efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Colin Carsons di AntOne Nc17
La storia del giovane Colin Carsons, improbabile Serpeverde in una Hogwarts...


Aderiamo



Adsense


Commenti per New Way to Die
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: annicka02 (Firmato) - Data: 16/06/2017 22:12 - A: My way home is through you

È il mio primo commento su NA e sinceramente non so cosa mi abbia spinto a scriverlo.

Forse dopo aver letto per la terza volta questa storia la curiosità ha avuto la meglio, decidendo che la conoscenza fosse un pretesto plausibile per usare l'Imperius contro di me. O forse volevo soltanto sapere se una mia fantasia sarebbe potuta divenire realtà.

  

Non c'è alcuna possibilità di avere uno scorcio della vita di Harry in quel passato non proprio passato?

 

Volevo chiederti solo questo e dirti che amo tutte le tue fantastiche storie. Hanno un qualcosa che intriga il lettore dalla prima virgola, e con me sono state da meno.

Complimenti. 

Di: jarshannara (Firmato) - Data: 09/03/2014 00:45 - A: My way home is through you

Oh, sono rogogliosa di me stessa, perchè di solito rifucco storie con un parring cosi tanto particolare, o almeno ne ho lette proprio pochissime credo che con questa si arrivi a cinque circa, e a parte una comica, nessun'altr aveva lasciato Voldemort nel suo pieno se stesso, chi aveva usato un Tom Riddle giovane, chi un Voldemort rinato/in un nuovo corpo, a nessuno piace il Voldemort serpentino, nemmeno a me.

E invece me lo hai comunque reso affascinante, percio ho finito la storia e dovevo dirtelo. :) e non mi hai reso Herry un ameba infelice, che prigioniero ecc.ecc. io sarei rimasta a piangere fino a consumarmi >.<



Risposta dell’autore:

In effetti non è un pairing che piace proprio a prima vista -- a me sì, vabbeh XD Ahhh, ma io mi chiedo: a parte il motivo estetico del "se devo leggere slash voglio Voldemort versione umana e gnocca", perché cambiare faccia a Voldemort? Forse Harry troverebbe l'omicida dei suoi genitori più attraente se avesse i bei lineamenti di Tom? A me viene anche un po' da ridere pensandoci XD in inglese le storie con Voldemort serpentino esistono eccome, e noto sempre che hanno un IC maggiore rispetto a quelle dove Voldemort è in versione "Tom Riddle". Poi nemmeno io ho qualcosa in contrario al rendere Voldemort un figone, l'ho fatto e continuerò a farlo, a patto però che ci sia un motivo valido dietro la trasformazione, dato che Voldemort odia il suo viso di quand'era ragazzo (troppo somigliante a quello del padre Babbano).

La sfida è quella di renderlo affascinante NONOSTANTE l'aspetto :) e Harry non piange, figurati, abituato com'è dall'alba dei tempi a qualunque sfiga possibile!

Grazie mille :)) 

Di: Pulcerica (Firmato) - Data: 04/03/2014 17:52 - A: My way home is through you

Wow non so se dirti ti prego, ti prego, it prego fai un seguito o assicurarti che il finale è assolutamente perfetto. Una cosa è certa non vedo l'ora di leggere una tua nuova creazione E complimenti scrivi in modo divino continua così.

Risposta dell’autore:

Ciao! Ti ringrazio per l'interessamento e la proposta ma non ci sarà un seguito perché per una time travel volevo qualcosa di un po' originale... sempre se ne scriverò mai una! Comunque immagino che posterò qui qualcos'altro, ma Tom/Harry stavolta -- apprezzo maggiormente la Voldemort/Harry ma è dannatamente più difficile, dal momento che mi piacciono piuttosto IC entrambi. Però chissà, prima o poi... forse... XD

Grazie ancora! 

Di: nye (Firmato) - Data: 02/03/2014 02:13 - A: My way home is through you

Un finale decisamente interessante, potremmo quasi definirlo un inizio!

A parte che HArry muore e che forse poteva sistemare le cose senza uccidersi, che forse Naeville non sarebbe sopravvissuto con i sensi di colpa, che forse Voldemort sarebbe potuto tornare Tom grazie a lui e alle lacrime che ha versato, che forse tutto si sarebbe potuto sistemare senza eccessivi spargiemtni di sangue mi piace!

Il fatto che possa sistemare lo cose con Tom nel sue presente(quindi nel passato) e cambiare così il fituro vivendo meglio l'attuale presente mi ispira motlo.

Credevo che la depressione avrebbe dilagato leggendo che fine fanno i due protagonisti ma in effetti, uan fine così decisamente aperta, mi fa ben sperare e sorridere!

Compliemnti!

p.s.
Certo che Silente uno strappo alal regola e due parole poteva lasciarle a Harry... 



Risposta dell’autore:

Sì, sarebbe stato più logico che Harry sistemasse le cose nel presente e Voldemort lo amasse, però un po' mi sembrava scontato, un po' mancava il ''travaglio'' (il punto in cui la storia da quasi-tranquilla si trasforma diventando più drammatica per poi finire bene, ecco), un po', infine, Harry non avrebbe avuto la stessa evoluzione -- volevo che capisse che per vincere la guerra non bastassero l'amore in astratto o un incantesimo buttato là, ma che si sporcasse davvero le mani sacrificando l'amore che aveva trovato in Voldemort (il buono che aveva trovato in lui) per il bene dei suoi amici, sacrificando la sua purezza. E poi col finale volevo anche riportarlo un po' IC laddove mi ero distaccata dal canon con quel progetto tutto Serpeverde che aveva ideato xP

Nah, Silente si diverte ad essere criptico, piuttosto che dargli una mano se l'amputava XDD

Grazie! 

Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 01/03/2014 13:18 - A: My way home is through you

Questo è un pairing al quale mi sono avvicinata in ritardo, ma che da allora mi ha rapito il cuore...

Se Harry doveva andare a Serpeverde un motivo ci sarà stato. E sicuramente Harry è un personaggio molto meno monodimensionale di come ce lo presentano nei film (non voglio parlare dei libri perchè non li ho mai letti). Del resto, non mi piace leggere di storie in cui i buoni sono nauseantemente a completamente buoni e giusti e i cattivi sono solo macchiette unidimensionali, folli e pervicacemente attaccati alla loro perversa visione del mondo. Il mondo è fatto da sfumature di griogio, e qui sei riuscita a farcele vedere tutte. Forse, data la relativa brevità dell'opera, la semi-capitolazione di Harry è stata un po' troppo repentina, ma non stona più di tanto. In compenso, i dialoghi sono qualcosa di monumentale!

Mi par di capire che hai scritto altro?  Dimmi, dimmi, DIMMMI: dove ti trovo??????

 



Risposta dell’autore:

Sono felice che ti sia piaciuta :) Voldemort e Harry sono personaggi che presi così senza rifletterci appaiono Bene e Male contrapposti e stop; se c'è una cosa positivissima del pairing è che solitamente, insieme, s'influenzano a vicenda dando origine a dei paradossi, come se si contaminassero. Poi secondo me il troppo stroppia e mi piace di più che mantengano la loro essenza di fondo (niente Dark!Harry o Fluffy!Tom, il primo in rarissimi casi, il secondo no e basta). E in effetti con New Way volevo proprio dare l'idea delle scale di grigio racchiuse in entrambi, volevo dar modo a Harry di ''sporcarsi le mani di guerra'' e a Voldemort di provare emozioni da lungo ormai dimenticate. Come dici sì, di certo se fosse stata più lunga sarebbe stata anche graduale e di sicuro migliore, ma era partita, figurati, come una one shot che si è allungata XDDD

Io per ora ho postato solo su EFP con lo stesso nick, ma non ho scritto molto in generale. Se sei iscritta trovi una long di 39 capitoli Tom/Harry con un Harry OOC (e un character developement gigantesco), i cui maggiori difetti sono l'OOC e lo stile barocco alla Cronache dei Vampiri (se non ti piace il genere introspettivo non fa per te), poi una two-shot erotica e dark con un triangolo Tom/Harry/Draco ispiratami dalla lettura combinata di due autrici straniere (Silver Pard e Hijja), quella molto carina, e qualcosa di creepy het, tipo una Fem!Voldemort(Dark!Ginny)/Harry e una Tom/Ginny/Harry, ma di poco conto, o anche un tentativo di Albus Silente/Tom. Credo che qui non pubblicherò quasi nulla di ciò che ho lì, forse solo la two-shot. 

Di: bury-chan (Firmato) - Data: 28/02/2014 11:12 - A: You will be the end of me

Porca puttana, PORCA DI QUELLA PUTTANA.

Vale ancora tutto il mio commento precedente, davero, non avrei mai immaginato un finale come questo, ne uno svolgersi degli eventi come questo, ne sono mai riuscita ad immaginare nulla a dirla tutta.

Eppure dire che questa storia è splendida è non solo riduttivo ma addirittura offensivo; vedila così, non ho MAI letto una fan fic bella come questa. MAI.

(e benchè sia una di quelle brutte ed oriibili persone che commentano di rado, praticamente mai, ne ho lette molte, troppe, dio se ne ho lette...la tua poi detiene un record, due miei commenti nella stessa storia XD mai successo!)

Ne voglio altre? DIO SI! 

Voldemort/Tom/Harry? Combinali come vuoi ma DIO SI!

....se poi ti avanza il tempo di scrivere un libro, dio, voglio anche quello!



Risposta dell’autore:

Beh, questa è sicuramente una delle recensioni più sentite che abbia mai ricevuto, quindi ti ringrazio doppiamente :))) *si rotola a terra in preda alla giuoia*

In effetti sono affezionata a New Way perché è la prima HarryMort che scrivo (ne ho lette una marea, precisiamo, ma penso di averci messo moltissimo di mio) e noto che non solo mi piace più del TomHarry, ma mi viene anche più facile caratterizzarli, farli interagire, che il p0rn si scrive da solo... Sto sviluppando adesso una TR/HP e mi trovo un poco arrugginita su loro due insieme dopo un anno e mezzo che li trascuro.

Comunque, la mia prossima non avrà per nulla lo stesso impatto emotivo di questa perché, essendo una long, andrà più lenta e gli eventi clue, i discorsi sulla pace nel mondo di Harry ecc. verranno distribuiti nell'arco di 15-20 capitoli... però son solo all'inizio del quinto cap, dunque chissà! Però, ripeto, con Voldemort sento una marcia in più. Cercherò di caratterizzare Riddle nel modo più subdolo possibile per sopperire. u.u

Ancora grazie ;)

Di: francy309 (Firmato) - Data: 24/02/2014 19:42 - A: The more I give to you, the more I die

Oh mio Dio!!!! Mamma mia non sto più capendo niente!

Ma allora Harry non vuole fare l'accordo con Voldie!!! Ma adesso muiono tutti e due? Gli ha dato un veleno? Ho il cervello che sta andando in pappa a forza di ragionare!!

Spero tantissimo che Voldie se ne sia accorto e che trovi una soluzione, possibilmente positiva per il loro amore! Perché dai si vede che anche Voldie è innamorato! Almeno spero!

Scusa per questo commento un pò incasinato ma ho appena letto il capitolo e lascio il commento a caldo!!!

Sono curiosissima di leggere l'ultimo capitolo ora!!!!!!! Brava! La storia mi prende proprio!!!!

baci

francy 



Risposta dell’autore:

Ciao! No, non essere terrorizzata, non sono tanto crudele, mi dicono... cioè... vabbeh... a volte XD

Sul piano di Harry non ti spoilero nulla, tanto c'è tutto nel finale. E certo, sono innamorati ma se non complico la vita ai miei personaggi a chi la complico? ;))

Ti ringrazio :)

Di: nye (Firmato) - Data: 22/02/2014 15:11 - A: The more I give to you, the more I die

Sono veramente interdetta per la fine del capitolo...

All'inizio pensavo che sarebbe successa uan cosa, poi ho letto i pensieri dei due e le loro interazioni e infine ho capito il quasi-piano di Harry(a cui non ero per niente arrivata!) e sono tra il curioso e lo spaventato per vedere cosa adesso accadrà.

Non so che pensare perchè quello che mi sembra Harry provi per Voldemort è di sicuro qualcosa di particolare... come anche quello che Voldemort prova per Harry.

Complimenti per il capitolo, non vedo l'ora di sapere esattamente come finisce! 



Risposta dell’autore:

Sì, guarda, i sentimenti ci sono, il problema è che Harry non può rinnegare i suoi ideali... Quanto al fatto di averti spiazzata, ci contavo!

C'è tutto un piano, nell'ultimo capitolo spero che ogni tassello vada al suo posto.

Grazie mille :)

Di: silviabella (Firmato) - Data: 21/02/2014 19:34 - A: The more I give to you, the more I die

Questa storia è veramente bellissima, ne sono davvero innamorata! Non so come fai ad entrare così bene nella testa di Hrry e Voldemort, con una tale delicatezza e complessità... È tutto un gioco di inganni, portato avanti in una maniera così fine che io stessa più volte mi sono confusa (ma non perché tu non sia stata brava a scrivere, proprio perché la realtà del rapporto tra i due protagonisti è complessa): sia Voldemort che Harry raccontano a se stessi e all'altro verità e menzogne incastrate tra loro e io sono lì a cercare di decifrare tutto e sperare che le cose finiscano bene. O benino... XDOra che Harry ha alla sua mercé il Signore Oscuro, lo ucciderà davvero? O il sentimento che prova, quest'amore indesiderato e dannoso lo porterà a una mossa inaspettata?

NIn attesa dell'ultimo capitolo, ti faccio tantissimi complimenti sinceri! :) Brava!



Risposta dell’autore:

Ciao! Io personalmente ho una vera passione per le storie in cui Voldemort s'illude di manipolare Harry e poi rimane intrappolato nel suo stesso inganno o quelle in cui Harry reagisce alla manipolazione sfruttandola a suo vantaggio/ingannandolo a sua volta... solo che spesso sono Dark!Harry fic in cui il protagonista è di gran lunga diverso dal canon e per mio gusto preferisco un OOC meno marcato e più inerente al character developement che non ad una simpatia dell'autrice nei confronti degli Harry Oscuri.

Comunque è normale non capire in toto cosa voglia fare Harry, tutto sarà chiaro solo nel prossimo capitolo ;) Ti ringrazio per il commento!

Di: nye (Firmato) - Data: 16/02/2014 14:07 - A: I've seen your heart and it's mine

Che singolare interazione che hanno questi due, bhe daltronde è normale...

Harry ha, forse, ricavato qualcosa da questo accordo con Voldemort e l'Oscuro Signore anche, me tutto quello che si è lasciato intendere è motlo più importante.
Non riesco neanche a spiegarmi ma davver, loro due insieme sono quaclosa di assurdo che è talmente normale da fare impressione.

Complimenti per il capitolo e per l'evolversi della cosa, sono davvero curiosa di scoprire come potrebbe procedere. 



Risposta dell’autore:

"loro due insieme sono qualcosa di assurdo che è talmente normale da fare impressione" è esattamente quello che penso io sulla ship! Qualcuno che mi capisce!

Ti ringrazio per la lettura :))

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole