efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Indovina chi viene a cena di Knockwave Nc17
Lucius fa una visita a sorpresa a Severus, ma non sa che lui è già...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lilit (Firmato) - Data: 03/05/2020 18:01 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Sull'onda della nostalgia, ho riletto anche questa tua storia. Accidenti alla mia memoria che, per le trame, drena come l'acqua nell'argilla espansa! Altrimenti non avrei riletto il capitolo con le tribolazioni che aspettavano Draco nella prigione americana! Scusa lo sfogo, sai che ho un cuore di panna, ora provo a lasciare un commento sensato.

Superfluo dirti che la storia mi è piaciuta tanto e che mi ha dato tante emozioni, ai tempi della pubblicazione te lo dissi nelle mail e nei commenti. Ma forse all'epoca non avevo sottolineato quanto la storia fosse originale e non scontata nel suo svolgimento. Non hai fatto fare ai personaggi le scelte più ovvie e scontate, quelle che magari noi lettrici ci aspettavamo, e io lo apprezzo molto, perchè mi piace essere spiazzata e stupita!^^

Per fare qualche esempio: Harry è sì un Auror, ma non se ne va in giro tutto soddisfatto con la sua bella uniforme, anzi, è parecchio disilluso per come vanno le cose nel Mondo Magico.

E lui e Draco, dopo la rimpatriata e il primo bacio, non solo non si rivedono, come mi sarei senz'altro aspettata (a dirla tutta, pensavo che Harry facesse una sorpresa a Draco andandolo a trovare a New York), ma, ohibò, nemmeno uno straccio di gufo, nemmeno un saluto via camino, nulla!

Passa un anno, si rivedono, fanno subito sesso (che è cosa buona e giusta!) e nelle settimane il loro rapporto si approfondisce. Ma poi c'è quel freddo addio, con la loro ultima conversazione. E qui mi aspettavo che Harry, da tipo sincero quale è sempre stato, dicesse a Draco quello che era successo, che gli spiegasse, non che si limitasse a dire "Domani uscirà sul giornale".

E poi, mentre io speravo in una celere e romantica spiegazione... Di nuovo niente, e per quasi due anni!

Poi Draco torna finalmente in Inghilterra e rivede Harry, che lo informa che sta con qualcuno. E quando Draco va a casa di Harry per vedere chi è questo "qualcuno",  veniamo a sapere da Hermione che undici mesi prima Harry ha avuto un figlio, da Draco! E non gli ha mai detto niente del bambino! Cosa mi sarei aspettato da Harry, dall'orfano che non ha mai conosciuto i suoi genitori e ha sempre sofferto molto per questo? Che, una volta ripresosi dallo choc d'essere incinto, informasse Draco dell'inusitato evento. Anche se Harry in quel momento pensava male di Draco e non lo ritenesse fornito di spirito genitoriale, non pensavo privasse un bambino della possibilità di conoscere suo padre! Ecco, fine degli esempi.^^

Un'altra cosa: credo di non averti mai detto quanto mi piaccia il "filo conduttore" delle mani nei vari capitoli della storia: dalla mano di Harry che Draco evita di stringere porgendogli una coppa di champagne  all'impronta delle dita sul finestrino appannato della carrozza, dal confronto fra le dita di Draco e quelle di James all'impronta colorata della mano del bambino che Draco riceve quando è in prigione...

Ultima cosa: ho trovato molto originale la tua spiegazione di come i babbani abbiano "inventato" il cinema modificando un manufatto magico ritrovato!

Beh, adesso basta, che ho scritto un papiro!

Ancora tanti complimenti dalla tua mommy!

C.

 



Risposta dell’autore:

Grazie Mommy! 

in questa storia Harry è decisamente OOC e non sei l'unica a farmelo notare. Però come dici tu a volte non è male che i personaggi agiscano come non ci si aspetta. E poi devo dire che ho sempre fatto più fatica a descrivere Harry mentre con Draco mi viene molto più facile. 

Grazie per aver riletto e fatto rivivere per un attimo questa storia! È davvero un bellissimo regalo!

Bacissimi

D. 

Di: draconis (Firmato) - Data: 25/01/2017 18:07 - A: Capitolo 1 - Sit Me Down

Questa ff è come una droga. Ogni tanto me la rileggo volentieri perché l'adoro, davvero! Ieri me la sono riletta tutta e adesso lo sto per rifare. 

Hai reso i personaggi benissimo, tantissimi complimenti.

Ti adoro, grazie per queste piccole gioie 💖💖 



Risposta dell’autore:

Ma grazie a te per avermi scritto! Mi fa molto piacere sapere che qualcuno rilegge le mie storie con tanta passione! <3 grazie!

D. 

Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 22/06/2016 23:51 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Ho appena terminato di leggere questa storia. Veramente bellissima e commovente! Complimenti. Mi è piaciuto tanto il personaggio di Draco. Lo hai reso benissimo. 

Meraviglioso l'epilogo. Quel 'stai con me' ha reso tutto perfetto.



Risposta dell’autore:

Aww grazie! E grazie per aver lasciato un commento.

Sono felice di averti emozionata con questa storia!

Spero di risentirti ancora se per caso ne leggessi altre. 

D. 

 

 

Di: schiumi (Firmato) - Data: 06/07/2015 16:00 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

L'ho finita ieri a mezzanotte nel mio lettuccio... l'ho scaricata sull'MP3 e siccomefaceva un caldo infermale ho deciso di leggere l'ultimo e ne sono rimasta entusiasta... tenerissimo James che gira per casa con la cravatta del papà 2... splendido!!!!!! E poi il riavvicinamento tra i due e Draco che chiede di fare l'amore con lui ma questa volta di essere lui la parte passiva, quasi come se volesse essere ripulito per le violenze ed angherie che ha subito in carcere... è stata una scena dolcissima e molto coinvolgente. La scena poi della nascita della dolcissima Eileen Potter Malfoy e la nascita di una splendida famiglia... finalmente è AMORE!!!!!!!

CIOA VADO A LEGGERE Diagon-on-Thames ODDIO LE STO FINENDO E POI COSA FARò???? MI DARò ALLA DROGA

SCHERZO CIAO DALLA TUA MEGA FAN ALESSANDRA



Risposta dell’autore:

Hahahaha! un po' di erba morgana ;)

Beh ci sono un'infinità di bellissime ff da leggere su NA e decisamente migliori delle mie! Quindi non preoccuparti!

Sono devvero felice che ti sia piaciuto l'ultimo capitolo :) A presto e buona lettura!

D. 

Di: schiumi (Firmato) - Data: 05/07/2015 22:27 - A: Capitolo 1 - Sit Me Down

NOOOO! Mi riferivo a Capitano Shacklebolt, infatti lo salva ma prima di andarsene deve lanciare la frecciatina, che è tutto merito di Harry se fosse stato per lui non avrebbe fatto un cappero!!!

Risposta dell’autore:

Ah ok! 

Certo hai ragione ;) era voluto.

buon finale! 

D. 

Di: schiumi (Firmato) - Data: 05/07/2015 21:54 - A: Capitolo 9 - Empire Of Dirt

NON Capisco una cosa, ti prego spiegami la domanda dell’avvocato difensore era: "Nei test che ha compiuto negli ultimi due anni al laboratorio della Venom Dynamic ha mai riscontrato la presenza di elementi organici provenienti da da organi di esseri um-… quando si è scatenato il trambusto, Draco avrebbe tranquillamente potuto rispondere senza infrangere il Voto, perchè in fondo lui l’ha testato nel laboratorio di Severus… no!!!!! NON ci posso credere il mio intuito fa cilecca, il registratore l’ha spedito a Blaise non ad Harry… però ho azzeccato sul Capitano Shacklebolt, l’ha salvato!!!! Grande, grande!!! ANCHE SE se stava zitto faceva più bella figura, in fondo povero Draco… non ne sapeva una mazza prima di fare le analisi solo sospetti, poi c’era il Voto, insomma se non era per lui Sherman sarebbe scampato ancora una volta e avrebbe continuato con i suoi loschi propositi. (ok anche in questa storia non potevi esimerti da una scena Omorashi, no scherzo qui il controllo della vescica non è per piacere o per autocontrollo ed autodisciplina ma perchè pubblicato…) poveretto speriamo vhr il gioco valga la candela… NOOOOOO! e che cavolo preferisco Law and Order.. almeno li arrestano i veri colpevoli… scherzo.
Ciao non vedo l’ora di leggere l’ultimo, ti prego fa che sia Happy ending perchè se no io stanotte non dormo, e tu ti sentirai in colpa. Tua stra mega fan Alessandra

Risposta dell’autore:

Alessandra! Ahahah mi fai morire dal ridere! XD ti ho distrutta con questa storia! E mentre tu leggevi questo capitolo io mi rileggevo l'8 (che è il mio secondo preferito dinqiesta storia) 

Allora alla domanda Draco non loteva rispondere senza morire. Anche se lo aveva testato in un altro laboratorio lo avva comunque fatto e sapeva cosa c''era nella pozione. E conunqie ad un certo punto il veritaserum avrebbe infranto il Voto. Quindi sì hai indovinato ha smascherato il capo con il registratore! 

Non ho capito perché dici che se sstaca zitto faceva più bella figura? XD in fondo alla fine ha dovuto confessare tutto e la sua colpa l'aveva per aver portato avanti quel lavoro senza denunciare i sospetti che aveva o senza licenziarsi. Certo era un po' costretto ma come sempre poteva scegliere prima di arrivare ad essee completamente in trappola. 

Comunque ti assicuro che dormirai bene stanotte ;) 

ciao

D. 

Di: schiumi (Firmato) - Data: 05/07/2015 19:45 - A: Capitolo 8 - I Am Not The Enemy

 Ciao, sono amareggiata, ma insomma, quando sembra che la vita Draco non si potesse incasinare più di così, tu ci riesci. Sei mitica, la regina della suspence… non mi ricordo cosa accade a chi infrange il Voto Infrangibile. Mi fa pena Clyde per quanto colpevole secondo me il pazzo psicotico è solo Sherman (Voldemort II la vendetta). HA REGISTRATO TUTTA LA CONVERSAZIONE VERO!!! VERO!!! utilizzando un mezzo babbano forse non infrange il voto…. porino!!!! Sono disperata…
Ciao dalla tua mega fan Alessandra


Risposta dell’autore:

 

Ch ti avevo detto?  

Chi infrange il voto... muore! (Mhuahahahah risata diabolica) 

Beh ti aspetto alla fine ;) 

ciao!

D. 

Di: schiumi (Firmato) - Data: 05/07/2015 18:32 - A: Capitolo 7 - How Much You Mean To Me

EVVAI!!!!!! Scopriremo finalmente cos’è esattamente Giuvenum… mamma quanti sotterfugi… come se non bastasse incontra al bar dove lui ed Harry si incontrano Oliver Baston… come lo odio è tutto testosterone e niente cervello… è solo un violento e per quanto generoso non dovrebbe stare vicino a James, speriamo che Harry lo capisca presto!!!! Ma insomma perchè Draco non può essere sincero per una volta, questa cosa si sta dimostrando più grande di lui ed ha bisogno di tutto l’aiuto possibile… sono amareggiata, se non vuole mettere in mezzo Harry potrebbe chiedere aiuto a Kingsley Shacklebolt… Ti dirò che stavo per vomitare quando ho letto la formula del farmaco… assassini!!!! Cosa farà ora il nostro eroe, per riscattarsi agli occhi del figlio senza metterlo in pericolo? Che storia intrigante… e intrippante.
Cia dalla tua stra mega fan Alessandra

Risposta dell’autore:

Sono felice che ti stia intrippando! Peccato sia quasi finita! XD

Comunque il prossimo capitolo me lo ricordo molto malinconico. Se riesci ascolta la canzone dei Mumford&sons è bellissima!

Ciao!

D. 

Di: schiumi (Firmato) - Data: 05/07/2015 16:58 - A: Capitolo 6 - At The Dark End Of The Street

Oddio povero Draco… è sottoposto ad un vero stress psicologico, però tutto il male non viene per nuocere, questo gli darà da ragionare profondamente sui suoi sentimenti per James, che sono già acclarati ma soprattutto verso Harry… insomma quanto gli manca per capire che vuole quella famiglia… quando i nostri protagonisti faranno un passo verso l’altro… chi è il gioielliere????
Ciao dalla tua stra mega fan Alessandra

Risposta dell’autore:

lo so... Forse ti sembro sadica. Ed è perché lo sono. Qualcuno sostiene che io abbia esagerato stavolta. Può darsi ma mi piaceva così e io la trovo una storia sensata. XD ma

io accetto qualunque critica quindi sfogati quando vuoi!

Baci e grazie dei commenti! 

D. 

Di: schiumi (Firmato) - Data: 05/07/2015 10:20 - A: Capitolo 5 - Out Of Your View

Non ci posso credere… ma Hermione non poteva raccontare ad Harry come erano andate realmente le cose… in fondo se si pensa è stato Baston ad iniziare tutto e a urlare ed insultare Draco di fronte a James senza alcun rispetto per il bambino… comportamento deplorevole… non capisco ancora cosa abbia intenzione Harry, fa l’amore con Draco e ride alle sue battute che prendono in giro Baston, quindi quanto gli ci vuole per mollarlo. OH finalmente si capisce perchè Draco vuole continuare a lavorare per la Venom Dynamic, per la sua mamma per poterla curare… però non può permettere che quegli stronzi vadano avanti con i loro loschi scopi. La scena poi dell’incontro tra Narcissa e James è struggente, mi sono venuti i lucciconi.
Ciao dalla tua mega fan Alessandra

Risposta dell’autore:

Beh, Draco e passato dalla parte del torto quando lo ha picchiato... Tutto qui. Harry lo sa ma anche lui e in una posozione un po' particolare. 

;)

D.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole