efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...

La vita secondo Al di Pally Nc17
Essere il figlio di mezzo del grande Harry Potter non è semplice, specialmente...



Story of the Moment
The True Veela Story (di Faith Wood) di lilyj Pg13
Draco è un veela. Deve accoppiarsi con Harry o morire. Naturalmente...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Opera al Nero
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 25/08/2018 18:39 - A: Prologo

Devo essere sincera... ci ho messo un pò a lasciare la presa e decidermi a leggere il finale di questa saga che ho adorato e che seguo dall'inizio (motivo per cui come molte altre è difficile da abbandonare) perchè anche se conclusa in maniera ottimale mi ha lasciato come una sciocca davanti al pc in lacrime.

Lacrime di gioia eh! 

Insomma io non sono una da commenti, e spesso aspetto sempre la fine di un percorso (in questo caso di una fic decennale) per lasciare una mia opinione ma sono talmente emozionata che probabilmente le parole non basterebbero e resteremmo qui secoli quindi ti dico solo una cosa:

 

GRAZIE Dira! E alla prossima <3 

 

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 17/08/2018 23:41 - A: Capitolo 71

Battaglia scritta divinamente; un degno finale non troppo lento alle vicende avvenute sulla nave! Mi mancano Milo e Scorpius però, spero di rivederli nell’epilogo!

Di: spinner90 (Firmato) - Data: 10/08/2018 13:44 - A: Capitolo 70

Ciao! 

Seguo questa storia dai tempi di Doppelgaenger e ne sono innamorata! Complimenti per il modo in cui hai saputo scrivere un plot cosi lungo e sensato, con uno sviluppo dei personaggi e le loro relazioni totalmente naturali! Tra le numerevoli fanfiction di hp che ho letto (e ne ho lette anche troppe xD) le tue rimarranno sempre le mie preferite! Grazie per il lavoro che ci hai messo dentro tutti questi anni! 

Non so se c'e gia una traduzione in corso in inglese delle tue storie, ma se mai ti viene voglia di condividerle con il resto del mondo sarei felice di farne una traduzione. Sentiti libera di contattarmi: srtr19@gmail.com.

Non vedo l'ora per il prossimo aggiornamento! 

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 14/06/2018 16:55 - A: Capitolo 70

Ho ripreso la DP Saga dopo cinque? sei anni? Al tempo ero arrivata neanche a metà di AUL. Bè, questa volta ho ripreso tutto da capo e siccome sono un po' psicopatica se una serie mi piace, che essa sia televisiva o letteraria non fa differenza, io devo gustarmela tutta d'un fiato.

Questo come preambolo per dire che mi hai tolto il sonno, letteralmente. Ho letto in tutti i ritagli di tempo tra il lavoro, gli impegni casalinghi e il sonno necessario per non franare sulla scrivania delle ultime 3 settimane.

Sei una grande scrittrice, Dira. Mi hai tenuto legata alle pagine come pochi altri autori prima. Hai gestito i personaggi con estrema perizia, senza tralasciarne nessuno e senza cadere mai nel banale. Alla fine di tutto ho iniziato a voler bene persino a Tom che fino a metà di AUL volevo strangolare.

Grazie per averci regalato questa immensa opera che immagino ti sia costata un impegno davvero gargantuesco.

Attendo impaziente l'ultimo capitolo e l'epilogo anche se è già dal capitolo 60 che secondo me inizia a percepirsi il sottofondo di un lento e doloroso addio alla serie. Ma va bene così perché le cose migliori hanno un buon inizio e una buona fine, non vengono rovinate dal voler tirare troppo la corda.

Ancora complimenti e grazie per le emozioni che hai saputo far provare a noi lettori.

Di: emily93 (Firmato) - Data: 08/01/2018 13:29 - A: Prologo

Ciao, prima di tutto ringrazio per la fantastica serie. Adoro la caratterizzazione di ogni singolo personaggio (il rapporto tra Jamie e Teddy è perfetto. Mi sono innamorata perdutamente sia di Nicky che di Thomas. Certi periodi non riesco a pensare ad altro). La storia è unica; inoltre scrivi veramente molto bene, i capitoli, pur essendo chilometrici, sono molto scorrevoli. Ho riletto più volete i primi due capitoli della saga e tutti i vari spin-off. Creano veramente dipendenza. Anche ora sto rileggendo Ab Umbra Lumen. Non ho ancora iniziato Opera al Nero perché leggo solo storie finite: morirei ad aspettare gli aggiornamenti dei capitoli. Posso chiedere perciò se mancano ancora molti capitoli alla fine di questa storia? Per quando, approssimativamente, sarà finita? Non vedo l’ora di iniziarla. Grazie ancora di aver condiviso questo fantastico mondo con noi tutti. Grazie 

Di: clolove (Firmato) - Data: 27/11/2017 08:03 - A: Prologo

boccioli sui rami????

claudia 

p.s. bel capitolo un sacco di carne al fuoco. 

Di: clolove (Firmato) - Data: 06/03/2017 15:22 - A: Prologo

sono felice, sono felice, nonna non divento non ho figli, forse diventero' zia, mio nipote aspetta un bimbo, è di due mesi, sicuramente diventero' zia, ma c'è un grosso ma, attenderò con pazienza, intanto mi consolo ri-ri-rileggendo i primi due romanzi della serie. baci e sappi di avere una fan sfegatata, 

p.s. anche di Vorabiza non averne a male

ciao 

Di: clolove (Firmato) - Data: 13/12/2016 08:22 - A: Prologo

beh come dire, ho ceduto e ho letto tutto, sono entusiasta per i risvolti e sono un po' pentita per non essere riuscita a trattenermi, ma è lo stesso anche perchè ho piena fiducia che questo bellissimo romanzo sarà terminato, sono un po' sorpresa dalla mancanza di commenti forse ti scrivono su face book, io continuo qui, cosa dire di Al il vero erede di Harry, ti rinnovo la mia gratitudine per esserti imbarcata in una trilogia così complessa, è da questa che dovrebbero fare i nuovi film, oppure no forse non verrebbero nemmeno bene e non reggerebbero il confronto con la forza narrativa che hai tu. attendo tue nuove e ti ringrazio, ciao

Di: clolove (Firmato) - Data: 20/10/2016 16:29 - A: Prologo

e evvaiii non so cosa vuole dire bene plottare ( ci ho quasi 55 anni io)( eh si, non leggo i capitoli ma cerco i commenti alla fine di essi) credo che significhi mappare  oppure proprio finire, perchè io in ogni caso non vedo l'oraaaa, te l'ho detto non ho resistito a non leggere finchè non fosse finito il romanzo, ma ho avuto una forza di volontà pazzesca, mi sono fermata al 22. e qui resterò imperterrita. Ti adoro, adoro come scrivi e come hai "inventato" personaggi fantastici oggi primo su tutti mi viene in mente Scorpius, ogni giorno ne ho uno diverso anche perchè è impossibile scegliere in assoluto, fantastico, perfetto, cavaliere come non mai e fuori di testa, apparentemente, quel suo amore incondizionato che ha per Rose ed anche per suo padre anche se tutto diverso da lui. Mi piace oggi mi piace lui, Mi riservo di mandarci un super messaggione/ tema,  alla fine di tutto dove ci saranno commenti su tutte le tre storie,le piccole fic,  sui passaggi e battute preferite, si sarà lunghissimo purtroppo per te. spero che lo leggerai, intanto baci, baci  baci, 

 

Di: Jack_Thanatos (Firmato) - Data: 14/09/2016 18:27 - A: Prologo

Ciao Dira_ ^^

Tra poco uscirà quello che sarà il seguito ufficiale della storia, ma secondo questa tua opera è e rimarrà sempre la VERA continuazione.

Ho amato ogni singolo istante in cui sono stato ospite nel mondo che hai saputo creare. Sì, avrai preso in prestito i nomi dei personaggi e dei luoghi dalla Rowling - che adoro, per carità - però la new generation ha preso letteralmente vita grazie alla tua fervida e geniale immaginazione. La trilogia che hai ideato ha una trama complessa e avvincente e (questo è il bello) nulla è scontato o poco coerente; io stesso ho avuto più volte la mascella a terra per via dei colpi di scena che hai inserito ad arte qui e là... è un dono quello che hai: la scrittura ce l'hai nell'anima, non abbandonarla mai.

Sai, mi sono immedesimato così tanto che due mesi fa, quindi in piena estate, stavo portando il mio cane a spasso e, dopo una mattina afosa e umida, quel pomeriggio il sole è rimasto sepolto sotto dei nuvoloni carichi di pioggia e giuro che ho guardato il cielo e ho mormorato tra me e me: Rose ha ragione. Questo ottobre il tempo è più brutto del solito. Fai conto che era luglio e io ero così preso dalla tua storia da aver pensato che era già ottobre o.O

Io e il mio ragazzo ci siamo ritrovati moltissimo in Al e Tom. Alcune scene sono state un vero e proprio un dejavù xD Ho apprezzato molto che una volta messi assieme i ruoli si siano un pò ribaltati e che sia Al il più delle volte a portare i pantaloni ^^ sono davvero fantastici e con l'entrata in scena di Meike li ho adorati ancora di più.

Penso inoltre che la storia d'amore tra Lily e Ren sia una delle più belle e coinvolgenti mai scritte. Il mio lato femminile si è trovato molto in sintonia con Lily che è il mio personaggio preferito. Certo, alcune volte avrei voluto strozzarla ma penso che se fossi nato donna sarei stato propio così :) Ren è invece un ragazzo che incarna in toto il detto: non giudicare un libro dalla copertina. Io personalmente non l'ho trovato come il classico antieroe fatto con lo stampino. Ha in sè una delicatezza e... non so, un fondo di tenerezza che non hanno nulla di femminile sia chiaro, però la durezza che può mostrare all'esterno non è nulla se paragonata al suo bisogno di sentirsi amato e...forse protetto... dopo l'infazia che ha avuto è un miracolo che non sia diventato un sociopatico vero e proprio. Voto 10

Scorpius è un altro personaggio che ho apprezzato moltissimo. Dietro la sua apparenza solare e senza pensieri da Hakuna Matata, si nasconde un personaggio tormentato e complesso che si sente in difetto e fuori posto ma che però cerca comunque di dare il meglio di sè e andare oltre a quello che la gente pensa della sua famiglia e, indirettamente, anche di lui. Rose invece, è simile a sua madre, però ha comunque un'anima tutta sua e non è per niente una fotocopia senza spessore. Pollice in alto anche per lei :)

Dom e Violet sono troppo forti. Ho riso un sacco leggendo di loro e presto leggerò "Dom is not a boy name" perchè voglio sapere di più su di loro.

Tra Milo e Zabini ho apprezzato molto ma molto di più Milo... credo anche per il fatto che Zabini mi ha ricordato molto un mio ex e ogni volta che ci provava con Al rabbrividivo un sacco xD Spero infine che ci sarà il lieto fine anche per loro comunque. Milo si merita di essere felice.

Ted e James... James... sarà che di fanfiction non ne ho lette tante, ma quando è venuto fuori che James era innamorato di Ted il mio cuore ha perso un battito. Non me l'aspettavo proprio. Si capisce fin da subito che James vuole un gran bene a Ted, ma all'inizio credevo che si trattasse di amore fraterno xD Ted d'altro canto l'ho trovato un pò "lento" a volte, ma questa é anche una caratteristica su cui hai giocato spesso e il fatto che i tuoi personaggi abbiano anche dei difetti, li rende molto più veri e accattivanti. Infine, se Ben non venisse adottata da loro due per via di qualche cavillo burocratico - non so come andrà a finire perchè i capitoli non li ho ancora letti tutti - ci penseremo io e il mio compagno a toglierla dalle grinfie di suo nonno. E' un tesoro quella bambina <3

Di personaggi ce ne sarebbero ancora un bel pò da recensire: tra Jon Doe, Nora e sua figlia, Sofia e tantissimi altri tra vecchi e nuovi, non smetterei di scrivere per due giorni di fila se parlassi di tutti loro in un commento. Sappi solo che Jon Doe è un "cattivo" come non ne leggevo da parecchio!!!! Sempre un passo avanti quello lì... e immortale come un personaggio di Beautiful xD

Un'ultima cosa: Grazie, grazie, grazie per avere creato questa storia e per continuare a dedicartici con tanta pazienza e dedizione. I commenti con Opera al nero si sono fermati, ma sappi che il tuo lavoro è davvero apprezzato e anche se fino adesso ho scritto solo un altro messaggio anche se più breve, sorrido contento quando vedo che la tua storia è stata aggiornata. 

Non voglio metterti fretta. Finiscila con calma e quando metterai la parola fine, sentiti orgogliosa di te stessa ^^ ci hai fatto davvero un bel regalo!!

Adesso ti saluto e scusa la lungaggine :) a presto!!!! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole