efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
LEZIONI DI SEDUZIONE di calcifer Nc17
Neville e Blaise sono amici da sempre.Un giorno, Neville se ne esce con una...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 21/04/2020 05:31 - A: Capitolo 2

Giorni fa su Facebook una ragazza cercava qualcuno che le ricordasse il titolo di questa fic, e quando è saltavo fuori mi sono accodata, dovendo riconoscere a malincuore che a suo tempo me l'ero persa. 

Con un ritardo vergognoso quindi sono qui a fare ammenda. La storia mi è piaciuta proprio tanto, intensa e in diversi punti commuovente (e pure molto originale, interessante la trovata di Draco con la Magipsicologa ^^), romantica e hot, nonché tradotta benissimo.

Grazie per avercela fatta conoscere, darling! d84; 


Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 19/07/2016 20:14 - A: Capitolo 2

Questa storia è meravigliosa, delicata, commovente. Ti si infila dentro e resta lì. La ricerca di Draco di rifarsi una vita, le difficoltà, la stanchezza per le continue umiliazioni e del giudizio degli altri sono resi benissimo. Complimenti sia per la storia sia per la traduzione.

Di: Aurora Boreale (Firmato) - Data: 06/02/2013 14:04 - A: Capitolo 2

Ciao^^

Avevo letto questa storia tempo fa, poi mi son detta: 'devo assolutamente recensirla, è troppo bella e merita'. Solo che poi volevo lasciare una recensione come si deve e non trovavo un po' di tempo per farlo e poi... me ne sono dimenticata! ç_ç Al che, invece che continuare a procrastinare, ti lascio questo breve commento per ringraziarti per aver voluto tradurre questa storia. Mi è piaciuta tantissimo: è originale e inquietante, i personaggi sono descritti benissimo e la resa finale è ottima!

Quindi ti faccio i miei più vivi complimenti, sia per aver scovato questa perla, sia per avercela tradotta! Grazie! 

Un bacio,

Aurora 

p.s: ho adocchiato la long che stai pubblicando; non vedo l'ora che sia terminata per poterla leggere tutta d'un fiato! ^___^ Con le long-fic tendo a fare così, dal momento che odio le attese^^.



Risposta dell’autore:

Ciao! E scusa per il ritardo, ma il mio motto è "Meglio tardi che mai"!

Ti ringrazio tantissimo per aver preso il tempo di lasciarmi un commento. Fa sempre piacere ricevere dei bei complimenti, soprattutto per questa storia, a cui tengo tantissimo!

Ti capisco benissimo sul fronte delle long! E credo proprio che entro la fine dell'anno riuscirai a leggerla. Spero di risentirti anche lì, allora!

poldina 

Di: AkaneT87 (Firmato) - Data: 18/12/2012 17:16 - A: Capitolo 2

Intensa, complessa, piena di dolore e sentimenti che sembrano scalpitare dal forte desiderio di venire fuori... 

Meravigliosa, ci ho impiegato un po' per leggerla per via delle varie interruzioni (mia madre e mia sorella hanno un tempismo perfetto) Però mi ha lasciato un sorriso ebete e tanta tenerezza.

Le sedute con la psicologa mi hanno particolarmente colpita. Lei, mi piace. Inizio a pensare che dopo un po' non abbia più considerato Draco solo come un "lavoro".

E la scena nel ristorante??? Santo cielo, a me una bacchetta! Anzi no,  voglio colpire con le mie mani quello stronzo! Tutti quegli stronzi! Povero Draco, certamente non ha condotto una grande vita dalla guerra. E forse neanche Harry. Ora però si sono trovati e sono sicura che supereranno le prove che troveranno lungo il cammino alla grande! 

Ps: Devo confessare che quando c'è la descrizione di Harry, nel momento in cui Draco mette piede nel suo appartamento (qualche secondo prima del litigio), ho sbavato per come è stato descritto il nostro Potter. Mamma mia che pezzo di figo!!! >_< E lo so che non era il momento di pensare a certe cose, ma non è colpa mia se sono una pervertita! XD

Ps2: Piano piano leggerò tutti i tuoi scritti, promesso! Mi sento in dovere di rinnovarti i miei complimenti, sei troppo brava! Un bacione! ^_^ 



Risposta dell’autore:

Ciao! Scusa il ritardo, è un po' che non controllo questa storia.

Grazie per il bel commento; mi fa tanto piacere perché è tra le mie top 3 e sono contenta che anche altre persone condividano la mia adorazione!

Anche io adoro le sedute di psicoterapia, perché danno un livello di introspezione che è difficile trovare in altre fic. E sono certa che alla fine non lo abbia più considerato un ordinario paziente, ma che abbia voluto sinceramente aiutarlo. Chi non vorrebbe, dopo tutto quello che ha passato?

Ed è questo il bello di questa fic (e anche dell'altra di RurouniHime): entrambi sono feriti, a pezzi per diversi motivi, e solo quando si uniscono trovano l'uno la forza per l'altro. Il sogno di ogni Drarry shipper, insomma. *sospira sognante*

Ti ringrazio ancora per i bei complimenti, e ti faccio anche gli auguri di buon anno, se non ci si dovesse risentire!

poldina

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 07/10/2012 13:20 - A: Capitolo 2

Davvero bella. Sfaccettata, complessa, con una struttura pensata e ben gestita. Adoro i dettagli del mestiere di Draco, il modo in cui l'autrice ha voluto rendere ciò che fa un protagonista a tutto tondo della storia, e non solo uno sfondo sfocato. Perchè Draco tutto sommato ama il suo mestiere, ne è orgoglioso, e così come ogni giorno lotta con una creatura infestante diversa, allo stesso modo fa qualcosa che lo costringe ad affrontare anche i propri, di fantasmi. E si sa che le soffitte sono posti angusti, in cui i pensieri conducono anche a conclusioni errate.
Il litigio finale è abbastanza "classico" - l'orgoglio che malvolentieri accetta un gesto gentile e lo interpreta come pietà - ma è affrontato in modo vivido e realistico :)
E la traduzione è splendida. Complimenti, davvero, e grazie mille per averci regalato questa perla - o dovrei dire collana di perle, vista la lunghezza? Amo le longshot inglesi.
 

Risposta dell’autore:

Grazie mille per il commento bello e meditato. Anche a me piace il parallelo tra i fantasmi, "vittime" tangibili di Draco, e quelli della mente, altrettanto pericolosi e protagonisti (RurouniHime, nel link alla storia originale che ho segnato nelle note, mette un Major Character Death Warning, la morte è quindi un elemento significativo).

Il finale sembra non aver soddisfatto molti lettori, ed è vero, non è nulla che non si sia già visto, ma mi sembra comunque molto in character e credibile.

Grazie ancora per il complimento, e per dato un'occasione alla storia.

Un abbraccio,

poldina 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 06/10/2012 16:59 - A: Capitolo 2

Mi sento... senza parole. Che è una cosa stupida da scrivere in un commento che di parole deve essere fatto. Ma è così, che mi sento. Come se questa storia meravigliosa me le avesse portate tutte via, col fiato.

Forse dovrei scriverti della bellezza di questi personaggi, della vividezza e dei colori che hanno, ecco, e magari dovrei dirti pure che hai fatto una traduzione perfetta, ineccepibile, straordinaria. Ecco, ho trovato un buon punto di partenza, ma non riesco ad andare molto più avanti, perché le emozioni soffocano tutti i pensieri coerenti e io mi stupisco una volta di più delle doti inestimabili di chi sa scrivere in questo modo, di chi riesce a scuoterti dentro così a fondo. E per la questione traduzione, guarda, confesso di non aver letto l'originale e onestamente non credo che lo farò, perché non c'è nulla da comparare. Non ce n'è bisogno.

Si dice sempre che oramai su Harry e Draco, sul loro mondo e sui comprimari, sia stato scritto tutto, e magari è pure così, ma leggere perle del genere, con piccole nuove sfumature, piccoli anfratti luccicanti di bellezza dà una gioia immensa, la gioia che prova chiunque viaggi nelle parole come in mille mondi e vite diverse, per arricchire l'unica che ha.

Grazie, quindi, di aver arricchito la mia vita un altro po'. Ly.



Risposta dell’autore:

Oh be'... sono io quella senza parole adesso. Sapevo che non era possibile che BOSS passasse inosservata, sebbene se qualcuno mi chiedesse di descriverla, "silenziosa" è uno degli aggettivi che userei: il silenzio delle case infestate, rotto a volte dalle porte cigolanti, il silenzio che circonda Harry nell sua casa vecchia, il silenzio di Draco quando fuma la sigaretta, che maschera le tempeste interiori che ci è concesso leggere, il silenzio che scende nel ristorante quando gli avventori si accorgono di chi ha osato mostrare la sua faccia in mezzo a loro gente per bene, le voci pacate nell'ufficio della psicoterapeuta, il silenzio con cui Draco assorbe il presunto "tradimento". Ecco, nonostante il silenzio, e la trama molto semplice, il botto c'è stato, come i singhiozzi di Draco. Ma non poteva essere altrimenti.

Grazie di avermi reso tanto felice.

E comunque alla fine la logorrea ha preso anche me! Non mancherò di riferire a Rurounihime.

Un abbraccio,

poldina 

Di: irenerenei (Firmato) - Data: 06/10/2012 12:00 - A: Capitolo 2

che bella *_* è scritta benissimo e tradotta altrettanto bene!!Draco così fragile mi spezza sempre il cuore,fortuna che esiste quel disgraziato di Potter che lo riporta in vita!!Grazie per aver deciso di tradurla per noi e grazie all'autrice per aver scritto questa perla!Baci Irene

Risposta dell’autore: Grazie di tutto cuore a te, per me è solo un piacere e un passatempo. Riferirò anche a RurouniHime i tanti complimenti!

Di: nye (Firmato) - Data: 05/10/2012 19:50 - A: Capitolo 2

Questa si che è una storia lunga!

Nonostante le intemerie che la hanno un pò attraversata e il fatto che avevo alternativamente sorrisi e lacrime è davvero una gran bella storia!

Complimenti!

Non so esprimermi bene anche perchè ci ho messo tre giorni a leggerla(inframmezzando il tempo) e quindi, sebbene me ne ricordi quasi ogni riga non sarei come sprimermi...

Però devo e voglio farti i miei più sincerti complimenti perchè questo racconti è meraviglioso.

Davvero eccezionale. 



Risposta dell’autore:

Apprezzo moltissimo i complimenti! Sono proprio contenta di aver fatto un bel lavoro, perché la storia se lo meritava. Mi state (quasi, purtroppo) facendo dimenticare le delusioni professionali...

Grazie infinite di aver letto e commentato! 

Di: jarshannara (Firmato) - Data: 05/10/2012 16:53 - A: Capitolo 2

E' una meraviglia.

Questo ho pensato leggendola, davvero l'ho assaporata con un senso di aspettativa fino al fiinale.  

Ha una costruzione complessa e piena di sfaccettature, davvero ammirevole, grazie per averla tradotta :). 

L'autrice  ha creato un universo dove Draco deve combattere contro dei fantasmi e anche contro i propri fantasmi, idea poi geniale che Voldemort abbia cercato magia piu' potenti, logica malvagia ineccepibile visto che ha creato degli horcrux perchè non cercare altre magie potenti?

E dove Harry non ha nessuna patina dorata da salvatore del mondo magico e non, ma è un uomo, che come draco ha i propri fantasmi e ancora una volta non sono quelli che gli infestano casa.

 

Non voglio realmente dilungarmi, ma sono estusiasta di questa storia davvero e volevo lo sapessi:). 

 



Risposta dell’autore:

Grazie! Ci tengo molto a sapere le opinioni di chi legge, sia che abbiano cose belle da dire, sia critiche costruttive.

Lo so, la storia è magica e semplicemente indescrivibile. RurouniHime è tra le mie preferite. Ho anche iniziato a vedere Merlin della BBC perché ho visto che ne aveva scritto delle fic e, non volendo perdermele, dovevo conoscerne l'universo.

 

Di: Letterbomb91 (Firmato) - Data: 05/10/2012 01:05 - A: Capitolo 2

Oh no, devi prenderla assolutamente bene! D: L'ho adorata, davvero. Infatti l'ho appena riletta e va dritta tra i preferiti. E' una perla.

Risposta dell’autore: Allora meglio così!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole