efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
TLC 2: the King, the Prince, the Snake di Stateira Nc17
Harry, Draco e Blaise formano il trio di piloti di corse clandestine più...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Effetti collaterali
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Stateira (Firmato) - Data: 12/10/2011 22:49 - A: Effetti collaterali

Mi sono letta la storia, visto che accennavi a qualche discussione sui centimetri.

Potty. Potty la devi smettere. Andiamo, lo sappiamo tutti che ce l'hai piccolo. Non inventarti malattie inesistenti per giustificare la tua pochezza. Soprattutto, non farti venire i capelli biondi. E ancora più soprattutto, rispondi come si deve ad una richiesta di appuntamento.

Bene, abbiamo finito con le idiozie. Ora possiamo pure erigere una statua a Dean, e alla tua capacità di rendere in modo assolutamente serio una situazione che dire comica mi pare poco. Sono il mio genere preferito, quelle storie che mantengono la patina seriosa invece che sfociare nella battutina facile. Harry che si arma di metro e incantesimo per rassicurare i maschi inglesi è qualcosa che io boh.

Gli voglio bene.

TI voglio bene. Però una mano me la potresti dare, eh.



Risposta dell’autore:

Hahahaha povero Harry, ce l'avrebbe anche normale, e a pensarci bene biondo deve fare spavento. E Lo sai che è un tontolone, non capirebbe che si tratta di una richiesta di appuntamento nemmeno se ci fossero i cartigli a spiegarglielo...

Finito con la risposta buffa, ti ringrazio per i tuoi pazzeschi complimenti, che mi fanno sempre un piacere enorme,soprattutto perché sono sempre profondamente insicura sulla resa. Sai com'è, tra il dire e il fare...

Però devi ammettere che Harry è stato davvero professionale in questo frangente, vero?

Dimmi cosa vuoi e vediamo se sono in grado di farlo. Ly.

P.S.: STat, ma quando mai IO potrei dare una mano a te? Voorei, osta se vorrei, questo sì.

Di: Elthefirst (Firmato) - Data: 11/10/2011 16:11 - A: Effetti collaterali

oddio, mi fai morire XD sarebbe da scriverci una long su una cosa del genere XD a dire il vero ci vedo più Zabini nel ruolo di Dean, ma non mi sono dispiaciute le reazioni dei vari personaggi!



Risposta dell’autore:

In effetti come shot non mi è venuta mica corta... Ho ammesso che anche a me ricorda il Zabini di DDG, ma me ne sono resa conto troppo tardi e oramai cambiare tutta la storia non aveva senso. E poi, ci immaginiamo tutti come vogliamo, spesso, non vedo perché Dean non possa diventare così, no?

Sono contenta di averti fatto divertire. Un bacione. Ly.

Di: flopi (Firmato) - Data: 11/10/2011 12:48 - A: Effetti collaterali

Altro che zucche e meloni, questa storia è talmente divertente da meritare petali di fiori e confetti (pistacchio e cioccolato, magari, i miei preferiti)

Una storia carina, gradevole, assolutamente nuova e che vede i Nostri al loro massimo, tra battutine a doppio e triplo senso (e visto il soggetto...) e conoscenza reciproca

Menzione speciale per questo Dean, molto isterico ma decisamente divertente

Brava come sempre, insomma

P.S. pensavo: immagina se questo fosse  il vero epilogo; sia Harry che Dean sono gay e TUTTI E DUE SONO EX DI GINNY! Chissà come la rossa reagirebbe? Altro che psicomaghi ci vorrebbero

 



Risposta dell’autore:

Ehm... a ben un anno e mezzo dal commento... Maro' come passa il tempo...

Grazie infinite per tutti i complimenti, Eh Dean mi è venuto un po' fuori alla Zabini di DDG, mi sa, ma giuro che non è stato intenzionale, diciamo che il mio cervello ci si è ispirato.

Eh, se fosse il vero epilogo, noi non saremmo qui, mi sa. Quindi, sai che ti dico? Meglio così, ché noi possiamo sfogarci all'infinito come ci pare. Ly.

Di: Sutica (Firmato) - Data: 11/10/2011 07:58 - A: Effetti collaterali

Eddai, ma che zucche, è così carina!

Ma, ma ma maaaaaa!

Harry Potter è come Dave Gahan... non ce lo può avere "normale" l'uccello. Sedici centimetri?! Tzè!

Fila, fila a correggere... o CALANTHE stessa ti apparirà in sonno e ti perseguiterà fino a che non modificherai l'imbarazzante misura.

Scherzi a parte, la storia mi è piaciuta tantissimo, credo tu abbia centrato uno dei principali "incubi" maschili, vedersi ridurre l'amichetto è una cosa traggggica!

All'inizio pensavo fosse stato Draco stesso ad aver fatto qualche "pasticcetto" per assicurarsi di essere l'unico decente su piazza... ed invece la tua trovata è divertentissima!!! Molto originale, e so bene che con questa coppia non è facile scrivere qualcosa di originale. La tua scrittura mi piace molto, è molto accurata, scorrevole, e per questo ne vien fuori un lavoro accattivante e proprio piacevole.

Un bacione grande grande,

Sutica.



Risposta dell’autore:

Oddio, è meglio che non guardi la data del tuo commento... Sono una disgraziata, ma certe volte non riesco proprio a trovare il tempo per rispondere. Ok, sto cercando di mettermi in pari, ma sembra un'impresa titanica. Cominciamo da qui :)

Intanto grazie mille per aver lasciato un'impronta del tuo passaggio su questa storiellina nata per caso, che se n'è volata su da sola ed è tornata giù così. Sembra proprio che sia stata apprezzata parecchio, anche se non pensavo fosse così speciale. Eh, che vuoi farci, sono così legata all'angst che quando scrivo qualcosa di leggero mi sembra di non aver prodotto niente di che.

Beh, Harry è un signorino abbastanza nella norma, dai, è l'Harry di Calanthe che sfora *ogni doppio senso è assolutamente voluto*, ma noi l'abbiamo apprezzato parecchio lo stesso...

Sono contenta che tu abbia trovato la trovata originale, onestamente non mi andava di far saltare fuori il solito complotto folle di Draco; sarebbe stato davvero troppo scontato. A quanto pare invece il virus misterioso mi ha risolto il possibile clichè.

Beh, io cerco di scrivere in base al "tono" della storia, questa era leggera, ho pensato che una scrittura veloce e scorrevole fosse indispensabile. Ho anche cercato di costruirla come una sceneggiatura, con le varie scene anche leggermente staccate tra loro, per dare un ritmo e un senso dello scorrere del tempo. Spero di esserci riuscita.

Un bacione anche a te, grandissimo, e un'occhiatona alla Gatto con gli Stivali di Shreck per farmi perdonare dell'indecente ritardo. Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 10/10/2011 23:39 - A: Effetti collaterali

Ma quali zucche, quali cocomeri, quali meloni??!!!

Rose, violette e cioccolatini, se proprio dobbiamo tirarti qualcosa!

E' graziosissima e soprattutto divertente, scorrevole, briosa e leggera...un po' come le bollicine in una coppa di champagne!

Poveri maghi bruni d'Inghilterra...prima la sparizione a tappe del loro bene piu' prezioso (e non è la magia...magari è qualcosa che ha piu' a che fare con una...bacchetta!Eheheheh!) e poi fluenti chiome d'oro a mo' di cherubini alati ed occhioni azzurri...Aahahahah!

E' inutile, il ns amato "biondino" DOC, l'unico ed assoluto Draco Malfoy, fa danni anche quando nn vuole farne!! Una volta tanto che aveva offerto il proprio sangue "per la scienza", ha risolto un problema creandone uno nuovo di zecca!

E certo Harry biondo grano nn è neppure pensabile...

Anche se mi sembra che il ns Serpeverde lo apprezzi anche così...anzi io credo che sia proprio per salvaguardare la "dotazione" di Potter  - cosa che pare lo interessi MOLTO da vicino - che si è offerto di aiutarlo nelle ricerche...nn certo per un repentino e disinteressato spirito altruistico!Aahahaha!

Davvero divertente.

Un grande abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Ciao Cissa!

Ma sai che non ci avevo pensato al risvolto di Draco che fa danni comunque, anche involontariamente? Oh, quel ragazzo è un flagello, altro che XD. Però noi lo amiamo lo stesso.

In effetti Harry cherubino è abbastanza inquietante, ma a Draco sembra non importare proprio. Meglio per lui, no? Sono certa che avrà l'occasione di verificare da vicino la portata del suo contributo alla scienza...

Mi fa un sacco piacere che mi arriveranno rose e cioccolatini, oh sì.

Un grande abbraccio anche a te. Ly.

Di: jaspe (Firmato) - Data: 10/10/2011 20:58 - A: Effetti collaterali

Ly è bellissima ed io sto ridendo fino alle lacrime.

L'effetto collaterale di quello che è stato battezzato come il flagello di Merlino ci fa ritrovare innanzi ad un Harry biondo che ti dirò un po' mi truamtizza, molto meno gli occhi verde acquamarina ( e figurati se Draco non andava a cogliere subito la diversa sfumatura).

E naturalmente sono peienamente concorde su quello che è il pensiero comune di Harry e Draco, ovvero che Draco è unico!

Un abbraccio

jaspe



Risposta dell’autore:

Io sto ridendo a leggere i commenti, che ti giuro non mi aspettavo certo così entusiasti!

Eh, Harry biondo non me lo riesco a immaginare neppure io che l'ho scritta, ma Draco è davvero unico, sempre! Anche quando fa danni... Certo, non è solo colpa sua, anche Harry e la sua squadra sono stati dei bei pasticcioni, però arriva Super!Draco e magari risolverà il problema. Staremo a vedere...

Un abbraccione anche a te. Ly.

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 10/10/2011 16:05 - A: Effetti collaterali

Io le zucche te le lancio eccome! Ci aggiungo anche meloni e angurie ù.ù

 

Mi lasci qui senza neanche un bacetto e con un Harry biondo/occhi acquamarina??? L'ho letto sai che il limite massimo era 10000 parole! Fila a scrivere un seguito. Marsh!

 

A parte questo...mi hai fatto ammazzare dalle risate! E' meravigliosa xD



Risposta dell’autore:

Merlino, i seguiti... non ce la posso fare, ho almeno 5 seguiti iniziati e li tengo solo perché, stile scoiattolo, non butto mai via nulla, ma sono veramente orrendi.

Il problema è che, come sempre. io parto con un'idea e la frase finale. Sì, lo so, è da folli, ma il mio cervello funziona così, per le fic. Pensa che non sapevo neppure quant'era lunga, visto che è stata scritta su carta, pur se lievemente modificata in fase di trascrizione, il contatore non era neppure stato preso in considerazione.

Questione bacetti: ehm... Non so che dire, questa se n'è uscita così...

Infine sono molto contenda di averti fatto divertire, sul serio. Far ridere è davvero faticoso, rischi sempre di strafare o di non fare abbastanza. Ly

Di: Chu (Firmato) - Data: 10/10/2011 15:00 - A: Effetti collaterali

Altro che zucche XDD è decisamente divertente, Ly! Mi sono piaciuti tutti i siparietti comici con Dean - poveretto XDD - ed ho apprezzato tantissimo sia questo Harry Medimago (anzi, Magigenista, che suona anche meglio *_*) e questo Draco così sfacciato.
Per di più già solo l'idea che la malattia abbia a che fare con le dimensioni dei nostri maghetti del cuore... LOL! Hai preso una fobia molto maschile e l'hai resa una malattia: già solo questo è geniale, ti dico solo questo XDD
Veramente una lettura piacevole e divertente, complimenti *__*



Risposta dell’autore:

Grazie infinite, intanto.

Mi sono resa conto che Dean ricalca un po' lo Zabini di DDG, ma che ci vuoi fare? Quella ce l'ho nel DNA, oramai XD. Ho immaginato che Harry fosse diventato un po' più posato, ma Draco no, non può essere che così!

Beh, i maschietti ce l'hanno sempre con questa fissa delle misure, avevo Engorgio che mi girava in testa e mi sono detta: perché non pensarla al contrario? Il risultato è questo e sono felice che tu l'abbia trovata piacevole, non ero nemmeno del tutto convinta che lo fosse, te l'assicuro.

Grazie ancora quindi. Un bacione. Ly.

Di: Erisa (Anonimo) - Data: 10/10/2011 13:24 - A: Effetti collaterali

È stupenda, fa ridere ma è anche caratterizzata da un'ottima narrazione e caratterizzazione! Ho adorato ogni singola riga, tra l'altro lette tutte d'un fiato vista la fluidità.

Recentemente poi ieri ho rivisto qualche puntata di Queer as folk e Dean mi ha ricordato Emmet in tutto il suo splendore XD Quando poi è stato nominato un "Brian ex di Harry" mi sono convinta del parallelismo, anche se il vero Brian è Draco! 

Bellissima l'intera spiegazione medica, pignola e chiara. E i momenti di illuminazione di Harry sono perfettamente incastrati, non sembrano per nulla costruiti: prima Neville che ne parla e poi i capelli biondi che spuntano sulle teste dei "malati".

Geniale, sì! E poi mi ci voleva questa simpatia e bella stesura, in somma l'ho apprezzata tantissimo!

 

Ti segnalo giusto due errorini, per il resto è perfetta ;)

la porta come all'ultima visita. -> l'ultima

assurdo che gli faceva a vederlo 

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 10/10/2011 13:17 - A: Effetti collaterali

le zucche te le lancio lo stesso... sotto forma di cappellacci. ragù o con burro e salvia? o andiamo sul moderno, pere e sesamo?

spassosa ;-)



Risposta dell’autore:

Considerato che mi vanno bene in qualsiasi salsa, fai tu XD. Io ADORO i tortelli, o cappellacci, di zucca.

Sono arcifelice che ti abbia divertito, credo davvero che il mio intento principale fosse quello: scrivere una cosa leggera. Ha fatto bene pure a me.

Grazie infinite di essere passata. Ci vediamo a Lucca, vero? Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole