efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Il male dentro di SerinaNoy R
Seguito di "Solo un oggetto" ha come protagonista Blaise e il suo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nuel (Firmato) - Data: 31/05/2014 20:56 - A: nessuno

Davvero particolare come Drarry, ma molto molto bella!

Draco che si comporta così con Hermione, una Hermione in crisi con Ron (chissà perché non sembra per nulla strano), sa di quotidiano, di "qui comincia il resto della nostra vita". Davvero un piacere da leggere! 



Risposta dell’autore: Il piacere è vederla commentata dopo tanto tempo :) Ti ringrazio di cuore <3

Di: nye (Firmato) - Data: 12/11/2013 19:04 - A: nessuno

Draco è un vero gentiluomo!
E l'incantesimo pare davvero ingegnoso!

Mi ha fatto sorridere, carina davvero, complimenti. 



Risposta dell’autore: Grazie mille ^______^

Di: CleaFrankieLou (Firmato) - Data: 06/10/2011 22:44 - A: nessuno

L'ho finita di leggere adesso e guarda, la prima cosa che ho notato è il tuo stile scorrevolissimo. Mi è piaciuto da subito e, devo essere sincera, è la cosa che mi ha fatto continuare a leggere, perché se vedo una prosa che non mi entusiasma leggo due righe qua e là e se non mi convince nemmeno come trama chiudo.

Ma la tua non solo è ben scritta, ha anche un bell'impianto narrativo! Non ho seguito il contest o quello che è stato (leggendo di sfuggita di prompt da utilizzare), però l'idea della Drarry in secondo piano, insomma già un presupposto fondamentale per la narrazione, e un Draco così logorroico, soprattutto con una Hermione in preda alla sua tempesta personale, mi hanno strappato un bel po' di sorrisi. Quando non è impegnato a fare lo stronzo, Draco me lo immagino proprio così: un amabile gentiluomo chiacchierone. :D

Complimenti, è una storia davvero deliziosa! :)



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio tano, è davvero un bel commento il tuo, e i complimenti che mi hai fatto mi hanno resa felice, ma soprattutto lo ha fatto quello sullo stile e sull'impatto narrativo. E' una cosa bellissima da sentirsi dire.

Grazie di cuore.

Ny

Di: nefene (Firmato) - Data: 29/09/2011 19:37 - A: nessuno

L'ho adorata! E' deliziosa, è totalmente inaspettata: hai creato una meraviglia su quel prompt!
Mi piace molto come hai curato pensieri-dialoghi-voci diverse, il risultato è davvero coinvolgente e ricco. E in generale, il punto di vista che hai scelto (è in qualche modo una Drarry non Drarry!) è particolare e ben più che gradito!

Davvero bella



Risposta dell’autore:

Grazie ^_____________^ Il prompt era stupendo, irresistibile, e per di più tratto da uno dei miei film preferiti.

Appena l'ho letto ho avuto in mente la scena e anche se volevo che la drarry trasparisse tutta il focus nella mia mente non potevano che essere Hermione e questo Draco tanto ammirato dal suo incantesimo.

Sono davvero felice che proprio tu l'abbia apprezzata :)

Ny

Di: flopi (Firmato) - Data: 28/09/2011 21:32 - A: nessuno

Ma come, nn racconti la scena in cui Hermione entra in casa avvinghiata a Draco e Ron stramazza al suolo?

Vebbè, ti perdono perchè la storia è davvero bella, intanto per il tuo Draco, sarcastico al punto giusto senza essere offensivo (e io ho sempre penasato che tra lui ed Herm potesse esserci qualche sorta di amicizia perchè entrambi intelligenti e sensibili), per l'Hermione che descrivi (senza pioggia ma quante volte una si infagotta in un maglione? magari nn di cachemire ma insomma....

E poi per l'accenno agli scatoloni: Come Lori mi immagino che a svuotarli ci dovrà pensare Harry, Draco interverrà solo alla fine per ... chiudere l'armadio e dire ad Harry che vuole una tazza di tè ma è troppo stanco per farselo da solo così se magari può pensarci lui..... Draco poi si sdebiterà a dovere (sguardo carico di promesse...)

Alla prossima



Risposta dell’autore:

Ahahah, no, non l'ho raccontata, ma vedo che comunque l'hai immaginata per bene ;)

Ti ringrazio tanto dei bei complimenti, mi fa davvero piacere che tu l'abbia apprezzata tanto ^___^

Draco che si sdebita a dovere, eh... non è per nulla una brutta immagine ;)

Ancora grazie.

Ny

Di: Lori (Firmato) - Data: 27/09/2011 13:37 - A: nessuno

Come mi mancava Draco. Ti direi "il tuo Draco", ma tanto nella mia mente tra il tuo Draco e Draco non c'è nessuna differenza: coincidono perfettamente. L'altra notte mentre betavo avevo l'istinto di fermarmi a sottolinearti quanto lo amavo ogni due o tre battute, ma poi mi sono trattenuta alla prospettiva di scrivertelo qui su commento (abbiamo iniziato un bel trend l'altro giorno, perché perderlo subito?)
Io vorrei tanto venire qui a dirti che il motivo per cui amo tanto questo Draco è che è calmo, pacato, carino e tanto pieno di buone intenzioni per Hermione... solo che non posso, non gli credo nemmeno per un momento. Io lo so che lui vuole DAVVERO scoprire come funziona l'incantesimo per i suoi sordidi scopi personali.
LO SO.
Me lo vedo, fermo sul portico di casa (sì, ho deciso che la casa ha un portico) sin da prima che arrivi Ron (tanto gli scatoloni li svuota Potter, che vogliamo, che Draco si dia alla manovalanza spiccia? Che poi se gli si impolverano le scarpe di marca come si fa, scusa?) con le braccia conserte e la testa inclinata di lato, a osservare a distanza il mini-temporale con gli occhietti che sbrilluccicano. Ma sai che potenziale? Altro che usarlo al contrario, lui lo vuole usare proprio come lo usa Hermione. Sai che figata, quando Harry gli fa girare i cinque minuti, uscire in giardino, piazzarsi proprio sotto la finestra di camera dov'è bello in vista, sedersi sul prato con aria affranta e farsi diluviare in testa finché Harry non scende a chiedere perdono in ginocchio schiacciato dal senso di colpa? Poi il povero Grifondoro ignaro si sentirà anche in dovere di preparargli un bagno caldo, asciugarlo accuratamente con un panno morbido, rimboccargli le coperte e magari anche portargli una tazza di cioccolato caldo a letto.
Questi Malfoy sono proprio dei geni del male.
Lui glielo dice pure, a Hermione, che va lì solo per carpirle il suo segreto mentre è debole e vulnerabile (oltre che per recuperarsi il maglione, chiaramente). Tanto lo sanno tutti che questi Grifondoro pensano sempre bene del prossimo un po' a prescindere. Senza parlare del fatto che Lenticchia è dentro da mezzora, e Draco lo voleva già far evanescere dopo i primi due minuti. Solo che poi magari Harry si sarebbe un filino offeso, e Draco ancora non ha imparato a farsi piovere addosso a dovere. Bisognava pure rimediare! Sai com'è, versarsi in testa un bicchiere d'acqua al limone non ha esattamente lo stesso effetto ;-)
Come lo amo. Lui e la sua interpretazione strampalata dei vecchi film. Che lui guarda solo perché piacciono a Harry, ci tengo a specificarlo. E' chiaramente Harry quello con un debole per Audrey Hepburn, mi pare evidente.
*alza gli occhi al cielo*
Spero che alla fine almeno tanta fatica valga a qualcosa, e Hermione gli insegni l'incantesimo. Anche solo per riconoscenza al fatto che l'ha consolata così bene - cosa del tutto involontaria, eh, ricordiamo che lui voleva solo carpirle i segreti dell'incantesimo strafigo... mica i Malfoy se ne vanno in giro a consolare Grifondoro depressi, adesso! - e che le ha pure offerto da bere.
Oh, beh, almeno il maglione l'abbiamo salvato.

(La tua Hermione è deliziosa, tesoro. Adoro il fatto che Ron riesca a farla sclerare come nient'altro al mondo riesce. Ma capiscimi, DOVEVO parlare di Draco XD)



Risposta dell’autore:

Quanto. Ti. Amo!!!

Ero sicura che ci sarebbe stato questo tipo di comprensione, ne ero certa al 100%. Sai cosa? Per la verità mentre era lì a braccia conserte sotto il portico (ok, aggiudicato il portico!) Draco pensava anche ai miglioramenti. Voglio dire, è uno di quegli incantesimi che si potrebbero perfino perfezionare ulteriormente, lavorandoci un po' su. Ad esempio si potrebbe decidere che tipo di acquazzone simulare, aggiungere lampi e tuoni, o magari cambiare la pioggia in neve. Draco e Hermione potrebbero lavorarci insieme, o magari ogni tanto qualcuno potrebbe riferire a Hermione qualcuna delle mancanze di Lenticchia che lei non ha notato, giusto per vedere che succede...

Naturalmente Draco ha immaginato anche un paio di scenari meno casti in cui utilizzare il famoso sortilegio, ma magari riguardo a certe varianti non chiederà aiuto a Hermione ;)

Però sappi che ci tiene a dirti che non capisce di cosa tu stia parlando riguardo alla Hepburn. Certo che è Harry quello fissato, mica lui, che c'entra lui, sono cose babbane...

In ogni caso mi piace un sacco questo bel trend ;) Io e Draco ti amiamo molto, ci teniamo a ribadirlo, e Hermione ti ringrazia.

Sì, sì, ti amo!

Ny

Di: Sutica (Firmato) - Data: 27/09/2011 09:26 - A: nessuno

Ritorno dopo le vacanze e l'esame di matematica. Mi ci vuole un'iniezione di slash super!

Ho cominciato con la tua storia e l'ho trovata veramente adorabile. Uno stile pulito, scorrevolissimo, nitido, senza fronzoli: bellissimo.

E l'idea della storia non è da meno. Attraverso un singolo episodio sei riuscita a illustrarci un mondo, fatto di un Draco sensibile e estremamente affascinante, con la sua calma e con il suo sarcasmo (ma un sarcasmo buono, volto non a offendere o ferire ma alleggerire la situazione, prendersi un po' in giro, sdrammatizzare) E che trasuda amore per il suo Harry da ogni parola, gesto.

Che bella storia, davvero davvero bella.

Grazie!

Sutica



Risposta dell’autore:

Ciao Sutica :)

Spero che l'esame sia andato bene e sono contentissima di aver contribuito alla tua ignezione di slash. Mi fa davvero piacere che il racconto per te sia stato tanto gradevole e ti ringrazio di cuore per tutto, specialmente dei complimenti sullo stile.

Un bacio e grazie.

Ny

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 26/09/2011 15:11 - A: nessuno

Molto, molto, molto, molto carina. Mi è piaciuta tantissimo. La storia dei sentimenti tra Draco e Harry rimane in sottofondo, come certi disegni sbiaditi apposta sulla carta da lettere, mentre si svolge questo discorso tra due ex nemici che, per amore di Harry - solito catalizzatore di buoni sentimenti -, si stanno conoscendo come persone e non come avversari o, al melgio, antagonisti.

E il sorriso sghembo e le parole non dotte di Draco ... lo rendono finalmente umano, permeabile agli umani sentimenti, anche se in facciata vorrebbe vendersi l'incantesimo di Hermione.

E il guizzo satanico di Hermione rende anche lei umana, meno perfettina, meno saggia, meno ideale.

Una ff molto simpatica, apparentemente leggera, ma profonda in tutte le sue introspezioni ottenute in un dialogo che, di primo acchitto, può sembrare addirittura demenziale.



Risposta dell’autore:

Ciao Milly ^^

Mi hai lasciato davvero poco da dire, se non grazie. Hai capito tutto, ogni sfumatura, ogni sottinteso, anche la profondità che volevo ci fosse sotto lo strato di quel dialogo strampalato.

Non mi resta che dirti grazie di cuore, è bellissimo quando qualcuno ti dimostra tanto apprezzamento.

Ancora grazie, sul serio.

Ny

Di: Salome (Firmato) - Data: 26/09/2011 13:59 - A: nessuno

Ossantocielo, tesoro! Apro in questo momento NA dopo un week end senza un attimo di tregua e una mattinata infernale all'ennesima potenza (seguirà mail di spiegazione a tutte perchè questa va raccontata...) e trovo... trovo questo CAPOLAVORO!

Erano secoli che non leggevo qualcosa di tuo.

E sto leggendo una Harry/Draco.

E non mi sembra vero.

E invece è vero!

Grazie, grazie, grazie. Non hai idea di quanto mi ci volesse, e dico sul serio.

Ma da dove l'hai tirato fuori questo Draco? Minimo da un magico cilindro. E' stupendo. Se non fosse che sono follemente innamorata di Draco da secoli, ecco, me ne sarei innamorata di sicuro in questo preciso istante.

Perchè il "mio" Draco ha lo sguardo calmo, sereno e tiepido, proprio come il tuo.

Perchè il "mio" Draco è l'uomo più delicato e buono del mondo, e ti consola senza che nemmeno te ne accorgi che lui ti sta consolando, ma lo sta facendo. E dopo averlo ascoltato parlare anche solo per pochi minuti e dopo aver guardao quello sguardo calmo e tiepido, non puoi non sentirti meglio.

Perchè il "mio" Draco ama il "mio" Harry. E lo ama talmente tanto che fa tutto quello che deve fare per farlo felice senza che Harry abbia mai bisogno neanche di chiedere. Tanto Draco lo sa! E considera il suo capo di abbigliamento preferito il maglione babbano di cachemire che Harry gli ha regalato. Lui, che di maglioni di cachemire ne ha una cabina armadio stracolma.

Perchè il "mio" Draco è proprio il Draco che tu hai descritto in questo racconto così bello e delicato. E io ti ringrazio tanto, tesoro, per avermelo regalato un'altra volta.

Un bacio.

 

 

 



Risposta dell’autore:

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr... *Ny fa un sacco di fusa*

Quanto è bello trovare un commento tuo, quanto è bello!!! AWWWWWWWWWW mi ci sono sciolta come una scema. Uffa, perché non posso averti qui e spupazzarti di coccole?

Vabbè, pazienza, ma almeno lasciami dire quanto ti adoro per quello che mi hai scritto. E' tenerissimo che tu ci veda tanto il "tuo" Draco :) E, sì, sì, sì, assolutamente si! Draco ha una marea di cachemire che gli trabocca dagli armadi, ma quello è il suo preferito tra tutti!

Io e Draco ti abbracciamo, tesoro, e ti mandiamo un bacio grandissimo.

Grazie.

Ny

Di: Leli (Firmato) - Data: 26/09/2011 10:24 - A: nessuno

M E R A V I G L I O S O!!!

E' spettacolare, davvero! Ho rimuginato su quel prompt per tipo venti minuti prima di decidermi e saltarlo, a malincuore, non avendo la più pallida idea di come utilizzarlo e tu... WOW! Ma lo sapevo che tu non avresti potuto tirar fuori altro che un gioiellino, tenero, divertente, realitisco, perfettamente IC, malizioso, sconclusionato... ho già detto tenero?

Sto con un sorrisino scemo ad immaginarmi le facce di Hermione e quella perfettamente controllata di Draco XD

E non so perchè, la voce delle mia vicina che parla al telefono (o meglio che urla al telefono) mi sembra sia diventata quella di Harry che inveisce contro Lenticchia ^____________^

Compliementi complimenti!
E tanti baci, ovviamente ♥
Leli



Risposta dell’autore:

Ciao tesoro :) Sai che io invece ho visto il prompt e ho avuto subito in mente la scena? Si vede che era proprio il "mio" prompt. Sarà anche che da sempre ho la fissa per un Harry a cui piacciono i vecchi film e che contagia anche Draco, ma appena ho visto il prompt... BANG! E da subito mi sapeva anche di Hermione.

Sono proprio felice che ti sia piaciuto tanto il racconto, anche se davvero è un po' folle :)))

Un bacione, grazie mille e salutami la vicina ;D

Ny

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole