efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Stai lontano dai Potter di shittyvalentine Pg
La prima cosa che suo padre gli aveva detto, appena dopo aver ricevuto la lettera...

Toujours pur di Vera Lynn Nc17
"Malfoy non confesserebbe mai la verità al nemico, e per lui siamo...

The Knight Moves by suitesamba di sunbliss R
Harry e Severus si rincontrano dopo un paio d’anni dalla fine della guerra...

Un po' di calma di Jenevieve Nc17
Sono passati otto anni dalla fine della seconda guerra magica, la magia oscura...

Opaleye di shittyvalentine Nc17
Albus, fin dal suo primo giorno di scuola, ha una cotta per Scorpius che non...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...

In Èirinn (By Batsutousai) di RedKisune98 Pg15
mentre distruggono gli horcrux, il trio trova il più improbabile degli...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

A Snake Named Voldemort, by estalita11 di dawnraptor R
Lord Voldemort viene trasformato in un serpente, e incapace di ritrasformarsi...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Trovò il coraggio di alzare la testa, riflettendosi così nelle...



Story of the Moment
(Dis)Grace di alicesimone Pg
Per il compleanno di Grace, tanti auguri tesoro! Un bacio rubato, un legame...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Bathilda (Firmato) - Data: 20/06/2012 01:08 - A: Capitolo 1

Ma molto carina... devo dire che il pwp non sia esattamente il mio genere: adoro le scene di sesso, ma preferisco quando sono "giustificate". Comunque sia è una storiella carina, e la traduzione direi che scorra abbastanza

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio per l'apprezzamento. ^_^

Il PWP non è neanche il mio genere, però questa storia era troppo simpatica e, soprattutto, abbastanza credibile e non ridicola (caratteristiche, a mio parere, di molte PWP).

Non è certo una storia che pretende di scatenare mille emozioni, però se hai passato dieci minuti piacevoli ho raggiunto il mio scopo e credo proprio che anche l'autrice sia d'accordo. 

Grazie per essere passata di qua. :)

Sara

 

 

Di: EvelineSnape (Firmato) - Data: 02/05/2012 13:33 - A: Capitolo 1

Innanzitutto sono io che devo ringraziarti per avermi dato fiducia. Questa era la tua prima traduzione e, forse, avresti avuto bisogno di una beta un po' più esperta. Però sono soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto. Certo, questa traduzione è figlia del tuo impegno, ma, volendo fare un paragone un po' azzardato, io mi sento quasi un'ostetrica. :D

Ed ora, il commento alla storia. Dovendo betarla, ho cercato di mantenermi quanto più possibile distaccata, ma non è facile. Insomma, è adorabile. Non è lunga, nè particolarmente complessa (avevi ragione sul PWP), eppure Severus è così dannatamente IC: bastardo, ma con eleganza e classe, sempre padrone della situazione. Devo ammetterlo, è stata dura concentrarsi sulla punteggiatura ed evitare di immaginarmi al posto di Regulus (tanto più che io me li taglio, i peli delle ascelle! XD).

La scena di sesso è, a mio parere, adeguata alla loro età. Me li ricordo bene i 17 anni (ahimè, ormai lontani) e ci si crede grandi pur non avendo alcuna esperienza; se ci fosse stato qualcosa di più spinto, sarebbe risultato poco credibile. All'inizio pensavo che la continua ripetizione della parola "cazzo" fosse un limite, poi mi sono resa conto che i 15 modi alternativi di dire "succhiami il cazzo" sono più roba da trentenni. Loro sono ragazzi, istintivi, pieni di voglie e desideri e con gli ormoni al comando del cervello; l'impazienza, il senso di trasgressione per il solo fatto che Regulus abbia le mani legate, il bacio alla fine del rapporto sono così meravigliosamente adolescenziali da farmi sciogliere al pensiero della loro ingenuità e purezza. 

Anche se non l'avessi betata, sarebbe finita diritta diritta tra le preferite.  



Risposta dell’autore:

*_* Hai detto bene: hai fatto un pò la parte dell'ostetrica in questo lavoro! Ciò significa che sei stata davvero indispensabile e che una buona percentuale di complimenti vanno dritti dritti a te! :XD

Le critiche, se ci saranno, temo saranno tutte per me, invece! XD

Hai ragione sul fatto che la scena di sesso sia assolutamente equilibrata, soprattutto dal punto di vista del linguaggio, decisamente adatto a due adolescenti!

Anche a me hanno fatto tenerezza, e ASSOLUTAMENTE, mentre leggevo anche io mi immaginavo al posto di Regulus a divertirmi (ma anche un pò al posto di Severus qualche volta, perchè no?). :P

Eh, io ho cercato di nominare l'organo sessuale maschile in altri modi ma, alla fine, credo sia stato meglio lasciare quel simpatico "cazzo" ricorrente. Deciso e semplice, come sono i ragazzi. 

Ancora grazie mille per il tuo prezioso aiuto, cara!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole