti vuole!

grazie infinite epr questa storia splendida.



Risposta dell’autore:

Non riesce a considerare quell'ipotesi perché è un'idiota che non ha capito nulla della vita non è che nella vita abbia avuto tante cose belle... diciamo che, come dice lui stesso, non si aspetta la felicità. Interessante quel dialogo, apre un bello squarcio su quello che è il suo punto di vista. Anche Harry potrebbe capire però... il vero problema è che lui, pur aspettandosi la felicità, ha la testa troppo in "black-out" per analizzare bene la situazione.

I lucciconi agli occhi? Sono felice che ti abbia emozionato a tal punto. E' una gioia per me leggere commenti simili <3

a presto!

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 11/11/2011 22:33 - A: Trading fours con ritmo Latino

Sì, è un bel capitolo. Non sono sicura che sia il mio preferito, ma capisco le tue argomentazioni. Per seguire lo stile dei titoli, si sta decisamente cambiando musica [certo che, pur avendo visto in diretta la discesa emotiva agli inferi di Harry, ci rendiamo conto dell'entità del problema solo ora... voglio dire, bisogna essere davvero depressi per trovare allegro il fado ;-)  !!!]



Risposta dell’autore:

Aahaahahaha xD si, infatti! Quando ho letto quel pezzo ero letteralmente piegata in due sulla sedia dalle risate! Il Fado, allegro? Rilassante, certo, ma non allegro. Ma per la situazione di Harry ci sta, devo dire.

Le mie argomentazioni son personali, legate al fatto che la Snarry è il mio OTP e che ami particolarmente questo tipo di Snarry, pregne di una dolcezza disarmante. Non che schifi storie più "crude" con uno Snape più acido (e, diciamolo, anche più IC), ma queste rimangono le mie preferite. Capisci?

Si, si cambia musica. Finalmente un po' di allegria a questo CD!

Di: Shayn (Firmato) - Data: 11/11/2011 21:45 - A: Trading fours con ritmo Latino

Diamine! XD

Proprio oggi stavo riguardando la mia lista di commenti per vedere se c'erano aggiornamenti e mi si è buttato l'occhio proprio su questa fic sperando in un nuovo capitolo. E TADAAANNN! Eccola qui!

Allora il linguaggio è superbo, non ho notato nessun errore, e la caratterizzazione è sempre fenomenale.

Vorrei mangiarmeli e picchiarli assieme. Lo ammetto, avevo sperato in un bacio appasssionato prima della fine del capitolo, ma niente. In conpenso la descrizione delle varie settimane è così 'da botta e risposta' che ti porta a sperare non finisca mai. Tutta la parte delle telefonate è dolcissima!!! E i pensieri di Sev e delle sue 'seghe mentali' lo sono ancora di più. XD Amo quest'uomo.

Ho solo un cruccio... non è che la malattia di Harry si dimostra più pericolosa di quel che sembra, vero? E Sev è costretto a smaterializzarsi a Hogwarts di sana pianta? Mah!

Io-voglio-leggere-il-capitolo-in-cui-Harry-dice-a-Sev-che-lo-desidera-FOLLEMENTE!!!

Sono due tonti, non c'è che dire, ma due tonti molto adorabili. ^^

Aspetto con ansia il prossimo capitolooo!!!



Risposta dell’autore:

Eeeeeh, già un bacio? Anch'io ci ho sperato, all'inizio e anche in una sbattuta al muro in mezzo al caffè, se devo essere onesta ma, fidati, è meglio così. Lentamente, lasciamo che le cose procedano lentamente.

La malattia di Harry? Ma guarda, spoilerare non ti spoilero nulla... ti dico solo che, per la malattia di Harry, io credo esista solo una cura, e quella cura si chiama Severus. Bisogna solo vedere quanto ci vuole affinché cominci ad agire, è un farmaco duro di comprendonio -.-

Vuoi leggere quel capitolo? Stay tuned, allora xD

A presto!

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 02/11/2011 14:40 - A: Trio di voci bianche e tenore

Harry sbaglia a non vuotare il sacco perchè se non dice la verità, chi gli sta attorno non capiosce in cosa sia esattamente invischiato, ma poi...

"Non che Harry avrebbe mai potuto saperlo, naturalmente. Aveva promesso a Severus, più di due anni prima, che avrebbe protetto la sua privacy. Se voleva rimanere effettivamente morto, quella era una sua scelta. Lei pensava che fosse una decisione folle, ma quella era l'unica cosa che lui le avesse chiesto, e aveva promesso di rispettarla."

e

 "Questa strada non era forse vicina a quella dove viveva ora Severus? Che cosa imbarazzante. Si chiese brevemente cosa sarebbe potuto accadere se fosse capitato a Harry e Severus di imbattersi fra loro, e rabbrividì. Quali erano le probabilità?"

cosa ti dico se non grazie ancora per la traduzione? 

ora piccola parentesi, argomento commenti: quelli arrivano, la gente segue ma chissà perchè si perita. Le drarryste son sicuramente più numerose delle snarryste quindi il minor numero di comm è fisiologico, poi c'è la questione lettrici che arrivano alla conclusione o a storia ben avviata...tipo me : )

e passaparola... insomma, vai tranquilla, tutto a suo tempo, le lettrici ci sono, è solo che amano farsi desiderare.

complimenti ancora all'autrice, mi raccomando faglieli da parte mia perchè la storia sin'ora è bellissima  



Risposta dell’autore:

Sono due stupidi, oltre che bugiardi. Harry nasconde i suoi problemi, e Severus... beh, mentiva di professione prima, no? Ma anche qua si dimostra bugiardo, facendo credere di essere morto quando in realtà non lo è. Su questo punto di vista meriterebbero di essere presi a calci, ma glielo si perdona. Ah si, senza dubbio.

Per quanto riguarda la questione commenti, hai ragione, sia per la questione Drarryste/Snarryste (io bazzico da entrambi i lidi, olè!) sia per chi legge tardivamente. E' solo che... Coffeehouse, per me, è la più bella fanfiction che sia mai stata scritta, la mia preferita, e mi piacerebbe che fosse piena di seguito, capisci? Ma aspetterò: ci sono ancora parecchi capitoli, e, come dici tu, tante lettrici silenziose.

Le giro tutti i commenti che arrivano, le arriveranno anche i tuoi complimenti ;)

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 02/11/2011 01:32 - A: Improvvisazione libera

Le tue note finali mi rincuorano perchè ero seriamente tentata di strozzarti.

non va affatto bene, lui si è isolato, ha praticamente rinunciato a vivere per sognare e anche se lo capisco, così finisce per lasciarci le penne o la salute mentale.

è un amore struggente e bellissimo, spero davvero in un lieto fine il che comporta o che severus abbia incluso nel ricordo un modo per tornare o che harry crepi e lo raggiunga...



Risposta dell’autore:

Che Harry crepi non è nei piani, e men che meno il fatto che Severus abbia trovato un modo per "tornare" anche perché tornare dovrebbe implicare che se n'è andato... acqua, stavolta, mio Lord!

Isolarsi non fa bene, ma come biasimarlo? Ha perso praticamente tutto nel mondo reale, fintanto che rimane nei ricordi riesce a sentirsi vivo. Si comunque, è un amore struggente, ti attanaglia il cuore in maniera viscerale. Comunque l'ho scritto all'inizio: non avrei tradotto niente di tragico, e se vedi nelle note iniziali non c'è scritto "angst" o "morte di un personaggio principale". Fidati di me, dunque ;)

A presto!

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 02/11/2011 01:06 - A: Blues in dodici misure, tenore solista

...e dei biscotti allo zenzero, che sapevano distintamente di detergente per pavimenti... questo è l'unico momento allegro, poi si scivola nello sconforto assoluto.

man mano che leggevo, sapevo come sarebbe finita e ora sto da cani perchè lui si è reso conto di amare una persona che non c'è più.

mi tocca leggere il prossimo capitolo perchè è l'una e minuti e non posso certo andare a letto con questo magone... maledetta tu che l'hai tradotta e lei che l'ha scritta! sadiche! 

avete fatto commuovere il buon Voldy.... contente?

 



Risposta dell’autore:

...credimi, è brutalmente necessario. Leggere di tutto questo amaro sconforta, ma poi la sadica autrice - si, è sadica - ripaga ampiamente tutte le pene che 'sti poveri pulcini (e noi lettori) abbiamo dovuto passare.

In ogni caso, mio indiscusso e sublime Lord, non deprimerti: tempi migliori arriveranno presto, promesso!

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 01/11/2011 23:07 - A: Adattamento al tema principale, tenore solista

Allora, innanzi tutto grazie per la traduzione, la mia capraggine in inglese non mi avrebbe permesso di leggere questa storia altrimenti.

per quanto riguarda il ricordo...eh! visto che il colore è diverso potrebbe essere non un ricordo ma un desiderio oppure è un ricordo che Harry ha perduto a causa di un oblivius e Piton ha conservato.

dimmi fuoco o mi deprimo.



Risposta dell’autore:

Prego, per me è un onore consegnare tale delizia anche ai "non-propriamente-anglofili", di modo che se ne innamorino e, come me, non riescano più a viverci senza. Muahahaaahaha! xD

Direi... si, è fuoco. ;)

Di: Dragontrainer (Firmato) - Data: 31/10/2011 20:39 - A: Trio di voci bianche e tenore

Finalmente si intravede la luce! E brava Minerva: non ha detto niente , ha mantenuto il segreto, Londra è grande e la probabilità che due persone si incontrino è minima... quindi praticamente ha buttato Harry tra le braccia di Severus! Meeeeeeraviglioso! ;))

A presto! (Sì? Presto? Per favore?) ;P



Risposta dell’autore:

Vedo che come dinamiche hai compreso tutto xD si, brava Minerva!

A presto? Guarda, con quasi 24 pagine di sesto capitolo che sto traducendo praticamente in tutti i ritagli di tempo che ho... lo spero, onestamente. Non vi farò attendere troppo comunque ^^

Di: Dragontrainer (Firmato) - Data: 31/10/2011 18:47 - A: Improvvisazione libera

Confesso di non essere riuscita ad arrivare in fondo a questo capitolo quando lo hai pubblicato, nonostante la tua ottima traduzione, così come non ero riuscita a leggerlo in originale. Adesso che è arrivato quello successivo però, mi sono fatta forza è l'ho finito. Molto triste e deprimente, come immaginavo, ma adesso viene il bello quindi... volo a leggermi e gustarmi quello successivo!



Risposta dell’autore:

...ti prometto che tutta questa amarezza verrà ripagata, te lo assicuro. Colerà così tanta melassa da farti avere il voltastomaco. Già un po' ne cola nel sesto, e sarà solo un assaggio... fatti forza e fidati delle mie parole!

*porge un cioccolatino sgraffignato ad una bambina vestita da strega a Dragontrainer*

Di: Raist (Firmato) - Data: 31/10/2011 18:12 - A: Trio di voci bianche e tenore

Io le darei quella di bella addormentata... ma cavolo, 2 anni ha fatto passare?

E poi perché Snape lascia quel ricordo ad Harry e poi sparisce? Che senso ha? Non si è neanche informato di come stesse... Mannaggia, che tocca fa co'sti professori!!! ;)

In generale trovo un po' inverosimile che tutti abbiano lasciato Harry perchè troppo presi dalle loro vite, ma non è una critica, solo una riflessione sulla storia; mi sembra così strano vedere che si sia ridotto in questo modo. Vedremo come evolverà la storia, di certo già sappiamo che farà colazione con Snape in un bar babbano ;)



Risposta dell’autore:

Effettivamente questa zona parecchio oscura della storia non convince molto neanche me... d'accordo gli impegni, ma far passare due anni prima di intervenire? Nemmeno Ron o Hermione? Mi sembra un po' forzato, onestamente. Ma glielo si perdona, credimi.

Per quanto riguarda Snape... eheheh, che senso ha? Ah, tu aspetta il sesto capitolo... ;)

A presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole