efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Un'anima con due cuori che battono all'unisono di piratas Pg
Albus sentì ben presto un profondo calore al petto al suo pensiero. Un...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Growth over the Rules of Slytherin's House di Bathilda Nc17
Draco Malfoy ha una relazione torbida e segreta con il professor Snape della...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Draco's Sick di Allyna Pg13
Draco è alle prese con un virus intestinale che non gli consente di fare...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...



Story of the Moment
amore fraterno di Athena_Sissy Pg
George dopo la morte del suo Fred


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/02/2012 22:34 - A: Capitolo 1

Storia davvero particolare.

Per rispondere al tuo auto-quesito: sì, Remus qui è decisamente OOC, ma è una AU, quindi ci sta. Lo vedo molto... rilassato, eterno direi XD. Quindi per quello forse ti è venuto fuori quasi distaccato e anche un po' nostalgico, soprattutto quando dici che quasi invidia Sirius per il fatto di essere mortale. Punto di vista anomalo, per chi è abituato a leggere di vampiri invincibili e lieti di essere immortali.

Sirius invece è sempre lui. Casinaro, pasticcione, in fondo buono, anche se ogni tanto accoltella qualcuno...

Dovresti rimetterci le mani e vedere se ne esce qualcosa di molto più articolato, le premesse ci sono tutte e credo che sarebbe un vero peccato sprecarle. E se decidi di farlo, mantieri Remus così, chi se ne frega se è OOC, in questa storia ci sta. Ly.

P.S.: Mi sono arrovellata su quel "Non mangio schifezze" di Remus finché non ho trovato la soluzione: è una battuta di Diego a Sid nell'Era glaciale :) Mi sembrava di ricordarla, è una delle mie preferite.



Risposta dell’autore:

Oddio, perdonami! ;O; Di solito non sono così lenta a rispondere ai commenti, lo giuro. Cioè, ho per natura la velocità di un bradipo investito ma mai così tanto. Scusami! ;O; *abbraccia

Tanto per cominciare ti ringrazio molto perchè attraverso la tua recensione mi hai fatto involontariamente ragionare meglio sul personaggio. :3 Hai ragione. Leggendo e rileggendo mi sono effettivamente resa conto che per me era sì IC, ma solo secondo la visione della versione di Remus di questa AU quindi - che, in effetti, sotto alcuni aspetti non c'entra una beata cippa con il Remus del Canon. XD Ed hai anche c'entrato in pieno tutte quelle caratteristiche che gli ho attribuito nella mia testa ma non avevo messo nella storia e credevo, per cui, non si capissero. X3
(Sì, per come lo vedo io in questo universo, Remus è - più che rilassato - rassegnato, eterno e, se mi passi il termine, schifosamente invidioso di qualunque creatura abbia un'esistenza limitata. :D)
Ammetto con una punta d'imbarazzo che, in effetti, la mia conoscenza dei vampiri non è poi così profonda. .//. *avvampa* Non sono molto esperta e per un motivo che ancora mi sfugge fatico sempre a ricordarmi che sono creature già morte - almeno secondo quanto mi è stato spiegato °O° - e non essere vivi e vegeti che, semplicemente, non possono morire di vecchiaia, come invece tendo ad immaginarmeli io. .O.

Su questa one-shot in particolare non penso rimetterò le mani, perchè in fin dei conti mi piace così - anche se sò perfettamente che il mio è un giudizio soggettivo, dato che il resto dei dettagli sul carattere dei personaggi ce li ho ben chiari in mente XD - ma adoro questa AU; sul serio! *__* Per cui stavo pensando magari di sviluppare tramite altre one-shot e di renderla per cui più articolata in questo modo. Mi piacerebbe azzardare, magari, anche una piccola long, se solo ne fossi in grado.
Ma non lo sono per cui rinuncio già a prescindere. :D

Grazie infinite per averla letta e per tutti i tuoi consigli. *abbraccia <3*

P.S: Oddio, è vero! *O* Lo ammetto, la frase mi è rimasta in testa da una delle passate Notti Bianche di maridichallenge e non l'avevo proprio riconosciuta, accidenti!
Cosso subito a mettere i credits, perchè quel film è troppo adorabile, e più gente lo guarda, meglio è. *W*
Ancora grazie! *sbacina guancia e corre via*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole