efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...

La vita secondo Al di Pally Nc17
Essere il figlio di mezzo del grande Harry Potter non è semplice, specialmente...



Story of the Moment
guardo la tua lapide bianca di chiaramalfoy Pg13
Guardo la tua lapide bianca, ogni giorno arrivo qui in cerca probabilmente di...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Mirror
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 01/09/2011 22:11 - A: Capitolo 5

"tremenda" non è esattamente un appelativo buono per incitare qualcuno a leggere una storia. (ovviamente io le leggerò!) Quello che hai usato prima"più articolata" già va meglio. 
Questa storia è...spetta che trovo la parola adatta....delicata. E' delicata, scivola sotto gli occhi e nel cuore attraversandolo come un ruscello. Ha implicazioni profonde, ma non te ne accorgi, sai che ci sono, ma non le noti. Non perchè non siano spiegate, ma perchè è così, è la storia. Ti sembra di afferrarla ma stai lì a stringere l'aria.

E' un buon ritorno a casa, e spero vivamente di vedere presto i tuoi Draco e Harry sulle scene di una nuova, favolosa, storia! A presto!



Risposta dell’autore:

*abbraccia* Vedrai, sì. Anche perchè, dai, sai che cosa intento io normalmente per "tremenda". E' il tipico termine che mette Harry in allarme rosso e fa ghignare Draco.

Di: Lostris87 (Firmato) - Data: 31/08/2011 23:33 - A: Capitolo 5

E' difficile recensire una storia così, perchè i realtà ho un sacco di cose da dire ma non riesco a trovare le parole giuste per dirne nessuna. 
Da una parte è così surreale come atmosfera che mi è sembrato quasi di stare con il fiato sospeso per tutto il tempo, e forse davvero mi sono scordata di respirare perchè se non stai al passo la storia va avanti senza di te. Non ha un filo di senso quello che ho appena detto vero? Ma d'altronde al momento non riesco ad esprimermi meglio.

Intensa, intensissima, a momenti ti pare quasi di toccarli, sentire gli odori dell'ambiente e vedere tutti i particolari uno per uno. E soprattutto senti le loro emozioni sulla pelle. 
I tuoi Harry e Draco sono sempre, sempre meravigliosi, e nonostante il tipo di storia non del tutto convenzionale (non saprei dirti cosa mi ha fatto giungere a questa conclusione, ma c'è definitivamente qualcosa di diverso tra lo stile di questa storia e tutte le precedenti) sono sempre loro e quando li leggi pensi inevitabilmente "oh, grazie al cielo sono loro, ora posso rilassarmi e godermeli". E beh, me li sono decisamente goduti :D 

Ok, e tutto questo papiro per dire che in realtà io sono qui che scodinzolo per bene alla promessa di una nuova storia! :3
Un abbraccio! 



Risposta dell’autore:

*O*

Sono contentissima delle tue parole, e sai perchè? Sicuramente il mio silenzio nel fandom mi ha portata ad una crescita notevole. Diciamo pure che non è che nel frattempo ho smesso di scrivere, ecco. Quindi sapevo che sarei tornata con uno stile diverso, con un modo di gestire la trama diverso, e un po' temevo che questa evoluzione non piacesse, ecco. D'altro canto, volevo mantenere quell'Harry e quel Draco "di sempre", che sono come piacciono a me. E il timore era doppio, perchè cambiare un po' lo stile è un conto, ma "tradire" i personaggi, questo no.

Perciò non so dirti quanto mi hai rassicurata e resa felice <3

Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 31/08/2011 22:04 - A: Capitolo 5

Ah beh, se ci sarà una Bentley, allora va tutto a posto!

Temo proprio di aver lasciato il commento precedente sul primo capitolo per errore. Sono un'imbranata! Ma stavolta, se tutto va come deve andare, non sbaglio.

Ok, è un percorso breve, ma ha un senso compiuto e ci lascia con un senso di soddisfazione perchè, almeno a volte, si ha bisogno di leggere una storia a lieto fine. Harry formato diesel ci mette un po' a scaldarsi, ma quando finalmente parte, poi arriva. Il nodo di angoscia si scioglie, il futuro azzarda un timdo sorriso. E, per un attimo, siamo tutti più felici.

 



Risposta dell’autore:

XD sono d'accordo.

Ok perfetto, come ti dicevo non è che a me cambi nulla, era solo per essere sicuri che non ci fossero ancora disguidi tecnici.

Aaaaawn, io amo le storie a lieto fine. Le amo disperatamente. Trovo che la Row sia stata abbastanza  crudele con il pairing, senza bisogno di aiuto. Cielo, Harry chiama i suoi figli con nomi di gente morta e Draco distribuisce nomi tamarrissimi.

Di: jaspe (Firmato) - Data: 31/08/2011 21:26 - A: Capitolo 5

ciao, sono rientrata pochi giorni fa per cui mi ritrovo a leggere e commentare questi ultimi tra capitoli insieme. Mi è piaciuto molto il percorso che gli hai fatto fare per giungere a rivivere il loro primo incontro. Un nuovo inizio che da drarrista non posso che considerare perfetto.

La frase che ho amato in assoluto è quella di Draco detta ad Harry sul perdonare se stesso.

Perdona la brevità del commento ma devo recuperare tnate letture e commenti. Tra l'altro devo anche commentare una tua storia che ho riletto questi giorni che ero fuori (salvata in pdf sul cellulare) e che non avevo in passato commentata in quanto la avevo letta quando ancora non commentavo.

Sper di leggere quanto prima le altre storie che hai in serbo per noi.

Un caro saluto.

Jaspe



Risposta dell’autore:

Oh no, quale storia? *curiosah*

Com sempre grazie mille, sono contenta che il volo pindarico che questi due hanno deciso di fare per ritrovare un qualche legame che avevano perso prima di cominciare ti sia piaciuto.

Presto arriveranno altre storie, promesso!

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 31/08/2011 18:44 - A: Capitolo 5

Aww *O* bentornataaa! Ci sei mancata!!! Dunque. I gusti sono totalmente personali. Magari a qualcuno piaccio storie piene di colpi di scena, dalla trama intrecciatissima oppure super-porche *grin*. Personalmente amo perdermi nelle seghe mentali dei tuoi Draco e Harry, nella tua narrazione intima e nel loro modo di cercare un contatto. 

- Perdonati tu, Harry. Dopotutto, è arrogante da parte tua chiedermi scusa, come se tutto ciò che ho fatto o che non ho fatto fosse dipeso solo da te. –

E in questa storia siamo già a due frasi "illuminanti". E' strano quanto si possa essere arroganti e presuntuosi anche nel volerci colpevolizzare a tutti i costi delle scelte altrui. Cioè... Non so quale istinto masochista ed autolesionista ci spinge a condannarci, pur di credere, in qualche angolino nascosto di noi ma che ci tiene legati, di avere il potere di cambiare le cose. Sono felice del finale che hai scelto. Fosse stato per me, ora come ora, credo che Harry l'avrei fatto buttare fuori da casa di Draco a calci nel sedere :D 

Una bacio cara, a presto spero ^__^



Risposta dell’autore:

Ma Draco avrà tutta la vita per buttare Harry fuori di casa a giorni alterni, stai tranquilla. Anche a me piacciono le storie intricate e/o porche, solo che ovviamente ognuna ha i suoi equilibri e le sue dimensioni. Questa doveva essere assolutamente piana, dal punto di vista della trama, per dare il giusto spazio all'introspezione e alle malattie mentali di questi due.

A presto con la prossima storia! *O*

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 31/08/2011 18:03 - A: Capitolo 5

questa è splendida. mi preoccupa un po' domandarmi cosa tu intenda per "tremenda" ma suppongo che finirò con lo scoprirlo...

ma la Bentley vola? ;-)



Risposta dell’autore:

Huhhuhhu. Huuuuuuhhuhhu. *risate malvagie nell'oscurità*

Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/08/2011 09:34 - A: Capitolo 1

E da chi poteva andare Harry, se non da Hermione? Che è sempre stata l'unica ad usare il cervello. C'è da domandarsi l'esatta portata delle capacità di Hermione, visto che il suo, di cervello, l'hanno usato per anni in tre e, nonostante tutto, ne sono pure usciti vittoriosi.

Povero Harry, così inscatolato. Così inconsapevole delle conseguenze delle sue non-azioni. Povero Draco, che aveva bisogno, che aveva diritto, anche lui, almeno ad un pezzetto d'eroe tutto per sé, e che ha dovuto attendere troppi anni per averlo. Riuscirà Harry a riparare almeno alcuni danni?

Ma cosa si pretendeva, in fondo, da un ragazzino di undici anni? Che salvasse il mondo, i suo conoscenti, amici, la scuola, il rospo di Neville e pure chi si comportava con lui da nemico? Con che diritto può, chiunque, dire ad un altro: mi sono perduto perché tu, a undici anni, hai rifiutato la mia mano? Eppure, Harry si carica anche di questo. Più che un eroe, sembra un messia. La smania di salvare tutto e tutti è la stessa. E ce la farà, perchè è fatto così. Per fortuna che Harry c'è! ^__^

 



Risposta dell’autore:

Oddio, l'ultima frase mi ha quasi uccisa, non farlo mai più XDDD

Ma, tra parentesi, hai lasciato apposta la recensione nel primo capitolo? No perchè tempo fa c'erano stati dei problemi tecnici e tutte le recensioni mi finivano nel capitolo uno, è giusto per sapere.

Comunque, ovviamente hai perfettamente ragione. Harry è stato crudele con Draco, e Draco è un egoista che pretende senza averne alcun diritto. Entrambi hanno le loro ragioni da difendere, e allo stesso tempo hanno commesso degli errori. Ora bisognerà capire quanto saranno in grado di venirsi incontro.

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 28/08/2011 15:43 - A: Capitolo 4

"Harry ha avuto circa metà della sua vita a disposizione, per imparare che cosa succede quando si tengono nascoste le cose ad Hermione."

che lei le scopre lo stesso, e nel procedimento il tuo orgoglio si fa molto ma molto male, di solito. più sano giocare d'anticipo.
solo un altro capitolo, no! altre cosacce, sì!



Risposta dell’autore:

XDDDD Hermione wins.

Evvai con le altre cosacceh! *C*

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 27/08/2011 21:48 - A: Capitolo 3

È lì soltanto perché scavarsi nella coscienza è sterile, se poi non ha dove riversare ciò che ne viene fuori.

Questa frase è stata semplicemente illuminante. Arrovellarsi, rimuginare, "scavarsi nella coscienza" per la cosa fine ha se stessa è semplicemente straziante. Grazie per averla scritta. Ogni tua storia c'è una frase che mi resta, che mi fa tremare, che significa qualcosa. Mi sto innamorando di questi due ragazzi, ormai uomini, che devono aiutarsi a rimettere insieme i loro pezzi. Sono così diversi, perché non si recriminano con cattiveria, ma in modo così limpido, unito, vicino. Stai cancellando ad ogni capitolo i due schieramenti opposti che di solito li dividono. Come in ogni tua storia, ed è la particolarità, ciò che li separe è dentro di loro, dentro il loro rapporto. E' una cosa diversa da chiunque altro, ed è quello che adoro. Perché scopro ogni volta persone diverse, ed è quello che sentono a renderli tali e ogni volta nuovi. Non rigiri in mille salse la stessa storia: del "mangiamorte merdoso" e "del salvatore ipocrita". Nie'. Amo ♥



Risposta dell’autore:

XDDD Troppo buona. Sono contenta che la caratterizzazione ti piaccia, visto che ci investo su molto. Ho sempre pensato appunto che fra Harry e Draco le barriere fossero più che altro mentali. Stringendo fino all'osso, se ci pensi, sono solo due ragazzi che la vita ha piazzato su due fazioni diverse, e in fondo hanno solo tutti e due una gran paura, e preferirebber odi gran lunga star lì a bisticciare per le partite, piuttosto che affrontare ciò che hanno affrontato.

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 27/08/2011 20:42 - A: Capitolo 4

Dio mio, se vuole rivivere il loro primo incontro, per stringergli la mano, posso solo dire che è la cosa più romantica del mondo!

*visione del mondo di una drarrysta senza speranza*
In questo momento sono in una nuvola di cuoricini!

Risposta dell’autore:

Svolazza pure in libertà, tesoro, sì sì...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole