efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
A huge misunderstanding di Chouette Pg
Perché alcune volte giudicare dalle apparenze non è poi così...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Bea_18 (Firmato) - Data: 26/05/2021 23:22 - A: I. (parte 2)

LETTA 

Risposta dell’autore: Bene. :)

Di: AntoniaF (Firmato) - Data: 17/09/2020 18:02 - A: I. (parte 1)

Wow!!!

Amo questa storia!

Amore,Erotismo,Passione,Sentimenti..è perfetta in ogni punto.

Me ne sono innamorata. Grazie! 



Risposta dell’autore:

Di nulla, grazie a te per aver commentato, è anche la mia preferita. Davvero perfetta in ogni punto. :) 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 17/05/2020 18:47 - A: III. (parte 2)

Amo questa storia alla follia, la adoro, letteralmente. L'avrò letta almeno dieci volte. Grazie per il tuo lavoro. Ly.

Risposta dell’autore:

Ma grazie a te per aver risolto il "problemino" e per aver avuto persino voglia di lasciare un altro commento a questa storia. Delle 10 che ho tradotto (ormai sembra quasi un secolo fa, sigh) è la mia preferita. Peccato che Lettered sia passata ad altri fandom, ma continuo a monitorarla..

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 02/05/2020 21:16 - A: I. (parte 1)

Io bene per fortuna. Spero che hai risolto i problemi familiari. Un abbraccio e grazie ancora per il tempo che ci hai dedicato

Risposta dell’autore: Non risolti, ma si va avanti. Un abbraccio a te, cara.

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 02/07/2018 20:03 - A: I. (parte 1)

Cara, sei dolcissima, io non mi ero accorta o, quanto meno non mi ricordavo più. Come stai. Spero sempre di ribeccarti sul web. Mi manchi. Un bacione e grazie di cuore

Risposta dell’autore: Ciao Nicky. Spero tu riesca a leggermi anche dopo tutto questo tempo. Io sto benino, nonostante la situazione assurda che adesso tutti ci troviamo a vivere. E spero lo stesso di te. Sono dovuta sparire per problemi familiari. Mi mancate anche voi ma per ora non ho ancora ritrovato la voglia di tradurre. Forse più avanti, chissà...

Di: FLAPPI23 (Firmato) - Data: 03/06/2017 21:27 - A: I. (parte 1)

So che è passato un po' di tempo dalla pubblicazione di questa storia, ma volevo davvero ringraziarti per averla tradotta e avermi permesso di leggerla in modo più agevole. Ho letto migliaia di Drarry, ma questa resta una delle mie preferite: amo l'originalità della storia (davvero una trama unica) e amo la caratterizzazione di tutti i personaggi. Riuscivo a figurarmi perfettamente i personaggi ripetere determinate battute, mi sembravano esattamente le cose che Draco ed Harry avrebbero potuto dire (ovviamente in base a come io li ho sempre immaginati). E quanto mi piace com'è descritto il personaggio di Draco/Coniglio! Saccente, dolce, capace, determinato e snob al punto giusto, esattamente come Draco dovrebbe essere. Grazie ancora! 

Risposta dell’autore: Ecco anche me dopo una vita. Dopo l'ennesima giornata terrificante, dopo che ogni giorno che passa, male, mi illudo che forse il successivo sarà meglio e puntualmente non accada, mi ritrovo non so come a provare a recuperare risposte non date. Anzi no, non risposte, solo ringraziamenti per aver trovato il tempo e la voglia di commentare. E ovviamente per avermi resa felice nello scrivere che ho agevolato la tua lettura di una storia che ancora adesso rimane la mia preferita in assoluto. In questo brutto periodo della mia vita, lettered è l'unica autrice al cui profilo, di tanto in tanto, do ancora una sbirciatina, nella speranza di trovare un'altra perla come questa. Peccato che ultimamente abbia deciso di dedicarsi ad altre cose, ma va bene lo stesso. Ci rimangono comunque Merlo e Coniglio. :)

Di: Vagry (Firmato) - Data: 30/11/2016 11:31 - A: III. (parte 2)

Bellissima. Perfetta. Ho amato follemente questa storia. Grazie a te per averla tradotta. Alla prossima :-* 

Risposta dell’autore:

Ciao Vagry! Che bello trovare un commento a una traduzione postata tanto tempo fa. E da una nuova commentatrice per giunta. :)

Mentre io, la solita disgraziata, rispondo con imperdonabile ritardo. Però mi godo lo stesso il fatto che ti sia piaciuta e che la mia traduzione sia stata apprezzata.

Grazie a te per il commento e spero di ritrovarti altrove! 

Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 09/09/2016 18:08 - A: III. (parte 2)

Anche questa tua traduzione mi è piaciuta tantissimo! Questa storia è uno spettacolo, la trama è veramente originale  e anche i personaggi sono veramente ben descritti! Ho trovato realistico che Harry è Draco si avvicinassero sotto altre spoglie senza i pregiudizi a cui sono così legati.  Draco e' meraviglioso, mi ha colpito quando cercava di accettare gli inviti di merlo come se stesso, mi ha davvero intenerito il suo provare sempre ad avvicinarsi a Harry. Grazie per averla scelta è tradotta, è davvero un piccolo gioiellino! A presto 

Risposta dell’autore:

Credo che non mi stancherò mai di ripetere che considero questa storia una delle migliori drarry mai scritte. Per me è quasi perfetta. Ha tutto, dall'avventura al mistero, al romanticismo sapientemente dosato con l'erotismo, all'angst (quello forse per chi non gradisce abbonda un pochino, io però lo adoro e quindi...), a una trama perfettamente costruita e personaggi dipinti meravigliosamente. Non solo Harry e Draco, ma anche Ginny, e sullo sfondo Ron e Hermione. Ancora mi capita di ridere, se ripenso all'umorismo nero di certe frasi di Ron.

Sì, è davvero un piccolo gioiellino, e sono felice che la mia traduzione abbia contribuito a regalarti una storia che non può non coinvolgere e lasciare il segno.

Grazie mille anche per questo commento! 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 01/03/2015 00:06 - A: I. (parte 1)

Bellissima, veramente stupenda,anche se a volte avrei volentieri dato una sberla, una volta l'uno una volta l'altro, x come si comportavano o x cosa si dicevano. Malfoy sa uccidere con le parole, ma Potter non è certo da meno, anzi. Quando ha detto a coniglio che con Draco non è stato niente e che ama lui invece....un avada non glielo toglieva neanche Silente o Merlino!!! Ma x fortuna aveva Draco di fronte a lui e tutto è finito più che bene. In sostanza..AMO questa storia e ti ringrazio di averla tradotta. Ciao ciao.

Risposta dell’autore:

Grazie, Sissy. Che bello ricevere ancora commenti su una traduzione terminata da un po'. E soprattutto sulla traduzione di questa storia, che è davvero, davvero splendida e originale e particolarissima. Si vede che lo ha amato molto anch'io, eh? :D Mi ha dato soddisfazione come poche, solo Origins, per me, finora la batte. E non perché sia più bella (sono talmente diverse come genere e stile narrativo che un paragone non avrebbe neppure senso), ma solo perché Origins (la caratterizzazione del suo Draco specialmente) ha finito per toccarmi di più.

Qui Harry, che nella coppia è il mio preferito e di solito tendo a difenderlo a spada tratta, l'avrei preso volentieri a sberle anch'io. Se ne sarebbe meritata più di una e più di Draco, che comunque ci mette del suo per incasinare le cose. Ma almeno da Draco una se lo aspetta. :D

Grazie ancora per il commento, e sono felice che la storia ti sia piaciuta così tanto. Baci!

Di: narutina90 (Firmato) - Data: 04/08/2014 20:55 - A: III. (parte 2)

Oh mio dio quanto è bella questa fic!!!! Harry "conteso" tra due amori mi fa' impazzire ed il modo di venerarlo di draco è a dir poco DIVINO! Ti adorooooo! Davvero sono soddisfatta di questa fic (ma ho ingnorato ogni riferimento a relazioni sessuali di draco...altrimenti lo avrei odiato: lui è solo del mio Harry! U.U )!!! Ti prego scrivine altre!!! All'inizio ero un po' scettica ma...meno male che ho proseguito la lettura!!! Fantastica! ^.^ ovviamente da inserire tra le fic preferite!! Grazie! <3

Risposta dell’autore:

Ciao narutina, e grazie mille per il commento. Sono contenta che la storia ti sia piaciuta. E hai ragione, Draco è davvero divino. :) Comunque i riferimenti ad altre sue relazioni sono perlopiù falsi e servono soltanto a coprire il suo doppio ruolo da spia.

Purtroppo non posso scriverne altre :), perché non sono l'autrice (che è lettered, una bravissima autrice americana), ma solo una semplice traduttrice. Magari potresti dare un'occhiata alle altre mie traduzioni e vedere se trovi lì qualcos'altro che ti piace.

Baci e grazie di nuovo! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole