efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Sweet Christmas di vahly Nc17
Vacanze di Natale... Harry canta stupide canzoni babbane mentre Draco si accinge...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: suzaku (Firmato) - Data: 23/07/2014 14:52 - A: III. (parte 2)

Ho finito di leggere la storie ieri e non potevo non lasciare un commento.
Prima di tutto volevo ringraziare te per aver tradotto una storia così bella, una capra come me in inglese si sarebbe persa una trama emozionante.
Mi è piaciuto leggere del "doppio". Harry e Draco in corpi diversi per poter fare il proprio mestiere, ma soprattutto è una storia che ti porta a pensare che non conta la forma di ciascuno, ma piuttosto il carattere e i sentimenti che ha una persona. 
Harry si è innamorato per due volte della stessa persona, nonostante essi fossero molto diversi, ha dato una piccola mano anche Luna per fargli capire che alla fine Draco Malfoy era una maschera di se stesso.
Insomma, un vaneggio.
Un vaneggio più grande è stato questo ultimo capitolo, insomma, Harry ci ha messo ben sei capitoli per capire che alla fine Coniglio era Draco Malfoy. 
Vogliamo parlare delle lemon sensazionali ed emozionanti, l'amore con cui Draco si è ceduto in tutto e per tutto e il modo in cui ha amato Harry la prima volta, il modo in cui l'ha preparato e preso. <3
Stavo in un brodo di giuggiole e devo fare i complimenti all'autrice, ma soprattutto a te che hai reso la traduzione viva, grazie.

Ora vado a spulciare un po' le altre storie. :)
Un bacione,
Suzaku

Risposta dell’autore:

Ciao Suzaku e benvenuta! Sono contenta che la storia ti sia piaciuta tanto da invogliarti a lasciare un commento.

Hai perfettamente ragione. Moltissimo si incentra sull'importanza dell'andare oltre le apparenze. Con Harry appunto che si innamora di Coniglio sebbene non sia bello, e di Draco sebbene nutra pregiudizi e sentimenti contrastanti nei suoi confronti. E poi ovviamente con un Draco teneressimo, che fa di tutto pur di essere amato per com'è veramente.

Be', ma se ci avesse messo meno a capire che Coniglio era Draco la storia non sarebbe stata così bella e coinvolgente, e non avrebbe catturato allo stesso modo l'attenzione del lettore, almeno secondo me. Poi sono d'accordo che su questo punto l'autrice abbia un pochino calcato la mano, rendendo alcune parti quasi inverosimili per ottenere uno scopo.

Mi fa particolarmente piacere leggere che hai trovato le lemon emozionanti e vive, perché su quelle avevo davvero un milione di dubbi e le ho corrette un'infinità di volte. Insomma, fa davvero piacere quando ti ripetono che, sì, sono arrivate. :)

Grazie mille per il commento, e spero di ritrovarti in qualcuna delle mie altre traduzioni. Baci. 

 

Di: valepa (Firmato) - Data: 19/07/2014 19:25 - A: III. (parte 2)

Erano MESI che non leggevo una storia così ben fatta, piena di particolari, strutturata, emozionante...grazie davvero per averla tradotta!!

Risposta dell’autore:

Sì, non si trovano facilmente fanfiction di questo livello. Bene, sono contenta che ti sia piaciuta così tanto, e ovviamente sono d'accordo con tutti i complimenti che rivolgi alla storia.

Grazie a te per aver commentato. Un bacione! 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 07/07/2014 20:50 - A: III. (parte 2)

Questa storia è splendida! Per un attimo ho temuto che Harry potesse sospettare del doppio gioco di Draco, invece gli ha creduto subito, non ha tentennato, appena capito come stavano le cose :). Bella non solo la storia d'amore, ma anche tutto il mistero e la missione. Mi è piaciuto il finale , ovvio che mi è piaciuto, ma io sono un'ingorda e avrei voluto sapere di più di loro due, del loro dopo. Certo lo scorcio che ci ha lasciato è stupendo, Harry gli fa una delle dichiarazioni d'amore più belle che abbia mai letto e lo fa con una semplicità disarmante, con una limpidezza e chiarezza di linguaggio che sa di sincerità, di parlata con il cuore :) Peccato per il tè ;).
Grazie infinite per lo splendido regalo che hai fatto a noi lettrici e.... ci vediamo nell'altra storia.
Nicky

Risposta dell’autore:

Fin qui Harry era stato fin troppo scemo, riuscire almeno alla fine a rimettere insieme i pezzi del puzzle direi che è stato il minimo. xD Però in effetti non hai tutti i torti, visto il suo comportamento precedente avrebbe anche potuto continuare a non capire Draco, a non dargli credito, invece è stato bravo nel riconoscere i suoi errori e fare ammenda.

Un po' tutte forse avremmo voluto sapere di più del loro dopo, però a me la chiusa della storia è parsa comunque giusta così, senza stare a indugiare e raccontare troppo, lasciando un pochino anche all'immaginazione. E, hai ragione, soprattutto quel "ti amo in ogni incarnazione" è splendido ed esprime perfettamente l'amore incondizionato.

Grazie a te, Nicky, per tutti i commenti e i complimenti.

Ci vediamo prestissimo con la prossima, allora. Baci. 

Di: francy309 (Firmato) - Data: 07/07/2014 17:52 - A: III. (parte 2)

Splendida! Davvero una fine meravigliosa!

SIIII LIETO FINE!!!!!!

Ho adorato l'ultimo combattimento! Mentre lanciavano maledizioni ovunque si parlavano tra loro! Che carini!

Davvero una bellissima storia, mi ha incuriosito all'inizio, mi ha fatto irritare, sorridere, saltellare, mangiare le unghie e infine sospirare di piacere con gli occhi a forma di cuoricino. Davvero splendida!

Grazie mille per avercela fatta conoscere!

bacioni francy 



Risposta dell’autore:

Eh sì, lieto fine! :) Be', ci voleva, soprattutto per questo Draco meraviglioso che non meritava niente di meno dell'amore incondizionato di Harry.

È vero, la parte del combattimento, mentre praticamente si fidanzano (ufficialmente) tra una maledizione e l'altra, è davvero carina e divertente. :D

Bellissimo per me leggere tutte le emozioni che la storia ti ha suscitato. E grazie a te per aver letto e commentato.

Un bacione! 

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 07/07/2014 16:31 - A: III. (parte 2)

Ah, non so se ridere o piangere, giuro.
Inizialmente ero convinta che la storia finisse male e oddio, sono le peggiori quelle, davvero.
Poi peròsono iniziate le spiegazioni e ci ho messo un po' a realizzare che non erano solo supposizioni mail come erano andate veramente le cose.
Dio mio, che storia. Meravigliosa è dir poco e io l'ho amata come poche altre.

Complimenti.

 

Guenda



Risposta dell’autore:

Avevo paura anch'io che finisse male, quando l'ho letta la prima volta. Soprattutto arrivata al punto in cui Draco finge di stare con la Kozic. Anche se non aveva senso, perché non poteva aver simulato così bene tutto quell'amore per Harry, per un attimo ci ho pensato. Ho pensato che l'avesse tradito sul serio, anche solo per vendicarsi di essere stato respinto. Ma per fortuna il lieto fine c'era. :)

Sono contenta che ti sia piaciuta così tanto, e ti ringrazio per tutti i commenti e i complimenti.

Ti aspetto per la prossima, se ti va. Baci! 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 07/07/2014 09:29 - A: III. (parte 2)

Sabato mi sono concessa il lusso di leggerla tutta d'un fiato, è stato ancora più sconvolgente rivivere ancora e ancora Coniglio e Malfoy attraverso Harry, un'emozione fortissima. ♥

Trovo ancora indizi, piccole cose che non avevo notato, mi domando se sarò mai sazia di una storia così.

Ho ritrovato, nel 3° capitolo, le frasi che mi avevano fatto credere che tra Harry e Coniglio ci fosse stato qualcosa di "fisico"... ovviamente mi ero sbagliata, ma va bene così :)

Non era stato giusto, in particolare per Coniglio, costringerlo ad ammettere di volere qualcosa che non avrebbero mai potuto avere. ...Harry ricordò Coniglio che lo sbatteva contro la parete, il calore che emanava, la sua figura snella ...

La mia immaginazione era già partita, ma in realtà è stato un'espediente geniale il fatto che Coniglio non si sia mai veramente concesso a Harry, pur sapendo del suo sentimento.

Sospetto che tornerò a leggere questa storia molto presto, perchè è davvero magnifica, e la tua traduzione ne restituisce tuttta la magia. GRAZIE ancora



Risposta dell’autore:

La prima parte della frase si riferisce a quando Harry è nel magazzino in attesa che la Kozic incontri il suo misterioso complice (ma non avviene) e insiste perché Coniglio ammetta di avere voglia di uscire con lui. Anche se sa che non lo farà mai, Harry vuole obbligarlo ad ammetterlo, e poi si pente di averlo forzato. L'ultima frase riguarda invece quando si Materializza nella stanza d'albergo dopo il vuole e Coniglio lo sbatte contro la parete perché è arrabbiato che sia stato così imprudente una volta di più. Scusa, Monsi, l'ho spiegato, approfittando del tuo commento, perché mi ha fatto sorgere il dubbio che potesse essere effettivamente poco chiaro e soggetto a fraintendimenti. Però appunto tra loro non c'è mai nulla di fisico, Harry vorrebbe e ci prova in più occasioni ma Draco è bravo a resistere e non mischiare le due sfere.

Grazie di nuovo per i bellissimi complimenti e sono contenta che ti abbia fatto venire voglia di rileggerla così presto.

Baci 

Di: chimerachan (Firmato) - Data: 06/07/2014 17:58 - A: III. (parte 2)

Complimenti per la traduzione, quest'ultima parte in inglese era tremeda da leggere. Hai davvero fatto un lavoro divino per redere tutto scorrevole e piacevole da leggere. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo lavoro ^^

Risposta dell’autore:

Grazie mille, chimera. Un gran complimento il tuo. L'ultima parte infatti era un po' contorta (soprattutto quella centrale in cui spiega come si sono svolti i fatti prima della cattura di Harry). Personalmente ho apprezzato molto l'espediente narrativo di lettered di anticipare i retroscena rispetto alla conclusione effettiva, però è vero che ha reso alcuni passaggi ostici e poco chiari e ho dovuto rimaneggiare leggermente, per rendere il tutto più scorrevole. Ma credo che ormai abbiate capito che, quando è necessario, smetto di essere letterale e modifico (sempre nel rispetto del senso originario e senza esagerare) anche la costruzione di una frase o di un periodo. Altrimenti, in alcuni casi, non c'è modo di arrivare a delle rese soddisfacenti in italiano.

Grazie di nuovo, e ti aspetto mercoledì per la prossima (quella sì che mi sta facendo penare, in confronto questa è stata una passeggiata di salute :D)! 

Di: loux (Firmato) - Data: 06/07/2014 07:53 - A: I. (parte 1)

Che storia meravigliosa! Grazie per averla tradotta!

Risposta dell’autore: Grazie a te per aver commentato. Averla tradotta e condivisa con voi è stato davvero un piacere. Baci!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 04/07/2014 21:15 - A: III. (parte 2)

vediamo se riesco a farmi capire . ho avuto l'impressione che dopo tanto descrivere , discutere , raccontare della visione " dualistica " che ha Harry di Draco non avesse più nulla da dire . mi aspettavo un confroto più  lungo tra i due oltre al monologo interiore di Harry , che fra l'altro era necessario anzi indispensabile . ciò non toglie che la storia mozza il fiato . non è una critica penso sia , come dire , un mio modo per non voler che la storia finisse . lo so a volte sono criptica e nemmeno io mi capisco ( ahahahah ) un abbraccio kiss kiss

Risposta dell’autore:

Ti sei spiegata benissimo, ora ho capito cosa intendevi. Un confronto più approfondito tra loro non sarebbe stato male, ma credo che a lettered (è solo una mia interpretazione, eh) piacesse l'idea di non dilungarsi oltre su quel punto, ma di chiuderlo piuttosto in maniera un po' brillante, con appunto l'ultimo siparietto, in parte divertente, in parte dolce, in parte sexy, in cui ci dice che ne hanno effettivamente già discusso un'infinita di volte, ma di quella discussione a noi viene dato soltanto uno scorcio. E forse, per l'economia della storia, è stato meglio così, anche se capisco la tua perplessità/desiderio.

Baci 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 04/07/2014 10:56 - A: III. (parte 2)

Accidenti che capitolazzo, un finale di tutto rispetto per una storia con un livello di narrazione così elevato e complesso come questa. Davvero SPETTACOLARE.

 

Artiglio – Kozic non me l’aspettavo proprio, e Harry imprigionato mi ha fatto agitare parecchio.

 

Eppure no, non ho dubitato nemmeno per un momento di Draco, nel suo rapporto con Harry si era messo troppo a nudo per essere un falso. È stato così totalmente arrendevole, trasparente e innamorato per diffidare di lui, e infatti si è poi rivelato aver lavorato su talmente tanti piani per salvare sé stesso e Harry, non è semplicemente da ammirare, ma da idolatrare proprio (e io non faccio nessuna fatica, per dire ♥).

 

Bella la parte di Harry che rivive i suoi momenti con Malfoy, ha ragione, non c’è un motivo al mondo per cui Draco avrebbe dovuto sapere che lui era Merlo, e mentre rivive con il ricordo alcuni dei momenti più toccanti della loro convivenza mi ha fatto davvero emozionare…

 

A ben guardare quando Malfoy torna, e sono soli, c’è più di qualche indizio che il biondo gli lancia, comprensibile solo a chi ha condiviso una forte intesa come quella dei loro ultimi mesi, il sorriso di Draco, e il fremito del naso… insieme alla conferma che non sia un Malfoy sotto polisucco ma quello vero.

 

Alla fine Harry ce la fa a capire, e a sentirtsi (giustamente) stupido, pur essendo un indicibile piuttosto intelligente.

 

Mi ha fatto venire il batticuore rivivere con lui le decine di volte in cui Coniglio e Malfoy si sono incrociati, in cui avrebbe potuto capire che uno completava l’altro. Credo che sia il punto del capitolo che mi è piaciuto di più, quello in cui tutti i pezzi sono andati a posto, in cui Harry capisce quanto Malfoy lo abbia sempre amato e cercato di dimostrarglielo in tutti i modi.

 

Bellissima la frase : E se c’era una cosa che Harry aveva imparato su Draco Malfoy era che Coniglio non si arrendeva mai. Mi fa tanto “arrivano i nostri” come nei film western :D

 

Ho adorato sapere i flashback dell’accaduto ancora prima che accadesse, struttura assolutamente originale e avvincente, anche se prende la pancia un pò di nostalgia per Draco, rivivere con lui il bisogno di Harry, e la decisione di farlo perlomeno attraverso il sesso. Quell’arrendevolezza così disarmante riempie di tristezza.

 

Secondo me Harry ci fa un po’ la figura del merlo (o del tordo, come hai detto tu) paragonato a Draco, immagino che l’autrice volesse proprio trasmetterci questa disparità, anche se l’ammore può tutto. ♥

 

Palpitazioni a 1000 nell’ultimo combattimento, mentre Harry si dichiara in mezzo alle maledizioni e quella battuta che per me ha rappresentato il ricongiungimento definitivo di Malfoy e Coniglio:

 

Pensa all’Aguamenti, gli sussurrò Malfoy in un orecchio, dopo che ebbero scansato un nuovo attacco. Combinalo con un Petrificus Totalus. Ma muovi la bacchetta verso l’alto anziché verso il basso, a formare una sorta di ‘g’. E alla fine esclama: Lacus Lapideus.

«Non saprei» ribatté Harry, con fare scherzoso. «Una volta un amico mi ha consigliato di non lanciare mai incantesimi suggeriti da qualcuno che non conosco.»

Fidati di me, disse Malfoy, e Harry lo fece.

 

L’ultimo siparietto mi ha rubato il cuore… awww

Draco in cerca di conferme, bisognoso di sapere se Harry lo ama davvero in tutte le sue forme, mi ha fatto commuovere.

 

Però ho amato anche la scena dei preliminari spinti, quel momento in cui Harry finalmente si dà per intero, lo ama e si scusa, ecco qui è stata la parte in cui ho sentito ricucire il cuore e tornare in sede, seppur non integro come prima.

 

Non che abbia mai mancato di farti saper la mia opinione man mano, ma volevo ripetere che si è trattato di un vero piacere leggere questa storia inconsueta, che non ha mai perso in fascino, ritmo e originalità. L’ho davvero adorata, e non ti ringrazierò mai abbastanza per avercela regalata.

 

PS: Solo per farti capire, mentre pubblico questa recensione sono qui con le orecchie che mi scottano.. ehehe



Risposta dell’autore:

Oh, ma che commento fantastico, Monsi. ♥ Ma come si fa a rispondere a tanto? Okay, ci provo.

Sì, è spettacolare tutta la ricostruzione dei fatti, e mi piace un sacco che tu abbia notato e apprezzato la struttura narrativa particolare che gli è stata data, cioè dire prima della conclusione della scena tutti i retroscena e come andrà a finire. 

Anch'io non mi aspettavo per niente della Kozic, nonostante avessi intuito di Artiglio da tempo, ma li vedevo solo come complici (anzi pensavo che lui fosse il capo) assolutamente non la stessa persona. Ma questa è la storia in cui niente è come sembra, perciò... sei stata brava a non dubitare di Draco, perché io per tre secondi ho fatto anche quello. Mi sembrava un Draco troppo bello per essere vero, così cambiato per amore di Harry, e avevo paura che potesse spuntare il finale cattivo a rovinare tutto (secondo me sono ancora traumatizzata da Autumn's Monologue, ecco). Non che Harry non lo meritasse a un certo punto, almeno un pochino... Però è stato bravo, una volta compreso tutto, a fare completamente marcia indietro, a prendere coscienza dei suoi errori, dei pregiudizi, della stupidità dimostrata. Arriva persino a capire e giustificare ogni gesto di Draco, le sue menzogne, i suoi disperati tentativi di arrivare a lui in qualunque modo, anche svendendosi attraverso il sesso. E non è poco da un Harry che parte arrogante come quello di questa storia.

Hai ragione, i passaggi più toccanti sono quelli in cui Harry rivive i loro momenti fotogramma dopo fotogramma, rimettendo insieme il puzzle e incrociando ciò che apparteneva a Coniglio con ciò che invece appartiene a Draco, e realizzando quanto in realtà non siano altro che due facce della stessa medaglia. Che poi è un po' anche quello che è sempre stato lui con Merlo, e lo dice anche alla Kozic.

Ho adorato anch'io quella frase. xD Ed è vero che fa tanto arrivo della cavalleria. Ma ancora di più mi è piaciuta la precedente: "Era Harry Potter e aveva Draco Malfoy dalla sua parte". xD Poi in quella che citi tu è molto carino anche il fatto che inizia la frase parlando di Malfoy e la conclude passando a Coniglio. C'è un tale miscuglio di nomi e identità vere o presunte da perderci la testa. xD

L'ultimo siparietto è carinissimo, ironico e dolce e sexy tutto insieme. Con entrambi che voltano la faccia da un'altra parte perché non reggono certe emozioni (Draco che fatica perché Harry gli dice quanto sia orgoglioso di lui, e Harry perché vede ancora una volta negli occhi di Draco tutto quell'amore). E poi ovviamente le mille insicurezze di Draco, più che giustificate tra l'altro dall'iniziale rifiuto di Harry.

Sono stata felice di avertela regalata e che tu l'abbia amata così tanto. Grazie quindi per i complimenti e i commenti meravigliosi.

Tanti ci risentiamo prestissimo, giusto? :) 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole