efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Summer low di Nemesis01 Pg15
Dopo il suo ricovero, James deve mettere insieme i pezzi del cuore che Scorpius...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: marvell91 (Firmato) - Data: 12/02/2012 17:32 - A: Epilogo: vacanze in Italia

ma tutti gay  nella famiglia potter? cmq bella aspqeeto il seguito se ci sarà!

Risposta dell’autore:

almeno per il momento, pare così

ci sarà un seguito se la sfiga smette di accanirsi

Vanni 

Di: Mat91 (Firmato) - Data: 12/02/2012 02:13 - A: Epilogo: vacanze in Italia

A me la storia è piaciuta in toto. Trovo che tu abbia uno stile molto liscio e leggebile. Inoltre sei riuscito a scrivere una storia mediamente lunga in pochissimo tempo, segno di capacità non indifferenti.

Ho letto il commento precedente al mio. Io non sono daccordo. Trovo il finale bello, e io sinceramente la coppia James/Scorpius me l'ero immaginata perfettamente.. e anche dal modo di porsi di James avevo intuito una certa attitidune..non l'ho trovato inadeguato! Ovviamente potresti scrivere uno spin-off sulla coppia, e magari metterci in mezzo del nuovo materiale Draco/Harry. Spero che lo farai! sarebbe interessante.

Per il resto, posso capire che non sia facile capire un rapproto sessuale intrapreso in così giovane età! Però oh..dove c'è amore, c'è anche sesso per quanto mi riguarda! E se devo essere sincero..io a 12 anni avevo già avuto esperienze(non complete, però qualcosa avevo già sperimentato coi coetanei). Il fatto che siano arrivatri fino infondo sarebbe stato da condannare in un rapporto occasionale, ma in un rapporto serio tra quasi coetanei non trovo sia condannabile, al massimo opinabili sotto certi punti di vista. Però è stata una bella prima volta..molto più bella della mia, tanto per dire, avvenuta a 17 anni, e in una situaizone decisamente più squallida.

spero di vederti ancora per uno spin-off.

Mat.



Risposta dell’autore:

La mia prima volta è stata più simile a quella di Blaise che a quella di Albus Severus.

Se ci sarà un seguito (e, sinceramente, ci ho pensato) dipenderà parecchio dal mio mondo reale. In effetti, il racconto si è scritto quasi da solo in 12 giorni, e solo l'idea del cappello smistatore era già chiara, il resto si è quasi composto da solo.

Ti ringrazio

Vanni 

Di: GR_NTI (Firmato) - Data: 11/02/2012 23:57 - A: Epilogo: vacanze in Italia

oh che bel finale! è una storia stupenda, complimenti ancora.

intanto io spero sempre in un seguito! ahah



Risposta dell’autore:

Grazie

Vanni 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 11/02/2012 23:29 - A: Epilogo: vacanze in Italia

Allora...è sempre difficile commentare un ultimo capitolo, che è un po'come il sigillo finale della storia.

Senza dubbio il capitolo è bellissimo e molto dolce, ed anche nelle parti prettamente descrittive degli amplessi, resta sempre delicato e permette cmque di percepire il profondo amore che unisce i due protagonisti e di comprendere, senza ombra di dubbio, come nn si tratti di sesso fine a se stesso o di un paio di scopate fatte per tacitare gli ormoni ed il desiderio ormai ingestibili, ma proprio di "fare l'amore", di donarsi interamente all'altro, in un'unione perfetta di anime e corpi.

Questo però nn mi esime cmque dall'avere delle perplessità su di un rapporto sessuale consumato così da giovani...

Io nn sono un ragazzo, questo è sottinteso, e quindi onestamente nn sono in grado di sapere esattamente "quando" un adolescente possa sentirsi pronto per un rapporto sessuale completo, tuttavia mi sembra che i 12/13 anni di Albus siano davvero troppo pochi. Io ho un figlio di quasi 10 anni e onestamente, se sapessi che tra due anni potrebbe essere andato a letto con qualcuno, ragazzo o ragazza che sia, nn credo la prenderei molto bene e di sicuro la giudicherei un'esperienza del tutto prematura.

Inoltre, nonostante Jam ed Scorpius insieme siano bellissimi e nonostante il mio essere una "slasher" mi porti a vedere coppie gay dappertutto, forse il fatto che anche loro siano una coppia è un po' eccessivo...cioè mi sembra quasi un po' forzato che entrambi i figli di Harry siano gay...o forse è solo perchè avrei aspettato a mettere troppa "carne al fuoco" in un solo capitolo, specie se si tratta di un capitolo finale e quindi nn c'è possibilità di approfondire in che modo abbiano scoperto di piacersi, in che modo siano arrivati a decidere di mettersi insieme.

Credo che dato che la storia era concentrata sulla coppia Al/Marcus dovesse essere conclusa come era inziata, e cioè con l'approfondimento della conoscenza tra i due e sulla loro decisione di concedersi l'uno all'altro...l'averci messo l'appendice del "fidanzamento" tra Jam e Scorpius mi è sembrato un po' "tirato per i capelli",quasi un voler dire tutto e subito, laddove forse sarebbe stato meglio riservarsi gli "sviluppi2 sentimentali di quella che, fino a quel momento, era solo una coppia di amici, per un momento successivo,magari uno "spin-off" o un sequel della storia incentrato tutto, o maggiormente, su di loro, in cui ci fosse più possibilità di andare a fondo anche sulla loro presa di coscienza riguardo alle loro scelte sessuali (durante tutta la fic nn mi è parso ci fossero cenni più o meno chiari del fatto che James e Scorpius preferissero i ragazzi alle ragazze, nè sul fatto che potessero essere attratti l'uno dall'altro) sul loro scoprirsi e conoscersi dapprima come amici e poi come qualcosa di più.

Nn so...ma è come se - almeno così io l'ho percepito - fino agli ultimi tre capitoli tu abbia seguito un andamento giusto, regolare, uno svolgersi della storia con una giustamente lenta tempistica, passo dopo passo, senza affrettare o dare per scontato nulla, e poi all'ultimo ti fossi fatto prendere da una smania di concludere, stipando tutto e tutti - ogni spiegazione, ogni "colpo di scena", ogni decisione -  negli ultimi tre capitoli, quasi temessi di lasciar fuori qualcuno o qualcosa...

Spero tu nn te la prenda per queste mie considerazioni...ti ripeto, mi è piaciuta molto la storia, come ben sai, però sentivo di dover essere sincera (cosa che mi pare di aver capito tu apprezzi molto) e farti presenti anche le mie perplessità, anche perchè, a parer mio, diluire di più gli avvenimenti ed eventualmente utilizzare un sequel, avrebbe dato respiro alla storia, consentendole di mantenere il ritmo che aveva avuto sin dall'inizio.

Sono comunque molto felice di aver scelto di seguire questa fic, perchè mi ha permesso di scoprire la tua bravura di Autore ed anche i nuovi personaggi che ci hai voluto far scoprire.

Un abbraccio e...alla prossima storia.

Narcissa



Risposta dell’autore:

Come hai detto tu, la storia è incentrata sul lato serpeverde, tranne qualche accenno. Ho scelto di non seguire quel che accadeva nella torre grifondoro, ma questo non significa che non sia successo nulla. Ho avuto fretta? Può essere, o forse sto solo preparando le basi del secondo anno, chissà.

In quanto all'età dei protagonisti, ho cercato di essere il più leggero possibile per tutto il racconto, proprio per questo motivo. Perfino Harry, che può approvare fino ad un certo punto, dice loro di essere pazienti. Ma questo mio Albus Severus non è paziente, anche se non è impetuoso. Da buon capricorno, attende ... fino ad un certo punto. E le vacanze, si sa, sono sempre occasione di tentazioni. Meno controlli, più tempo libero. E se, magari, Blaise, si fosse anche accorto di qualcosa, beh, con la sua storia non sarebbe certo intervenuto.

Augurandoti comunque che tuo figlio non ti faccia rischiare l'infarto troppo presto :)

grazie

Vanni 

Di: Cassandra Malfoy (Firmato) - Data: 11/02/2012 23:06 - A: Epilogo: vacanze in Italia

Nooooooooo è finito...sig...mi ci ero così affezionata, mi è piaciuta da morire e stupendo come epilogo, perfetto sia come dolcezza ma anche come scene piccanti! e la copia James-Scorpius trovo che ci stia benissimo sono perfetti anche loro insieme! certo che la casa di Blaise farebbe comodo anche a me d'estate, deve essere un paradiso, beati loro!Bravissima!

Risposta dell’autore:

Eventualmente bravissimo

Grazie

Vanni 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 11/02/2012 16:33 - A: Dei delitti e delle pene

Epico scontro magistralmente diretto.

Risposta dell’autore:

Grazie

Vanni 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 11/02/2012 16:09 - A: La dodicesima notte

Ci sono tante cose che mi piacciono di questa storia e paradossalmente non è la storia in sè, bensì tutte quelle piccole idee che la rendono unica e dovrebbero diventare Fanon come il libro regalato ad Albus da Scorpius. 

Non te lo avevo ancora scritto, ma ne approfitto ora per complimentarmi sul modo in cui stai spiegando la pubertà. (Se poi Albus si lascerà coinvolgere in un'ammucchiata con tutti quelli che gli fanno mettere sull'attenti il soldatino, non sarò certo io a lamentarmi, ma finalmente un pò di realismo in una storia fantasy.) Solitamente il protagonista vede lui e bam è subito amore per tutta la vita benchè siano dei ragazzini. Tu stai riportando nella giusta prospettiva sesso e sentimento. Basta con i complimenti, vado al cap successivo.



Risposta dell’autore:

buona lettura

Vanni

 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 11/02/2012 15:21 - A: La piccola aiutante di babbo Natale

Ricordi il discorso all'inizio, in cui Albus pensa, sotto il Cappello Plarlante, che sa dell'esistenz del sesso ma che immaginare i propri genitori che lo fanno lo mette a disagio? Ecco, nonostante questo capitolo sia tenerissimo (a proposito, ancora complimenti) ho avuto un brevissimo flash di Dobby che faceva sesso e credo di odiarti.

Risposta dell’autore:

chissà se gli elfi domestici sono mammiferi :)

Vanni 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 11/02/2012 14:57 - A: Mentre l'Inghilterra vola

Ma che carino, si preoccupa per Scorpius. E' davvero in gamba questo ragazzo. Delizioso il principio d'infarto di Severus Originale. Scusa i commenti brevi, ma proseguo con curiosità la lettura.

Risposta dell’autore:

Felice che catturi la tua attenzione

grazie

Vanni

 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 11/02/2012 14:45 - A: Lo spogliatoio dei serpeverde

Oh Porca Paletta!

Svelato il motivo per cui si chiama Marcus, svelato in maniera decisamente eccitante direi. 



Risposta dell’autore:

felice che ti sia piaciuto

Vanni 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole