efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Collaborazione forzata di wasabi Nc17
Abbiamo da una parte un Draco Malfoy altezzoso e vagamente psicolabile e dall'altra...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 22/01/2014 00:56 - A: Capitolo 1

Mi ispira un sacco questo stimolante due!
Cconsiderate poi le premesse che hai dato non vedo l'ora di leggere!!!

Complimenti, è davvero interessante come inizio! 



Risposta dell’autore:

Mi auguro che sia interessante anche il proseguo...

Grazie per il commento e a presto! 

Di: Regina Oscura (Firmato) - Data: 21/01/2014 20:49 - A: Capitolo 1

ciao! allora, premettendo che ti seguo da praticamente sempre e adoro il tuo modo di scrivere e le tue coppie (si, sono una gran fan di Harry x Tom/Voldemort, in questa storia non mi è piaciuto troppo il fatto che è poco chiaro come si è arrivata alla pace e lasci il contratto con troppe possibilità, nel senso, anche un qualsiasi mangiamorte di Tom potrebbe riprendere gli attentati e non credo che il semplice "non riveliamo la magia ai babbani avrebbe fermato Tom". poi l'altra cosa che mi sembra un po tirata via è il finale, tutti i ragionamenti che Harry sono molto verosimili, ma non credo ch avrebbe subito chiesto a un elfo di chiedere a Piton dei libri, avrebbe più senso una tentata fuga o il voler parlare con qualcuno. anche la bacchetta li sul mobile, per quanto Tom possa pensare che Harry ora voglia vendetta contro Silente nessuno gli assicura che non provi comunque a uccidere lui o uno dei suoi mangiamorte.

non è mia intenzione offenderti ne criticarti, quindi spero non te la prenderai dopo aver letto questa recensione, perchè hai davvero delle idee molto belle, solo magari poco approfondite.

spero di leggere presto il prossimo capitolo.

baci baci, Regina Oscura 



Risposta dell’autore:

Per prima cosa ti dico che non mi sento nè offesa, nè indisposta dalla tua recensione. E' importante per me sapere quello che pensa chi legge le mie storie e prendo ogni critica come uno spunto per migliorarmi...quindi ben vengano!

Ora cerco di spiegarti il mio punto di vista, non per giustificarmi o ribattere con arroganza alle tue parole, bensì per condividere con te i ragionamenti che mi hanno fatto scrivere determinate cose.

Probabilmente non sono stata chiara nell'esposizione delle mie idee e quindi approfitto dell'occasione... i Mangiamorte fanno solo quello che Voldemort indica loro, quindi niente attacchi sino a quando il loro leader non cambierà idea. Il patto che ha stretto con Silente è solo una tregua e si è accertato solamente che il vecchio non apporti cambiamenti significativi alla comunità magica. La sua ossessione palese per Harry Potter gli ha fatto mettere da parte momentaneamente i suoi progetti di conquista. Avere quel ragazzo tra le sue mani era l'unica cosa alla quale tenesse davvero...poi che cosa ci farà, beh quello non lo rivelo ancora.

Harry dal canto suo ha subito un tradimento che lo ha ferito profondamente, tanto da spingerlo in uno stato catatyonico per diversi giorni poi ha raggiunto il punto di rottura.

Quando si scrive, spesso si mette qualcosa di proprio nei personaggi ed in questo caso Harry ha molto di me. Quando si è feriti cos' nel profondo scatta qualcosa che ti rende diverso, che puòì distruggere anche ideali che credevi profondamente radicati in te. Se fosse fuggito, dove sarebbe andato? Lui non ha idea di chi sia coinvolto nel piano di Silente ed ora è prigioniero del suo peggiore nemico. I casi sono solo due... o si adegua, o si lascia sporfondare nella depressione. Io ho sempre scelto il cambio di rotta, per quanto distante da tutto quello che precedentemente desideravo. Credo che di fronte agli smacchi della vita si possa fare solo due scelte, combattere o perire e se decidi di combattere, devi rivedere le tue convinzioni e sfruttare al meglio ciò che il destino ti mette davanti... compresa l'alleanza dei nemici di un tempo.

La bacchette nella stanza è il simbolo di quanto, alle volte, la persona che credi più distante da te, sia quella che meglio ti comprende.

Non so se sono stata chiara e non voglio cambiare la tua idea sulla superficialità con cui ho trattato ceri argomenti, volevo solo condividere il fatto che sono stati scritti seguendo una logica che, essendo personale, può anche non essere condivisa e non c'è nulla di male in questo.

Per fortuna ci sono persone più riflessive che non cambiano ideali se tradite e non hanno come obbiettivo quello di vendicarsi di chi le ha tradite... purtroppo io non sono una di quelle. 

Scusami per lo sproloquio... e grazie per aver lasciato il tuo commento.

A presto! 

Di: Shayn (Firmato) - Data: 21/01/2014 17:29 - A: Capitolo 1

Interessante! Spero la continuerai, un inizio simile a molti altri ma il tuo nome vale l'attesa del seguito e la pratica certezza di una gran trama e buon linguaggio.

Aspetto con ansia il seguito.



Risposta dell’autore:

Ti posso garantire che la continuerò. Uno dei miei principi fondamentali è quello di non lasciare mai storie in sospeso!

Mi auguro che ti piaccia anche il seguito!

A presto e grazie per il commento. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole