efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Un'anima con due cuori che battono all'unisono di piratas Pg
Albus sentì ben presto un profondo calore al petto al suo pensiero. Un...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Growth over the Rules of Slytherin's House di Bathilda Nc17
Draco Malfoy ha una relazione torbida e segreta con il professor Snape della...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Draco's Sick di Allyna Pg13
Draco è alle prese con un virus intestinale che non gli consente di fare...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...



Story of the Moment
The Disappeared di Lokex R
Il 3 maggio 1998 uno è scomparso e non ha voluto essere cercato. Cinque...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Mad world
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: yurippe (Firmato) - Data: 06/03/2014 23:33 - A: Capitolo unico

Molto bella questa FF. Avendo letto anche "Chasing Butterflies" e "Piedi scalzi" non ho potuto far a meno di notare la differenza delle reazioni di Sirius e Remus di fronte alla pazzia dell'altro. Trovo fantastico il modo in cui sei riuscita ad immedesimarti in entrambi, sono proprio le reazioni che mi aspetto da loro. Complimenti :) 

Di: nefene (Firmato) - Data: 09/11/2011 19:42 - A: Capitolo unico

C'è stato un momento - credo esattamente a questo punto: Nessuno deve sapere che qualcuno giocherà di nuovo con il tempo - in cui ho smesso di scendere con il cursore, mi sono allontanata da schermo e ho pensato... No!, e che un po' di odiavo (che poi è sempre un odio angstoso e quindi amorevoleXD), perché ho pensato che saresti stata crudelissima fino in fondo e che Sirius avrebbe messo a posto tutto, sì, ma riportando tutto al canon.

E invece, a sorpresa, ho tirato un sospiro di sollievo.
C'è un finale alternativo in cui i nostri adorati personaggi hanno una possibilità. Come posso non adorare il fandom, e te, quando posso avere un piccolo angolo di dolcezza alternativo?

Se lo sono sudati, però, quel finale. E me lo sono sudata anche io - paragrafo dopo paragrafo - con il magone che cresceva di riga in riga.

Parlavamo l'altra volta di come ci riesca meglio gestire l'uno o l'altro personaggio, e direi che ti riesce bene con entrambi ;) In Chasing Butterfly c'era un Remus infelice e rassegnato, che accumulava frustrazione interiore e al contempo non avrebbe mai rinunciato. Qui c'è un Sirius che non sa dove mettere le mani, che si sente inadeguato, che è stanco per tutto quello che l'ha portato lì, e che farebbe qualsiasi cosa, anche se stupida e folla. Perché non ha niente da perdere.

Davvero intensa e bella, mi ci voleva e la volevo XD C'è solo un punto - oddio, un'inezia - che non mi convince, ed è quando la telecamera si sposta, e cambia la narrazione: dal punto di vista interno di Sirius, passiamo a uno esterno (Non lo sa, ma Remus è sveglio e gli tocca i capelli di continuo, mentre lui dorme.), e credo si sarebbe compreso ugualmente che era il tocco di Remus. O forse sarebbe rimasto il dubbio, e andava bene ugualmente ;) Giusto una cosina, perché sono fissata coi POV XD

Davvero grazie, per questa bella Wolfstar ♥

nefene



Risposta dell’autore:

(Sono in ritardissimo, perdono ç__ç)

Vedo che tutti quanti avevano questo timore... Mi piace, mi piace molto essere disegnata da voi come una ficwriters angstosamente sadica. Ma no, via, come ho detto a Leli: sarebbe stato stupido tirare su tutto questo teatrino per poi mandare tutto alle ortiche riportandolo al canon.

Il fandom è bello per questo e sono contenta che ti abbia fatto sospirare in sollievo, nonostante tutte le peripezie che ho fatto patire ai personaggi e pure a te XD
Aw, ma mi dici una cosa bellissima, sai? ll fatto che riesca a cavarmela con entrambi i personaggi mi rende molto felice - anche se con Sirius gioco sempre una partita facile, visto che andiamo molto d'accordo da questo punto di vista XD

Hai fatto bene a dirmelo, perché generalmente sono fissata anch'io con i POV... In questo caso temo d'essermi fatta prendere la mano dal melodramma/patetismo e volevo che non ci fossero dubbi a riguardo XD ogni tanto ci casco anch'io.

Grazie a te per il bel commento <3 grazie grazie grazie!

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 09/11/2011 19:38 - A: Capitolo unico

Grazie del lieto fine, devo dirtelo subito. Se non ci fosse riuscito avrei pianto come una fontana non so per quanto, visto che stavo già piangendo mentre leggevo.

Povero Sirius impotente e impreparato nei confronti del dolore non fisico, grande Remus, pronto a qualsiasi sacrificio. Visto dal suo punto di vista, quello sarebbe stato davvero l'unico modo di salvare il suo Sirius che non si sarebbe mai fatto problemi a buttarsi nel fuoco per tornare a salvarlo.



Risposta dell’autore: (Sono in ritardo, trallalà... perdono ç_ç)
Ma prego, cara! Senza lieto fine probabilmente mi sarei sentita talmente carogna da non riuscire più a guardarmi in faccia XD
Eh sì, quei due sono molto complicati... Sono contenta di averti fatta piangere, ma piangere con un lieto fine.
Grazie per il commento!

Di: Leli (Firmato) - Data: 09/11/2011 17:25 - A: Capitolo unico

Ho creduto davvero, fino all'ultimo, che Sirius, tornando indietro, sarebbe finito dientro al velo e pace all'anima sua. Che tutto quel dolore, tutto quel gioco impossibili di realtà parallele che si intrecciano sarebbero finite per incastrarsi nel canon, rendendo vano il sacrificio di Remus.

E invece... invece il Lieto Fine!!! Sì, con le maiuscole!!! Perchè non solo Rem si riprende - e anche solo questo sarebbe un lieto fine, per quel che mi riguarda - ma addirittura, Sir è VIVO!!!

Quindi Grazie.

Per il dolore, per la stretta al petto, per aver grattuggiato un poco il mio cuoricino fino a far affiorare il cuore coccoloso e tenero che cela all'interno e per averlo poi protetto dall'esser schiacciato sotto la cattiveria del Canon.

Grazie grazie grazie!
Un bacione
Leli



Risposta dell’autore: (Vergognoso ritardo a parte...)
Il tuo timore non era tanto infondato, sai? Arrivata verso la fine non ero proprio sicura di come dovessero andare le cose XD però poi ho pensato che sarebbe stato sadico tirare su tutto questo teatrino giusto per far andar male le cose... quindi: lieto fine, sì XDD
Sono contenta di aver grattugiato, ma protetto il tuo cuoricino! Non volevo che si facesse male, quindi ho dato un calcio al canon e chissene frega di quello che dice lui!
Grazie a te per il commento, Leli!
Un bacione grande!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole