efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Just Married di tata89 Pg
E al diavolo chi dice che otto anni fa non l'avresti mai sognato, l'importante...


Aderiamo



Adsense


Commenti per L'uomo delle stelle
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: saphi (Firmato) - Data: 19/04/2013 15:08 - A: My Sweet Prince

é una storia stupenda

Risposta dell’autore:

Grazie mille :)

Un bacione,

Sutica. 

Di: fracchan (Firmato) - Data: 19/04/2013 10:53 - A: My Sweet Prince

Ogni tanto appaio anch'io, tipo fantasma del castello. E' che non ti ho mai detto (credo) una cosa che di questo cap mi ha sempre fatto impazzire...

Con i tuoi Harry e Draco c'è un rapporto di "montagne russe": un momento li vorresti uccidere, e il momento dopo li ami alla follia. Ora, nonostante quello che è successo, il più squilibrato pare proprio Harry, con i suoi dubbi, le sue gaffe e i suoi errori. Poi però gli bastano due parole e tutto torna a posto.

E allora penso alla filastrocca di Harry, e alla sua capacità di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato anche quando è istintiva e la dice senza pensarci: con un universo di opzioni a disposizione proprio un drago senza ala doveva nominare? E continuare fino a portare Draco a dire quel terribile "Far ridere la gente". Ogni volta che arrivo a questo punto mi devo fermare perché questa frase è un pugno nello stomaco. Poi però la storia va avanti, passa il tempo, passano camomille, coccole, principe e rane, ma di tutto questo quello che più mi coinvolge e che mi fa dire "eccolo il mio Harry" è quando prima di addormentarsi dice: "Non lo dire più. Non sei un drago senza un'ala". In questo periodo ci vedo rinchiusa tutta la sensibilità di Harry, il fatto che quel momento se l'era legato al dito e non è riuscito a non sottolineare in modo totalmente spontaneo (e quasi innocente, come se fosse la verità di un bambino) quanto la cosa fosse per lui sbagliata sotto tutti i punti di vista.

Quanta pazienza ci vuole con questi ragazzi... (mi sento molto Mrs Hudson in questo momento)



Risposta dell’autore:

Ogni volta che mi lasci un commento o mi fai ridere fino alle lacrime (quel "crepa" mi ha fatto spanciare) oppure mi fai venire i lucciconi per la commozione. Perché so che ami questa storia quanto me, e quando dici "eccolo il mio Harry" mi riempi il cuore, perché capisci al volo (la mia Sherly che tutto guarda e tutto osserva) e a volte anticipi i miei pensieri. Anche per me quel "Non lo dire più. Non sei un drago senza un'ala" è l'essenza che racchiude la personalità di Harry. Che si arrabbia e fa casino per un nonnulla, e che adesso con tanta fatica sta imparando cosa significa essere pazienti, e comprensivi. Perché Draco lo sta veramente mettendo alla prova in mille maniere diverse, e lui continua a rimanere in piedi, a non farsi abbattere, ad andare avanti. So che sono di parte, e che per Harry ho sempre una parola buona... ma qui bisognerebbe proprio fargli una piccola statua.

Di ucciderli, a volte, ne ho tanta voglia anch'io... soprattutto in questo periodo che sono particolarmente "emotiva" ah ah ah.

Grazie per questo bellissimo commento e... perché sopporti la mia "petulanza" mia cara vipera.

Un bacio <3

G. 

Di: feltonno (Firmato) - Data: 19/04/2013 07:45 - A: Prologo - Starman

Ti giuro, é il mio capitolo preferito. É dolcissimo, ma anche triste e difficile. É bellissima la metafora della rana. Se fossi capace di mettere insieme più di quattro parole, il mio commento sarebbe similissimo a quello di Acardia17. La tua storia... Mi ha fatto tornare la voglia di leggere e leggere e leggere come poche. Complimenti ancora. Sono ripetitiva, eh? XD

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 18/04/2013 22:54 - A: My Sweet Prince

Io mi aspettavo di soffrire, e invece ci hai regalato un capitolo dolce dolce ♥ 
Fracchan ha fatto bene a sfruttare l'immagine della rana nel pozzo per il sommario di questa storia, sai? É dolorosamente azzeccata. E lo è ancora di più se penso che fino a ora ho sempre pensato che fosse soltanto Draco a essere precipitato in un pozzo, mentre è bello sapere che Harry non sta cercando di salvare quella rana dall'alto di secchio e carrucola, ma si è calato un pochino nell'abisso anche lui e ha i piedi bene immersi nella melma ;)
Insomma, Draco è una rana bella difficile con la quale avere a che fare (sarà pure un drago senza un'ala, ma sputa fuoco e fiamme, altro che ridere!) e riserva non poche sorprese: prima il fatto che non abbia mai mangiato in vita sua, poi la sua confusione circa l'abbronzatura di Harry, le favole Babbane, certe conoscenze di fisica (ci credi che la settimana scorsa ho dato ripetizioni proprio di fisica, e proprio sulla fluidodinamica?)... il Piccolo Principe che vede serpenti e pachidermi anche dove ci sono solamente cappelli non ce la racconta giusta ;)
Harry però è adorabile, e Draco è adorabile, e mi piace tanto tanto tanto il loro modo di battibeccare, forse anche di più dei loro momenti di debolezza. Quindi please, pretty please, fammelo risentire quello "Sfregiato" un pochino masticato ♥ 
Lo so che col tempo anzichè migliorare son peggiorata e son diventata una pessima lettrice... però ci sono, eh. Grazie per il capitolo ;) Un bacione!

Risposta dell’autore:

Nooooo c'è tempo per soffrire, non ti preoccupare XD! Fracchan è stata, è sempre, la mia ancora di salvezza, il mio bel salvagente a cui aggrapparmi e che non mi fa mai affogare nei miei deliri. Beta e compagna di "deliri" migliore di lei non avrei potuto avere :) 

Tu sei sempre terribilmente acuta nelle tue osservazioni. E' esattamente quello che sta succedendo in questa storia: il fatto che Draco sia stato quello più maltrattato e abusato non vuol dire che sia quello che si ritroverà a pagarne di più le conseguenze. Perché sì, gli rimarrà sempre dentro questa ferita che gli hanno procurato, ma a Harry... a Harry che si è estraniato dal mondo, e si sta rinchiudendo sempre più in questa monade a due posti, chi ci pensa? Draco è e resterà ancora per un po' un mistero, i suoi pensieri non sono esplicitati, e l'unica via che si ha per osservarlo sono gli occhi e i pensieri di Harry. E questo vuol dire che non sempre quello che sembra è effettivamente. 

Sei tu sei una pessima lettrice... io sono un'autrice disastrosa che risponde con questo ritardo pazzesco. Ma, come avrai oramai capito, sono un po' nella ca***. Speriamo di uscirne incolumi eh eh eh! Ti ringrazio dal profondo del cuore per questo commento. <3

Un abbraccio forte,

Sutica. 

Di: nye (Firmato) - Data: 18/04/2013 21:38 - A: My Sweet Prince

Oh-Mio-Dio quanto è tenero Draco!
Adorabile!

A parte l'infelice episodio del Piccolo Principe(che spero prima o poi  spiegherai) tutto il resto del capitolo è stato dolce, tenero, adorabile e anche qualcos'altro...
Insomma va bene tutto ma HArry e Draco dormo insieme, si coccolano, si accarezzano e il biondo si ritrova praticamente addosso a Potter, la mattina, se fosse un uomo normale il suo corpo reaggirebbe in qualche modo, no?

Bho io aspetto che succeda e che non spaventi Draco, e intanto mi gusto questi capitoli di Draco.Puccioso.

E' troppo carino!!!

Complimenti per il captiolo. 



Risposta dell’autore:

Mia cara nye, i vostri commenti sono sempre stupendi, io davvero a volte sono incredula, siete tutte così carine!

Quel qualcos'altro c'è... non ti preoccupare ;) Ci vorrà un pochetto ma ci stiamo arrivando. E ti assicuro che cercherò di spiegare tutti i punti rimasti sospesi, soprattutto quelli determinati dal silenzio di Drcao.

Per quanto riguarda le reazioni fisiologiche, diciamo che Draco in questo momento è ancora un pochino sotto choc, e il suo corpo è ancora piuttosto provato. Dagli tempo ;)

Grazie mille ancora per essere passata!

Un bacione,

Sutica. 

Di: feltonno (Firmato) - Data: 15/04/2013 19:22 - A: Magic Dance

"E quei cosi che hai preparato che poi mi hai fatto mangiare con la marmellata.”

“I pancakes?” Ridacchiò Harry

Oddio, é così assurdamente adorabile!

Comunque. É sempre più bella, io non so più cosa dire... Mi dispiace se i miei commenti non sono lunghi e articolati come altri, ma é una storia così bella che non riesco ad analizzare i singoli particolari, perché tutto il complesso é perfetto così com'é, intoccabile. Ancora i miei complimenti, vorrei che questa storia non finisse mai e allo stesso tempo vorrei sapere subito cosa succederà... <3



Risposta dell’autore:

Harry ha generato un mostro con quella marmellata e i pancakes. Adesso Draco mangerà solo quella, e piagnucolerà tutto il giorno, come i bimbi in sovraeccitazione da zuccheri XD!

Ti ringrazio tantissimo, i vostri commenti mi illuminano la giornata e mi fanno sempre sorridere. Siete meravigliose.

Un bacione grande,

Sutica. 

Di: valepa (Firmato) - Data: 15/04/2013 13:04 - A: Magic Dance

Giusto per rispondere alla tua risposta (scusa il gioco di parole) andrebbe benissimo far sbaciucchiare Harry e Draco tutto il tempo, chi ha bisogno della trama? XD.. ma no, a parte gli scherzi una storia (secondo me) è molto più interessante quando si avvicinano lentamente come nella tua!..comunque in questo capitolo Harry è divertentissimo, un momento prima pensa che vorrebbe abbracciare Draco e quello dopo che vorrebbe strangolarlo..ahahah come biasimarlo! Bellissimo il momento in cui chiacchierano e Harry gli massaggia i piedi...E anche quello in cui Harry taglia la legna e Draco lo guarda attraverso il vetro...riesci e creare scene sensuali e dolci allo stesso tempo, brava davvero ;)



Risposta dell’autore:

Mamma mia valepa, come vorrei che fosse vero a volte. Mi devo proprio trattenere per non buttare all'aria trama, intreccio, tutto e farli rotolare nel letto. E che ci posso fare? Quei due sembrano fatti l'uno per l'altro :) Comunque... anche per quanto mi riguarda, sempre scherzi a parte, una storia d'amore deve avere delle basi su cui fondarsi. Non si può passare dal "ti ammazzo, ti odio, mi fai schifo," a "sei l'amore della mia vita!" Ci vuole un crescendo, delle motivazioni, qualcosa che li spinga ad avvicinarsi e tentare di fondare un rapporto. 

Harry poveraccio è a livello di schizofrenia. Non sa più che fare con quel testone lì. Strangolarlo sarebbe stata un'ottima idea comunque :)

Grazie infinite per essere passata e per le cose carine che hai scritto, sei stata molto gentile.

Un bacione,

Sutica. 

Di: Dakota Auree (Firmato) - Data: 13/04/2013 12:50 - A: Magic Dance

È poetico quasi quanto me ahahah

Dracuccio lo strozzerei volentieri. Non so bene il perchè, però. Harry ABBRACCIA, BACIA, COCCOLA, PICCHIA E FAI QUELLO CHE TI PASSA PER LA MENTE a quella testa di cavoloooo u.u 

Baci! 



Risposta dell’autore:

Davvero? Allora Draco non ha scampo! Tutte queste poesie gli faranno venire il mal di pancia, poveraccio XD!

Pure io strozzerei Draco. Anche Harry. Credo che ci sia una fila per dargli un sacco di scappellotti! XD!

Harry apprezza i tuoi consigli e dice che farà tutto quanto. Soprattutto picchiarlo! XD!

Un abbraccio a te e grazie di essere passata,

Sutica. 

Di: fracchan (Firmato) - Data: 13/04/2013 11:33 - A: Magic Dance

CREPA!

Risposta dell’autore:

Ah ah ah! 

Ups... ma a chi a me? XD! Ora come non mai il grido s'innalza alto e forte (e anche piuttosto disperato!)

Mary... CREPA!

Smuack! <3 

Di: nye (Firmato) - Data: 12/04/2013 23:45 - A: Magic Dance

Che carina!

Questo capitolo si che mi è piaicuto è stato divertente tutto il loro interagire, spero che sia sempre così,se non meglio!

Non ho grandi domande o osservazioni per questo capitolo visto che mi piace così com'è.

Complimenti!

Fantastico! 



Risposta dell’autore:

Buongiorno nye!

Sicuramente in questi capitoli i toni sono molto più leggeri, anche se sotto sotto resta quel senso di irrisolto e l'ombra di ciò che è successo a Draco. Harry sicuramente sta cercando di fare del suo meglio per aiutarlo almeno ad aprirsi, ma non è un impresa semplice!

Ti ringrazio tantissimo per essere passata e per i tuoi complimenti.

Un abbraccio,

Sutica. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole