efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Pirates Only di duedicoppe R
Estate tra il quinto e il sesto anno, e le cose prendono una piega inaspettata.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nefene (Firmato) - Data: 01/09/2011 23:08 - A: Capitolo unico

Una sorpresa bellissima, sai? ♥
E sono egoista e te lo dico già, anche se non dovrei, ne voglio di più. Di più scritte da te. Perché hai l'occhio per la relazione umana, hai l'occhio per la rappresentazione introspettiva ma mai pesante, e perché li muovi in maniera tutta tua. Credo sia proprio perché non sei una gran fan del pairing XD Non ti lasci condizionare, e in queste 500 parole c'è tutta la freschezza del tuo approccio.

L'ho letta ieri, immediatamente, riletta ora, prima di andare a letto, dopo una giornata davvero troppo stancante, per ritrovare la stessa sensazione di ieri: quella delicata e quieta tranquillità, nostalgica, ma non amara.
forse un giorno si chiameranno per nome, forse si toccheranno, ma la delicatezza di questo spazio solo loro e di questi ventisei anni che sono troppi eppure troppo pochi vi è tutta.

Davvero bella :)



Risposta dell’autore:

Uff, tu non immagini quante volte ho riletto questo commento (e quello di Zephan... Mi coccolate troppo ♥) ed ogni volta mi ritrovavo su una nuvoletta di zucchero a guardare dall'alto in basso tutti quelli che mi circondavano. Brr, che brutta immagine che do di me XD

Ad ogni modo... Non so che dirti se non grazie e che sì, è vero, il fatto di non essere una grande fan del pair mi aiuta sicuramente a darne una visione leggermente differente, anche se non so di quanto XD anche perché tutti sanno che nella mia testa e in questa storia questi due non andranno oltre del contatto casuale e degli incontri regolari, a bere caffè e burrobirra come due poveri derelitti. Aw, mi piace così tanto *_* (non perché soffrono, ma perché... aw, è angst *__*).

Delirio a parte... Grazie mille dei complimenti e dell'egoismo ♥ mi riempie di gioia

Di: naky (Firmato) - Data: 01/09/2011 17:12 - A: Capitolo unico

Le storie dove Draco è caffeinadipendente mi piacciono a prescindere... ogni volta mi sembra di vedere me...

ma il caffè è vita... potrei togliermi tutto, ma non il caffè!!

E' terribilmente bella!! in qualunque modo, che finiscano a letto insieme oppure no, il loro rapporto deve evolversi!!

Non può finire tutto con un cenno del capo 19 anni dopo e stop (zia Row grrrr) hanno condiviso troppo!!

Grazie per questa perla e Miao

p.s. ancora burrobirra?? hauahuahuauha



Risposta dell’autore:

LOL! Giuro che è non sapevo che Draco caffeinadipendente fosse un cliché XD ma del resto di questo pair non so praticamente NIENTE XD

Per quel che mi riguarda... beh, per me il loro rapporto può non evolversi, perché così sospeso mi piace decisamente di più XD è una questione di gusti, mi sa, perché prediligo l'angst e perché comunque non vedo bene Draco e Harry come pair (non linciatemi!), ma insomma... Così mi piace XD

Grazie a te per il commento e miao anche a te ;)

PS: eh, sì, almeno uno dei due dev'essere sobrio XDD

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/09/2011 00:49 - A: Capitolo unico

Oddio la malinconia! Sempre in agguato, sempre a far capolino da un angolo. Certe volte la odio, ma certe volte la corteggio, come hai fatto tu qui.

Andranno avanti all'infinito, vero? Senza "se", né "forse". Uno sguardo da sciocchi amanti lungo come una vita intera... Ly

P.S.: non vale citare QaF XD.



Risposta dell’autore:

Io e la malinconia: una coppia, praticamente XDD ed è lei che mi segue ovunque vada e qualsiasi cosa scriva, giuro XD
Sì, per me saranno sempre due sciocchi amanti che non possono fare altro che guardarsi... Beh, nella mia testa funziona così XD
Grazie mille del commento, Ly

PS: non vale, è vero, ma la citazione era obbligatoria: era nel pacchetto v_v

Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 31/08/2011 21:48 - A: Capitolo unico

Un gioiellino. E uso il diminutivo, infischiandomene del fatto di avere cominciato una frase con una congiunzione, non  perchè la storia non meriti di più, ma solo perché é così breve. E' così potente, di una quieta disperazione fatta di piccole cose (e se sapessi come raggiungere i caratteri speciali, scriverei questa E' in un'altra maniera, ma tant'è). E' così inquietante, nell'insinuarsi sottopelle e col suo costringerti a riflettere su certe similitudini. Non con la tua vita, no. Sempre con quella degli altri. 

Io non potrei mai partecipare ad un concorso di scrittura: mi prendo troppe libertà. Mi piace spaziare da frasi verbose a periodi di una sola parola, da termini arcaici a neologismi. Conosco in teoria la maggior parte delle regole grammaticali ma, dopo trent'anni di disuso, ormai le applico ad orecchio. E sono dell'opinione che, specie nel discorso parlato, e a seconda di chi sia il personaggio che parla, a volte strida di meno un congiuntivo mancato che un parlare in punta di forchetta. Ma io, fortunatamente o meno, non sono un giudice di un concorso di scrittura, e quindi (miiii la virgola davanti alla e!) posso limitarmi a dire che la tua storia mi ha colpita molto. Tanti sanno scrivere, più o meno bene, una storia con del sesso. Sono forse di meno quelli che sanno comunicare così tanto con così poco contatto. Ho apprezzato tantissimo questa non-relazione, che in realtà è forse più profonda di una normale tresca amorosa. Sì che di normale, questi due, non hanno mai avuto molto. E fa male sapere che continueranno a rimanere ai margini di un rapporto che avrebbe potuto essere, e potrebbe ancora essere, se solo ci fosse un briciolo di coraggio per reclamarlo. Ma in questo, come in molte altre cose, anche Harry è un vero serpeverde.



Risposta dell’autore:

"Gioiellino" mi è sempre piaciuto di più di "gioiello", non so perché, quindi mi hai resa comunque felice XDD
Dopo tutto quello che mi hai scritto io ammetto di non saper bene cosa dire, perché sono contenta di tutto quello che hai detto, soprattutto sulle storie di sesso e quelle invece - più rare, hai ragione, ma mi sento piuttosto positiva a riguardo, ultimamente, perché ne ho lette di molto belle del genere - in cui il contatto si riduce ad una stretta di mano. Non è facile per niente, ma a volte il minimi gesti dicono molto di più di azioni plateali - che per giunta possono anche essere piuttosto false -insomma, io sono affascinata dai gesti piccoli e quindi mi riesce difficile non metterli anche nelle storie che scrivo.
Riguardo i contest... io ho scoperto che sono un grossissimo incentivo, per me, a scrivere meglio - non parlo della grammatica e via dicendo, perché in questo mi prendo anch'io delle libertà: preferisco un discorso reso verosimile da pause colloquiali, che piuttosto un discorso rigido costruito seguendo strettamente le regole grammaticali, sintattiche e via dicendo XD - ma a scrivere storie migliori dal punto di vista del contenuto. Tipo questa.
Grazie mille per il bel commento

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 31/08/2011 21:41 - A: Capitolo unico

Da regina dell'incoerenza non posso che stringerti la mano. Cambiano così tanto le cose, cambiano i nostri desideri, le nostre emozioni, che davvero: che importa esser coerenti?

Brian Kinneeeyy *____* 
Avere un piccolo orologio calvo che ti fa “tic tac”, che ti ricorda che sei più vecchio ogni minuto, ogni secondo?

La vita, purtroppo, è fatta di "se", di "ma", e domande senza risposta che davvero non ci portano da nessuna parte ma che ci torturano e ci spingono in maniera ossessiva a lambiccarci il cervello. E' la settimana dei rimpianti, delle cose non dette e del tentativo di fare pace con un passato pieno di errori. Mi sento terribilmente nell'umore. 

E' un vile compromesso quello che hanno trovato Draco e Harry, ma chi ha sempre la forza, soprattutto nella quotidianità, di essere un eroe?

 



Risposta dell’autore:

Oh, io rimango ben ferma sulle mie opinioni, ma in fondo qui non ho dato altro che il mio punto di vista, no? XD sono un po' incoerente, ma... Ok, mi sto arrimpicando sugli specchi, è palese XDD

Lui! E' tutta colpa sua se io ho scritto questa storia! Dannati pacchetti con citazioni XDD

Son contenta che tu fossi dell'umore per una storia del genere e mi piace molto la considerazione che hai fatto alla fine del commento: la risposta a quella domande è, ovviamente, nessuno, ma ad ogni modo... Grazie mille per il commento <3

Di: S0emme0S (Firmato) - Data: 31/08/2011 21:41 - A: Capitolo unico

SEI UN'IPOCRITA! *disse colei che lo era il quadruplo visto che ha scritto una drarry lunga uno sfacelo*
Seriamente... E' bellissima.
Tutte le parole non dette pesano tra loro come macigni, e non importa che le dicano, perchè le conoscono perfettamente.
Sei stata grande a destreggiarti così con una coppia che di solito disprezzi e mi hai piacevolmente stupito..
Essendo un tuo lavoro sapevo che sarebbe stato ottimo, ma non pensavo che avresti tirato fuori un introspezione così approfondita e coinvolgente.
Grande!

un bacio



Risposta dell’autore:

ARGH! Lo sapevo *va a nascondersi e poi ad accendere un cero a San Gellert Crucco*
Seriamente... *senza parole, quindi strapazza*
Sono contenta che ti sia piaciuta e che tu abbia trovato una buona introspezione (ehi, è il mio campo v_v). Insomma, parliamoci chiaro: quante possibilità avevo, io che non amo le Drarry, di far piacere una Drarry a te, che manco tu le ami? Uh, mi sono incasinata con la sintassi... Il succo è: GRAZIE!
Un bacio grande

Di: Zephan (Firmato) - Data: 31/08/2011 21:17 - A: Capitolo unico

EH?!? Una Drarry?!? Ti hanno costretta con una rivoltella puntata? <- pensieri in libertà non appena aperta la storia e visto il pairing XDD
Comunque se qualcuno davvero ha la pretesa di farti la ramanzina per questioni d'incoerenza ed ipocrisia, avvertimi che lo mandiamo a farsi friggere in un coro cantato ;)

---

Harry nota che ha gli occhi rossi di chi non dorme bene da giorni, forse settimane, magari mesi, sicuramente anni

Ma ♥♥♥!

E aggiungerei che il caffè non c'entra un piffero con l'insonnia, anzi XD
(Da brava caffeina-dipendente riconosco il gesto di Draco di serrare le dita attorno alla tazza. Per quanto possa suonare assurdo, il caffé sembra avere la capacità di ridefinire i confini del mondo quando ti sembra di vederteli sfumare tutt'attorno all'improvviso)
Comunque, da drarrysta fin nel midollo... mi hanno fatto tenerezza. Intendiamoci, ho un'intera legione di castelli di carte mentali costruiti attorno all'idea che questi due vadano ben oltre la stretta di mano occasionale; però, in effetti che il loro rapporto resti tutto cristallizzato e compresso in questi incontri quasi-clandestini, beh, ci sta. Anzi, mi piace. Mi piace che non riescano a starsi lontani perché hanno 'visto' - e non sono disposti a rinnegare la propria presa di coscienza del qualcosa che li unisce - ma che rifiutino comunque di fare quel passo in più che stravolgerebbe completamente le loro esistenze, e che forse finirebbe pure col rovinare l'equilibrio prezioso che è venuto a crearsi fra loro negli ultimi anni.

Dovresti farti prendere da certe botte d'incoerenza più spesso, sai? ♥



Risposta dell’autore:

No, è che la fine del mondo s'è fatta di un anno più vicina e... sai... non ho più nulla da perdere, no? XDDD
Nessuno mi ha fatto la ramanzina, forse per paura del coro XDDD

Comunque ♥♥

(Concordo sul caffé... Ha questa magica proprietà, oltre alla dannata controindicazione di renderti un fascio di nervi preso da continui tic XD <- questo è quello che mi è capitato stamattina, per esempio XD)
Mi fa piacere sentir dire da una drarrysta fin nel midollo (per di più con tutti quei castelli di carte costruiti) come te abbia comunque apprezzato la mia visione della storia. Insomma, io non potrei vederlo diversamente, per un sacco di motivi, ma per uno in particolare: tutto questo è molto più angst XDDD e poi mi piace l'idea che entrambi tengano così tanto alle loro famiglie da non poter sacrificare niente delle loro vita (e secondo me hanno le loro ragioni per amare moglie e figli; Harry ha logicamente bisogno di una famiglia sua e Draco è stato cresciuto da genitori che lo amavono follemente e che lo hanno abituato al concetto di unità familiare... Insomma, non so se mi spiego: se mettessero in chiaro le cose fra loro, non tradirebbero solo la propria moglie...)
Va beh, ho sproloquiato! XD
Il sunto del discorso è che sono contentissima di averti fatto apprezzare questa cosetta ♥ semmai mi prenderanno altre botte d'incoerenza così, sarai la prima a saperlo v_v ♥♥♥♥

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 31/08/2011 20:50 - A: Capitolo unico

“Che cosa? Avere un piccolo orologio calvo che ti fa “tic tac”, che ti ricorda che sei più vecchio ogni minuto, ogni secondo?”

QAF? Citato così... XD
Complimenti cara, sei sempre più brava!

Risposta dell’autore:

Eh! La citazione non è merito mio: era nel pacchetto che avevo scelto... Però devo dire che è stata un richiamo irresistibile XDD
Grazie mille per i complimenti *_*

Di: flopi (Firmato) - Data: 31/08/2011 20:26 - A: Capitolo unico

Davvero bella, insolita perchè una volta tanto nn c'è sesso tra loro ma c'è molto di più: il bisogno, insopprimibile, di stare assieme, anche se nn andranno mai oltre parole vuote (nn possono mandare a puttane i loro rispettivi mondi, nn ne hanno il coraggio) evitando i problemi veri, ma il nn detto c'è, cmq presente, e pesa più delle parole stesse, ma così com'è, il loro rapporto nn può essere cirticato da terzi quindi i terzi stessi sono contenti (ipocriti)

Eppure, sai,  fossi la moglie di uno dei due sarei gelosa, perchè questo rapporto è molto più di un tradimento d'amore, è un tradimento dell'anima: si appartengono e proprio il fatto che non ci siano contatti fisici tra loro (al di là di una sporadica stretta di mano) ma molti silenzi che invece di separarli li avvicinano rende la loro vicinanza ancora più esclusiva e proprio il tempo, che scorre e colleziona parole non dette e occasioni perse, è testimone del loro rapporto, strano e insostituibile



Risposta dell’autore:

Grazie mille :)
Devo ammettere che amo più il non-detto, nelle fic che lo permettono, che il sesso e tutto il resto XD in questo rapporto mi sembrava che ci sarebbe stato bene (anche perché avrei avuto seri problemi ad affrontare il pair in modo diverso da questo XD).
Hai ragione, comunque, è un tradimento quasi peggiore, anche se bisogna ammettere che questi due mi sembrano comunque corretti nei confronti delle loro mogli; tacendo tutto l'un l'altro non hanno modo di spingersi oltre quel tanto che basta per farli finire nel tradimento vero e proprio.
Grazie per il commento, mi ha fatto molto piacere!

Di: palanmelen (Firmato) - Data: 31/08/2011 20:07 - A: Capitolo unico

Ahah, la citazione da QaF...
No, il problema non è il tempo che passa, ma i capelli che cadono!! Fate qualcosa per quella stempiatura!
Eh, ma di sicuro con caffè e burrobirra non si toccherano mai! Dacci dentro con i superalcolici, su!!
(Sì, questa era una cosa seria, ma oggi son particolarmente in aria e mi ha divertito. Boh.)
(Non so, forse è il fatto che Proust stesso bazzicasse da quella parte della barricata, non so XD... O è che ho assunto troppi carboidrati e sono in overdose... chiedo perdono!)



Risposta dell’autore:

Beh, ammetto che sono un po' perplessa, ma... felice di averti divertita? Anche se temo fosse piuttosto negativo XDD pazienza, ho beccato il giorno sbagliato (dannata overdose di carboidrati ;P). Grazie comunque del commento!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole