efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Ciò che va fatto di Alexiel83 Pg
- No. -- Sì. -- Non puoi farmi questo! -- Devo. -


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Dragontrainer (Firmato) - Data: 17/08/2011 21:53 - A: Capitolo unico

Ahahahah!!! Davvero bellissima!

E la traduzione è scorrevole e senza errori (per quel che posso capire).

Grazie per averla messa a disposizione di tutte noi! :))



Risposta dell’autore:

Bella storiella per farsi due sacrosante risate alla fine di una dura giornata, che sia di lavoro o di ferie. La possibilità di leggere un paio di fanfiction slash al giorno dovrebbe essere un diritto per tutte. ^__^ In  fondo, se noi siamo contente, anche il mondo attorno a noi è più contento. Almeno, personalmente so che quando io sono contrariata, il resto del mondo non può fare a meno di accorgersene!

Sono contenta di aver finalmente raggiunto una scorrevolezza che ho inseguito per anni, anche se a volte ci ricasco ancora. E anche se, a volte, capita che addomestichi leggermente i tempi verbali. Lo so che la mia consecutio a volte pecca. Ma io e il latino non siamo mai andati d'accordo ^__^ E, specie nel dialogo, trovo che a volte un  minimo di colloquialità non guasti. Nessuno, tranne forse tre persone sparse in punti equidistanti della penisola, parla con tutti i tempi verbali perfettamente declinati quando ha una conversazione col proprio prossimo. Figuriamoci poi se fosse nel bel mezzo di una battaglia. O se fosse un Ron, o un Harry. Hermione, d'altro canto, ce la vedo di più. Il fraseggio, a mio modesto parere, dovrebbe adattarsi alla persona che parla. E' il motivo per cui normalmente il mio Lucius dà del lei a tutti. Tranne che a letto, ovvio! ^__^

Perchè mi sono lanciata in questo monologo? Boh... mi spiace per te che passavi di qua al momento sbagliato. Stavolta è toccata a te ;-) Grazie per la recensione... e la pazienza!

Di: flopi (Firmato) - Data: 17/08/2011 21:40 - A: Capitolo unico

Be' adesso sappiamo perchè il caro Albus è stato smistato a serpeverde!

Povero Draco, ci credo che perde i capelli, quante gliene fa passare il suo pargolo  - e <che amici si sceglie!

Davvero una chicca questa storia, grazie della - eccellente - traduzione

Piccolo consiglio per il futuro: perchè nn traduci anche "What Is and Isn't"? E' breve ma davvero carina e rende il giusto onore all'epilogo dei libri ;)

Baci e alla prossima



Risposta dell’autore:

Beh, ci sarà stato un motivo, sì. Del resto, lo stesso Harry è finito a grifondoro per il rotto della cuffia. Trovo poeticamente giusto che, se non stanno insieme Harry e Draco, ci stiano i loro figli. Anche se sarebbe carino se stessere insieme sotto lo stesso tetto le due coppie felici. Ah, che immagini deliziose.

Sai che sono andata a leggermi la fic in questione e mi è piaciuta? Ha profondità inaspettate che, a prima vista, non si notano. Chissà, magari, autrice permettendo, potrò accontentarti :-)

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 17/08/2011 20:19 - A: Capitolo unico

"Draco non vide chi fosse, perché era troppo impegnato a pregare che non fosse la McGranitt."

Oddio... oddio... Sto ridendo senza fiato e sono in dubbio se chiedere la mano a te o all'autrice. Grazie mille a te per averla tradotta... e a lei per averla scritta! xD
E' una piccola chicca assolutamente stupenda, ironica, leggera, sul filo sottile tra l'assurdo e la comicità, con un Albus Potter decisamente Serpeverde, un Harry Potter assolutamente meraviglioso e un Draco Malfoy che sarebbe da incorniciare. In una marea di storie terribilmente deprimenti, grazie mille per aver risollevato la mia serata!



Risposta dell’autore:

Guarda, non ti so dire per l'autrice. Però posso dirti che, personalmente, sono sposata da ventidue anni e fischia. Se vuoi la mia mano, te la posso anche concedere, però poi bisogna che tu me la renda molto in fretta! ^__^

Adoro le piccole chicche di questa autrice, che non mi stancherò mai di definire geniale. Potrei dire acuta, talentuosa, fantasmagorica, brillante, creativa, bravissima, inarrivabile, splendida e andare avanti per un'altra dozzina di aggettivi. Però preferisco dire geniale. Il suo humour è impagabile e spesso fulminante. E sì, ogni tanto, tra tante storie impegnative, si sente il bisogno di un po' di levità e di qualche risata. Anche se a me piacciono molto le storie pesanti, sia in termini di conteggio delle parole, che in quelli di argomenti trattati. Però capisco chi ha bisogno di tirarsi su con una bella risata senza troppi pensieri. Capperi, ho acquisito una funzione sociale ^__^

Grazie mille anche a te!

Di: Femke (Firmato) - Data: 17/08/2011 19:57 - A: Capitolo unico

Ho da dire solo questo: Assolutamente fantastico ù.ù

Complimenti



Risposta dell’autore:

Un bel colpo di scena, eh? E Scorpius, così vapidamente infatuato dei vecchiardi più improbabili... ihihi povero Draco. Gabbato!

Mille grazie :-)

Di: secretface88 (Firmato) - Data: 17/08/2011 19:56 - A: Capitolo unico

Ahah! Ma è troooppo carina questa storia! Veramente serpeverde lo stratagemma usato!! Mi sembrava strana la cotta per Neville!!! Carina carina!! :)



Risposta dell’autore:

Cosa mai potevano escogitare due serpeverde, ai danni di Draco? Tanto di cappello ad Albus per la pensata, e standing ovation a Scorpius per l'ottima interpretazione ^__^

Grazie!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole