efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Le Piccole Cose di Najin Pg
Il pensiero di Harry durante una notte di pioggia


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 07/01/2014 15:16 - A: Capitolo 2

Ohhhh, l'adoro! **

Complimenti, davvero! Vorrei tanto sapere come fai a scrivere una storia così fresca quando ne hai scrite una marea, ma che lo chiedo a fare? Qui c'è del talento e si vede!

Beh, riguardo alla storia si può dirre tutto e niente: nel senso, svisceri emozioni e personaggi come se niente fosse, in un modo così accurato che inizia - dopo qualche riga - a credere di essere lì con loro (se non di essere loro direttamente xD).

Draco e Harry sono incredibilmente veri anche se, nel primo capitolo, ho trovato un po' troppo rapido il loro "saltarsi addosso". Però non mi è dispiaciuto, affatto ;) Sono ben caratterizzati: vai oltre i classici stereotipi e ci fai vedere una visione di loro (più che altro di Draco) che si legge poche volte nel web. Mi ha colpito, in particolare, questo Furetto con un forte istinto paterno che però sembra assolutamente logico ed è fantastico (credo di essermi innamorata di lui :|)!

James e Scorpius... sono tutta un'altra storia xD Io non leggo, solitamente, le storie sulla New Generation perché mi sembra un tentativo di usare nuove situazioni con i piccoli, doppioni dei grandi, per "cambiare musica". Quindi non sono molto ferrata sull'argomento, mi sembra scontato viste le premesse. Ma... ma li sto adorando: quelo loro amore tenuto nascosto a tutti, vissuto nella paura di far disperare i genitori e di perderli! E' una condizione che provano tutti i figli almeno una volta nella vita (magari non riferito a questo aspetto della vita ma comunque è una cosa che succede). L'unica cosa che mi ha fatto davvero venire i brividi è l'intenzione di sposarsi-e-adottare-un-pupo, ma credo sia colpa della mia età (quasi vent'anni, quindi, il loro, mi sembra un incubo che si realizza xD) e della mia poca stima verso l'istituzione del matrimonio :S

Comunque sia, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! :D
Grazie di tutto,
Rie

Risposta dell’autore:

Grazie dei complimenti <3 Mi rendono sempre molto svolazzante e molto imbarazzata, ma accetto con piacere.

Mi rendo conto che il loro...diciamo incontro sia stato alquanto repentino, ma nella mia testa è quello che hanno sempre voluto, per cui...l'occasione rende l'uomo ladro. Se non fosse stato per la scomparsa di Scorpius non credo che Draco avrebbe mai trovato il coraggio di ammettere ad Harry che è cotto di lui da sempre (come noi drarriste invece sappiamo bene!!!)

Ho quasi quasi voglia di mettere giù un prequel, ma ci devo pensare bene proprio per non scrivere una fotocopia di Harry e Draco!

Ri-grazie a te,

Damia

Di: tria_3 (Firmato) - Data: 07/01/2014 12:29 - A: Capitolo 2

bellissimo anche questo capitolo.... e si mi ha "fregata",pensavo che martin fosse stato adottato da Harry e Draco!! non vedo l'ora di leggere l'epilogo!!!

 grazie!! ly



Risposta dell’autore:

All'inizio credo che tutti abbiano avuto questo dubbio.

Epilogo on the way :)

Damia

Di: nye (Firmato) - Data: 06/01/2014 23:59 - A: Capitolo 2

Harry e Draco mi piacciono, come anche James e Sy, devo pure dire che la riunione di famiglia è stata carina e imbarazzante e comica... anche se sono d'accordo con Draco, 18 anni è un pò presto per sposarsi, se poi per avvalorare la tua decisione citi i due matrimoni falliti dei genitori non è che sia positivo...

però mi ispira, chgissà, l'epilogo, voglio proprio sapere che sis tanno urlando dietro Draco e Harry... sempre se stanno urlando...

Complimenti per il capitolo. 



Risposta dell’autore:

Grazie di essere passata anche nel secondo capitolo.

In effetti una situazione del genere ha del paradossale se ci pensi...

 

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 06/01/2014 21:12 - A: Capitolo 2

Ma ben tornata di nuovo!

Questa storia così sviluppata è carinissoma.

E io amo drarry e te.

Anche se mi piacerebbe sapere di più sulle ciabatte 

 



Risposta dell’autore:

Grazie per la dichiarazione d'amore <3

Loux voleva convincermi che Draco indossava le ciabatte accogliendo Harry. Ora...già ho scritto quasi tutta la fic con PeppaPig l'ammazzaormoni, l'immagine di Draco in ciabatte sarebbe stata davvero letale non dico per una lemon, ma anche solo per pensare che forse ci sarebbe potuta essere una lemon!

Di: loux (Firmato) - Data: 06/01/2014 18:50 - A: Capitolo 1

mi distraggo un attimo e ci sono due capitoli... ti lovvo!

Risposta dell’autore: Lo so!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 06/01/2014 18:25 - A: Capitolo 2

Oh che bello, che bello, CHE BELLO!!!

Lo vedi che se si è buoni la Befana te lo porta il regalo??

Infatti eccolo qui: l'aggiornamento di Damia!

Ed ecco anche, puntuale, il patatrac da me temuto, patatrac avvenuto nn tanto per il fatto che Jam e Sy stiano insieme (e vorrei ben vedere che Draco potesse dire qualcosa, vista la gran ginnastica da camera che, negli ultimi tempi, sta praticando con Potter senior!), e forse - almeno dopo una rapida riflessione da parte sia di Harry che di Draco - neppure per il fatto che la loro relazione duri da ben quattro anni, durante i quali nessuno dei due ha neppure lontanamente pensato di informare i genitori (d'altronde visti i precedenti dei suddetti genitori, precedenti di cui i ragazzi devono aver sentito parlare a profusione, come dar torto a quelle due povere anime se sono stati zitti? Ci sarebbe stato di che scatenare una terza guerra magica, altro che Voldemort!).

Io credo che il vero patatrac sia successo, almeno per Draco, nel sapere che quei due nn solo si vogliono sposare in quattro e quattr'otto, ma vogliono anche prendersi la responsabilità di adottare un figlio!

Beh...un conto è stare insieme...un conto è ufficializzare quest'unione davanti a tutto il Mondo Magico, con tanto di contorno di figlioletto tra le braccia!

E se Harry, essendo stato orfano ed avendo - da sempre - bramato di avere una famiglia, possibilmente numerosa, può capire il desiderio dei due ragazzi, specie di Scorpius, cresciuto probabilmente troppo da solo, per Draco sicuramente nn è così...e forse, forse...almeno a livello inconscio, specie prima di sapere della relazione del figlio con un ragazzo, (e chissà può essere anche nonostante la notizia) magari aveva sperato in un bel matrimonio, con una strega Purosangue o comunque di buona famiglia, una cosa che facesse notizia insomma, ed una serie di nipotini belli e nobili.

D'altronde Draco è così che è stato cresciuto e sarebbe assurdo pensare che, per quanto lui nn sia Lucius, per quanto sia chiaro che sia cambiato dall'adolescente spocchioso dei tempi di Hogwarts, per quanto sia evidente che le sue idee nn siano più le stesse e che si sia rimesso ampiamente in discussione, sarebbe assurdo, dicevo, credere che anni ed anni di educazione "Malfoy" nn abbiano lasciato traccia dento di lui, almeno a livello inconscio!

Spero, anzi, sono pressochè sicura che Harry riuscirà a calmarlo ed a farlo ragionare e che in Draco l'amore di padre e il desiderio che suo figlio sia felice prevarranno su tutto, però di sicuro nn sarà una passeggiata...

Ed ora, dopo essere riuscita a lasciare uno dei miei soliti "commenti fiume", psicanalizzando i poveri personaggi, ed aver fatto venire un esaurimento nervoso all'Autrice che si deve "sciroppare" il suddetto commento,posso dire che aspetto con curiosità estrema il prossimo aggiornamento!!

Un abbraccio grande

Narcissa 



Risposta dell’autore:

Sai...un po' Draco soffre ancora lo shock che il figlio sia un Grifondoro, poi insomma, si ritrova ad essere consuocero di suo genero, non è proprio semplice semplice!

Comunque io adoro i tuoi lunghi commenti psicoanalici, al massimo mi trovo in difficoltà a rispondere adeguatamente <3

Damia

Di: jaspe (Firmato) - Data: 06/01/2014 17:43 - A: Capitolo 2

Grazie, grazie, grazie!  Regalo bellissimo questo inaspettato aggiornamento.

Ancora di più avere la conferma della relazione tra James e Scorpius (dolcissimi insieme ) e a ciò su cui fantasticavo nel commento al precedente capitolo

Sono molto curiosa di sapere come i ragazzi prenderanno la relazione tra i genitori perché a quanto sembra James non ha avuto lo stesso intuito che Harry ha avuto nei confronti suoi e di Scorpius  :)

Un abbraccio

Jaspe 



Risposta dell’autore: Beh oddio, Harry si è esercitato per anni a non essere troppo...ingenuo, James è ancora un giovincello :)

Di: jaspe (Firmato) - Data: 06/01/2014 14:10 - A: Capitolo 1

Questo 2014 è iniziato decisamente bene: a distanza di pochi giorni ci hai regalato un'altra storia e per di più di tre capitoli; non so se tutto ciò sia il frutto dell'allineamento astrale, sta di fatto che il fatto che tu abbia ripreso a scrivere, personalmente mi colma di gioia.

Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo: meravigliosi questi Draco ed Harry adulti, alle prese con il gestire timori ed ansie per i propri figli.

La storia è iniziata con Draco ed Harry che raccontano una storia, la loro storia, a Martin; mi piace pensare che sia quel neonato salvato da Scorpius... e non so questo quanto poi abbia a che fare con il "coinvolgimento" che si è intravisto tra James e Scorpius.

Smetto di lavorare di fantasia e attendo il prossimo capitolo...

Un abbraccio a Te, Daitan e Rojer.

Jaspe

 



Risposta dell’autore:

Dai, che la Befana ti ha portato anche il secondo capitolo con cui sicuramente ti toglierai qualche dubbio :)

La truppa ricambia l'abbraccio.

Di: calcifer (Firmato) - Data: 06/01/2014 12:22 - A: Capitolo 1

L'ho letta ieri ma ho lasciato decantare, prima di commentare!

Una bella storia, davvero! Leggera, fluente, dolce.

Dolce il nostro Draco, preoccupato per il suo pupetto alla prima missione. E lo dimostra appieno, a modo suo. Bella la scena in cui Harry arriva per informare Draco e rimane sorpreso perché non lo trova in piena crisi di panico. Caro Harry, ce l'hai presente chi hai di fronte? 

Tenerello Jamie, così preoccupato per il suo Scorpius (e qui la fantasia vola verso altri lidi^^).

Il problema, ora, è che vorrei un sequel. O un prequel... Mi spiego: vorrei capire prima di tutto chi è Martin. Uno dei bambini rimasti orfani? E poi vorrei sapere se Harry ha fatto qualcosa per i bambini orfani. Ma soprattutto che è successo tra Jamie e Scorpius!

Spero tanto che l'ispirazione non ti abbandoni tanto presto! Un abbraccio, Laura 



Risposta dell’autore: Qualcosa la capirai nei prossimi capitoli...qualcosa invece dovrà essere lasciato alla tua immaginazione...o chissà se arriverà un prequel :)

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 05/01/2014 20:33 - A: Capitolo 1

Vedi che i desideri di Narcissa vengono esauditi SEMPRE?! (E vorrei BEN vedere che nn fosse così...XD)

Ecco qua una Drarry nuova di zecca della meravigliosa Damia!(Altro che "scribacchina" come ti definisci tu!)

Un papà è sempre un papà...ed anche i Malfoy nn fanno eccezione! (del resto, a dispetto di tante fic che ce lo descrivono come un padre sciagurato o addirittura del tutto indifferente, o peggio crudele nei confronti del figlio, io ho sempre ritenuto che lo stesso Lucius - nonostante criticabile come uomo - come padre volesse davvero bene al proprio figlio!)

E questa verità porta Draco a rivolgersi alla sua nemesi storica, pur di avere notizie di suo figlio...nemesi che del resto è un padre amorevole e presente per i propri figli e che, memore della propria infanzia da orfano, quando si tratta di "famiglia" nn c'è cosa che possa fermarlo!

E si sa, da cosa nasce cosa...e, per far assencondare l'insistente richiesta della ns Luana, eccol i ns due beniamini che "consumano" piuttosto rapidamente, assecondando la passione che li attira senza freni.

Ora la domanda è un'altra:siccome ho il sospetto (XDDD) che Harry e Draco nn siano i soli Potter e Malfoy che desiderino "consumare" (sempre che nn l'abbiano già fatto), cosa faranno i genitori dei suddetti quando avranno la certezza che tra i loro due pargoli ci sia ben altro che una semplice amicizia tra colleghi di corso?!

Aspetto con ansia l'aggiornamento!

Un abbraccione

Narcissa 



Risposta dell’autore:

Ohhhh quanto mi mancavano i tuoi commenti lunghi e circostanziati :)

Di Lucius non mi sono fatta un'idea precisissima, anche se sono abbastanza propensa a pensare che nonostante la pazzia di seguire un altro pazzo, fosse molto legato alla famiglia. Draco d'altro canto invece sono del tutto convinta che crescendo sia diventato un padre affettuoso. Non necessariamente in pubblico, ma sicuramente affettuoso!

 

Ovviamente tu non ti aspetterai che io possa adesso confermare o meno i tuoi sospetti o raccontarti cosa potrebbe succedere nei prossimi due capitoli, vero? :D

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole