efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Le mie Macerie di Cabiria Minerva Pg
A un mese dalla fine della guerra, un incontro inaspettato sulle rive del Lago...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/06/2014 08:06 - A: Capitolo 11 - Draco scrive al suo notaio

Il lascito dei vestiti a Harry Potter... ahahaha

Quel ragazzo è un genio! Si tratta di beneficenza praticamente :))

Si sta addolcendo, e QUANTE cose ancora non sappiamo di quello che è diventato, e di cosa l'abbia fatto diventare così. Sai avrei detto che fosser più che ventenni, anche a giudicare dai dialoghi e da certe scene.

Anche vero che i ns due ragazzi hanno dovuto crescere in fretta, anche se contro la loro volontà.



Risposta dell’autore:

Be', Harry ne aveva bisogno, no? xD E anche delle scarpe e degli accessori. xD

No, siamo nella primera del 2000 (vedi la date delle lettere che Draco scambia con Piton, che sono le uniche in tempo reale), quindi hanno esattamente vent'anni, o meglio Draco sta per compierli e Harry non si sa (i giorni dei compleanni sono ovviamente scorretti rispetto ai libri). Ma è vero che sono dovuti crescere in fretta, entrambi, anche se per esperienze sotto certi aspetti radicalmente diverse. 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/06/2014 12:44 - A: Capitolo 10 - Sirius Black e il tortino di pollo

Un bel fetish per i piedi di Draco ehehe

Certo che Harry, povero, è circondato da personaggi che la pensano diversamente da lui... chissà quanto ci metterà ancora a cambiare idea. ♥

La FF è sempre bella, accende un sacco di interrogativi, ed è ben scritta. Ora smetto. A domani :-*



Risposta dell’autore:

Sarò cretina, ma a me il pezzo in cui parlano dei piedi ha fatto troppo ridere. xD Non riuscivo a smettere di immaginare Lucius che lanciava scarpe in testa a Draco per torturarlo. xD Sono proprio stupida.

Diamo credito a Harry che, a volte, è più sveglio di quanto lasci intendere.

Grazie di nuovo e ai prossimi, se ti va. Baci! 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/06/2014 12:20 - A: Capitolo 8 - Sangue di Veggente, ¼ di oncia, non adulterato, proveniente da un nobile Purosangue

Oh si che mi è piaciuto, ma mi è piaciuta anche di più la sua competenza nella magia nera.

Il modo distaccato e forbito con cui parla a Harry di quello che sa, lasciando intendere che sa anche cose di cui farebbe volentieri a meno. È davvero diventato un uomo pregevole, pur se tradito dalla vita e dalla sua stessa famiglia.

Ammirevole come sia riuscito a tirarsene fuori e ricostruire qualcosa, anche se la sua freddezza mi spaventa un pò. Cavoli, non riesco a smettere di leggere...

Un'ultima cosa... le frecciatine sensuali che lancia a Harry mi strappano sempre un sorriso :-))



Risposta dell’autore:

Oh, bene, qualcuna a cui piace Draco che si tagliuzza. Non sono l'unica malata, allora. xD

Come dicevo qualche commento più sotto, Draco qui è stato un Mangiamorte, di quelli veri, e ha dovuto fare un sacco di cose da Mangiamorte che lo hanno segnato irrimediabilmente. Ecco perché, nonostante il suo ruolo da spia, molti faticano ancora a perdonarlo. Lui però ne esce sempre a testa alta. Anche se poi deve fare i conti con i demoni che ha dentro. 

Harry ci metterà davvero tanto a cogliere "per bene" quelle frecciatine. :) Ma a sua discolpa c'è da dire che l'intera storia si svolge in una arco temporale abbastanza breve (circa tre settimane). 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/06/2014 10:43 - A: Capitolo 7 - Draco Malfoy avvelenato!

La stampa scandalistica ha sempre un bel farsi i fatti degli altri, così tanto x alimentare lo scontento della povera gente. Molto realistico ( e irritante ) questo articolo.

Risposta dell’autore: I soliti giornalisti del Profeta... gli Auror che da trenta (con solo sei in servizio permanente) lievitano a più di cinquanta. xD Non fanno che accanirsi contro di lui, povero piccolo. xD

Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/06/2014 10:40 - A: Capitolo 6 - Il giorno dopo e la visita di Pansy

Mi piace questo Draco, maturato e fascinoso. Consapevole di essere diverso da suo padre, si muove nella storia luminoso come una star, pur con tutto il suo bagaglio di traumi e di tante cose che ancora non si sanno, ma che l'hanno fatto diventare quel che è oggi.

Mi piacciono la sua smodata intelligenza, il suo sarcasmo, il modo in cui provoca Harry e lo spettacolare rapporto che ha con il padrino (Professor Piton... ehehe).

Bella la scena con Pansy, e la classe con cui Draco si tira fuori da questa proposta, facendo a sua volta un'offerta assolutamente generosa. Già lo amo, mi sa che se andiamo avanti così sono in guai grossissimi... hihi ♥

Davvero carina questa FF, grazie che la stai traducendo.



Risposta dell’autore:

Grazie a te a cara.

È sul serio un Draco molto diverso da quello a cui siamo abituate. Che ha vissuto tante esperienze differenti rispetto appunto al suo omonimo letterario. E i traumi che si porta dietro l'hanno reso sì tanto più maturo, ma con un lato oscuro parecchio più accentuato. Anch'io però lo trovo davvero affascinante.

Il suo rapporto con Piton (come credo di aver già ripetuto mille volte :D) è probabilmente una delle cose migliori della storia. 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/06/2014 09:03 - A: Capitolo 4 - Il processo contro Goyle si rivela peggiore di quanto Draco si aspettasse

Uuuuh bella la scena in tribunale, ho una passione per i processi (nella letteratura). Draco è tesissimo, e l'immagine è resa davvero bene, mi è sembrato di vederelo.

Certo che Harry non ci fa proprio un figurone, ad aver lasciato che avvelenassero il nostro biondo... corro a leggere il proximo!



Risposta dell’autore:

Questo capitolo è molto interessante perché inizia a far luce sul passato di Draco e sul suo ruolo di spia per l'Ordine.

Ma no, dai, in fondo cosa poteva fare il povero Harry. Secondo me se l'è cavata bene e in fondo l'ha salvato. Io ho un debole per l'Harry di questa storia, è così tenero e inesperto (bisogna considerare che hanno entrambi solo vent'anni).

Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/06/2014 08:48 - A: Capitolo 3 - Ancora lettere e il rapporto su C. Tayce

Giusto un paio di cose, innanzitutto complimenti per l'italiano, raramente ho letto qualcosa come le tue storie, completamente prive di errori e tradotte così egregiamente. Con questa storia e anche con l'altra :-) Sono talmente scorrevoli che si arriva a dimenticare che sono traduzioni.

La seconda è che in verità non conosco la storia originale, benchè tu l'abbia definita un classico... per cui la leggo anche con maggior piacere. Draco e Harry sono il mio OTP da un anno circa, ed è un vero piacere imbattersi in qualcosa di così bello.

Non ho nessuna fretta che i nostri due combinino qualcosa, mi piace la trama perchè si presenta densa e articolata; e adoro Draco (sai che novità) in versione dichiaratamente gay e un pò folle.

Quindi... ci si vede qui ^_^ 



Risposta dell’autore:

Wow, quanti commenti inaspettati e tutti insieme! Intanto grazie per i complimenti. Non sono proprio prive di errori, alla fine qualcosa sfugge sempre. Me la cavo giusto perché ho l'occhio allenato grazie al lavoro che faccio nella vita vera, anche se poi non basta, se si tratta di cose che, per quanto solo in parte, sei tu a scrivere. Ma ho preferito non cercare una beta. Come Draco ho la fissa per orari e scadenze xD, e non mi andava di obbligare nessuno a starmi dietro.

In ogni caso, più di tutto, mi piace quando dici che scorrono bene. Credo infatti che lo scopo di una buona traduzione sia soprattutto questo: "trasformare" (senza avere paura di discostarsi un po' dall'originale se necessario) nella propria lingua perdendo il meno possibile dello spirito dell'autrice.

Sì, la storia nel fandom è considerata un classico e molte la mettono in cima, o quasi, alle loro rec list, in particolare perché è vecchissima (la versione iniziale è del 2002). Dopo sono state scritte cose indubbiamente migliori (e credo che l'altra che sto traducendo ne sia un esempio, così come tante storie già presenti su NA), però è interessante notare come FD si sia inventata un suo mondo completamente alternativo in cui farli vivere, e l'ha fatto senza avere a disposizione tutti i tasselli del puzzle, come chi invece è arrivato solo in seguito.

Ci si vede qui, allora. :) 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 23/06/2014 10:15 - A: Capitolo 2 - Harry alla villa

Bell'esordio mi piace. Harry e la sua grifondoraggine, Malfoy e la sua diffidenza... perfetti direi!

Draco che flirta....aaaah, spettacolo! Sono curiosissima di proseguire e di capire cosa sta succedendo al nostro biondo preferito.



Risposta dell’autore:

Eh ci vorrà un po' (in realtà non ci siamo ancora arrivati xD) perché tanto flirtare porti a qualcosa. Anche le indagini diventano più incasinate e fuorvianti di capitolo in capitolo. Ma spero apprezzerai comunque. 

Baci e grazie anche per questo commento! 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 23/06/2014 09:51 - A: Capitolo 1 - Lettere tra Draco e Severus

Ho visto solo ora che stavi procedendo con un'altra traduzione, e ho deciso di provare a leggerla.

Mi piace il tono insofferente e piccato dei nostri qui sopra, il loro umorismo così tagliente mi ha fatto davvero sorridere. Per non dire dell'epiteto Caro Moccioso Detestabile LOL

Spero di poterla proseguire presto :)



Risposta dell’autore:

Ma che bella sorpresa, Monsi. Benvenuta anche qui, allora. Il rapporto fra Draco e Piton è una delle cose più interessanti della storia, reso molto bene, secondo me. Gli epiteti di Piton poi non possono che essere meravigliosi. xD

Buon proseguimento con la lettura e grazie per i commenti, davvero graditi! Baci. 

Di: Gyruum (Firmato) - Data: 22/06/2014 11:58 - A: Capitolo 1 - Lettere tra Draco e Severus

Così intricato, misterioso, ingarbugliato.

Mi piace^^

Magari Draco ritroverà un pò di voglia di vivere:) 



Risposta dell’autore:

Grazie Gyruum, sono contenta che ti piaccia. Per Draco chi può dirlo... è talmente convinto di non potersi sottrarre al suo destino...

Un bacione e a i prossimi! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole