efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Strange Mornings di Valuz Pg
E infine, ci sono mattine in cui mi domando come ho fatto a cadere anch’io...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Jezabel (Firmato) - Data: 28/03/2012 00:07 - A: I wish you’ll stay

Ciao Carissima Nuova Arrivata,

Innanzitutto ringrazio Merlino per averci donato finalmente una fanwriter nuova, fresca, praticante della Santissima Grammatica Italiana (nel caso in cui dovvessero esserci degli errori, ero talmente presa che non me ne sono neppure accorta) e soprattutto che sappia mettere un po' di parole in fila in modo tale che abbiano senso. Nel tuo caso, il contenuto è fantapignoso. Bravo (con l'accento sulla "o" e un applauso)!

Secondo poi, prego Merlino di mandarci qualcun'altra Nuova Arrivata del tuo tipo (probabilmente il terzo tipo) e che tu sforni presto un'altra shot. Pure una long va bene, basta che non fai come me e non la finisci).

In ultimo mi presento: io sono quella che critica tutti senza distinzioni di sesso, stile, aspetto, estrazione sociale e esercito di amykette.

Ti voglio già bene,

Jez <3 (ovviamente il cuoricino e la dichiarazione sono ironici) 



Risposta dell’autore:

Salve Carissima Lettrice,

é probabile che ci siano errori di battitura nella shot, in fondo ero arrivata al punto in cui mi si incrociavano le lettere davanti agli occhi. Sono, ovviamente, estremamente felice che nessuno li abbia notati. Ti ringrazio per il fantapignoso, nessuno me l'aveva mai detto. Lo adoro!

Credo di poter affermare che scriveró altro, o almeno ci proveró ma non scommetterei su una Long. Ho appena preso una nuova traduzione e ahimé, sono limitata, ma non riesco a conciliare le due cose. Ogni tanto devo prendermi in giro e dirmi che sto anche studiando xD

Mi sento estremamente onorata per il tuo commento, - lo sono ogni volta che ricevo un commento -, ma riceverne uno positivo da una persona che, a ragione, non ha peli sulla lingua... Beh, wow.

Mi piace persino il cuoricino ironico!

Di: nye (Firmato) - Data: 21/03/2012 23:18 - A: I wish you’ll stay

Mmmh è interessante e particolare, di certo un pò impegnativa: quello che uno pensa di ogni suo gesto nei confronti dell'altro è caricato di una marea di sentimenti e intenzioni impressionante.
La completa assenza di dialogo poi è intrigante... mi fa immergere nella storia.

Mi piace è carina, un pò impegnativa nonostante sia una one-shot ma mi piace, complmenti.



Risposta dell’autore: Grazie mille per il tuo commento. Spero, un giorno, di cimentarmi in qualcosa di meno impegnativo. Chissá ;)
Grazie ancora!

Di: jaspe (Firmato) - Data: 21/03/2012 21:33 - A: I wish you’ll stay

Ciao, mano a mano che leggevo in modo alternato i pensieri dell'uno e dell'altro, non ho potuto fare a meno di pensare quanto essi fossero "complementari", sensazione che si è rafforzata nel leggere di una stessa scena dal punto di vista di entrambi. Complimenti.

Un abbraccio

Jaspe

 



Risposta dell’autore: Grazie mille per il commento! **

Di: Sutica (Firmato) - Data: 21/03/2012 13:58 - A: I wish you’ll stay

Ciao , intanto ben arrivata!

Ho letto la tua storia ieri notte, mezza assonnata, e mi sono sentita cullata dalle tua parole. L'ho trovata delicata, dolce, e molto profonda. Mi ha colpito l'uso che hai fatto della prima persona, trovo sia difficilissimo da gestire, si rischia molto l'effetto contrario che si vorrebbe avere, finzione invece che realisticità. Invece sei stata bravissima in questo. Sia i pensieri di Draco che quelli di Harry sono credibili, un lungo flusso di coscienza, che quasi si attorciglia a volte creando pensieri nebulosi, mischiati a sensazioni e riflessioni. Bella davvero. Trovo solo, ma questo è assolutamente gusto personale, che in alcuni punti sia troppo altisonante. Ma va bene, è il tuo modo di scrivere ed è giusto che sia così.

 Proprio un bel primo tentativo.

Complimenti:)

Sutica 



Risposta dell’autore: Grazie mille per il benvenuto e per il tuo commento. Le tue parole mi fanno davvero molto piacere **

Per l'altisonante, beh sí é un mio difetto. Per questo voglio provare a scrivere col tempo qualcosa di piú leggero e meno impegnativo. Grazie ancora!

Di: Cici (Firmato) - Data: 21/03/2012 11:40 - A: I wish you’ll stay

E' molto molto introspettiva, ma non in modo forzato o stancante, si riesce enissimo a leggerla e anzi, ti fa venire sempre più desiderio di capirli, di vedere quanto si possano comprendere con quegli scambi di sguardi, con il loro sentirsi a vicenda, in una disperazione si forte, ma con la speranza di fondo. Mi è piaciuta molto <3

Risposta dell’autore: Ed io ho adorato il tuo commento. Grazie infinite <3

Di: kiarolina (Firmato) - Data: 21/03/2012 11:17 - A: I wish you’ll stay

Sono davvero contenta di averti spronato a farti scrivere e pubblicare questa shot. Sono contenta di com'è riuscita, del modo in cui l'hai scritta e delle immense emozioni che riesci a trasmettermi ogni volta. Poche volte ho letto una storia così priva di dialogo e, credimi, nessuna è stata così intensa e ricca di significato.

Sono davvero fiera di te. Ti voglio bene, immensamente.

Chiara 



Risposta dell’autore: Tu.Sei.Meravigliosa.
Non so come ringraziarti per ogni giorno, per quello che fai o mi dici anche quando sto scrivendo una sciocchezza.

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 21/03/2012 10:46 - A: I wish you’ll stay

Mentre scarico un film horror, torno qui per lasciarti un commentino (ieri sera ero cotta come un fegatello, quando l'ho letta). 

La cosa che mi ha colpito di questa storia, che si svolge nel giro di pochi minuti, è la totale assenza di dialogo, lo sperare che uno intuisca, che legga nello sguardo ciò che l'altro vuole esprimere e confessare. 

Lascia l'amaro in bocca perchè alla fine io non ho la certezza assoluta che si siano compresi. Così l'ho interpretata. Ma visto che è così aperto il finale, nutro un filo di speranza.



Risposta dell’autore: Appunto, come dici, il finale é aperto, lascio a voi decidere cosa succederá dopo. Personalmente, credo di volermeli immaginare mente ridono di gusto, insieme, quando la guerra sará finita.

Ti ringrazio per il tuo commento, mi ha riempito di gioia.

(Il Signore Oscuro mi ha commentato! *saltella*)

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 21/03/2012 00:33 - A: I wish you’ll stay

Non ho altre parole che mi vengano immediatamente in testa, se non "bellissima".

Io sono un'accanita Drarrysta, e di Drarry ne ho lette e commentate e betate talmente TANTE che ho davvero perso il conto, per cui è molto difficile che una Drarry riesca ancora a sorprendermi...può piacermi, interessarmi, divertirmi, ma "sorprendermi" davvero no.

Eppure la tua shot ci è riuscita.

Il tuo Harry e il tuo Draco sono giusti e perfetti e anche se io rifuggo l'Angst...tuttavia in questa storia è "giusto" anche quello.

Una fic in cui nn c'è quasi dialogo, pressochè completamente introspettiva, ma che dice di più sui due protagonisti e su ciò che li unisce, che se ci fossero dieci pagine piene zeppe di discussioni tra i due.

Sono stata proprio contenta di averla letta.

Un abbraccio

Narcissa 



Risposta dell’autore: Ed io sono proprio contenta che tu l'abbia fatto e che abbia commentato. Mi sto commuovendo, senza esagerazioni. Sono onorata, onaratissima di ogni singolo commento. Mi lasciate senza parole, non mi sarei mai aspettata di leggere queste cose.
Ti ringrazio infinitamente.

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 21/03/2012 00:10 - A: I wish you’ll stay

E' davvero bella.
Sono qui su segnalazione di un'altra utente, ma sono felice di averlo fatto, perchè ho scoperto davvero un bel pezzo di bravura. Il tuo stile è un po' troppo introspettivo per i miei gusti, lo devo ammettere, eppure è bello, ricco e ci sono delle frasi che ti lasciano così, secco.

"Che nessuno al mondo potrebbe tenermi stretta l’anima come fa lui."

Questa è bellissima. Lo è davvero, perchè penso sia la summa di tutta la storia. Il modo di amarsi di due ragazzi in mezzo alla guerra, al di là di tutto. La disperazione, la forza convulsa dell'adolescenza, l'amore, la speranza. Non si parlano eppure dicono tutto quello che ci serve, e ce lo descrivi momento per momento.
Complimenti, davvero.



Risposta dell’autore: Io sto per restare secca coi vostri commenti. Davvero, non riesco a dirvi quanto mi facciano piacere le vostre parole. Grazie infinite per aver commentato **

Di: Unbreakable_Vow (Firmato) - Data: 20/03/2012 23:38 - A: I wish you’ll stay

E' davvero bella, bella tanto!

Mi ha catturata fin dal primo "pezzo" e mi ha tenuta stretta fino all'ultimo. Mi è piaciuto l'inizio, la prima persona, i due punti di vista, le descrizioni, lo stile, cavolo non c'è niente che non mi sia piaciuto. Mi hai proprio toccata tanto tanto tanto.

Anche se ci fosse qualche errore, me li sono persi durante la lettura. Sono seria, mi ha catturata. Ed è la tua prima drarry? Cavolo, non posso che riempirti di complimenti!

Ti seguo da entrambe le tue traduzioni, e sei bravissima anche in quelle. Ce le hai tutte insomma! XD

A presto :)



Risposta dell’autore: Ciao, che bello ritrovarti anche qui! :)
Grazie mille per il tuo commento, sono estremamente felice ti abbia preso!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole