efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Draco's Obsession di Nekitades83 Nc17
Per il compleanno di Valuz!!Draco ha un desiderio... Ed è assolutamente...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: naky (Firmato) - Data: 17/11/2011 03:15 - A: Capitolo 1

Complimenti è davvero bella e dolce e complimenti per la scelta dei personaggi, Fabian credo sia quasi uno sconosciuto... bè giustamente visto che Zia Row non l'ha utilizzato per nulla...

Hai creato un contesto magnifico e apprezzo veramente molto le ricerche che hai fatto sui personaggi :o)

La spiaggia poi... diciamo che in questo periodo è come una parola magica per me... sento spiaggia e inizio a rollare sul divano ehehhehe 

Mi immagino lo scenario triste e malinconico che tranquillizza Remus e... rollo sul divano ahuuhahua (me senza speranza)

p.s. fantastica la marmellata di MELE!! lov lov

Miao



Risposta dell’autore:

La spiaggia è una delle mie ambientazioni preferite, specie in autunno e inverno. Paradossalmente, invece, non mi sconfinfera d'estate XD. Fabian, invece, è stato una piacevole scoperta: un burattino perfetto da muovere a piacere **

Sono contenta la storia ti sia piaciuta e tu l'abbia trovata dolce: cercavo, oltre l'UST, una certa dolcezza, almeno per l'ambiente.

Di: appletree (Firmato) - Data: 17/11/2011 02:46 - A: Capitolo 1

Eccomi / Non vedevo l'ora di leggere la versione definitiva, anche se ho avuto la fortuna di leggerla in anteprima :) Non so da dove cominciare a commentarla, quindi andrò storta, stile guida da ubriaco.

Una delle cose che mi piace tanto è il continuo accostamento delle due personalità di Remus, la parte "razionale da bravo secchioncello" e Lunastorta la sua parte ferina, che ringhia per uscire fuori sopratutto in questa fic che è ambientata poco dopo la sua trasformazione mensile. Remus che deve combattere con il suo Lunastorta interiore e cercare di tenerlo a bada, sopratutto con questo ragazzo davanti che gli tira fuori la parte peggiore - o migliore a seconda dei punti di vista.

I piccoli accenni ad altri personaggi, tipo Sirius e la sua risata, o Molly, piccoli accenni del loro carattere che però sono riconoscibili e che quindi li delineano benissimo anche se in poche parole.

Parlando di Fabian (mai usato in una FF credo) mi è piaciuto molto. Lo hai definito molto bene, e questo è un dono, sopratutto visto che non avevi la benchè minima traccia del suo carattere o del suo aspetto. Riesco a visualizzarlo molto bene grazie alla tua descrizione, e forse perchè questa storia l'ho letta e riletta diverse volte durante la correzione, o forse perchè sei tu che sei davvero brava a descrivere, l'ho apprezzato e mi sembra quasi di conoscerlo come un normale PG del Fandom insomma.

Il vecchio che cerca i tarassachi (per per amor di cronaca ci tengo ad informare chi sta leggendo che io non avevo idea di che cappero fossero, e Kaoos mi ha dovuto allegare un'immagine in mail XD) è come un orologio che scandisce il tempo. ogni tanto compare nel racconto staccando la scena dai due giovanotti che parlano, così come il gabbiano che cerca cibo. Mi piace questa cosa, fa tanto letteratura impegnata XD

Adoro la parte finale, quella dove remus lo acchiappa e stanno lì, faccia a faccia a respirarsi addosso, come se non sapessero se prendersi a pugni o baciarsi. Questa bella tensione (sana e giusta XD) mi scatena l'ormone come poche cose XDDD mi ha fatto venire *caldo* sia la prima volta che l'ho letta che ora, quindi direi che funziona più che bene XD

Mmm non sono molto brava a scrivere i commenti, vorrei esprimere molte più cose, tutte le sensazioni, riportare tutto ciò che mi è piaciuto, ma mi sembra sempre di dire le cose a cavolo XD comunque il succo è che: è inutile, io adoro come scrivi, pure se il pairing non è il mio otp. So che scrivi tanto di altri fandom ultimamente, ma sono sempre felice quando torni su questi lidi ;)

Ora direi che è tutto, quindi: pleaseee scrivimi una (o anche due) Snarry *occhi cucciolosi* (non troppo corta o ti stresserò fino alla muorte XD) e mi farai letteralmente giuggiolare!

Un bacio enorme :****



Risposta dell’autore:

Io Remus lo amo proprio per questo contrasto: paradossalmente, mi è piaciuto più nel settimo libro con quella scenata che in tutti gli altri.

Fabian, sinceramente, l'ho visto usare solo come comparsa, mai come protagonista. Ed è un peccato, perché puoi farci quello che vuoi senza scombinare nulla XD. Sono contenta, comunque, ti sia piaciuto e sia visualizzabile.

Oddio, è stata bellissima la faccenda dei tarasacchi. E magari li conoscevi come denti di leone, ma non avevo voglia di usare il nome popolare e non volevo rinunciare a questo retaggio infantile (sì, anche a me piace tanto quel vecchio).

Quindi... niente, sto lavorando ad una Snarry e conto di superare almeno le duemila parole, quindi abbi fede ;)

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 16/11/2011 16:49 - A: Capitolo 1

Sarà meglio che rileggi, perché c'è un bell'errore di grammatica già nel titolo:

un quando è seguito da una parola al femminile, ad esempio "alba" chiede l'apostrofo



Risposta dell’autore:

Grazie per avermelo fatto notare. Quando ho sostituito "mattino" con alba non mi sono ricordata di cambiare anche l'articolo.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole