efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Pizzica Pepe di BreesballataMalfoy Pg
A volte la pelle brucia. Pizzica. Prude.Siano solo lacrime?Perdonami, Linda.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Akasha (Firmato) - Data: 23/05/2016 06:54 - A: Capitolo 11

Devo dire che mi è piaciuta (anche se il finale è un po'troppo aperto e avrei voluto vedere come si evolvevano le cose per la comunità magica), all'inizio l'avevo scansata come la peste perché il pairing Harry/Voldemort lo aborro XD poi, incuriosita dalla trama ho pensato di leggere almeno i primi capitoli ed ho finito per continuarla addirittura in lingua originale per vedere prima come finiva :P sarà che la situazione che viene dipinta all'inizio è esattamente quella che mi sono sempre figurata se il mondo magico esistesse e fosse scoperto dai babbani, infatti credo che se ne avessi fatto parte sarei stata neutrale dato che non condivido né i metodi drastici di Voldemort né il buonismo esagerato di Silente.

Interessante tutta la "nuova" vita di Harry vissuta con la consapevolezza dei fatti che sarebbero accaduti e le scelte che ne hanno cambiato alcuni aspetti (anche se mi aspettavo un Voldemort più bastardo e meno conciliante sul salvare tutti, anche se solo per tenersi buono Harry, e fino all'ultimo mi aspettavo un voltafaccia) oltre al fatto che sono riusciti a farmi adorare Barty <3 (addirittura in coppia con Luna XD).

Complimenti infine per la traduzione che non deve essere per niente stata facile.



Risposta dell’autore:

Grazie mille!

A me questa storia ha intrigato molto, anche se devo dire che la prima metà, a mio parere, è nettamente superiore al finale.

Spero che anche le prossime traduzioni ti piaceranno, anche se il pairing sarà per lo più sempre lo stesso, perchè è il mio preferito! :-)

Di: nye (Firmato) - Data: 22/05/2016 04:11 - A: Capitolo 11

Quindi è finita?

Così??

Mi mancherà!!!

Complimenti per quello che hai tradotto e complimenti alla scrittrice, la storia è decisamente originale! 



Risposta dell’autore:

Grazie per il continuo supporto Nye! E' stato davvero prezioso.

Giuro che appena esco dal momento di crisi lavorativa mi rimetto in riga con le altre pubblicazioni!

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 21/05/2016 18:58 - A: Capitolo 11

E quindi siamo alla fine... Be' dai: caruccia, la chiusura delicata e dolce. Non deve essere stata un lavoro di traduzione semplice: complimenti :)

Risposta dell’autore: Grazie, sempre fin troppo gentile!

Di: nye (Firmato) - Data: 04/05/2016 23:45 - A: Capitolo 10 Parte 2

E adesso anche Piton sa... evviva!

Manca Silente, e l'intero mondo magico, ma che vuoi che sia...

Complimenti per il capitolo.

p.s.

Sloooooooooooow build talmente slow che ho quasi paura non arriverà mai...



Risposta dell’autore: Giusto... ma che vuoi che sia!

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 19/04/2016 18:32 - A: Capitolo 9 Parte 2

finalmente hanno un buon piano, questa cosa della Luna mi piace: le citta' utoppiche hanno sempre un certo fascino... Non e' chiaro pero' perche' mai continuare a prendersela con i babbani visto che a questo punto la cosa migliore sarebbe cercare di non farsi notare cosi' da partire indisturbati. Non mi convince neanche che tutti i personaggi, compreso perfino Voldemort, siano degli smidollati totali, mentre Harry sembra avere la maturita' di un bimbo di sette anni con tutte le sue due vite. Comunque sono curiosa di sapere come andra' a finire tutto questo, e abbastanza divertita.

Risposta dell’autore:

Città utopiche WINS! (Anni di sim city mi hanno leso il cervello...)

Sono contenta che nonostante tutto ti abbia divertita!

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 18/04/2016 16:56 - A: Capitolo 5 Parte 2

uhm... ok questo capitolo mi e' piaciuto meno degi altri... diciamo che in questo si vedono un po' di piu' quei pochi difetti che la storia ha. Harry e' troppo tutto e tutto e' eccessivamente allineato alle simpatie di chi scrive. Silente non ce lo vedo proprio ad usare il veritaserium trra l'altro, inoltre non si capisce perche' Harry ce l'abbia con lui. Voglio dire anche se ha deciso che i babbani vanno distrutti e quindi di trovarsi contro il preside come schieramento non sono motivati i suoi rancori personali, visto che la storia e' post epilogo nel quale e' chiarissimo cheHarry nn ce l'ha con il vecchio per averlo manovrrato e che comunque questo Harry cosi' serpeverde, anche se pure corvonero, non ha motivo di rimproverare ill lato serpeverde di Silente. o.o Anche che tutti sembrano trovare molto raggionavole il progetto stermina babbani di Harry non mi pare credibile. Detto questo la storia e' avvincente e certamente mi piace. ho voluto dire qualche mia perplessita' ma la summa e' comunque piu' che positiva.

Risposta dell’autore:

Sono di parte, ovviamente: non è che non veda tutti i difetti della storia, perchè non è così, solo che mi fa ridere tantissimo e per questo motivo riesco a passare sopra a tutto il resto!

Di: nye (Firmato) - Data: 17/04/2016 23:23 - A: Capitolo 10 Parte 1

Già solo la frase "non devo restare sempre sul Pianeta" mi ha fatto mor dal ridere... adoro tutto ciò!

E finalmente, finalmente, FINALMENTE è successo qualcosa!
Insomma mancano due capitoli e questi ancora non hanno interagito se non a maledizioni, certo un bacio non è gran che ma è comunque un grande passo avanti, diciamo che non mi aspetto unalemon a fine storia ma va bene comunque! Evviva!!!

Compliemnti autrice e traduttrice, la storia è a dir poco geniale! 



Risposta dell’autore:

Ebbene sì, siamo quasi alla fine... per me è stata una sfida, riuscire a portare a termine una traduzione intera, nonostante il mio inglese piuttosto scarso. Diciamo pure che buona parte del merito va a te e a tutti gli altri che hanno trovato il tempo per un commento!

Grazie!

 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 15/04/2016 10:57 - A: Capitolo 3 Parte 2

Ok, mi fermo un attimo dalla lettura per commentare. Mi continua a piacere tutto molto, storia davvero notevole: grazie del tuo lavoro di traduttrice! :) Mi chiedo che stia facendo Silente: deve essersi fatto qualche domanda sulla sparizione della pietra e poi del Pavone... Mi chiedo anche come spera Harry di rendere il mondo un posto migliore *uccidendo tutti i Mondani*, ma va be'…



Risposta dell’autore: Ora farò un'ammissione: a me questa storia e quest'autrice piacciono molto, ma ammetto che a volte la trama lascia ampio respiro al non sense dei personaggi... tipo Sirius...

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 14/04/2016 04:41 - A: Capitolo 2 Parte 1

Tanta roba! Direbbe qualcuno. Spunti importanti, poteri straordinari, capitoli corposi, copia di dettagli e nostalgia infinita. Per ora questo sento soprattutto: tanta nostalgia.

Risposta dell’autore: Uhmm... non ti preoccupare, le storie di Batsutousai in genere sono surreali/comiche... la nostalgia passa in fretta!

Di: nye (Firmato) - Data: 26/03/2016 00:29 - A: Capitolo 9 Parte 2

Che cosa buffa leggere "passaporta per la luna" è assolutamente adorabile!

Anche se ho un piccolo dubbio su tutta questa cosa, come possono 8 ragazzi creare un abitat per un intera specie? Insomma necessitano di aiuto! E' normale! Ed è anche sfruttamento minorile... poveri, ci vuole qualcuno che li aiuti!

Anche se tutto quello che sto leggendo è fantastico, l'idea è di per se genaile e non riesco a non sorridere leggendo!

Sempre complimenti!



Risposta dell’autore:

Ed ecco che un po' di aiuto è arrivato!

Sono felice che la storia ti piaccia e anche se siamo quasi alla fine sappi che seguirà un'altra storia di  Batsutousai... con molta calma e con un'altra serie in mezzo però, perchè sono alla traduzione del capitolo uno, per ora!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole