efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
10 - Delle scelte del Prescelto e delle relazioni perigliose di Vanni Nc17
Un progetto per togliere le fondamenta alle ultime vestigia del potere oscuro...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: newslim (Anonimo) - Data: 29/11/2011 01:20 - A: Capitolo 1

la storia non è male ma manca qualcosa, come un seguito.. io ti suggerisco di lavorarci un po' su se non c'è l'hai perché secondo me ne vale la pena.

Buon lavoro



Risposta dell’autore: Ti ringrazio, ma il seguito, come indicato nelle note, esiste già ed è "Coclearia's effects", che a sua volta ha un seguito in "Foglie d'autunno in una tazza da té" ed entrambe si ricollegano a varie fanfiction della raccolta per più motivi ^^".

Di: Albettina (Firmato) - Data: 27/11/2011 10:24 - A: Capitolo 1

Bellissima!!! Noo devi scrivere un seguito!!! Cioè anche oltre all'altra shoot che hai fatto!!! Dai dai ti pregoooooo èproprio bella!!! Awwww*_* è statoosì carino Harry...!!! Quindi tutto è partito da lui! Nell'altra ff avevo capito il contrario! Cmq...continualaaaaaaaaaa

Risposta dell’autore:

Grazie mille, sono contenta ti sia piaciuta ^^

Il seguito, come indicato nelle note, esiste già ed è "Cocleari's effects", che a sua volta ha un seguito in "Foglie d'autunno in una tazza da té" ed entrambe si ricollegano a varie fanfiction della raccolta per più motivi.

Per la causa di tutta la faccenda... diciamo che è complesso dire da chi è partito cosa XD

Di: naky (Firmato) - Data: 26/11/2011 06:47 - A: Capitolo 1

Perchè non volevi pubblicarla??

Appletree ha fatto benissimo a spronarti... e ancora una volta (come sempre) aveva ragione!!!

Ho aperto le recenti: ho visto Kaos3003, ho pensato "Appletree" e ho aperto la storia... ormai è una cosa automatica, non mi pongo nemmeno il problema: Kaos3003= garanzia! 

Adoro come descrivi i personaggi, adoro come descrivi le ambientazioni piene di particolari e Adoro il tuo Severus.

Ogni dettaglio non è lasciato al caso, ma nello stesso tempo ti permette di immaginare, di essere partecipe... 

Veramente complimenti è davvero bella!! Clap Clap Clap

p.s.  non c'è proprio speranza per Harry vero?? La sua tontolaggine non lo abbandonerà mai vero?? :°°°

 Un bacio e... Miao



Risposta dell’autore:

Più che altro pensavo di non pubblicarla su NA. Sono un po' combattuta sul mantenimento di questo e un altro paio account, ma sono le mie solite manfrine XD. E comunque hai ragione a pensare ad Appletree se vedi mie storie qui: ormai, novanta a cento, è lei a chiedermi qualcosa di nuovo.

Sono contenta ti sia piaciuta, soprattutto per Severus che cerco di tenere IC, per quanto questo sia possibile in una Snarry. E sono contenta apprezzi le descrizioni: sto cercando di migliorare la cosa, ma temo sempre d'essere troppo sintetica.

Per Harry... se fosse furbo non sarebbe l'Harry che amiamo, no XD?

Un bacio anche a te.

Di: appletree (Firmato) - Data: 26/11/2011 02:58 - A: Capitolo 1

Lettera d'amore all'autrice:

Io non lo so cosa mi hai fatto, io so solo che se sto per leggere una tua Snarry, mi devo preparare.

La preparazione consiste di solito nel cercare una musica adatta da mettere in cuffia prima di iniziare la lettura (colpa tua, che hai smesso di dare tracce per le storie, con alcune sguazzavo nei Mecano, conosciuti grazie a te, e ora mi tocca cercare cose che forse, e dico forse, ci staranno bene. In questo caso ho messo 'Numb' dei linkin'park a ripetizione :/) e poi creare un'atmosfera serena intorno, ovvero: niente rotture di palle esterne, grazie, sto per leggere una delle poche Snarryste italiane che siano degne di questo nome, quindi silence please...

Quando dico che adoro il tuo stile, il tuo modo di scrivere Snarry, le tue atmosfere... non sono parole dette a caso o buttate lì così, lo penso anche fin troppo sul serio. Ma lo so che questo non vale solo per le tue Snarry, è proprio come scrivi tu che mi piace.

Anyway...

Oggi apro questa storia e solo per il fatto che l'hai identificata come il prequel di  Coclearia's effects ho iniziato a lacrimare come una stupida... emozione allo stato puro... ci ho messo solo 4 ore a decidermi a scrivere un commento...

Hai presente quell'icona che gira su internet con l'omino tutto accartocciato con le lacrime a fiotti e le mani sulla bocca??? ecco, sono io nel momento in cui ho letto la nota...

Io amo quell'universo... quindi da fangirl a fangirl, penso tu sappia cosa vuol dire per me essere riuscita a... boh, spronarti? romperti le palle con il pensiero a distanza? Convincerti a scrivere ancora di loro due? Non lo so come definirlo, ma in ogni caso il solo il fatto che questa storia esista per me è tantissimo... quindi anche se non piango spesso per cose fandomiche, a volte capita! La commozione arriva anche per queste cose ed è giusto così :)

Provo tanto affetto per questo universo che sento anche mio. Lo hai creato tu, sono tuoi, ma li amo come se fossero anche miei :) (potere del fangirlismo!!!)

Harry nella serra... Harry che cerca di rimediare ai casini che combina... io amo Harry nella serra, fa tanto: ci provo ma non c'è verso che ci riesca! E in effetti è così anche nella tua storia xD

Harry che, nonostante io credessi fino all'ultimo che sarebbe stato ricompensato per il suo buon proposito, fa una gran figura di merda! Perchè diciamocelo, Severus non è un fluffoso personaggio da romanzetto babbano, lui non trascende da ciò che realmente è, lui è stronzo, acido, unto e cattivo, e Harry lo sa bene, lo sa anche mentre lo bacia, lo sa anche mentre taglia (male, Harry!molto male..) i dannati boccioli di occhi di Priscilla. Tra parentesi: ero stra-convinta che Severus avrebbe apprezzato il gesto anche se magari in modo rude XD Stupida me che lo immagino sempre più buono e comprensivo di quello che è realmente.

Vedi che ci vuoi tu per queste cose? Solo tu puoi bilanciare la fluffaggine che mi potrebbe scappare di mano (prima o poi) e sistemare le cose, nel modo giusto. Bravo Harry, ci hai provato, hai fatto pena come sempre ma l'importante è provarci! Almeno fino a che non ti presenti davanti a Severus Snape con un pessimo risultato, e il rischio di aver rovinato per sempre delle costosissime piante :)

Quanto ho amato quel pezzo... realistico, sono loro. Punto.

Tu credi che io abbia occhi solo per Harry e Severus, vero? Ma ho notato anche gli accenni a Ron e Hermione, e come sempre, quando si tratta dei tuoi accenni, non passano inosservati. Piccole briciole lasciate lì che rendono perfettamente l'idea e delineano perfettamente dei personaggi totalmente secondari.

Non voglio commentarla riga per riga, anche se meriterebbe, ma sia chiaro che l'ho letta due volte (per ora... ma ci ritornerò ancora perchè la amo) e che ho assaporato ogni singolo passaggio.

OMG rileggendolo sembra il commento di una pazza >.< vabè... che le altre si tengano le loro scrittrici Drarry, io ho la mia scrittrice Snarry del cuore, nessuno me la tocchi, ha tutto il mio amore e la mia stima :)

grazie per questo regalo, lo apprezzo tantissimo (se non si era capito eh) sono felice :) non smettere e ogni tanto quando Supernatural ti rompe, passa ancora da queste parti ;)

:******************

 



Risposta dell’autore:

Intanto sono contenta ti sia piaciuta: inizialmente doveva essere tutt'altra cosa, ma a metà la storia ha deciso di fare di testa propria e di tornare sui lidi di Coclearia... se continuo così quel verse non avrà mai fine XD. E prima o poi mi ricorderò di inserire nuovamente una qualche traccia nello specchietto introduttivo, ma per questa avevo scordato cosa stessi ascoltando (non vorrei sparare una cavolata, ma mi sembra fosse La sonata al chiaro di luna di Beethoven).

Sono contenta apprezzi questo verse, Coclearia è stata la mia prima Snarry e le sono molto affezionata ^^. Poi, boh, da un po' sentivo la mancanza di come fosse cominciata tutta quella storia.

Eh, Harry, povero caro, è un disastro in questi lavori e, per quanto impegno ci metta, Severus non potrebbe mai sopportare un lavoro fatto male, specie se rovina qualche ingrediente o pozione particolare. A Ron ed Hermione avrei voluto dedicare più spazio, ma i due malcreati siritiravano in sordina ogni volta.

Grazie mille per questo bel commento, mi hai fatto piangere ç_ç

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole