efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Le Mille e Una Potter! di koorime Nc17
Chi di voi non si è mai chiesto cosa sia successo dopo quel: "-Cruciati...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: SaraPiton (Firmato) - Data: 20/09/2012 01:08 - A: Capitolo Unico

Mi ero persa questa ficcina incredibilmente bella e romantica!
Ho trovato un Severus profondamente cambiato dalla guerra e dal suo ferimento, un Harry molto deciso nei suoi sentimenti e in quello che desidera e una trama davvero articolata e sviluppata per essere un capitolo unico!
Tutti questi elementi non hanno fatto altro che incrementare la mia voglia di leggere più velocemente per arrivare alla fine e... innamorarmi ancora di più di questa stupenda coppia!
Grazie infinite per la traduzione. Penso sia stato un lavoro davvero immane e merita una super mega grandissima statua per il solo fatto che è una Snarry e poi perchè è incredibilmente lunga, piena di particolari e di dettagli che la rendono davvero tenera e dolce!
Complimenti!

Di: nye (Firmato) - Data: 02/06/2012 00:33 - A: Capitolo Unico

E' romantica e tranquilla, il corteggiamento poi sembra dell'epoca vittoriana con regole e il significato dei fiorni, molto bello!

E Severus poi che ha capito esattamente se voleva il potere o solo Harry, mi è piaciuto che non lo abbia imbrogliato anche se non sembrava così!

 Complimenti è davvero bella e molto chiara.

Di: Unbreakable_Vow (Firmato) - Data: 31/05/2012 13:23 - A: Capitolo Unico

Questa è una di quelle fanfiction che secondo me ha chiaramente lo stampo inglese :) una trama inusuale, una caratterizzazione tutta particolare e l'idea del bond!fic davvero intrigante!

Ho apprezzato parecchio tutta la parte riguardante le tradizioni del corteggiamento (che bell'idea!) e come sono stati delineati i caratteri dei personaggi minori. Ron è meraviglioso! **

Harry è più maturo e ciò ha anche senso, Severus... non si vede molto, ma anche lui mi sembra decisamente cambiato, sia all'inizio che durante il corso della fic. Forse, però, questo cambiamento andava delineato meglio - nel senso, come ci arriva a cambiare idea su di Harry? Questa carenza credo sia un po' pesantuccia, e in generale mi ha dato una brutta sensazione.

Ah, posso permettermi di aggiungere che sono sempre contenta quando trovo un top!Harry in una snarry? Non è che proprio vengano dati via come il pane, anzi... anche se, ripeto, avrei voluto vedere una trama un po' più articolata :)

Per quanto riguarda la traduzione mi piace, anche se in alcun punti mi è sembrata un po' artificiosa. Non credo che il problema riguardi l'essere letterale, piuttosto forse la scelta dei termini. Ma è una mia impressione, ovviamente :)

Quindi, in generale, il mio giudizio è "ni". Ciò non toglie che la terrò presente casomai dovessi scrivere qualcosa che ha a che fare con corteggiamento magico, perché, ripeto, quell'aspetto mi è molto piaciuto!



Risposta dell’autore:

Severus, se ci fai caso, è presente in ogni istante. Che sia al centro dell'azione o che altri personaggi stiano parlando di lui, rimane sempre il punto focale della storia, anche perchè è stato lui a iniziare il corteggiamento. 

La storia è focalizzata sul corteggiamento, quindi l'autrice ha scelto di non sviluppare appieno i personaggi. Le loro emozioni e pensieri sono sempre collegati alla tradizione chestanno seguendo, quindi ogni altro aspetto, come la maturazione di Harry o il cambiamento dei sentimenti di Severus passa un po' in secondo. In ogni caso se ti piace lo stile dell'autrice potra trovare sul suo Insanejournal altre storie, in cui lo sviluppo dei personaggi è l'elemento dominante della storia.

Le impressioni sulla traduzione sono ben accette, in fondo se pubblico la storia è per condividerla e fare in modo che anche i lettori italiani possano apprezzarla. Le due parti più ostiche, che hanno messo in difficoltà sia me che Sputtnik, sono state la parte iniziale, con le riflessioni di Severus sul potere, e la scena finale del completamento del legame. Temo che i tuoi dubbi sulla traduzione artificiosa siano riferiti a quelle due parti. In ogni caso hai avuto difficoltà in altre sezioni particolari? Perchè credo che la storia, come tutte le traduzioni che pubblico, meriti di essere apprezzata da ogni lettore.

Grazie mille per il commento!

Di: Cax (Firmato) - Data: 30/05/2012 22:12 - A: Capitolo Unico

L'autrice mi deve un massaggio rilassante o una bottiglia di vodka! Nella scena in cui Harry reagisce così tranquillamente scoprendo che il suo corteggiatore segreto è Severus sono rimasta perplessa perchè mi sembrava poco credibile (sarebbe stato più appropriato una reazione tipo "Mi stai prendendo in giro!" dato il loro passato, il fatto che non si vedevano da 3 anni e la convizione dell'amore per Lily) e ciò mi ha spinto a pensare a come avrei reagito io, da lì mi è venuta in testa l'immagine di ME corteggiata dalla mia odiata professoressa di latino del liceo e a momenti non muoio sul colpo! Brividi, brividi, brividi aaaaaaargh! >.< Dovrò lavarmi il cervello con la candeggina!

Detto questo...la storia è carina, ma i personaggi mi sembrano un pò OOC. Severus manca di sarcasmo e "mordente", Harry è decisamente troppo intelligente e calmo. Questo loro essere un pò "appiattiti" non mi permette di considerare la storia bella nel vero senso della parola, ma ho apprezzato moltissimo la trama interessante e attenta ai particolari (come il cucchiaio), nonché il suo non essere banale.

Riguardo la tua traduzione invece...come al solito apprezzo molto, è scorrevole e suona bene in italiano. Grazie per averci proposto questa storia e aspetto la prossima (ormai mi sono affezionata alle tue traduzioni) ;-)

Risposta dell’autore:

La particolarità di questa storia sono proprio i particolari, per cui sono contenta che ti abbiano impressionata. Ho cercato di trasmettere gli stessi dettagli della storia con i termini dal significato più simile in italiano. Sapere che la traduzione risulta scorrevole anche per te, e non solo per me e Sputnik, è una cosa magnifica.

Pensa che secondo me i personaggi assomigliavano abbastanza a quelli dei libri. Se secondo te è meglio aggiungere come avvertimento OOC lo farò al più presto, per non confondere altri lettori. La cosa particolare neanche l'autrice ha segnalato i suoi personaggi come OOC, ma credo che sia una sensazione più soggettiva. Se anche altri lettori mi segnaleranno questa percezione aggiornerò gli avvertimenti.

La storia essendo incentrata sul corteggiamento e sul rituale da seguire tende a mettere in secondo piano l'evoluzione dei personaggi. In altre storie l'autrice però riesce a utilizzare la sua abilità nel descrivere i dettagli per analizzare i personaggi. Se hai tempo/voglia dal link su Insanejournal puoi scoprire qualche altra sua storia!

Grazie mille per il commento!

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 30/05/2012 20:14 - A: Capitolo Unico

mi è piaciuta...complimenti...:):):)

Risposta dell’autore:

Sono contenta che ti sia piaciuta, quando ho scoperto la storia per la prima volta mi ha colpito subito.  La descrizione del corteggiamento, il modo in cui Severus si accorge che i suoi sentimenti verso Harry stanno cambiando, credo che l'autrice abbia fatto un ottimo lavoro.

Grazie mille per il commento!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole