efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Auguri, Severus! di queenseptienna Pg15
 Il suo respiro caldo sulla mia pelle.Le sue mani sporche di panna sui...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: FreedomWriter (Firmato) - Data: 02/02/2014 10:19 - A: Capitolo 3

Veramente bella... Sono contenta che tu abbia proseguito la traduzione, altrimenti non penso che avrei mai scoperto quella che si anticipa essere un'interessantissima fic ;) La traduzione mi sembra scorrevole in generale, forse un po' di più nell'ultimo capitolo... Penso che andrò a leggermi la prosecuzione in inglese (non posso aspettare, devo sapere come va a finire!), ma terrò comunque d'occhio la tua splendida traduzione! Buon lavoro! :) Free

Di: SHANDRA (Firmato) - Data: 02/02/2014 09:10 - A: Capitolo 3

Ciao , sono contenta di ritrovare questa storia,

è molto bella

Di: nye (Firmato) - Data: 02/02/2014 01:45 - A: Capitolo 3

Mamma mia... spaventoso e triste insieme, sembra xhe questo capotolo sia stato scritto da un dissennatore depresso... sono triste e sconvolta e ho paura che la felicità sia stata tolta dal mondo per sempre, spero che nei prossimi capitoli arrivi un briciolo di allegria perché un draco smemorato e un bambino piccolo che ancora non capisce perfettamente insieme non preannunciano nulla di buono...

Speriamo bene....

Grazie per aver tradotto e complimenti. 

Di: Damia (Firmato) - Data: 09/01/2014 22:42 - A: Harry, Scorpius e… Malfoy?

Ammetto che...sono andata a leggermi l'originale. Per quanto apprezzi una traduzione, non resisto davanti ad un'incompiuta.

Ma ovviamente non posso commentare il resto della storia adesso, altrimenti rovinerei la suspance a tutti :)

In ogni caso...Harry ovviamente non poteva lasciare da solo Scorpius, e il Ministro lo sapeva bene...ha giocato sporco! 

PS ci sono un paio di refusi da betaggio qua e là nella storia. So che succede quando si lavora, magari se ci date una riletta lo sistemate velocemente.

Di: nye (Firmato) - Data: 07/01/2014 23:16 - A: Harry, Scorpius e… Malfoy?

Cosa cosa cosa?

Passano 5 anni e trovano Draco per un fortunatissimo caso al ciglio di una strada? Hai idea di QUANTE domandemi sto facendo per questo!?

Tante!!!

Sono motlo curiosa di vedere come prosegue!
Complimenti per capitolo e traduzione. 

Di: vivienne (Firmato) - Data: 07/01/2014 18:21 - A: Harry, Scorpius e… Malfoy?

ho appena scoperto questa fic e nonostante ci siano solo i primi 2 cap, mi intriga al quanto u.u. spero quindi che non si dovrà aspettare troppo x il prossimo aggiornamento. ogni settimana sarà un'agonia, figurarsi aspettare di più XD. beh, al prossimo capitolo. bye bye!!

Di: Sarenity (Firmato) - Data: 05/02/2013 11:41 - A: Prologo

Del genere... Ora Harry Potter ha la parte di Severus Piton.... che cosa shok....

L'inizio cruento mi ha lasciato un pò impietrita (non avevo letto gli avvertimenti), ma mi sono ripresa subito quando è apparso Harry.

Mi dispiace un casino per il piccolo Scorpius =(

a questo punto però mi chiedo.... considerato che la moglie di Draco non è Astoria e considerato che Harry passerà la sera a chiedere consigli di babysitteraggio a Molly.... Lui non è sposato con Ginny, vero????????

Sono curiosa di vedere cosa succederà quando Scorpius chiamerà Harry, "Papà".... davanti a Malfoy!!!!!!

In attesa di una continua =)

Grazie molte per il vostro duro lavoro =) 



Risposta dell’autore: Per cominciare: scusa il ritardo con cui ti rispondo ma non sono riuscita a farlo prima. Poi... ahahaha, tutta questa curiosità mi piace tantissimo! :) Vedremo se sarai soddisfatta dei prossimi capitoli (il secondo arriverà tra qualche giorno, promesso!).

Grazie a te per il commento che fa tanto tanto tanto piacere :D
Un saluto!

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 04/02/2013 20:01 - A: Prologo

Devo dire che mi ha attirato il titolo, rimasugli di cultura classica che ogni tanto riemergono XD
Come inizio mi piace un sacco e quando ho letto la parte in cui si chiede a Harry di occuparsi di Scorpius, ho pensato "ti piace vincere facile, Shacklebolt?" Cioè, ma veramente XD

Comunque come prologo suona veramente bene. Un po' cruda la parte iniziale, ma avevo letto i warnings quindi non mi posso lamentare, lettore avvisato mezzo salvato, no?

Ho letto anche la parte in inglese e devo dire che la traduzione rende un sacco (e anche il betaggio, di errori manco l'ombra). Quindi i miei complimenti a tutte, dall'autrice alla traduttrice alla beta.

Non vedo l'ora di leggere il resto (spero che gli esami imminenti mi trattengano dal leggere gli altri capitoli in lingua...)

Guenda

P.s. una cosa sola: la moglie di Draco qui viene chiamata Annalisa. Io sono un po' arruginita, ma a memoria ricordo che da libro fosse Astoria, no? O mi sto completamente sbagliando?



Risposta dell’autore: Ahahahah! Anche per me è stato lo stesso. Sarà che il latino mi ha traumatizzata (e mi sta traumatizzando ancora) a vita, ma quando lo vedo suona una specie di allarme che mi dice: "o leggi, o non ti ci avvicinare neanche". Solo che la curiosità è una brutta (o bella, a seconda dei casi) bestia e guarda dove mi ha fatta capitare ;)

Sì, il primo capitolo è un po' tosto, difficile da digerire se si è tipi deboli di stomaco. Però è bello, trasmette un'intensità fantastica e una suspance che ti fa restare rigida rigida e a bocca aperta fino alla fine. Questo nell'originale. Se però mi dici che che la traduzione rende molto ne sono più che orgogliosa (e fidati, è tutto merito della mia fantastica beta). Ci intaschiamo i complimenti più che volentieri, grazie :D

Non ti rovinare la sorpresa, dai, che può darsi si aggiorni prima del previsto dato che siamo abbastanza veloci ;) e comunque no, non sei arrugginita né tantomeno in errore: nel settimo libro la moglie di Draco si chiama effettivamente Astoria (o Asteria). Questo viene detto nell'epilogo ma l'autrice della storia non ne tiene conto (vedi avvertimenti :D).

Grazie mille!
Wis

Di: nye (Firmato) - Data: 04/02/2013 17:11 - A: Prologo

La storia si ripete direi...

Bhe mi ispira, certo assistere così alla morte della madre di Scorpius e sapere che è passato UN ANNO da quando è successo è un attimo tragico ma mi piace che Harry si prenda al responsabilità di quel bambino.

Per caso ci sarà anche Teddy, sarebbe diivertente poter leggere dei due cugini che si conoscono, anche se sono certa che Harry tirerà su il bambino mille volte meglio die suoi parenti.



Risposta dell’autore: Sì, la storia si ripete. Si vede che per i Mangiamorte è una sorta di moda, o che per sopperire alla mancanza di Voldemort cercano altri intrattenimenti. Chissà :P
E sì, il primo capitolo è un po' crudo - i warnings all'inizio del capitolo sono praticamente tutti per il prologo - ma dal prossimo capitolo si avrà un'atmosfera molto più piacevole, fidati. E ci sta che faccia la sua comparsa anche Teddy, chi lo sa :P

Che altro dire se non grazie? :D
Wis

Di: lunadistruggi (Firmato) - Data: 04/02/2013 16:38 - A: Prologo

inizio molto macabro ma gli sviluppi dovrebbero essere molto più che interessanti!!! chissà come se la caverà harry a fare il padre: io ce lo vedo sempre molto!!! XD

Risposta dell’autore: Gli sviluppi sono interessantissimi, fidati! :) Già dal prossimo capitolo, la musica cambia - in meglio. E sì, anche io vedo molto bene Harry-papà :)
Grazie della recensione,
Wis

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole