efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Crash di _Angel_ Nc17
Harry, giovane scrittore, evita miracolosamente un incidente stradale che lo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 26/05/2014 07:47 - A: Capitolo 5

Solo due parole.. datele fuoco.

Un intero capitolo senza Malfoy, e con tutta quest'amarezza, aspetterò il prossimo con ancora più trepidazione.

Coraggio grifondoro alla riscossa.. ehehe.

Un bacio anche a te ♥



Risposta dell’autore:

LOL

Eh, prima o poi dovevano farsela sta litigata i due coniugi; così adesso almeno Harry può dedicarsi ad altro ;)

Un bacione! <3 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 26/05/2014 07:00 - A: Capitolo 5

tutta la storia di Harry racchiusa in una parola : aspettato . mi sono sempre chiesta cosa mai ginny avesse aspettato . idolatrava già il bambino sopravissto , non si è mai fatta scrupolo di nasconderlo ( manco quando stava con altri ) ha preteso fin da subto un posto in prima linea affianco ad Harry ( forte del fatto che è la sorella di ron ) senza mai considerare una volta che sia una  i sentimenti di Harry ; tutto gli doveva essere dato . per accaparrarselo diventa pure amica di Luna , entra negli E.S. ( non credo abbia mai dato il giusto valore alla guerra che stava per scoppiare fino a quando non ci si è trovata coinvolta ) solo per poterlo ammirare . non sò ha solo pensato : E IO ? E IO ? quando nella sua vita si è fermata ed ha detto : E TU ?

in questo pezzo di racconto comunque mi ha fatto pena . sia chiaro che non lo ritengo " coraggio " essere stata insieme ad Harry  tutto questo tempo ma solo ipocrisia visto che sta ASPETTANDO un qualcosa da lui . non è cresciuta con lui si è solo adeguata sperando di essere notata . era così prima ed è così adesso . in tutti i libri non ho mai trovato un punto dove si avvicina spiritualmente ad Harry . certo si fà notare per le sue fatture e il carattere bisbetico , ma dove lo abbraccia per consolalo, dove gli dona un sorriso per incoraggiarlo , dove gli rivolge una parola di comprensione . l'unica cosa che ha sempre preteso è la sua attenzione . ( nessuno tiene presente che è stato sotto gli effetti di una pozione che Harry la nota ? )

ed ora ti lamenti che è " difettoso " ? ma era così anche prima cribbio !!!!! perchè non l'hai lascito perdere ????? hai accettato il pacchetto completo non solo quello che ti faceva più comodo  !!!!!! che sia ben chiaro una volta per tutte non sei una " seconda scelta " ( come dici tu ) ma quella detatta da una pozione : QUINDI EFFIMERA ED INESISTENTE .

 l'unica nota positiva è che Harry finalmente si accorge Draco , finalmente lo vede , finalmente capisce che è lui che vuole CHE HA SEMPRE VOLUTO .

 p.s. credo che tu sia una delle poche che la pensano come me su ron e mi fà immensmente piacere . a volte mi sento una mosca bianca ma rimango ferma dell'idea che se ron andava daccordo con il crosta un qualche motivo ci doveva essere no ????!!!!????

un abbraccio kiss kiss

 

 



Risposta dell’autore:

I libri ci danno solo la versione di Harry, ma penso anch'io che non abbia mai veramente avuto una visione realistica della situazione - non ricordo bene il passaggio perché è molto che non tocco i libri, soprattutto quelli in italiano, ma dopo il funerale di Dumbledore lei gli lancia una frecciata sul fatto che la voglia lasciare per andare a fare l'eroe, come se l'unica cosa importante per lei in quel pandemonio fosse che Harry la metteva in secondo piano, come una bambina che non capisce perché i grandi non vogliano giocare con lei perché hanno altro da fare - per la serie, cadono come mosche, ma il mio ragazzo è un stronzo perché non mi caga. Bah.

Magari presa singolarmente Ginny non sarà male (nei libri ha un bel caratterino), ma nelle relazioni sentimentali è sempre stata abbastanza egocentrica ed egoista - basti pensare alla scia di tappabuchi che si è lasciata dietro mentre aspettava che Harry si facesse avanti. E poi sì, ti eri già accorta anche prima che Harry aveva dei problemi nell'intimità, invece di spingerlo verso un matrimonio che non voleva - che poi quanto è patetico dover pregare una persona di sporarti? - solo per riuscire ad accalappiarlo, perché non aiutarlo, magari spingendolo verso la terapia? 

L'unica concessione che le faccio è che, se anche lei non ha voluto vedere, Harry ha sempre avuto problemi di comunicazione, altrimenti non sarebbero arrivati a sette anni di matrimonio e tre figli prima di accorgersi davvero che qualcosa non andava e che uno dei due era gay.

Ron... è vero, in generale si tende a perdonargli le sue defiance in luce dei (pochi) gesti eroici che compie, soprattutto alla fine del settimo libro, ed effettivamente anche all'inizio non è che abbia sempre abbandonato Harry a se stesso eh, ma la verità è che la maggior parte delle cose buone le ha fatte quando era già stato trascinato nella mischia - come tutto il trio, del resto, che non ne sapeva più di lui; sono le decisioni ponderate che me lo hanno reso odioso: ha fatto comunella con tutto il suo dormitorio per isolarlo al quarto anno (e io lo so quanto è brutto subire ostracismo), e al quinto non ha bissato solo perché ormai era Prefetto, quindi in una posizione più privilegiata rispetto a Harry, per cui si è potuto permettere di essere magnanimo, anzi di difernderlo (ma solo ora che aveva mezzi dati a lui da un'autorità). E, come dici tu, andava d'accordo con Crosta X°°D

Alla prossima :)

Di: Nuel (Firmato) - Data: 26/05/2014 00:05 - A: Capitolo 5

La crisi del settimo anno! :P

Diciamo che la litigata con Ginny non è così incisiva: per essere una personcina caustica, la piattola femmina non sta tirando fuori le unghie con Harry... anche se quel "sessualmente difettuoso" credo che farebbe morire il 100% degli uomini!

Aspetto il prossimo (interessante) capitolo! *_* 



Risposta dell’autore:

Davvero XD

Mai criticare le doti amatoriali di un uomo, credo sia uno dei tasti dolenti universalmente condivisi dal genere maschile - e poi dicono che le femmine la fanno troppo lunga sulle questioni di principio X°°D 

Alla prossima <3 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 25/05/2014 22:51 - A: Capitolo 5

Sarà cortino ma è bello concentrato!

Un concentrato di bastardaggine in formato lentiggini, altro che. No, davvero, mi chiedo come facciano a scrivere cose tipo le Dramione o le Harry/Ginny, quando palesemente tutte le giustificazioni della suddetta sprizzano egoismo a litri, mettendo ben in chiaro che razza di velenosa personcina sia. Ok, la scuso solo in Secrets, grazie alla bravura di Vorabiza che la fa diventare simpatica, ma nella maggior parte delle storie Ginny fa davvero la parte della *bip*.

Ora, Harry si è finalmente deciso a mettere in chiaro soprattutto con se stesso tutta una serie di cosine (e meno male, mi stavano venendo i capelli più bianchi del solito), ma saprà NON rovinare tutto quel poco che si è instaurato con Draco? Eh... al prossimo capitolo :D Ly.

 



Risposta dell’autore:

Le Harry/Ginny saranno anche insulse, ma volendo hanno il sostegno della Row, ma le Dramione sono proprio ridicole... per favore. Anche perché, da quel che ho capito, di solito in quelle storie Hermione si trasforma in femme fatale per tenere testa alla reputazione di Draco che, per contro, diventa uno zerbino. Almeno nelle Drarry in cui Harry hai dei super poteri cosmici (es proprio Secrets, che è una storia geniale, ma i nostri due protagonisti per me sono esageratamente OOC, soprattutto Harry - gusti personali, eh, so di andare controcorrente, in questa mia opinione), Draco mantiene in genere un minimo di cervello. 

Credo che in realtà Ginny sia lo scarica barile d'eccellenza, nelle slash con Harry come parte della coppia, ma in questo caso le lascio un microscopico spiraglio: penso che se mio marito/fidanzato mi facesse pregare ogni volta per un po' di intimità e poi scappasse puntualmente a farsi la doccia, avrei anch'io il dentino avvelenato. Di contro, se davvero la situzione andava così male fin dal principio, forse non doveva aspettare sette e più anni prima di sbroccare... qua ci sta il ragionevole dubbio che forse hai il tuo tornaconto a voler rimanere con suddetto marito "sessualmente difettoso". 

Non ci resta che aspettare il prossimo capitolo ;)

Bacione! 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 19/05/2014 09:22 - A: Capitolo 4

La scena nel supermercato è devastante, come fa quel diavolo biondo a parlare di peperoni e aglio come se stesse facendo dei preliminari? Quello sfiorare, appoggiare parti di sè sul corpo dell'altro, sapendo benissimo quello che sta scatenando? Mi si sono arroventate le orecchie a percepire lo smarrimento e il desiderio di Harry.

Mi fa impazzire vederlo attraverso gli occhi di Harry, come un felino che aggira la preda, sicuro di quello che sta facendo, senza timore di essere rifiutato.

La scena coperta dall'incantesimo... WOW... in questo caso Harry non sembra molto disgustato dalla pratica in sè, mi è piaciuta molto quell'esitazione alla fine, quell'accarezzare i capelli con reverenza e tenerezza.

Sarei terribilmente curiosa di sapere il punto di vista di Draco, è davvero così sicuro del suo fascino e dell'ascendente che ha sul grifone? Sembra di si, e mi domando quale sarà la prossima mossa. Ma si incontrano davvero per caso? O è tutta una magia orchestrata da Draco? Me curiosissssssima

PS; io continuo a sperarci... BA-CIO-BA-CIO-BA-CIO-BA-CIO-BA-CIO XD



Risposta dell’autore:

Ed è per questo che è la mia scena preferita... sono una matta maniaca ;P

C'è una one shot che fa da sequel alla storia ed è scritta dal punto di vista di Draco - appena avrà tempo tradurrò anche quella - ed è piuttosto illuminante, anche se anche nei prossimi capitoli si intravedrà qualcosina di Draco.

Non ti anticipo nulla! Intanto ti mando io un bacio  XD 

Di: nye (Firmato) - Data: 19/05/2014 00:47 - A: Capitolo 4

La parte al supermercato è davvero carina!

E anche la fine con l'abbraccio di gruppo!

Sto cercando di immaginarmi come potrebbe andare a finire la vicenda, ovviamente in lieto-fine per la Drarry ma non so bene come si possa risolvere la questione Ginny!

Complimenti per il capitolo, mi piace motlo, i loro incontri si fanno sempre più intimi e la cosa mi piace! 



Risposta dell’autore:

Sexy, vero?

L'abbraccio con i figli è molto reale ed è palese che loro adorino il loro papà. 

La questione con Ginny in qualche modo si sistemerà, perché i loro problemi sono proprio più radicati, ed è proprio arrivato il momento di affrontarli.

Grazie mille! 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 18/05/2014 23:28 - A: Capitolo 4

Eccola! La scena del supermercato.

Oddio, è meravigliosa, un condensato di sensualità pura tra peperoni e arance, quello strusciarsi furtivo, quella seduzione fatta di allusioni. Uno spettacolo! Draco è davvero un mago, fa capitolare Harry nel giro di un istante, e va bene che Harry ci mette del suo - tutta quella UST... - ma come si può resistere a un diavolo tentatore biondo del genere? Non si può, molto semplice.

Umanissima, tenera e anche un po' malinconica la fine del loro incontro, con le mani di Harry a circondare il viso di Draco, il voler dire qualcosa e le parole che non escono, anzi, non si formano neppure in mente.

Tutta questa scena è descritta talmente bene, con così tanta dovizia, che mi sono sentita una guardona, mi sembrava di essere a due passi a riprendere tutto con la videocamera :D

Era questa, come forse avrai intuito, la mia parte preferita, e a quel che ho letto anche la tua. Eh, beh, difficile sbagliare giudizio, in questo caso. Ly.



Risposta dell’autore:

Vero, vero vero?! *__*

Sì, era proprio quella la mia scena preferita in assoluto! Draco...

A me la scena finale ha messo tristezza perché Draco resta là a soffrire perché quello scemo non riesce ancora a decidersi, però ancora cerca certi incontri con Draco; fosse onesto se la sbrigherebbe prima con la moglie - e poi chiaramente dovrebbe strisciare da Draco ;P

Alla prossima! <3 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 18/05/2014 15:08 - A: Capitolo 4

è uno spettacolo il corteggiamento di Draco . come lo accerchia ,lo stuzzica e poi lo costringe all'angolo . davvero spettacolare soprattutto perchè Harry risulta così indifeso da abbassare la guardia . come personaggio ho sempre preferito Malfoy perchè lui è sempre rimasto se stesso e qui viene ben rappresentato con i suoi controsensi , la sua pungente vena sarcastica e il suo ( in fondo in fondo ) lato romantico . lo trovo intrigante e adattabile a qualsiasi contesto .

veniamo a ginny  . mi stà antiptica in tandem con suo fratello ron . direi una cosa a pelle . comunque un appunto per chiarire . lei chiede ad Harry certi servizietti che però non vengono ricambiati , giusto ? e si permette pure di fare l'offesa ! è come l'orticaria : prude .

Harry Harry Harry deve essere sconvolgente  rendersi conto che fino ad adesso la tua vita è stata una "  menzogna " . difficile accettare l'attrazione per un uomo ( anche se ormai non puoi cambiare le cose ) . ma devastante è l'idea di perdere il rispetto e l'amore dei suoi figli che in qualche modo rallenta la tua presa di coscienza .

 ottima traduzione come sempre . un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

Vero? *_*

Su Malfoy ci troviamo perfettamente d'accordo, anche se col tempo ho imparato ad apprezzare maggiormente il fascino pù maturo e decisamente più oscuro di Severus Snape ;P (fangirl mode on).

GInny non mi piace di riflesso al fatto che la Row la accoppia con Harry, quando è ovvio che Harry starebbe meglio con quasi ogni altro personaggio maschile della saga (lol), per Ron faccio un discorso diverso: si è rivelato una persona ottusa e piena di pregiudizi e un amico scadente (durante il torneo Tre Maghi lìho proprio odiato); mille volte meglio Hermione, che anche se a volte un po' troppo ansiosa e ansiogena, almeno non lo ha mai abbandonato.

Per il resto non posso che ringraziarti, sono contenta che la traduzione ti stia piacendo :) 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 18/05/2014 13:07 - A: Capitolo 4

La prima parte è quasi "pesante": l'Harry pensiero risulta in un certo senso claustrofobico e verrebbe da scuoterlo e dirgli di svegliarsi!
(In questa parte ci sono un paio di frasi che non scivolano proprio come l'olio.)

A tutto questo si contrappone la chiusura in cui, nonostante Harry non abbia risulto i suoi dubbi amletici, è lui a rivolgere a Draco la "parola magica" che trascina questa fanfictione: quel "ci vediamo" che fa eco ai "ci vediamo in giro" che fin'ora aveva sempre pronunciato Draco. Sembra un punto di svolta, perfettamente gestito dall'autrice.

Nel mezzo un Draco così "quotidiano" da fare la spesa al supermercato come una persona qualsiasi. Nel leggerlo pensavo a come i giornali abbiano parlato della moglie del principe William che fa shopping in negozi comuni... ecco: Draco che fa la spesa è inquietante ^^''''

Come sempre, magnifica! ^^ 



Risposta dell’autore:

Qualcuno si chiedeva come Harry avrebbe affrontato la cosa, ed eccolo qui ad arrovellarsi (mi ero accorta anch'io che più punti non erano un granché, ma l'originale è abbastanza ingarbugliato e ridondante - come sempre, quando si tratta delle riflessioni di Harry, quindi non ho potuto lavorare troppo di fantasia per non rischiare di alterarlo troppo. In ogni caso avevo preventivato di tornare a leggerlo a mente fresca per vedere se potevo renderlo più scorrevole - è una cosa che faccio di frequente, anche se mi rendo conto che è un po' da matti - ma mi spiace se non l'ho reso del tutto godibile :(

In ogni caso sono d'accordo, sono questi piccoli gesti, questi rituali che si instaurano fra di loro, a mostrare come si stia evolvendo il loro rapporto. Ormai siamo a metà strada, adesso i nodi inizieranno a venire al pettine. 

Grazie mille per l'incoraggiamento! 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 16/05/2014 18:59 - A: Capitolo 3

Oggi continuavo a pensare a questa storia... pensavo al fatto che dove harry mette l'uccello sono effettivamente solo fatti suoi, da quando sono anche fatti di Malfoy? Molto interessante come affermazione XD

E poi vabbè... facevo la fangirl... tipo BA-CIO-BA-CIO-BA-CIO !!!!  ♥

Al prox aggiornamento :))



Risposta dell’autore:

Ah ah, questo commento mi ha strappato un sorriso! Sono così contenta che la storia ti stia piacendo tanto, spero continui così!

Per il bacio bisogna soffrire un altro pochetto, purtroppo, ma ne varrà la pena ;)

Alla prossima <3 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole