efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Tomorrow di Eevaa Pg15
One-shot 4/4 della serie "Nothing good happens after 2AM".•«Credo...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...

Tuo, RiverMezzanotte07 di Nemesis01 Pg13
Un misterioso RiverMezznotte07 scrive ad un anonimo amico di penna del suo amore...

The kids from yesterday di _Ella R
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Today di Eevaa Pg15
One-shot 3/4 della serie "Nothing good happens after 2AM".•La...

Bollicine al vetiver di Nemesis01 Pg15
Draco non riesce a dormire distratto dalla nostalgia che prova nei confronti...

(Magical Husbands AU) Zucchero, Nerofumo e Seta [1913] di Vespertilla Nc17
Un Gellert annoiato acquista una guida a quanto di più sordido la Londra...



Story of the Moment
Chestnuts di Dira_ Pg
Ogni Natale si declina in modo diverso, ma credete a Thomas, Sören e Scorpius...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: silviabella (Firmato) - Data: 03/07/2014 11:19 - A: III. (parte 2)

Siamo arrivati alla fine :C

Sinceramente avrei potuto leggerne altri cento di capitoli, per quanto sono scritti e tradotti bene. Una cosa che ho apprezzato veramente di questo capitolo è che Harry usa il cervello. Certo, se non fosse stato un minimo intelligente, non sarebbe mai diventato una spia per il Ministero, ma bisogna ammettere che nel resto della storia non ha brillato per acume... Finalmente ora capisce tutte le implicazioni e il significato del suo rapporto con Coniglio e Malfoy (è un po' strano dire "e" visto che sono la stessa persona, ma cmq..) e alla fine è Ammmore :D. Non poteva essere altrimenti, ma mi è piaciuta tantissimo la parte finale in cui Harry dice a Draco che ama lui, qualunque forma potrà mai assumere <3

E poi Harry capisce anche come sono andate le cose con i fabbricanti di Bacchette! Draco è stato fenomenale! Portava avanti ben due, dico due, coperture! Che cervellino fino.

Un'altra cosa che ho amato è stata questa battuta di Artiglio: «A volte mi domando se le persone cambiano» rispose Artiglio. «O se semplicemente rimangono le stesse, e siamo noi, quelli che non le conosciamo mai davvero.» E' quasi pirandelliana e mi ha colpita molto profondamente, ne sono rimasta fulminata.

Grazie per tutto il lavoro che ti sei sobbarcata, per quanto mi riguarda questa storia va dritta tra le preferite!

Allora... alla prossima? A tal proposito: ma l'ivyblossom di cui parlavi è QUELLA ivyblossom? Quella che ha scritto alcune delle più belle ff su Sherlock che abbia mai letto? Non sapevo che scrivesse anche di Harry Potter, ma se così è le mie aspettative sulla prossima storia sono molto molto alte. Non vedo l'ora! :D

Baci



Risposta dell’autore:

Sinceramente anch'io avrei tanto voluto continuare a leggere di loro fino a chissà quando. Ma apprezzo molto che lettered non tiri le cose per le lunghe, rendendole noiose, ma badi molto a dare il giusto equilibrio alle sue storie.

Harry in realtà è molto intelligente (non quanto Draco, ovvio, che qui fa davvero una gran porca figura) e bravo nel suo lavoro. La sua più che stupidità è rifiuto della realtà e ostinazione nel non voler superare quella marea di pregiudizi che lo rendono cieco, più un pizzico bello consistente di arroganza e presunzione. Ma dimostra una volta di più di essere uno uomo intelligente quando ammette prima a se stesso e poi a Draco i tanti errori che ha commesso, e fa un passo indietro per rimediare.

La battuta di Artiglio purtroppo è spesso vera, una delle tante cose realistiche di cui questa storia è zeppa. Spessissimo ci ritroviamo a vedere negli altri solo quello che vogliamo vedere.

Grazie a te, per i tanti complimenti sulla traduzione e per aver continuato a seguire e commentare, anche dopo aver già letto la storia in originale.

Alla prossima, quindi, che spero ti piacerà quanto questa (per me è stato così e, in alcuni punti, anche di più). Sì, è proprio QUELLA ivyblossom, adorata nel fandom di Sherlock. Purtroppo non scrive più su HP da anni e Origins è uno dei suoi primi lavori e risale al 2002. E anche se lei disdegna un po' le prime cose che ha scritto, Origins è bellissima, forse ancora un po' acerba, ma bellissima. Vedremo se sarete d'accordo con me. 

Baci e di nuovo grazie! 

Di: Drarry80 (Firmato) - Data: 03/07/2014 10:36 - A: III. (parte 2)

Stupendo! Ho appena finito di leggere tutti e sei capitoli e ti fico che sono senza parole per quanto questa storia mi sia piaciuta. Ti faccio le mie congratulazioni e spero di leggere presto un'altra tua storia. Kiss.

Risposta dell’autore:

Grazie mille Drarry. La storia non è mia, però, io sono soltanto una semplice traduttrice. Quindi giro i tuoi bellissimi complimenti all'autrice (lettered) cui spettano di diritto per la sua innegabile bravura. Ho comunque in programma un'altra traduzione, di una fic che reputo altrettanto bella, per cui, se ti va, ti aspetto anche per quella (dovrei iniziare a postarla fra una settimana).

Intanto un bacione e grazie di nuovo per il commento! 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 03/07/2014 10:31 - A: III. (parte 2)

OMG... posso morire qui oggi?

Il finale mi ha strappato il cuore, poi me l'ha ricucito e rimesso in sede... è meravigliosa.

Non priva di colpi di scena, e per niente scontata. Originale, potente, splendida.

Ho le palpitazioni *____*

Torno poi per un commento più ragionato ok? Intanto GRAZIE GRAZIE GRAZIE ♥



Risposta dell’autore:

No, perché mi servi per leggere e commentare le altre mie traduzioni. xD

Grazie a te, Monsi, e mi fa davvero piacere che il finale ti sia piaciuto così tanto. Hai ragione non è privo di colpi di scena, io appunto, come ho già scritto, non mi aspettavo affatto che dietro Artiglio ci fosse la Kozic, e confesso anche di aver sospettato un minimo di Draco, all'inizio. Anche se mi sembrava eccessivo che avesse finto così bene nei suoi momenti con Harry... ma quando si parla di Draco Malfoy non si può mai sapere.

Okay, ti aspetto per il commento più ragionato. :) Intanto un bacione. 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 03/07/2014 07:50 - A: III. (parte 2)

che rabbia per errore ho chiuso la pagina prima di inviare la recensione ........ grrrrr .....

ti ringrazio per questo gioiello , per averlo tradotto e all'autrice per averlo  scritto .....ho amato la storia e in  alcuni momenti avrei ucciso volentieri Harry .

per quanto riguarda artiglio  avevo intuito il suo coinvolgimento , anche per Malfoy ( era stato arrestato per questo no ? ) le cose non erano chiare , unico dilemma per chi patteggiasse .

Harry e Draco finalmente si sono chiariti .  ha impiegato relativamente poco tempo per venire a capo della faccenda ma alla fine Harry si è reso conto che ha amato entrambi perchè rappresentavano , tutti e due , una parte di ciò che cercava in un compagno . si sono usati a vicenda anche se per motivi diversi . Draco comunque era consapevole fin da subito di ciò che voleva e come ottenerlo .

ha un solo dubbio Draco , narcisista come è , perchè Harry gli abbia preferito Conglio . Malfoy era circondato dai pregiudizi e dalle precedenti interazioni quindi non affidabile . si ostinava a non riconoscere l'amore evidente perchè convinto di un possibile " imbroglio " ma non può evitare in alcun modo l'attrazione . per Coniglio apprezza la parte caratteriale , la sua determinazione e intelligenza , la sua abnegazione nel lavoro . si rispecchia in molte cose .

per uno che non dava importanza all'esteriore  non aveva capito che sotto la superfice c'era tutto un mondo da scoprire . si era soffermato all'apparenza ignorando la sostanza di tutti e due .

mi piace il finale . forse un pochino forzato , ma perfettamente in sintonia con loro .

rinnovo i miei ringraziamenti per questo gioiello così abilmente tradotto. mi scuso perchè la recensione non è all'altezza di quella .... grrr ... involontariamente cancellata e ti mando un abbraccio con la certezza della mia ansia per l' attesa della tua prossima traduzione .

kiss kiss



Risposta dell’autore:

Ma io ti capisco lo stesso, raffy, non preoccuparti. :) So che la colpa è tutta dell'aggeggio infernale. :)

Grazie a te per avermi seguita (e lo stai facendo anche con ToS), commentata, riempita di complimenti e domande e osservazioni interessanti. È stato un piacere leggerti.

Sai che anch'io avevo intuito di Artiglio praticamente dal primo capitolo? Per l'entusiasmo eccessivo con cui Harry lo descrive. Poi però non mi sarei mai aspettata che in realtà fosse la Kozic. Sì, Draco era stato arrestato per un presunto coinvolgimento in un traffico di pozioni illegali, ma non ha a che fare con il caso successivo. In realtà non era coinvolto (avevano sfruttato il negozio che gestiva a sua insaputa), succede anni prima e serve solo come espediente per farlo incontrare con Harry e far scattare in lui la molla che lo porterà a reagire, diventare un Indicibile e combattere con tanto accanimento quello stesso tipo di criminali.

Si sono usati a vicenda, ma l'errore di Harry è ben più grave, perché li sfrutta entrambi e non lo fa nemmeno, come Draco, in nome di qualcosa di più grande. Ma alla fine Harry vede tutto quello che aveva voluto ignorare e si lascia travolgere. E da lui non mi aspettavo niente di meno. Per fortuna che sa sempre riprendersi sul finale.

A proposito di finale, perché l'hai trovato un pochino forzato? A me è sembrato molto in linea anche con la storia, non soltanto con l'evoluzione dei personaggi.

Ti aspetto per la prossima traduzione, cara, e un bacione! 

Di: eldy (Firmato) - Data: 03/07/2014 00:28 - A: III. (parte 2)

ooooh è finita... Mi piaceva così tanto... È sempre un momento brutto quando una storia che ami finisce, perché la soddisfazione da "oooh, ma allora era questo il finale" dura un istante, poi ti rendi conto che non ci saranno altri aggiornamenti.

io ADORO il finale di questa storia!!! Amo Draco che ama talmente Harry da accettare qualsiasi cosa e amo Harry che finalmente ha capito di amare sempre la stessa persona!

bene. Ora, siccome siamo tutte mooooolto zoccole, non vediamo l'ora di leggere"Origins".

a presro

Eldy



Risposta dell’autore:

Sì, è un momento triste anche per me (nonostante la zoccolaggine che mi impone di andare sempre ricerca di qualcos'altro :D), e mi mancheranno questo Harry e questo Draco meravigliosi e il mondo che lettered ha saputo costruire per loro. Ma quanto meno è stato un gran finale, perfettamente in linea con tutto il resto, almeno secondo me. Un lieto fine non così scontato (nessuna di voi ha avuto mezzo dubbio su Draco quando finge nella prima parte?), ma tenero e dolce e divertente.

Bene, ti aspetto per Origins, allora! Un bacione eldy e grazie mille per il commento e per avermi seguita! 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 03/07/2014 00:07 - A: III. (parte 2)

Che bel finale. Questa storia non ha perso un'oncia di fascino in nessuna parte. E la tua traduzione è come al solito davvero fatta benissimo.

Quanto adoro questo Draco, insicuro e bisognoso di rassicurazioni anche quando sembra comandare il gioco; e anche Harry, che alla fine riesce ad ammettere con sé e con Draco tutto il suo tremendo comportamento, è da ammirare.

Sono un po' triste anche io, ma la storia è sempre qui, e sono certa che sarà una di quelle che ogni tanto sentirò il bisogno di rileggere.

Arrivederci allora con la prossima traduzione, che non conosco e sarò lieta di scoprire. Ly.



Risposta dell’autore:

Grazie Lyrael, come sempre i tuoi sono splendidi complimenti. Ed è esattamente come dici. L'intera storia non ha un minimo cedimento. Nessuna parte inutile o noiosa o troppo lunga, è perfettamente equilibrata, pur non essendo affatto breve. Ed è uno dei motivi principali per cui l'ho scelta. Troppo spesso ti capitano storia che sì ti piacciono, ma da cui elimineresti o aggiungeresti o modificheresti, ma non è davvero questo il caso.

Le battute finali di Draco sono meravigliose. xD È adorabile il modo in cui continua a essere geloso degli altri suoi sé, e Harry che F-I-N-A-L-M-E-N-T-E tira fuori quel minimo di sale che si ritrova in zucca per ammettere i suoi errori (che non è mai poco) e arrivare ad amarlo come merita in ogni sua incarnazione.

Mi fa piacere che tu non conosca Origins, così magari ti andrà di godertela insieme a me. :)

Baci e grazie di nuovo! 

Di: francy309 (Firmato) - Data: 30/06/2014 19:07 - A: III. (parte 1)

Ahhh ma Harry non capisce un accidente!!! Povero Draco! Ma a questo punto diglielo no? Secondo me è inutile andare avanti così, Draco ci rimane male e basta, tanto vale dirgli che è lui Coniglio e affrontare la reazione di Harry com'è. Non oso immaginare cosa farà Harry, probabilmente lo prenderà a botte, anche se non lo merita, povero Dracuccio.

Aspetto con ansia l'ultimo capitolo! Confido comunque in un lieto fine! ;) Mi piacciono le storie che finiscono bene!

bacioni francy 



Risposta dell’autore:

Sì, Harry non capisce un accidente. :) Ma Draco non può davvero dirglielo, altrimenti non avrebbe alcun senso. Non riuscirebbe a farsi amare soltanto per quello che è, e lui non vuole più accontentarsi di niente di meno. E poi non gli è permesso rivelare la sua identità, e sappiamo quanto Draco-Coniglio sia fissato con le regole. :)

Non posso svelarti nulla sul capitolo finale... ma tanto arriverà prestissimo!

Baci, francy, e grazie per il commento! 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 30/06/2014 09:48 - A: III. (parte 1)

La sto rileggendo, incredibile come mi prenda sempre la pancia, come una tenaglia che non molla la presa.

Mi ero ripromessa di rileggere (e commentare) solo la 2° parte, ma poi sono troppo affascinata da Coniglio per farcela, quando dice che potrebbe aver perso più di quanto possa sopportare :-( ma anche quando dice...nessuno è me, qualcuno lo è, ma non lo è, ma questa storia mi fa uscire matta!

Il siparietto con Luna è stato davvero surreale, non sono sicura di aver capito cosa intendesse trasmettere la scrittrice (sono una capra in questo) ma sicuramente rimescola per bene le carte di Harry, e le sue convinzioni statiche e piene di pregiudizi in merito a Draco.

Alla fine Malfoy non riesce a stargli lontano, almeno lui non lo abbandona... la scena in cui si presenta a casa sua gelato e sconfitto mi ha davvero toccato il cuore. Quelle parole : Hai detto che mi avresti aiutato, se aspettiamo che Harry capisca che sono le ultime parole che ha rivolto a Coniglio possiamo anche morire.

L'immagine nella doccia mi ha steso, ma mi ha fatto anche sperare che Harry volesse anche esserci davvero per lui, e anche di più nei momenti successivi, quell'intimità, quell'affettuosità stordiscono. Mi sono innamorata (nuovamente) di questo Draco, così "lui" ma anche così tenero al mattino, prima di indossare nuovamente la maschera rigida di Malfoy.

Ma il patronus coniglietto...!!! Cioè ma Harry curati! Ne conosco uno bravo!!! Grrrrr

Non ti piace il mio coniglietto? Si, solo non mi piace che piaccia tanto a te. :'(

Malfoy così intimamente e profondamente felice che Harry sia andato da lui mi ha davvero spezzato il cuore ♥ perchè capisco che il rapporto è sbilanciato, Harry prende il meglio per sè, il piacere fisico, la tenerezza, l'amore, ma non restituisce neanche la metà di quello di cui si appropria.

Lo chiama anche amore, e gli dice che al mattino lo ama, alimentando chissà quali immense speranze nel cuore del nostro serpeverde, salvo smentire tutto nel peggiore dei modi con Coniglio.

La rigidità di Coniglio quando Harry gli dice che non conta niente, e che è solo sesso, è davvero disturbante... non so davvero se ci sia spazio per un lieto fine... difficile rimanere innamorati di una persona così meschina e ipocrita. Mi fa una rabbia immensa (si capiva eh?) e sono schifosamente curiosa di sapere come prosegue.

Questa storia mi ha preso davvero tantissimo, da tempo non leggevo qualcosa di così coinvolgente, qualcosa che mi accompagni nei pensieri anche mentre non sto leggendo, GRAZIE davvero per l'ottimo lavoro che stai facendo, un bacio :-*



Risposta dell’autore:

Hai fatto bene a rileggerla, ti godi meglio la seconda parte, quando vorresti solo strozzare Harry. :)

Non ne ho parlato con lettered, ma credo che una volta di più Luna rappresenti un po' la voce dell'innocenza e della verità. Quella che gli dice - okay sempre nel suo modo surreale, strano e contorto - che non deve nascondere i suoi sentimenti e le sue inclinazioni, o il fatto di essere Harry Potter, come Malfoy fa con le lentiggini. Tutti in questa storia nascondono per paura della realtà il loro vero "io". Principalmente dietro le forme, ma anche con gli incantesimi di disillusione. Luna invece, come ha sempre fatto con le creature invisibili e immaginarie, è la sola in grado di vedere attraverso, anche attraverso l'apparenza di Draco (rappresentata dall'immagine pubblicitaria), dove Harry invece non riesce ad arrivare.

Sono contenta che ti sia piaciuta la scena nella doccia, perché è anche la mia preferita, insieme a quella del coniglietto, così dolce e divertente e amara insieme. Quante volte l'ho già ripetuto? Sono noiosissima! :) Ma l'adoro davvero e l'ho riletta un'infinità di volte prima di tradurla perché non riuscivo a liberarmene. Soprattutto del momento in cui Harry lo abbraccia e lo bacia e gli dice che non è solo. E aver trovato tanto bella quella parte ha reso persino peggiore la mazzata finale.

Comunque, per quanto Harry sia certamente imperdonabile, non sottovalutare l'amore di Draco, che è fortissimo. Anche se è vero che fin qui ha dovuto mandar giù una tale sfilza di rospi... che diventa difficile prevedere come reagirà a questo punto.

Quando mi dite che non leggevate da tanto una storia così coinvolgente sono felicissima. È il complimento più bello, perché vuol dire che sono riuscita a far passare se non tutto almeno abbastanza da toccare chi legge, come la storia ha toccato me quando l'ho letta in originale. Che poi era lo scopo di tutto, condivedere con voi certe emozioni.

Un bacio, Monsi. Tanto ci rivediamo prestissimo! 

 

Di: nye (Firmato) - Data: 30/06/2014 05:17 - A: III. (parte 1)

Ma no!

Ma no! 

E io che ero presa benissimo per queloo che Harry e Draco avevano creato, stavano benissimo insieme! Erano adorabili! 

E poi Harry se ne esce con queste frasi? Dopo aver detto che ama Malfoy, perché lo ha detto anche se non se ne è accorto!

Sono così amareggiata,  povero Draco... 



Risposta dell’autore:

Tristissima davvero quell'ultima parte dopo quanto sembrava che stessero riuscendo a costruire insieme. Ma Harry purtroppo si riconferma il solito ipocrita e rovina tutto. Hai ragione, in parte gli ha detto di amarlo, ma evidentemente non abbastanza, o non avrebbe fatto marcia indietro così rapidamente. Staremo a vedere, se finalmente riuscira a capire cosa sta perdendo... 

Grazie nye per il commento. Ci rivediamo per il prossimo e ultimo fra un paio di giorni. Baci 

Di: salasar18 (Firmato) - Data: 28/06/2014 23:38 - A: I. (parte 1)

Ho aperto ieri notte questa ff per caso, incuriosita dalla trama che faceva bella mostra di sé tra le storie recenti. Devo dire che ho fatto bene! xD Mi è piaciuta moltissimo, davvero. Il modo in cui tutto viene descritto, il linguaggio asciutto, le scene  che diventano immagini mentali nitide mentre leggo ogni parola.. magnifico.

Infatti non ho resistito e ho letto sia finale che la storia per intero in inglese... non sarei mai stata in grado di aspettare il tuo aggiornamento :P 

Grazie per averla tradotta, soprattutto perchè pigra come sono, al di là di quei siti in inglese che ho tra i preferiti, non vado per cui non sarei mai riuscita a leggere questa perla se non fosse stato per te!

un bacio e grazie ancora! 



Risposta dell’autore:

Per fortuna che la trama ti ha incuriosita, allora. A molti fa l'effetto opposto (un po' anche a me devo dire). È carina e divertente, ma fuorviante, perché ti fa pensare a una storia comica, leggera, e non è per niente così. Poi vai a leggere ed è densissima di tutto, piena di emozione. Mi ricordo di un commento a lettered in cui le chiedevano addirittura di cambiare la trama, ma lei ha preferito non farlo.

Sono contenta che ti sia piaciuta, e che tu abbia apprezzato soprattutto il linguaggio, lo stile e il modo in cui rende ogni scena. È davvero originale, proprio una "perla", come la definisci tu.

Anch'io per il finale non avrei resistito :), ma magari se ti va torna lo stesso a rileggerlo in italiano, tanto mancano solo un paio di giorni.

Un bacione e grazie a te il commento! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole