efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
La buonanotte di Remus. di diamondogs Pg
No,non avrebbe mai più avuto la sua buonanotte.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Bianco e Nero
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Shayn (Firmato) - Data: 10/01/2013 20:42 - A: Domande Inopportune

Interessante la reazione di Sev. A momenti veniva a me un coccolone quando è entrato, era certa che avrebeb discusso della bella uscita durante la lezione, non del bacio. XD

Ma poi non capito cosa ha capito della frase finale di Neville... ha creduto fossero solo ormoni adolescenziali?

Ho trovato però purtroppo Madam Pomfrey un po' fuori cano, un bel po' a dire il vero. Io non credo che avrebbe ceduto così semplicemente, ma non so sembrava quasi in profonda soggezione, cosa che non è mai stata ne potrebbe essere secondo me, soprattutto nei confronti di un uomo che ha conosciuto fin fa ragazzo.

Il resto è perfetto! Solo trovo che vai un po' a rilento. Quando ci sarà un altro bacio?? XD

Ps : Sev che mette così spontaneamente una mano sul pacco di neville? Mi pare quasi di averlo sognato! T__T



Risposta dell’autore: Be' ho pensato che per quanto Poppy sia una donna di polso è comunque cosciente di star parlando con un mangiamorte che potrebbe ucciderla, non dimentichiamoci che tutti reputano Snape colui che ha assassinato Dumbledore. Un conto è essere inflessibili e mantenere la testa alta con un superiore onesto e interessato al benessere di tutti, altro è opporsi ad un despota assassino e torturatore con dietro le spalle il più grande mago oscuro di tutti i tempi. Credo che tutto il personale scolastico abbia tenuto la testa bassa in quei mesi, senza impuntarsi su faccende secondarie, pur di restare a scuola ed essere pronti a soccorrere gli studenti nei casi più gravi. E infatti lei preferisce non contrariare Snape, ma rimane dietro la porta pronta ad intervenire nel caso succeda qualcosa.
Riguardo alla reazione di Sev... Temo che, per non rovinare il pathos della scena spiegando troppo prima del bacio, ho reso la cosa poco chiara... L'idea è che il bacio fosse un test. Mi spiego, Severus sono giorni che si arrovella chiedendosi perché Neville l'abbia baciato senza saperselo spiegare. L'unica spiegazione infatti è che lui piaccia a Neville, ma a questo non può credere: 1 è assurdo vista la politica, i ruoli e tutto, 2 non si reputa degno di piacere a nessuno. Chiede spiegazioni a Neville e lui gli lascia capire che invece è proprio così: Severus gli piace. Per verificare la cosa lo bacia: il corpo non mente, e il corpo di Neville dimostra di apprezzare davvero. Fatto il test torna a riflettere, infatti Severus non ha ancora intenzioni nei confronti del nostro, voleva solo capire.
L'ultima risposta di Neville invece va inserita nel contesto dei suoi conflitti interiori. Infatti lui sta combattendo contro i suoi sentimenti. In pratica suona come "è così lo ammetto mi piaci, ma non mi farò condizionare da questo = non potrai far leva su questo per convincermi a passare dal lato oscuro etc etc etc".
Troppo a rilento? Mi spiace, spero di non essere risultata troppo noiosa, ma volevo dare un quadro della situazione a scuola prima di tuffarmi nella relazione trai protagonisti.

Di: Raist (Firmato) - Data: 09/01/2013 14:17 - A: Crucci

Ciao, ho letto per ora i primi due capitoli e come te apprezzo il pairing inusuale. Premesso che ho intenzione di leggere anche gli altri capitoli che hai pubblicato, ti suggerirei però di prendere una beta perché sono presenti degli errori e alcune frasi non scorrono proprio benissimo. Scusami se mi permetto di darti questo suggerimento, ma una storia scorrevole invoglia maggiormente ai commenti ^^

Per quanto riguarda i contenuti invece, sono curiosa di sapere cosa pensi Snape di questo "atto sconsiderato" che ha compiuto Neville. in un certo senso lui lo ha agevolato, non aveva ragione infatti di avvicinarsi così tanto allo studente. Che inconsciamente anche lui non provi attrazione per questo ragazzo solo apparentemente distante da lui? Daltronde Neville è il mancato prescelto, una sorta di escluso, e in questo ci sono analogie con la vita di Severus che è stato "scartato" da Lily e da tutti; solo il Signore Oscuro lo ha voluto con se, per ciò che era, gli altri lo hanno tollerato per il potere derivante dalle sue abilità.

Inoltre cosa starà facendo Harry in questi giorni, cerca gli Horcrux o in questa storia fa altro? la curiosità non manca,non ti scoraggiare!!!



Risposta dell’autore:

Intanto grazie per il commento.
Riguardo ai sentimenti per Neville, ovviamente si tratta di un rapporto molto complicato, un misto costante di identificazione e confronto. Le loro somiglianze lo spingono a sentire Neville vicino, le loro differenze, se inizialmente lo hanno spinto ad un rabbioso disprezzo, ora non possono che essere una malcelata ammirazione.
Prima Neville era il ragazzino goffo e maldestro che tutti avrebbero voluto prendere in giro, e allora forse Severus si sentiva insultato al pensiero di essere stato trattato come lui, mentre egli non era mai stato goffo e maldestro. In qualche modo insomma si rivedeva in Neville, ma allo stesso tempo questa identificazione lo faceva sentire sminuito, e per questo lo detestava. Come a dire: no, è uno come Neville che va preso in giro, non uno come me! O ancora: attenzione io non sono come lui!
Poi gli anni sono passati e Neville è diventato il giovane uomo coraggioso e fiero che non si è lasciato abbattere dalle prese in giro, non si è lasciato abbattere non solo dallo sconforto, ma neanche dalla rabbia. Tutto quello che Severus ha potuto fare all'epoca è stato covare un rancore immenso che l'ha portato sulla via del male: pur di essere il nemico di quelli che lo hanno preso in giro, è diventato peggio di loro. Neville ha imparato a farsi rispettare e amare. Ha reagito alle prese in giro subite non lasciando spazio alla rabbia, ma migliorando se stesso fino a potersi ergere al di sopra di chi lo aveva deriso. In qualche modo il "io non sono come lui" è diventato una critica a se stesso.
Poi c'è il discorso, che ho già fatto in una risposta ad un altro commento a questa ff, che in qualche modo Neville rappresenta la svolta rispetto alla sua ossessione per Lily/James/Harry, perché è qualcuno di estraneo alle sue turbe private, qualcuno che lotta per il bene per lottare per il bene, e questo è quanto, almeno agli occhi si Severus. E il nostro ha bisogno di esempi in questa direzione, visto che l'ha appena intrapresa e ancora traballa.
In tutto questo va aggiunto il fatto che Severus ha un immenso bisogno di contatto umano. Semplicemente un immenso bisogno di vicinanza, e non solo non la ha da tempo immemore, ma neanche pensa di meritarla. Però si sà, il corpo segue degli impulsi tutti suoi. Quindi forse è per questo che si è avvicinato a Neville: i suoi sentimenti controversi gli hanno annebbiato il cervello, e il corpo è rimasto libero di seguire l'istinto di cercare il caldo di un altro corpo.
Sugli errori... Se puoi indicarmi le frasi che non ti sembrano tornare te ne sarei grata, riguardo alle sviste, lo so, sono un po' distratta, leggo e rileggo le mie storie prima e dopo averle pubblicate (in effetti continuo a correggere piccole cose anche dopo che sono già on line normalmente)
Un saluto

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 01/12/2012 23:31 - A: Crucci

aspetta un momento, ma quindi la stai modificando e l'hai ripresa in mano? non mi ero resa conto, quando l'ho vista comparire ho pensato che fosse uno di quei casi in cui sposti una virgolina e per incidente finisce fra la recenti... devo assolutamente ricominciare a leggerla da capo *si salva il link*

Risposta dell’autore: è sì... e poi comunque l'avevo lasciata incompleta =D
mi fa piacere... spero mi farai sapere che ne pensi 

Di: kymanu (Firmato) - Data: 07/10/2012 13:47 - A: Pensare Altrimenti

Oh eccomi finalmente, avevo puntato questa fic dal primo capitolo, proprio per via del pairing, ma non avevo tempo per leggerla (sto indietro con un sacco di aggiornamenti in effetti), quindi oggi, domenica libera e soprattutto nessuno tra i piedi, eccomi qui!!!

Mi piace, mi piace tanto! Che Neville e Severus siano improbabili come coppia, è vero, ma è vero anche che ci sono un SACCO di coppie improbabili nel mondo di questo fandom! La differenza è che, se la fic è scritta bene, è accurata e non banale, la coppia improbabile diventa una coppia probabile, e molto anche!

Sono sempre stata curiosa di quello che si poteva approfondire, nel settimo libro, riguardo la vita all'interno della scuola, mentre Harry faceva quello che ha fatto! E mi interessa sapere che interpretazione si può dare a tutto questo! Il tuo Severus, non si distacca molto dall'originale finora, ma è più umano, lo hai reso più vero! Lo adoro, non sò che altro aggiungere su di lui, davvero! E per Neville è lo stesso, hai approfondito i personaggi, tanto da renderli più veri...non faccio che ripetermi, lo sò!

Inutile dire che, spero di leggere presto altri capitoli e di vedere che succede! Mi piace davvero tanto!!!

Bye!!! Kymanu!!! 



Risposta dell’autore:

E' vero, la coppia è improbabile. Però nei libri c'è sempre stata una forte attrazione/repulsione fra loro, non affatto giustificata con i retaggi infantili come nei confronti di Harry. Neville è coragioso, madestro ed emotivo, Severus astuto, elegante e abilissimo mentitore. Severus disprezza Neville perché è il suo opposto e Neville lo teme per lo stesso motivo. Sentimenti che in una ff è un attimo tramutare in energia sessuale. 
Neville è anche l'alterego di Harry, e Harry è la vita e la morte di Severus, è la spina nel fianco della sua esistenza ma anche il motivo per cui essa va avanti. Il padre di Harry è uno dei motivi per cui Severus si è dato al Lato Oscuro, e Harry il motivo per cui è tornato indietro. Severus era un Mangiamorte e l'unico motivo per cui smette di esserlo è egoista e personale. Ma poi, negli anni, cambia ed arriva ad abbracciare molto più intimamente la lotta per il bene. Tanto da preferire essa al motivo per cui si era rivolto a Silente inizialmente, cioè Harry appunto. Neville invece no. Harry, in parole povere, è l'ossessione di Severus. 
In tutto questo Neville è l'immagine di tutto il resto del mondo. Di tutto quel che c'è oltre di Harry, che ci può essere oltre la sua ossessione. E' "l'altro Harry", senza retaggi che ne segnano l'esistenza, nei confronti del mondo magico per quanto concerne il Signore Oscuro, nei confronti di Severus per quanto riguarda i genitori. E' l'eroe senza motivo, è l'amore senza passato. E' qualcuno estraneo alle dinamiche personali in cui Severus è rimasto invischiato per tanto tempo, che non c'entra nulla con i suoi amori e rancori di un tempo, qualcuno che lotta contro il Signore Oscuro, che rischia per opporvisi. Insomma è l'esempio di tutto quello per cui Severus accetta di "tradire" Harry per il piano di Silente: la società tutta insieme, le persone comuni che lottano giorno dopo giorno, il bene collettivo senza beghe private ed egoistiche.

Sono davvero contenta che i miei personaggi ti sembrino resi bene, rispettosi del canon e contemporaneamente umani e interessanti. Significa davvero molto per me.
Grazie.

Di: Shayn (Firmato) - Data: 06/10/2012 16:55 - A: Crucci

Ok! Visto che proprio nessuno intende cominciare commentare lo farò io.

Amo molto le Sev-Neville, la trovo una coppia improbabile e per questo interessantissima che poi quetsa relazione si sviluppi al settimo anno rende un sogno realtà.

Grazie per averla creata, pubblicata e ripresa in mano. Il linguaggio è corretto e scorrevole, la trama è interessante perchè noto comunque che c'è una certa confidenza tra Luna e Neville. Trov finore tutti i pg in canon, la parte di Severus nel terzo capitolo è stata molto commovente e straziante.

Ti prego continuala, ci sono ancora troppo poche Sev-Nev.

In bocca al lupo!



Risposta dell’autore: Grazie mille! In effetti spiacerebbe molto pure a me non finire di pubblicarla. Per la rarità della coppia, che pure io apprezzo come te, e perché comunque è una ff cui tengo davvero molto. Ma non negherò di essere un po' scoraggiata... Capisco il paring difficile. La prima volta che l'ho pubblicata, solo l'inizio e scritta molto peggio, avevo comunque avuto molti più commenti (una metà erano di critica, anche giustamente, ma comunque erano pareri e consigli...). Adesso non so cosa pensare... Ti ringrazio quindi doppiamente per avermi incoraggiata a continuare e dei tuoi auguri! Spero che possa piacerti anche il resto

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole