efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...

La vita secondo Al di Pally Nc17
Essere il figlio di mezzo del grande Harry Potter non è semplice, specialmente...



Story of the Moment
Diario di un Vecchio Serpente di Ubbo Nc17
gli esami di coscienza sono per le persone per bene, per quelle che si preoccupano...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Bolle di sapone
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: shittyvalentine (Firmato) - Data: 03/07/2018 21:16 - A: Capitolo unico

Ho letto questa storia tutta d'un fiato: è così bella e scorrevole che si legge da sola. Molto tenera, e mi è piaciuto leggere di questo spaccato Scorpius/Draco. E' bello pure vedere Draco in versione padre, più maturo, con meno odio e meno negatività intorno.

Bravissima <3 

Di: Sutica (Firmato) - Data: 16/01/2012 13:11 - A: Capitolo unico

Ciao Chu!

Ho letto questa tua fiction attratta soprattutto dal titolo, è solo un anno circa che mi sono accostata al fandom di Harry Potter, e mi ricordo perfettamente di aver pensato diverse volte a come mai in nessuna storia non avessi mai trovato un'attenzione, anche piccola, per le bolle di sapone. So che ti suonerà ridicola e un po' cretina come cosa, ma sono stata bambina anch'io, e poi adolescente, e adesso, ancora a trent'anni suonati quelle piccole bolle trasparenti hanno un fascino che non hai idea per me.

Hanno in sè un che di romantico e poetico, e per questo mi son sempre chiesta come mai non avessi mai trovato una storia in cui un adolescente come può esserlo stato Draco, o Harry, e nel tuo caso Scorpius, ci giocasse. Con la magia poi... chissà che risultato si potrebbe ottenere. Mi rendo conto che questo è meno un commento e più una dissertazione su di una mia fissa, ma è solo un enoooorme cappello per dirti che ho adorato la tua storia.

E' perfettamente credibile che un piccolo mago, uno più sensibile, innamorato di cose "luccicanti" e dall'animo gentile come Scorpius faccia questo genere di magia spontanea: perchè è emozionato, perchè ha un senso estetico particolare, perchè attraverso le bolle dimostra le proprie emozioni.

Avevo un progetto, un po' di tempo fa, sul scrivere una storia e le bolle di sapone avevano una parte in essa. Per adesso mi sto dedicando ad altro ma mi riprometto che quando e se lo riprenderò in mano ti contatterò, così, giusto per fare due chiacchiere sull'argomento.

Intanto grazie, mi è piaciuta davvero tantissimo, credo si sia capito, e Draco qui è davvero meraviglioso nella sua veste di padre comprensivo e affettuoso.

Un abbraccio,

Sutica. 

Di: Leli (Firmato) - Data: 16/01/2012 00:43 - A: Capitolo unico

E' tenerissima.

Bolle di sapone. *___* Non so come ti siano venute in mente ma sono... perfette. Così adatte a questo ragazzino deliziosamente femmineo, a quei capelli lunghi, alla sua attrazione per il bel tenebroso. E soprattutto è davvero originale la tua interpretazione dei personaggi, diversa dagli stereotipi che spesso vengono sttribuiti a questi ragazzi.

Un altro personaggio che ho particolarmente apprezzato è stato Draco: magnifico. Semplicemente magnifico.

Quindi, che altro dire, complimenti.

Tanti tanti complimenti per questa storia tenera tenera.

Un bacione
Leli

Di: piratas (Firmato) - Data: 15/01/2012 21:33 - A: Capitolo unico

Te e le tue opere. Ogni volta sono sicura di leggere qualcosa di piacevole. Non sono tra quelli che vedono qualcosa di fisico tra Albus e Scoprius, ma sapevo che questa storia mi sarebbe piaciuta. I motivi sono semplici: Albus è diverso da come è disegnato di solito, Scorpius pure. In aprticolare, Scoprius ha un animo assolutamente puro e di una fermezza che adoro e con cui mi trovo a concordare. Un bel racconto lenitivo, in attesa della terza parte della tua Ballata.

Di: MissLily (Firmato) - Data: 14/01/2012 19:39 - A: Capitolo unico

semplicemente bellissima!

Risposta dell’autore: Grazie mille :)

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 14/01/2012 19:03 - A: Capitolo unico

Io la trovo bellissima anche così. Ti diranno che potevi scrivere di più, forse, o che dovevi sviluppare meglio alcune parti. Per me no, io l'ho trovata tenera e cesellata, con attenzione ai piccoli particolari rivelatori dell'essenza di Scorpius, ma anche con un Draco preso con le pinze, maneggiato come un animaletto di cristallo troppo fragile, come credo che lui in fondo sia.

Mi è piaciuta anche la descrizione lapidaria che fai di Albus, lo definisci tetro, e in confronto Scorpius è cristallino. Risulta piacevolmente nuova questa distinzione, per me almeno che non ho poi letto tante NG, nella quale Al è quello meno limpido, a dispetto del fatto di essere un Potter.

Se proprio c'è una minuscola nota che mi stona, ma forse dipende da quante ASS io abbia letto, cioè poche, è che Sy mi sembra un po' tanto effeminato sul finale, quando fa apparire, anche se involontariamente, le bolle di sapone. Ma poi, oh, è solo un ragazzino. Quindi, ripensandoci, forse alla fine ci sta.

Una lettura davvero dolce. Ly.



Risposta dell’autore:

Non so cosa mi diranno, ma io penserei che alcuni particolari potevano essere un po' meglio giocati - se non proprio approfonditi. Comunque sono molto contenta che per te sia bella anche così com'è!

Nella mia testa Albus è terribilmente tetro, un adolescnete angoscioso, Scorpius l'esserino tenero che qui più o meno si vede (e Draco un animaletto di cristallo *_* la verità è che Draco mi piace molto, ma ho il terrore di maneggiarlo perché non lo conosco bene, c'è gente che lo conosce meglio ed ho paura di sbagliare, ecco XD). Comunque! Sono molto molto felice che la mia interpretazione ti piaccia.

La nota che stona è proprio quella che mi conferma che dovevo giocare meglio la carta Scorpius. Nella mia testa Sy non sembra effeminato: Sy è effeminato, non a caso lo chiamano "checca" e non in altri modi. Quello che volevo fare con lui era cambiare un attimo le carte in gioco: nelle fanfic slash (almeno in quelle di buona qualità) vediamo sempre che l'autore si sforza di rendere i personaggi maschili più maschi possibile; i tratti "effeminati" vengono visti male perché spesso legati a fanfic in cui la caratterizzazione dei personaggi non solo è superficiale e clichettosa, ma anche più da manga yaoi (dove sappiamo che uno dei due maschi - l'uke - è praticamente la donna del rapporto - non solo in campo sessuale, ma anche in tutto il resto) che fa slash.
Ecco, praticamente io volevo prendere il personaggio e non renderlo per forza "gay" ma più "checca"; volevo confrontarmi con una tipologia umana che non è affrontata come si deve (tranne rarissimi casi) e che spesso è inserita involontariamente in storie senza senso. Quello che volevo fare però si vede poco nella storia e, se si vede, si avverte come nota stonata; il che vuol dire che devo approfondire l'argomento, cercaredi renderlo più "intonato" ;)

Ti ringrazio tantissimo per il commento e soprattutto per avermi fatto riflettere meglio su questo aspetto della storia. Mi hai dato una decisa spinta verso un nuovo progetto ed i nuovi progetti mi piacciono sempre tanto!

Grazie mille, davvero <3

Di: Stateira (Firmato) - Data: 14/01/2012 18:14 - A: Capitolo unico

Ooooow! E' molto bella, davvero.

Ti dirò, non me la sento di esprimere un parere vero e proprio su Scorpius e Albus, perchè non esiste un metro "canon" su cui giudicarli rispetto all'originale, diciamo così. Per questo in genere non leggo le fic sulla new generation, ma una shot me la guardo volentieri XD 

Mi piacciono i "tuoi" Scorpius e Albus nella misura in cui me li hai resi estremamente espressivi e me li hai fatti arrivare. Scorpius è dolcissimo, di una dolcezza molto profonda e pensosa.

Draco mi è piaciuto da matti. Nella sua situazione di conflittualità ho voluto vederci quello che ho voluto *HarryHarryHarry*, non mi smontare, ti prego! XD Draco ha semplicemente davanti a sè il figlio che ha avuto il coraggio di fare delle scelte che invece lui ha evitato. Lasciamo perdere il campo sessuale in sè, è proprio che Scorpius passa sopra alle chiacchiere, mentre Draco ne è sempre stato prigioniero, perciò non mi stupisco nemmeno un po' del suo orgoglio. Ed, essendo orgoglioso di Scorpius, Draco un po' può essere orgoglioso di sè.

Bravissima, proprio una perla.



Risposta dell’autore:

Ma grazie!

Sono d'accordo XD un giudizio vero in quanto ad ICness sui personaggi della nuova generazione è impossibile, ma io sono sempre curiosa di vedere in che modo li interpretano gli altri XD 

Sono contenta che però questi "miei" personaggi ti siano piaciuti e ti siano arrivati *gongola*

Draco mi piace pensarlo come un bravo papà. Forse non coccoloso e aperto, ma sicuramente presente e soprattutto supportivo. Non ti smonto - anche se la tentazione è forte, eh ;P -, ma hai inteso bene l'idea che volevo trasmettere: Scorpius a differenza di Draco non si nasconde e non cede alle chiacchiere ed è proprio questo che rende orgoglioso Draco. Sono contenta che anche questo sia passato e si senta.

Grazie mille, non mi aspettavo tutti questi complimenti *____*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole