efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...



Story of the Moment
Eco di BreesballataMalfoy Pg
L'eco di una goccia da sola. La solitudine dei pensieri. a Cialy


Aderiamo



Adsense


Commenti per Saving Grace
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: darmatest72 (Firmato) - Data: 06/09/2019 16:06 - A: Capitolo 11 Epilogo

mi è piaciuta tantissimo !!!! grazie

Di: schiumi (Firmato) - Data: 14/07/2012 22:36 - A: Capitolo 11 Epilogo

Oddio meravigliosa!!! Immagina una persona con per occhi due stelline e con i lacrimoni perchè è finita, sono entusiasta, dolcissimi e pucciosissimi soprattutto nella scena finale del "Mio" "Tuo" che si scambiano anche meglio di qualsiasi dichiarazione chilometrica, cosa farà il nostro Dracuccio tornerà nel mondo dei maghi o rimarrà ballerino nel mondo Babbano, io spero che accetti la proposta fatta dal medimago al S. Mungo, ce lo vedo benissimo come pozionista oppure come pozionista nella squadra di harry come Auror. Scriverai un sequel?

Tua mega fan

Alessandra



Risposta dell’autore:

Ciao e grazie del tuo entusiasmo, grazie dei complimenti e ... no, non penso di scrivere un sequel. Ultimamente sto scrivendo un paio di original che, ovviamente, non potrò pubblicare qui, ma finiranno su EFP, quando le avrò finite e se sarò soddisfatta di come saranno venute. Io pubblico sono quando ho finito di scrivere, mai prima.

Non sapevo che esistessero i mega fani XD.

Un abbraccio

Milly 

Di: Dreamweisz (Firmato) - Data: 05/07/2012 21:52 - A: Capitolo 11 Epilogo

Evviva, finalmente trovo il tempo di commentare questa bellissima fic. Purtroppo c'è stato un periodo in cui non ho avuto accesso a internet, a cui è seguito un momento di fagocitosi di fanfiction qui su Nocturne Alley. Allora, ho finito di leggere questa storia una settimana fa e devo dire che, sebbene all'inizio l'idea del talent show non mi ispirava molto (dato che ho una certa avversione nei confronti di questi programmi), poi mi sono subito appassionata.

In modo particolare ho amato l'idea di Draco ballerino: lo vedo benissimo in un ruolo di questo tipo (anche perché per qualche assurda ragione mi ricorda il Billy Elliot cresciuto alla fine dell'omonimo film).

Vabbé basta rompere col blablabla. Il succo è che la storia mi è piaciuta, mi è piaciuto l'elemento giallo, mi sono piaciuti i personeggi e mi è piaciuto il tuo modo di scrivere :) Complimenti! Spero di leggere presto qualcosa di tuo!

Dream*



Risposta dell’autore:

Grazie di tutti i complimenti - di cui una gran parte vanno alla mia beta -

Condivido appieno l'avversione nei confronti dei reality, infatti per scriverne ho dovuto documentarmi: io non ne guardo mai, di nessun tipo. La mia prima idea era di ambientarlo nel mondo della pubblicità, ma c'erano già parecchie fic del genere e stavo rischiando di clonare qualcosa, poi l'idea è venuta alla mia insostituibile beta, una gran donna.

Purtroppo l'elemento giallo, come lo hai chiamato tu, non è curatissimo perché non ho la mentalità adatta, comunque sono contenta che ti sia piaciuta e che tu abbia trovato il tempo di farmelo sapere.

Per quanto al leggere altro di mio, non so se scriverò altro su HP, ma ho pubblicato una original su EFP che si intitola Occasioni, con nik Onda1965, se ti va di leggerla. Se non ti piace l'original, pazienza.

Alla prossima

milly 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 13/06/2012 12:35 - A: Capitolo 11 Epilogo

Eh sì, la performance al Ballo del Ceppo è rimasta ben impressa nella mente dei partecipanti...

quindi è finita finita.

Complimenti a te e alla splendida beta. 



Risposta dell’autore: Grazie Lord

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 09/06/2012 18:39 - A: Capitolo 11 Epilogo

*_**_*bellissimo finale......*_**_*sono bellissimi....null'altro da dire...*_**_*

Risposta dell’autore: Grazie, un abbraccio

Di: jaspe (Firmato) - Data: 08/06/2012 21:15 - A: Capitolo 11 Epilogo

Finalmente Draco con quel "tuo" ha sbricolato la barriera che aveva eretto per preservare i suoi sentimenti.

Hai riservato loro un finale dolcissimo, complimenti. Spero che quanto prima tornerai a scrivere una storia.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Grazie cara. Non mi piaceva il finale melenso dei "ti amo" che si sprecano. Forse perché io stessa ho remore infinite nei confronti delle dichiarazioni, ma non ce li vedevo proprio due così a farsi una dichiarazione in piena regola, quindi ho optato per una criptica presa d'atto che però, secondo me, ha grande significato.

Un abbraccio grande a te che mi hai seguito passo passo e ti sei sempre lasciata dietro una briciolina come Pollicino.

Grazie

Di: Lizzie (Firmato) - Data: 03/06/2012 19:32 - A: Capitolo 1 La Sezione Mista

Ciao!

Ti scrivo di nuovo perchè forse nel mio precedente problema non mi sono espressa bene, come ti dicevo io non sono un granchè brava con le parole, infatti per quanto riguarda la personalità di Draco sono completamente d'accordo con te. Non credo per niente che la Row ci abbia descritto un Draco cattivo, forse un po' codardo, per certi versi influenzato dal pensiero del padre, ma anche in piena evoluzione nel sesto e settimo libro, in fondo è solo un adolescente. Inoltre credo che nessun personaggio della Row sia totalmente buono o cattivo (a parte il Lord e Bellatrix, forse), credo che tutti siano fatti di luci ed ombre e forse proprio per questo amiamo questo mondo. Sono quindi d'accordo con te.

Il mio commento si riferiva solo alle capacità magiche di Draco. Nei sette libri, secondo me, viene descritto come un mago certo bravo, ma comunque nella norma (nel secondo libro il padre lo sgrida perchè comunque si è fatto superare da Hermione, durante i gufo di incantesimi fa cadere l'oggetto che stava facendo levitare, nel sesto le sue pozioni sono buone, ma comunque simili a quelle di Hermione e non superiori a quello di Harry supportato dal Principe mezzosangue). In alcune ff, invece, ho trovato Draco descritto come un super mago dai poteri strabilianti ed insuperabili e, certo nelle ff siamo libere di descrivere ed immaginare Draco o qualsiasi altro personaggio come preferiamo (è questo il bello delle ff, no?), ma secondo me ciò si discosta da quello descritto dalla Row.  Nel tuo caso, invece, mi è solo sembrato strano che un mago, per quanto dotato e portato per le pozioni, dopo tanti anni lontani dalla magia, riesca comunque a distillare una pozioni ritenuta talmente difficile e sconosciuta a tutti. Anche perchè credo che fare pozioni non sia solo merito di talento (certamente importante), ma anche di esercizio. 

Ora mi è venuto fuori uno sproloquio e mi sono dilungata come al solito, però devo ammettere che a me piace discutere del mondo di Harry Potter. In fondo la Row ha scritto sette lunghi libri, ma comunque ha lasciato molti spazi per l'immaginazione ed è bello conoscere le versioni altrui.

Infine ti ringrazio per la tua gentilezza. Credo inoltre che usare educazione e attenzione nel lasciare commenti siano il minimo che noi lettrici possiamo fare. In fondo scrivere e leggere ff è un piacere da godersi e voi scrittrci ci regalate tanti bei momenti in cui spossiamo staccare dalla realtà ed immergerci in un mondo che amiamo.

Un abbraccio!

Lizzie

 

 

Di: Lizzie (Firmato) - Data: 02/06/2012 17:33 - A: Capitolo 1 La Sezione Mista

Ciao!

Ho letto entrambi i capitoli, anche se non ho commentato subito anche perchè spesso leggo la sera, quando mi manca la forza e talvolta la voglia di scrivere qualcosa. Ti dirò, però, che in questo caso sono contenta che mi sia capitato di aspettare e ti spiego il motivo. Quando ho letto i capitolo li ho trovati carini e ben scritti, forse un po' troppo sentimentali per i miei gusti, ma comunque carini. Ripensandoci, però, con calma ho notato che qualcosa mi disturbava e che questo riguardava Draco. Credo che per quanto vogliamo e possiamo immaginare Draco un mago molto dotato (per quanto questo si discosti molto da ciò che ci ha raccontato la Row, ma questo non è un problema), in questa storia è stato lontano dalla magia per molti anni, quindi non riesco ad immaginarlo subito pronto a distillare una complicatissima pozione, peraltro conosciuta a tutti. Non riesco ad immaginare questa cosa come verosimile.

Ti confesso che prima di scrivere questo commento ci ho pensato molto, perchè è il secondo commento che ti lascio ed in entrambi ti ho espresso una mia perplessità. Non vorrei quindi farmi odiare da te o sembrare pedante. Mi sono convinta però a scriverlo comunque perchè le mie sono solo umili obiezioni da semplice lettrice (io sono assolutamente incapace di scrivere alcunchè), che ammira incondizionatamente chi scrive, finalizzate solo a offrire spunti di riflessioni. Spero quindi che tu possa comprendere la mia buona volontà e non odiarmi! ;)

Un abbraccio!

Lizzie

Risposta dell’autore:

Ciao, cara. Nessun odio e ci mancherebbe ancora. Apprezzo i tuoi commenti critici, esattamente come apprezzo quelli che approvano incondizionatamente, forse di più, perché dimostri non solo di aver letto, ma di esserti fermata a pensare.

Come già ti scrissi, non sono assolutamente una mente da giallo, perché mi perdo, quindi comprendo e riconosco le criticità.Vorrei però dissentire sulla questione di Draco poco dotato, perché la Row ne fa lo studente prediletto di Piton, quindi senz'altro almeno dotato in pozioni perché, per quanto l'insegnante venga descritto di parte nei confronti dei Serpeverde di cui è Capocasa, non porta mai in palma di mano decerebrati come Tiger e Goyle, anche se sono serpeverde e figli di famosi Mangiamorte affiliati al clan di Tu Sai Chi.

Non ricordo che la Row lo descriva come uno stupido senza arte né parte, lo dipinge cattivo, vendicativo, invidioso, macchinoso e rancoroso, sleale e a tratti pauroso, ma non stupido né cattivo studente, anzi lo fa scaltro, intelligente anche se sleale. Alla fine del 6° anno, quando tenta di uccidere il preside, lo fa comunque perché obbligato, perché teme per la propria famiglia, lui che una famiglia ce l'ha e teme di perderla. Oserei dire che la Row faccia di lui l'anti-eroe, ma che ne voglia comunque salvare l'anima quando lo fa mentire a Bella sull'identità dello "sconosciuto" nei sotterranei del Manor, quando lo fa piangere nei bagni perché non riesce ad essere all'altezza delle aspettative del Lord e teme per la propria famiglia nelle sue mani.

Ritengo quindi che Draco, come tutti noi del resto, non sia tutto buono o tutto cattivo, e in più, in qualità di anti-eroe, abbia un sacco di qualità di ottimo mago: non dimenticare come da solo abbia aggiustato l'armadio svanitore e i sortlegi utilizzati per i precedenti tentativi di uccidere Silente sono potenti ed utilizzati con scaltrezza e, solo per caso, vengono scovati.

Sono comunque contenta che tu abbia fatto sentire la tua voce e, ti ripeto, non importa quanto sia critica: apprezzo davvero tanto la tua educazione e la tua attenzione

Un abbraccio

Milly

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 02/06/2012 14:14 - A: Capitolo 10. Cure parentali

si che bello lo hanno salvato!!!!!!va be era logico che Draco salvasse Harry, ma che felicità vederlo sveglio!!!!!!!!!!!!!!!!ok Harry ha ammesso di essere innamorato di Draco...in qualche modo lo ha fatto pure Draco, però vogliamo la confessione vera e propria!!!!!!*_**_**_*

Risposta dell’autore: Ci sarà una confessione? Puoi pensare che uno come Draco possa dichiararsi, perlomeno nel modo canonico?

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 02/06/2012 02:01 - A: Capitolo 10. Cure parentali

Eccomi qui...sempre più latitante!

Davvero nn vedo l'ora che ALMENO chiudano le scuole e quindi ALMENO possa venir sollevata dall'assistenza costante ai compiti pomeridiani, cui, nell'ultimo periodo, si sono aggiunti saggi, recite, feste varie, cene di classe e rinfreschi al catechismo!

Insomma...Draco ce l'ha fatta!

La sua tenacia, la sua fede incrollabile - sostenuta anche dalla vicinanza fattiva di Padma e Charlie in primis, e a seguire da tutto il resto della "Sezione mista" - il suo coraggio, la sua perizia nella difficile "arte" delle Pozioni, perizia che neppure i lunghi anni passati senza utilizzare la magia hanno potuto scalfire, hanno avuto la meglio sull'infezione magica che stava uccidendo Potter.

 Credo nn esista dimostrazione più palese di amore, di ciò che Malfoy ha fatto per Harry...credo che le sue azioni, i suoi gesti, i suoi sguardi, la sua dedizione totale ed assoluta valgano più di mille discorsi...e credo che il Grifone l'abbia capito senza ombra di dubbio!

Certo...lui potrà averlo anche capito, ma ora dovrà trovare il modo di farlo ammettere apertamente all'altro, evitando che si rinchiuda di nuovo dietro la maschera di autocontrollo ed ironia che di solito il Serpeverde mette in campo ogni volta che si parla di "sentimenti".

Alla prossima

Un grande abbraccio

Cissy 



Risposta dell’autore: Grazie, a venerdì prossimo per l'ultimo capitolo ed i saluti

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole