efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Tomorrow di Eevaa Pg15
One-shot 4/4 della serie "Nothing good happens after 2AM".•«Credo...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...

Tuo, RiverMezzanotte07 di Nemesis01 Pg13
Un misterioso RiverMezznotte07 scrive ad un anonimo amico di penna del suo amore...

The kids from yesterday di _Ella R
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Today di Eevaa Pg15
One-shot 3/4 della serie "Nothing good happens after 2AM".•La...

Bollicine al vetiver di Nemesis01 Pg15
Draco non riesce a dormire distratto dalla nostalgia che prova nei confronti...

(Magical Husbands AU) Zucchero, Nerofumo e Seta [1913] di Vespertilla Nc17
Un Gellert annoiato acquista una guida a quanto di più sordido la Londra...



Story of the Moment
A Simple Plan (by Faithwood) di Lori Pg
Il piano di seduzione di Draco è sorprendentemente semplice.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 07/07/2014 20:50 - A: III. (parte 2)

Questa storia è splendida! Per un attimo ho temuto che Harry potesse sospettare del doppio gioco di Draco, invece gli ha creduto subito, non ha tentennato, appena capito come stavano le cose :). Bella non solo la storia d'amore, ma anche tutto il mistero e la missione. Mi è piaciuto il finale , ovvio che mi è piaciuto, ma io sono un'ingorda e avrei voluto sapere di più di loro due, del loro dopo. Certo lo scorcio che ci ha lasciato è stupendo, Harry gli fa una delle dichiarazioni d'amore più belle che abbia mai letto e lo fa con una semplicità disarmante, con una limpidezza e chiarezza di linguaggio che sa di sincerità, di parlata con il cuore :) Peccato per il tè ;).
Grazie infinite per lo splendido regalo che hai fatto a noi lettrici e.... ci vediamo nell'altra storia.
Nicky

Risposta dell’autore:

Fin qui Harry era stato fin troppo scemo, riuscire almeno alla fine a rimettere insieme i pezzi del puzzle direi che è stato il minimo. xD Però in effetti non hai tutti i torti, visto il suo comportamento precedente avrebbe anche potuto continuare a non capire Draco, a non dargli credito, invece è stato bravo nel riconoscere i suoi errori e fare ammenda.

Un po' tutte forse avremmo voluto sapere di più del loro dopo, però a me la chiusa della storia è parsa comunque giusta così, senza stare a indugiare e raccontare troppo, lasciando un pochino anche all'immaginazione. E, hai ragione, soprattutto quel "ti amo in ogni incarnazione" è splendido ed esprime perfettamente l'amore incondizionato.

Grazie a te, Nicky, per tutti i commenti e i complimenti.

Ci vediamo prestissimo con la prossima, allora. Baci. 

Di: francy309 (Firmato) - Data: 07/07/2014 17:52 - A: III. (parte 2)

Splendida! Davvero una fine meravigliosa!

SIIII LIETO FINE!!!!!!

Ho adorato l'ultimo combattimento! Mentre lanciavano maledizioni ovunque si parlavano tra loro! Che carini!

Davvero una bellissima storia, mi ha incuriosito all'inizio, mi ha fatto irritare, sorridere, saltellare, mangiare le unghie e infine sospirare di piacere con gli occhi a forma di cuoricino. Davvero splendida!

Grazie mille per avercela fatta conoscere!

bacioni francy 



Risposta dell’autore:

Eh sì, lieto fine! :) Be', ci voleva, soprattutto per questo Draco meraviglioso che non meritava niente di meno dell'amore incondizionato di Harry.

È vero, la parte del combattimento, mentre praticamente si fidanzano (ufficialmente) tra una maledizione e l'altra, è davvero carina e divertente. :D

Bellissimo per me leggere tutte le emozioni che la storia ti ha suscitato. E grazie a te per aver letto e commentato.

Un bacione! 

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 07/07/2014 16:31 - A: III. (parte 2)

Ah, non so se ridere o piangere, giuro.
Inizialmente ero convinta che la storia finisse male e oddio, sono le peggiori quelle, davvero.
Poi peròsono iniziate le spiegazioni e ci ho messo un po' a realizzare che non erano solo supposizioni mail come erano andate veramente le cose.
Dio mio, che storia. Meravigliosa è dir poco e io l'ho amata come poche altre.

Complimenti.

 

Guenda



Risposta dell’autore:

Avevo paura anch'io che finisse male, quando l'ho letta la prima volta. Soprattutto arrivata al punto in cui Draco finge di stare con la Kozic. Anche se non aveva senso, perché non poteva aver simulato così bene tutto quell'amore per Harry, per un attimo ci ho pensato. Ho pensato che l'avesse tradito sul serio, anche solo per vendicarsi di essere stato respinto. Ma per fortuna il lieto fine c'era. :)

Sono contenta che ti sia piaciuta così tanto, e ti ringrazio per tutti i commenti e i complimenti.

Ti aspetto per la prossima, se ti va. Baci! 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 07/07/2014 09:29 - A: III. (parte 2)

Sabato mi sono concessa il lusso di leggerla tutta d'un fiato, è stato ancora più sconvolgente rivivere ancora e ancora Coniglio e Malfoy attraverso Harry, un'emozione fortissima. ♥

Trovo ancora indizi, piccole cose che non avevo notato, mi domando se sarò mai sazia di una storia così.

Ho ritrovato, nel 3° capitolo, le frasi che mi avevano fatto credere che tra Harry e Coniglio ci fosse stato qualcosa di "fisico"... ovviamente mi ero sbagliata, ma va bene così :)

Non era stato giusto, in particolare per Coniglio, costringerlo ad ammettere di volere qualcosa che non avrebbero mai potuto avere. ...Harry ricordò Coniglio che lo sbatteva contro la parete, il calore che emanava, la sua figura snella ...

La mia immaginazione era già partita, ma in realtà è stato un'espediente geniale il fatto che Coniglio non si sia mai veramente concesso a Harry, pur sapendo del suo sentimento.

Sospetto che tornerò a leggere questa storia molto presto, perchè è davvero magnifica, e la tua traduzione ne restituisce tuttta la magia. GRAZIE ancora



Risposta dell’autore:

La prima parte della frase si riferisce a quando Harry è nel magazzino in attesa che la Kozic incontri il suo misterioso complice (ma non avviene) e insiste perché Coniglio ammetta di avere voglia di uscire con lui. Anche se sa che non lo farà mai, Harry vuole obbligarlo ad ammetterlo, e poi si pente di averlo forzato. L'ultima frase riguarda invece quando si Materializza nella stanza d'albergo dopo il vuole e Coniglio lo sbatte contro la parete perché è arrabbiato che sia stato così imprudente una volta di più. Scusa, Monsi, l'ho spiegato, approfittando del tuo commento, perché mi ha fatto sorgere il dubbio che potesse essere effettivamente poco chiaro e soggetto a fraintendimenti. Però appunto tra loro non c'è mai nulla di fisico, Harry vorrebbe e ci prova in più occasioni ma Draco è bravo a resistere e non mischiare le due sfere.

Grazie di nuovo per i bellissimi complimenti e sono contenta che ti abbia fatto venire voglia di rileggerla così presto.

Baci 

Di: chimerachan (Firmato) - Data: 06/07/2014 17:58 - A: III. (parte 2)

Complimenti per la traduzione, quest'ultima parte in inglese era tremeda da leggere. Hai davvero fatto un lavoro divino per redere tutto scorrevole e piacevole da leggere. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo lavoro ^^

Risposta dell’autore:

Grazie mille, chimera. Un gran complimento il tuo. L'ultima parte infatti era un po' contorta (soprattutto quella centrale in cui spiega come si sono svolti i fatti prima della cattura di Harry). Personalmente ho apprezzato molto l'espediente narrativo di lettered di anticipare i retroscena rispetto alla conclusione effettiva, però è vero che ha reso alcuni passaggi ostici e poco chiari e ho dovuto rimaneggiare leggermente, per rendere il tutto più scorrevole. Ma credo che ormai abbiate capito che, quando è necessario, smetto di essere letterale e modifico (sempre nel rispetto del senso originario e senza esagerare) anche la costruzione di una frase o di un periodo. Altrimenti, in alcuni casi, non c'è modo di arrivare a delle rese soddisfacenti in italiano.

Grazie di nuovo, e ti aspetto mercoledì per la prossima (quella sì che mi sta facendo penare, in confronto questa è stata una passeggiata di salute :D)! 

Di: loux (Firmato) - Data: 06/07/2014 07:53 - A: I. (parte 1)

Che storia meravigliosa! Grazie per averla tradotta!

Risposta dell’autore: Grazie a te per aver commentato. Averla tradotta e condivisa con voi è stato davvero un piacere. Baci!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 04/07/2014 21:15 - A: III. (parte 2)

vediamo se riesco a farmi capire . ho avuto l'impressione che dopo tanto descrivere , discutere , raccontare della visione " dualistica " che ha Harry di Draco non avesse più nulla da dire . mi aspettavo un confroto più  lungo tra i due oltre al monologo interiore di Harry , che fra l'altro era necessario anzi indispensabile . ciò non toglie che la storia mozza il fiato . non è una critica penso sia , come dire , un mio modo per non voler che la storia finisse . lo so a volte sono criptica e nemmeno io mi capisco ( ahahahah ) un abbraccio kiss kiss

Risposta dell’autore:

Ti sei spiegata benissimo, ora ho capito cosa intendevi. Un confronto più approfondito tra loro non sarebbe stato male, ma credo che a lettered (è solo una mia interpretazione, eh) piacesse l'idea di non dilungarsi oltre su quel punto, ma di chiuderlo piuttosto in maniera un po' brillante, con appunto l'ultimo siparietto, in parte divertente, in parte dolce, in parte sexy, in cui ci dice che ne hanno effettivamente già discusso un'infinita di volte, ma di quella discussione a noi viene dato soltanto uno scorcio. E forse, per l'economia della storia, è stato meglio così, anche se capisco la tua perplessità/desiderio.

Baci 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 04/07/2014 10:56 - A: III. (parte 2)

Accidenti che capitolazzo, un finale di tutto rispetto per una storia con un livello di narrazione così elevato e complesso come questa. Davvero SPETTACOLARE.

 

Artiglio – Kozic non me l’aspettavo proprio, e Harry imprigionato mi ha fatto agitare parecchio.

 

Eppure no, non ho dubitato nemmeno per un momento di Draco, nel suo rapporto con Harry si era messo troppo a nudo per essere un falso. È stato così totalmente arrendevole, trasparente e innamorato per diffidare di lui, e infatti si è poi rivelato aver lavorato su talmente tanti piani per salvare sé stesso e Harry, non è semplicemente da ammirare, ma da idolatrare proprio (e io non faccio nessuna fatica, per dire ♥).

 

Bella la parte di Harry che rivive i suoi momenti con Malfoy, ha ragione, non c’è un motivo al mondo per cui Draco avrebbe dovuto sapere che lui era Merlo, e mentre rivive con il ricordo alcuni dei momenti più toccanti della loro convivenza mi ha fatto davvero emozionare…

 

A ben guardare quando Malfoy torna, e sono soli, c’è più di qualche indizio che il biondo gli lancia, comprensibile solo a chi ha condiviso una forte intesa come quella dei loro ultimi mesi, il sorriso di Draco, e il fremito del naso… insieme alla conferma che non sia un Malfoy sotto polisucco ma quello vero.

 

Alla fine Harry ce la fa a capire, e a sentirtsi (giustamente) stupido, pur essendo un indicibile piuttosto intelligente.

 

Mi ha fatto venire il batticuore rivivere con lui le decine di volte in cui Coniglio e Malfoy si sono incrociati, in cui avrebbe potuto capire che uno completava l’altro. Credo che sia il punto del capitolo che mi è piaciuto di più, quello in cui tutti i pezzi sono andati a posto, in cui Harry capisce quanto Malfoy lo abbia sempre amato e cercato di dimostrarglielo in tutti i modi.

 

Bellissima la frase : E se c’era una cosa che Harry aveva imparato su Draco Malfoy era che Coniglio non si arrendeva mai. Mi fa tanto “arrivano i nostri” come nei film western :D

 

Ho adorato sapere i flashback dell’accaduto ancora prima che accadesse, struttura assolutamente originale e avvincente, anche se prende la pancia un pò di nostalgia per Draco, rivivere con lui il bisogno di Harry, e la decisione di farlo perlomeno attraverso il sesso. Quell’arrendevolezza così disarmante riempie di tristezza.

 

Secondo me Harry ci fa un po’ la figura del merlo (o del tordo, come hai detto tu) paragonato a Draco, immagino che l’autrice volesse proprio trasmetterci questa disparità, anche se l’ammore può tutto. ♥

 

Palpitazioni a 1000 nell’ultimo combattimento, mentre Harry si dichiara in mezzo alle maledizioni e quella battuta che per me ha rappresentato il ricongiungimento definitivo di Malfoy e Coniglio:

 

Pensa all’Aguamenti, gli sussurrò Malfoy in un orecchio, dopo che ebbero scansato un nuovo attacco. Combinalo con un Petrificus Totalus. Ma muovi la bacchetta verso l’alto anziché verso il basso, a formare una sorta di ‘g’. E alla fine esclama: Lacus Lapideus.

«Non saprei» ribatté Harry, con fare scherzoso. «Una volta un amico mi ha consigliato di non lanciare mai incantesimi suggeriti da qualcuno che non conosco.»

Fidati di me, disse Malfoy, e Harry lo fece.

 

L’ultimo siparietto mi ha rubato il cuore… awww

Draco in cerca di conferme, bisognoso di sapere se Harry lo ama davvero in tutte le sue forme, mi ha fatto commuovere.

 

Però ho amato anche la scena dei preliminari spinti, quel momento in cui Harry finalmente si dà per intero, lo ama e si scusa, ecco qui è stata la parte in cui ho sentito ricucire il cuore e tornare in sede, seppur non integro come prima.

 

Non che abbia mai mancato di farti saper la mia opinione man mano, ma volevo ripetere che si è trattato di un vero piacere leggere questa storia inconsueta, che non ha mai perso in fascino, ritmo e originalità. L’ho davvero adorata, e non ti ringrazierò mai abbastanza per avercela regalata.

 

PS: Solo per farti capire, mentre pubblico questa recensione sono qui con le orecchie che mi scottano.. ehehe



Risposta dell’autore:

Oh, ma che commento fantastico, Monsi. ♥ Ma come si fa a rispondere a tanto? Okay, ci provo.

Sì, è spettacolare tutta la ricostruzione dei fatti, e mi piace un sacco che tu abbia notato e apprezzato la struttura narrativa particolare che gli è stata data, cioè dire prima della conclusione della scena tutti i retroscena e come andrà a finire. 

Anch'io non mi aspettavo per niente della Kozic, nonostante avessi intuito di Artiglio da tempo, ma li vedevo solo come complici (anzi pensavo che lui fosse il capo) assolutamente non la stessa persona. Ma questa è la storia in cui niente è come sembra, perciò... sei stata brava a non dubitare di Draco, perché io per tre secondi ho fatto anche quello. Mi sembrava un Draco troppo bello per essere vero, così cambiato per amore di Harry, e avevo paura che potesse spuntare il finale cattivo a rovinare tutto (secondo me sono ancora traumatizzata da Autumn's Monologue, ecco). Non che Harry non lo meritasse a un certo punto, almeno un pochino... Però è stato bravo, una volta compreso tutto, a fare completamente marcia indietro, a prendere coscienza dei suoi errori, dei pregiudizi, della stupidità dimostrata. Arriva persino a capire e giustificare ogni gesto di Draco, le sue menzogne, i suoi disperati tentativi di arrivare a lui in qualunque modo, anche svendendosi attraverso il sesso. E non è poco da un Harry che parte arrogante come quello di questa storia.

Hai ragione, i passaggi più toccanti sono quelli in cui Harry rivive i loro momenti fotogramma dopo fotogramma, rimettendo insieme il puzzle e incrociando ciò che apparteneva a Coniglio con ciò che invece appartiene a Draco, e realizzando quanto in realtà non siano altro che due facce della stessa medaglia. Che poi è un po' anche quello che è sempre stato lui con Merlo, e lo dice anche alla Kozic.

Ho adorato anch'io quella frase. xD Ed è vero che fa tanto arrivo della cavalleria. Ma ancora di più mi è piaciuta la precedente: "Era Harry Potter e aveva Draco Malfoy dalla sua parte". xD Poi in quella che citi tu è molto carino anche il fatto che inizia la frase parlando di Malfoy e la conclude passando a Coniglio. C'è un tale miscuglio di nomi e identità vere o presunte da perderci la testa. xD

L'ultimo siparietto è carinissimo, ironico e dolce e sexy tutto insieme. Con entrambi che voltano la faccia da un'altra parte perché non reggono certe emozioni (Draco che fatica perché Harry gli dice quanto sia orgoglioso di lui, e Harry perché vede ancora una volta negli occhi di Draco tutto quell'amore). E poi ovviamente le mille insicurezze di Draco, più che giustificate tra l'altro dall'iniziale rifiuto di Harry.

Sono stata felice di avertela regalata e che tu l'abbia amata così tanto. Grazie quindi per i complimenti e i commenti meravigliosi.

Tanti ci risentiamo prestissimo, giusto? :) 

Di: pibi (Firmato) - Data: 03/07/2014 17:58 - A: III. (parte 2)

Grazie per questa tua fantastica traduzione. La storia è veramente originale e mi è piaciuta moltissimo. Sono in fremente attesa della tua nuova traduzione, spero che inizierai a pubblicarla al più presto. Vai alla grande così!

Risposta dell’autore:

Grazie a te per aver letto e commentato, e per tutti gli splendidi complimenti sulla traduzione. La storia è davvero meravigliosa e sono felice che ti sia piaciuta quanto è piaciuta a me la prima volta che l'ho letta.

Tranquilla, non ci sarà da aspettare molto per Origins, conto di postare il prossimo mercoledì sera. In pratica andrà a sostituire questa nella mia "programmazione". :) Spero apprezzerai anche quella, perché ha degli aspetti altrettanto originali ed è molto intensa.

Ti aspetto. Un bacione! 

Di: nye (Firmato) - Data: 03/07/2014 17:41 - A: III. (parte 2)

Non è finita come mi aspettavo, o meglio si è finita come mi aspettavo ma la parte in mezzo è diversa da quello che mi aspettavo... considerato che qui gente è altra gente che fa finta di essere se stessa o il suo alter-ego si fa finta di essere la persona che è ripetere un verbo venti volte perdendomi in uan discussione senza senso è perfettaemnte normale!

Comunque, giri di parole a parte: mi piace tantissimo!

Complimenti davvero, grazie per avermela fatta leggere! 



Risposta dell’autore:

Bene, allora vuol dire che la parte di mezzo ti ha sorpresa, ed è sempre una cosa positiva. :) E sì, quando si commenta questa storia, è perfettamente normale fare confusione e incasinarsi con le parole. xD

Sono contenta che ti sia piaciuta così tanto. Grazie per tutti i complimenti e i commenti. È stato un piacere condividerla con te e con tutte le altre.

Ti aspetto per la prossima traduzione. Ci conto. Baci! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole