efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...

La vita secondo Al di Pally Nc17
Essere il figlio di mezzo del grande Harry Potter non è semplice, specialmente...



Story of the Moment
Feux D'Artifice di Cialy R
«A quanto pareva, Ginny ci aveva visto giusto. Avevano nuovamente parlato...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: feltonno (Firmato) - Data: 13/04/2013 14:47 - A: Capitolo 1

É una storia bellissima!!

Risposta dell’autore:

Ok, è passato un po' di tempo, ma sono d'accordo!

Grazie!

poldina 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 21/06/2012 23:27 - A: Capitolo 1

La verità, questa sconosciuta. Come in un bel giallo, tutti i particolari acquistano un significato diverso, una volta che hai scoperto il colpevole. E il colpevole, qui, è forse l'incapacità di ascoltare davvero chi sta davanti, o accanto, mentre si ascolta solo se stessi.

Ecco, credo che sia stato questo l'errore madornale di Harry, più volte rinfacciato da Draco: Non aver ascoltato davvero, se non se stesso, non aver capito, non aver colto. E ha ragione Draco a dire che Harry non lo faceva partecipare alla sua vita e che quello non era amore. Ma poi Harry ribalta tutto.

E alla fine di tutta questa storia non riesci a parteggiare per l'uno o per l'altro, perché entrambi hanno torto e ragione. Dovessi proprio scegliere, però, capirei di più Draco, perché quando ci si sente con le spalle al muro si fanno un mucchio di sciocchezze. Chi non capisco, invec, è Hermione, che mi sembra sia stata molto più superficiale del solito.

Grazie mille anche per questa bellissima storia, non semplice ma sicuramente valida. C'è qualche errore sparso, ma nulla che non si possa correggere, e se non hai una beta, è facile che dopo un po' le sviste non si notino più. Complimenti, comunque, perché tutta l'emozione che doveva esserci si è sentita in pieno. Ly.



Risposta dell’autore:

Ciao! Scusa il ritardo spaventoso, ma mi sono accorta solo ora di aver un commento non risposto. Le analisi così dettagliate e pensate mi fanno sempre sentire un po' piccola, perché parto con l'intenzione di far passare qualche minuto piacevole a chiunque abbia voglia di leggere... e poi un commento così ricevuto da chi ha avuto le pa**e di tradurre Frayach?!?! Dire che mi fa piacere è poco, e poi mi sento un po' un'usurpatrice, perché in fondo io ho fatto davvero poco. Mando regolarmente a furiosity un riassunto delle recensioni ricevute, e questo ci rientrerà sicuramente!

Grazie di aver preso un paio di minuti per commentare, il lontano 21 giugno, e per il complimento! 

Di: loux (Firmato) - Data: 21/06/2012 15:10 - A: Capitolo 1

uff! è già finita?! e adesso ne ho solo più una... non è che hai in programma di tradurne altre cento nel pomeriggio per caso? apprezzerei moltissimo... vorrei la tua foto autografata... ti manderei la mia per gratitudine!^^ 

 

grazie della traduzione! 



Risposta dell’autore: Ahahah! Magari potessi dedicarmi 24 ore su 24 a Harry e Draco!

Di: pibi (Firmato) - Data: 20/06/2012 15:29 - A: Capitolo 1

Angst a fiotti ed un lieto fine...il tipo di storia che preferisco.

Grazie per questa bella storia. Quanto alla traduzione, è molto ben fatta, scorrevole e piacevole da leggere, a parte qualche piccola sbavatura su tempi e modi dei verbi.



Risposta dell’autore: il tipo di storia che preferisco: ti capisco! Anche io adoro il vortice di emozioni, e poi la quiete dopo la tempesta.

Di: lilit (Firmato) - Data: 20/06/2012 15:19 - A: Capitolo 1

Stavo cercando su EFP (sito che non frequento praticamente mai) una storia pubblicata anche qui su NA, ma che su EFP era più avanti coi capitoli, quando mi sono imbattuta in questa tua storia. E subito dopo in "Not ours to command".

Ho visto dagli avvertimenti che erano concluse, erano di un'autrice che mi piace, erano Drarry e, dulcis in fundo, erano anche Nc 17...  Potevo non leggerle? 

Il mio primo pensiero è stato: "Ma che belle storie! Chissà se la traduttrice le pubblicherà anche su NA". Il giorno dopo, neanche a dirlo, le ho trovate qui! Sono stata felicissima!

La storia è davvero bella. All'inizio viene spontaneo immedesimarsi in Harry e dargli tutte le ragioni, poi l'autrice riesce a farci immedesimare anche in Draco, e a capire anche il suo punto di vista. (Fermo restando, però, che non scuso la sua infedeltà. Penso che invece di indirizzare le sue energie in una relazione con Blaise, poteva spenderle per spiegare a Harry i motivi del suo disagio e vedere se insieme riuscivano a risolvere la cosa.)

Ci sono alcune cosettine non perfette (ho visto che te le hanno già segnalate, quindi non mi dilungherò su questo), ma non tolgono nulla alla bellezza della storia e al buon lavoro che hai fatto! Fra l'altro, è anche una storia lunga, ed io amo particolarmente le oneshot corpose!

Benvenuta su NA! Un ottimo esordio! E grazie della traduzione, spero ci allieterai ancora!

 

 



Risposta dell’autore:

Grazie a te per averla accolta con tanto entusiasmo! Sono alla ricerca di un beta per sistemare le  cosettine non perfette, poi vedrò se pubblicare anche quello a cui sto 'lavorando' adesso.

 

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 19/06/2012 21:54 - A: Capitolo 1

Davvero bella. Oltretutto è una dimostrazione di come un autore possa piegare a proprio piacimento il proprio stile, dato che questa fanfiction è scritta in modo molto più semplice e lineare della prima che ti ho commentato (forse risalgono anche a due periodi differenti, ma comunque la varietà è apprezzabile)!
Mi è piaciuta moltissimo: la tematica è una delle mie preferite e quando è trattata in questo modo è davvero un dolcetto per gli occhi. Ho adorato la facilità con la quale il lettore può entrare nell'ottica dell'uno e dell'altro personaggio e capire entrambi, dando ragione a entrambi e torto a entrambi. Bellissimo come all'inizio venga spontaneo sostenere Harry per poi sentirsi piegare un pochettino dentro quando Draco espone le proprie ragioni.
Bella bella bella. Tutta. In tutti i suoi dettagli e in tutte le piccole trovate interessantissime dell'autrice. É lunga ma scivola via che è un piacere (tant'è che alla fine ne volevo di più, di più, e ancora di più. Amo questa passione tutta inglese per le oneshot extra-large).
L'ho letta oggi pomeriggio e mi ero segnata alcune cosettine da segnalarti, ma sono stordita e non trovo più il post-it sul quale le avevo scritte! Ricordo bene un "impresso" che renderebbe meglio tradotto "impressionato"/"stupito", oltre a qualche errorino di concordanza verbale (di solito imperfetto/passato remoto), ma se ritrovo il benedetto post-it ti dico il resto per mp :) Ad ogni modo la traduzione rimane ottima.
Grazie di averla condivisa!

Risposta dell’autore:

Sì! Voglio i contenuti di quel post-it!! :D :D

Grazie per le segnalazioni e per la bella analisi. Quando l'ho letta per la prima volta, la cosa che più mi aveva colpito era Draco e la tragicità che lo circonda. E da lì è nato l'amore per Furiosity. 

Di: Avenged (Firmato) - Data: 19/06/2012 21:22 - A: Capitolo 1

Le storie che hai pubblicato oggi sono magnifiche e la traduzione molto lineare e mai forzata; sentiti complimenti! Te li meriti tutti! e non solo per le tua capacità di traduzione ma anche per il tuo buon gusto nella scelta delle storie, non sempre le due cose si accompagnano! (Furiosity <3)
Le ho lette tutte e tre di fila, ci ho messo un pomeriggio e devo dire che ne è valsa la pena!
Ho commentato prima questa perchè è quella che ho apprezzato di più, forse per il tema più delicato da trattare, se trovo il tempo commento anche le altre due!
Furiosity non fa mai passi falsi, impeccabile come tutte le altre sue creazioni!

Grazie! :D

Risposta dell’autore:

Grazie per averci dedicato il pomeriggio, ma con Furiosity non si corre il rischio di rimanere delusi, né di scegliere male! Questa storia è stata la prima che ho tradotto, probabilmente perché era quella che più mi aveva colpito. Non potevo credere che nessuno l'avesse già pubblicata!

Grazie mille per il bel commento,

poldina 

Di: nefene (Firmato) - Data: 19/06/2012 19:24 - A: Capitolo 1

Ma come sono felice di vedere questa storia tradotta in italiano**

Approfitterò per rileggerla, adoro Furiosity e le infidelity!fic (non sono una sadica, solo mi piacciono le storie che ti spezzettano e rimettono insieme alla fine ♥) e questa è una delle mie preferite nel genere.

Ho letto or ora la prima parte e poi il finale, giusto perché avevo bisogno di quella carezzina infine :)... complimenti per il lavoro :)



Risposta dell’autore:

Anch'io ho un debole per le storie coi tradimenti, ma sempre rigorosamente a lieto fine!

Ora che ci penso, mi sembra di averne letta unìaltra di Furiosity di questo genere... Mmh... Dovrò andarla a cercare...

Spero che il resto della storia non ti deluda! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole