efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Gocce di Tempo di Saya R
E' la mia collezione di drabble e flashfiction. Sono varie coppie, perciò...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Backwards
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Raist (Firmato) - Data: 17/10/2014 14:42 - A: Capitolo unico

Una storia molto intensa e toccante, perfetta anche nella sua tristezza... Avrei voluto l'happy end, eppure non riesco a rammaricarmi della sua assenza, perché tutto è adato semplicemente come doveva andare. Bellissima, davvero, complimenti!!!

Di: nefene (Firmato) - Data: 07/11/2011 22:53 - A: Capitolo unico

NON L'AVEVO RECENSITA? O_O cioè, con tutti i viaggi mentali che mi sono fatta su questa fanfiction. Guardo Bill e penso a questa - tipo che è entrata nel canon, per me, considerando oltretutto che credo di aver shippato Remus e Bill prima di sapere dell'esistenza delle fanfiction... XD

Comunque, bellissima la struttura, particolare e affatto fastidiosa, anzi, guidata in modo equilibrato e a tasselli. Palpabile l'intensità delle scene, anche grazie a questa imperfezione che grava sui personaggi, su ogni loro scelta e su ogni loro vicenda.

C'è tanta amarezza, e a me piace rempirmene la bocca.



Risposta dell’autore:

Stavo giusto pensando di non scrivere più niente perché le recensioni non erano abbastanza, oh v_v

LOL! Scherzi a parte, mi hai spammato questa fic così tanto e con così tanto aMMore che ero convinta che un commento qui ci fosse già. Insomma, mi sono sentita coccolata lo stesso e con questa recensione mi sento ancora più lovvata quindi grazie *___*

Non posso credere che shippassi Remus e Bill! Ma, cioè, dico... davvero?! Ti stimo tanto, davvero tanto *_*

E comunque essere entrata nel tuo canon personale, la fic si sente molto lusingata, sappilo.

Grazie mille, davvero, per il commento e la pubblicità selvaggia che le hai fatto <3 di amarezza, poi, qui puoi riempirti la bocca quando vuoi (ed io ti capiro ed appoggerò sempre XDD)

Di: gaua (Firmato) - Data: 15/10/2011 17:46 - A: Capitolo unico

Ero un pò incerta sulla coppia perchè Remus non mi ispirava.. ma...ma questa fic mi ha fatto ricredere è dolce e mi ha fatto sospirare un muuuucchio di volte (ok lo ammetto anche dei lacrimoni non sciesi ma io sono lacrimafacile!) detto questo... bellissima!

Risposta dell’autore:

Argh, Remus è la quintessenza dell'ispirazione XDD scherzi a parte, sono gusti e grazie per aver dato fiducia alla storia nonostante non t'ispirassero i personaggi. Grazie mille per il commento :)

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 08/10/2011 23:36 - A: Capitolo unico

Sono rimasta abbagliata dalla bellezza di questa storia. L'ho letta stamattina, poi non ho potuto commentare, ma il fatto che sia qui, a scriverti un parere SENZA averla scorsa un'altra volta, leggilo pure come: mi si è piantata in testa e non se ne vuole andare. Il che, tesoro, significa che sei riuscita a distillare la pozione giusta.

Ho adorato il tuo Remus così controverso, perché uno NON può essere sempre calmo e tranquillo e mesto e condiscendente (no, ok, forse Ted sì, ma quella è un'altra storia XD), e comunque di certo non lui. Non con tutta la vita sgretolata che ha alle spalle, con gli amici scomparsi o traditori, con il suo compagno (non lo considero solo un amante, no) letteralmente sparito come una goccia di pioggia nel mare. E quindi ci deve essere, in fondo, nell'uomo, quella rabbia, quella che la Row ci ha detto risiedesse solo nella sua forma di Mannaro.

Quant'è ingenuo Bill, quant'è... infantile. Lo ammetto, in alcuni punti sarei voluta entrare nella storia come Harry nel diario di Riddle e riuscire però a scrollarlo, schiaffeggiarlo, fargli smettere di essere in fondo un bambino troppo cresciuto. Insomma, sembrava quasi facesse i capricci...

In definitiva, sarebbe potuta durare una loro storia? Sarebbe riuscito Bill a crescere e Remus ad aprirsi di più, a perdonarsi? Non lo so. C'è una battaglia di mezzzo che ha spazzato via qualunque ipotesi. Purtroppo.

Grazie di averla scritta. Ly.



Risposta dell’autore:

Oddio, Ly! La prossima volta che ci vediamo ti porto un paio d'occhiali da sole, così non ti abbaglio più <- tentativi di sdrammatizzazione PESSIMI! Sono un vero caneSirius in questo, non c'è che dire -__-

Io ho distillato la pozione giusta e tu hai perfettamente centrato il nodo cruciale, la cosa che più mi sta a cuore far venire allo scoperto quando parlo di Remus: la sua rabbia. Perché è esattamente come hai detto tu, uno non può restare calmo e buonino dopo tutto quello sfacelo che è la vita di Moony. Non sarebbe umano (né Licantropo, va beh XD) se fosse così. E sarebbe... triste e vuoto. Insomma, sono contenta che sia venuto fuori il Remus che c'è sotto la maschera <3

E Bill, poverino... ha un background così diverso, così positivo e amorevole rispetto a quello di Remus che non può capirlo nemmeno dopo aver perso un fratello e sofferto una guerra. Ma il fatto che ti abbia fatta reagire in quel modo, devo dire, mi riempie d'orgoglio, perché vuol dire che ti ha coinvolta, nel bene o nel male e quindi... YAY!

Le risposte alle tue domande, secondo me, sono chiare, nonostante tutto. Non sarebbe durata tra loro, semplicemente perché... troppo diversi, troppo disilluso l'uno e troppo positivo l'altro. E Bill forse sarebbe cresciuto, ma non sarebbe mai riuscito ad entrare nell'orticello di Remus (erhm... giuro che non è una cosa sessuale XDD), non come amante, almeno. Forse come amico...

Grazie a te per averla letta e commentata e per avermi fatta sentire coccolata <3<3

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 08/10/2011 20:54 - A: Capitolo unico

Splendida. Assolutamente splendida.



Risposta dell’autore:

Ti adoro... riesci a dirmi tutto in due parole! Grazie <3

Di: S0emme0S (Firmato) - Data: 08/10/2011 20:17 - A: Capitolo unico

Adoro questa storia.
Principalmente per come hai deciso di narrarla. E non mi riferisco solo alla sua struttura.
Di solito quando si parla di una Remus/Bill il loro rapporto inizia quando Bill viene morso. Ma tu sei andata più in profondità, facendo risalire questa storia di amicizia e amore al periodo più duro per Remus, ovvero la morte di Sirius.
A questo proposito, credo che avresti raggiunto lo stesso livello di strazio senza dire chiaro e tondo della relazione tra Sirius e Remus... oltre ad essere palese, perchè sei tu, credo che sarebbe stato più emozionante se nel lettore fosse rimasto il dubbio, che, forse no, forse Remus ha perduto solo l'ultimo dei suoi amici e non il suo amante.
Ma per il resto, ho adorato la struttura, come avrai capito, perchè man mano che andavi indietro hai dipinto un Remus sempre più disperato... cosa che sottolinea come in realtà alla fine della sua vita lui abbia accettato la morte e l'abbia quasi abbracciata.
Bill è splendido, ma mi hai rovinato ricordandomi UP... non puoi fare queste cose Donnah... mi hai fatto ridere quando in realtà c'era solo da piangere!
Infine, che cosa dire... non è una storia d'amore, credo che sia più una storia di complicità, con una RingKomposition da manuale, con la morte di Remus all'inizio e il suo riferimento alla fine.
Insomma... tu e Miki siete sempre lì-lì a lottare per il primo posto... E questa volta credo che tu lo meritassi davvero... ma devo ancora leggere la storia di Miki...!
Complimenti cicci... sei sempre la migliore nel caratterizzare Remus!
un bacio! <3



Risposta dell’autore:

Ed io adoro te e lo sai <3
Devo dirti che in effetti, dopo aver letto il tuo commento, mi sono ritrovata a ragionare su quello che mi hai detto riguardo il lasciare il dubbio nel lettore circa la relazione fra Remus e Sirius; sarebbe stato un bel colpo, è vero, ma semplicemente... non ci ho pensato. Non ci ho pensato perché in quel momento la mia testa diceva che dovevo renderlo palese, che Bill dovesse saperlo per forza come stavano i fatti. Adesso mi mangio le mani, perché il tuo spunto è davvero notevole ed io me lo sono giocato così XDD
Beh, sì, sai come la penso su Remus (cercavamo di parlarne giusto ieri, ma mi sa che sia tu che io eravamo troppo allucinate per riuscirci in toni decenti XD <- soprattutto io XDD) e sono contenta che si legga in questo modo la vicenda dal suo punto di vista. Riguardo Bill... Mi dispiace, ma che ci posso fare? Era veramente troppo UP! XDDDD
La cosa più bella? Il fatto che non sia una storia d'amore e si senta. Aw <3
Grazie di tutto, tesorino <3<3

Di: jaspe (Firmato) - Data: 08/10/2011 16:53 - A: Capitolo unico

Una, anzi due piccole premesse. La prima è che amo particolarmente i Weasley più grandi (Bill e Charlie), la seconda e che Remus per me è il naturale completamento di Sirius nella mia mente  (anche se  poi penso a Severus e...), un po' come sempre nella mia testa Draco lo è di Harry o Blaise di Neville, per cui quando ho letto il pairing (per questo ti dicevo la ho adocchiata) ero molto incuriosita (sai che forse di questo pairing avevo già letto anche se non ne sono sicura al 100%).

Ora che la ho letta sono ampiamente soddisfatta perchè amo Bill ancora di più e continuo a credere che Sirius sia una parte di Remus.

Il fatto che abbiamo proceduto a ritroso mi è piaicuto moltissimo è stato man mano come scoprire il perchè poi mi ritrovassi a leggere di una determinata situazine poco prima, stranissimo ma bellissimo.

Lo so avrai avuto difficoltà a stari dietro nel mio perdermi.... in conclusione semplicemtne ti dico che mi è piaicuta molto.

Un abbraccio

Jaspe

 



Risposta dell’autore:

Dopo le due premesse temevo quasi il peggio, ma poi... poi sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutto il resto del commento, soprattutto perché la tua reazione al post-lettura è stata la mia stessa al post-scrittura: amavo Bill un po' di più (nonostante sia stata difficile da gestire, mannaggia a lui!) ed ero sempre più certa di quando Sirius sia parte di Remus e viceversa (non che avessi bisogno di ulteriori conferme a riguardo, eh, giusto per averne una consapevolezza al 1000% XDDD).
Insomma... questa è stata una grande soddisfazione perché è sempre bello condividere con qualcuno quello che si prova :)
Ti ringrazio tantissimo per le belle parole che spendi per me e le mie creaturine <3

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 08/10/2011 12:09 - A: Capitolo unico

*_*
*_______________*
T_T
Queste sono le espressioni che mi si sono avvicendate dentro. La coppia... beh, diciamo che non mi ha mai attirata. Sono più per le Wolfstar, mi conosci. E in generale, trovo Remus COMPLICATISSIMO da muovere. Però questa storia a ritroso, mi ha affascinata. Ormai non riesco a vedere un Remus diverso dal tuo, e qui, hai narrato una storia d'amore senza farla finire bene. Insomma, purtroppo per noi, l'hai resa CANON. Essì. E sensata, sopratutto, perchè Remus è l'apoteosi di Remus e Bill... è un Weasley.
Si capisce come ci sia qualcosa oltre l'amicizia e l'attrazione, ma non viene mai sviluppato perchè... così va la storia. Ho sempre pensato che Tonks fosse un palese ripiego, per un personaggio che non ammettere fosse gay, era avere gli occhi foderati di prosciutto.
O perlomeno, beh, bisessuale.
Ed infatti. xD
I tuoi dialoghi, come sempre, mi lasciano con la bocca secca e... wow. Giuro, non troverò mai un Remus più Remus del tuo.



Risposta dell’autore:

Vergognoso ritardo, shame on me!! ç_ç
Sai qual è la cosa più bella di tutto il commento? Ma sì che lo sai, lo sai di certo, però te lo dico lo stesso: Giuro, non troverò mai un Remus più Remus del tuo. <- io proprio non so che risponderti. Non so esattamente cosa ho fatto per meritare tutti questi commenti (dico sul serio, visto che la maggior parte delle volte che scrivo non so bene quello che sto facendo XD), ma, oh, parliamo della bocca secca dopo i miei dialoghi? No, no, non ce la posso fare a dire qualcosa di sensato. E: l'hai resa CANON. Santo Sirius, aiutami tu!
Davvero. Tutte le volte che mi commenti io poi mi riduco ad una blatta incapace di rispondere come si deve.
Ma, beh, almeno un GRAZIE stampato a caratteri cubitali, glitteroso e verde Pulcino te lo devo. Quindi grazie per tutto questo amore *__*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole