efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Over Tea.(by thesewarmstars) di Riot-Angel Pg
Albus e Severus prendono il loro tea settimanale.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: pibi (Firmato) - Data: 03/07/2014 17:58 - A: III. (parte 2)

Grazie per questa tua fantastica traduzione. La storia è veramente originale e mi è piaciuta moltissimo. Sono in fremente attesa della tua nuova traduzione, spero che inizierai a pubblicarla al più presto. Vai alla grande così!

Risposta dell’autore:

Grazie a te per aver letto e commentato, e per tutti gli splendidi complimenti sulla traduzione. La storia è davvero meravigliosa e sono felice che ti sia piaciuta quanto è piaciuta a me la prima volta che l'ho letta.

Tranquilla, non ci sarà da aspettare molto per Origins, conto di postare il prossimo mercoledì sera. In pratica andrà a sostituire questa nella mia "programmazione". :) Spero apprezzerai anche quella, perché ha degli aspetti altrettanto originali ed è molto intensa.

Ti aspetto. Un bacione! 

Di: nye (Firmato) - Data: 03/07/2014 17:41 - A: III. (parte 2)

Non è finita come mi aspettavo, o meglio si è finita come mi aspettavo ma la parte in mezzo è diversa da quello che mi aspettavo... considerato che qui gente è altra gente che fa finta di essere se stessa o il suo alter-ego si fa finta di essere la persona che è ripetere un verbo venti volte perdendomi in uan discussione senza senso è perfettaemnte normale!

Comunque, giri di parole a parte: mi piace tantissimo!

Complimenti davvero, grazie per avermela fatta leggere! 



Risposta dell’autore:

Bene, allora vuol dire che la parte di mezzo ti ha sorpresa, ed è sempre una cosa positiva. :) E sì, quando si commenta questa storia, è perfettamente normale fare confusione e incasinarsi con le parole. xD

Sono contenta che ti sia piaciuta così tanto. Grazie per tutti i complimenti e i commenti. È stato un piacere condividerla con te e con tutte le altre.

Ti aspetto per la prossima traduzione. Ci conto. Baci! 

Di: silviabella (Firmato) - Data: 03/07/2014 11:19 - A: III. (parte 2)

Siamo arrivati alla fine :C

Sinceramente avrei potuto leggerne altri cento di capitoli, per quanto sono scritti e tradotti bene. Una cosa che ho apprezzato veramente di questo capitolo è che Harry usa il cervello. Certo, se non fosse stato un minimo intelligente, non sarebbe mai diventato una spia per il Ministero, ma bisogna ammettere che nel resto della storia non ha brillato per acume... Finalmente ora capisce tutte le implicazioni e il significato del suo rapporto con Coniglio e Malfoy (è un po' strano dire "e" visto che sono la stessa persona, ma cmq..) e alla fine è Ammmore :D. Non poteva essere altrimenti, ma mi è piaciuta tantissimo la parte finale in cui Harry dice a Draco che ama lui, qualunque forma potrà mai assumere <3

E poi Harry capisce anche come sono andate le cose con i fabbricanti di Bacchette! Draco è stato fenomenale! Portava avanti ben due, dico due, coperture! Che cervellino fino.

Un'altra cosa che ho amato è stata questa battuta di Artiglio: «A volte mi domando se le persone cambiano» rispose Artiglio. «O se semplicemente rimangono le stesse, e siamo noi, quelli che non le conosciamo mai davvero.» E' quasi pirandelliana e mi ha colpita molto profondamente, ne sono rimasta fulminata.

Grazie per tutto il lavoro che ti sei sobbarcata, per quanto mi riguarda questa storia va dritta tra le preferite!

Allora... alla prossima? A tal proposito: ma l'ivyblossom di cui parlavi è QUELLA ivyblossom? Quella che ha scritto alcune delle più belle ff su Sherlock che abbia mai letto? Non sapevo che scrivesse anche di Harry Potter, ma se così è le mie aspettative sulla prossima storia sono molto molto alte. Non vedo l'ora! :D

Baci



Risposta dell’autore:

Sinceramente anch'io avrei tanto voluto continuare a leggere di loro fino a chissà quando. Ma apprezzo molto che lettered non tiri le cose per le lunghe, rendendole noiose, ma badi molto a dare il giusto equilibrio alle sue storie.

Harry in realtà è molto intelligente (non quanto Draco, ovvio, che qui fa davvero una gran porca figura) e bravo nel suo lavoro. La sua più che stupidità è rifiuto della realtà e ostinazione nel non voler superare quella marea di pregiudizi che lo rendono cieco, più un pizzico bello consistente di arroganza e presunzione. Ma dimostra una volta di più di essere uno uomo intelligente quando ammette prima a se stesso e poi a Draco i tanti errori che ha commesso, e fa un passo indietro per rimediare.

La battuta di Artiglio purtroppo è spesso vera, una delle tante cose realistiche di cui questa storia è zeppa. Spessissimo ci ritroviamo a vedere negli altri solo quello che vogliamo vedere.

Grazie a te, per i tanti complimenti sulla traduzione e per aver continuato a seguire e commentare, anche dopo aver già letto la storia in originale.

Alla prossima, quindi, che spero ti piacerà quanto questa (per me è stato così e, in alcuni punti, anche di più). Sì, è proprio QUELLA ivyblossom, adorata nel fandom di Sherlock. Purtroppo non scrive più su HP da anni e Origins è uno dei suoi primi lavori e risale al 2002. E anche se lei disdegna un po' le prime cose che ha scritto, Origins è bellissima, forse ancora un po' acerba, ma bellissima. Vedremo se sarete d'accordo con me. 

Baci e di nuovo grazie! 

Di: Drarry80 (Firmato) - Data: 03/07/2014 10:36 - A: III. (parte 2)

Stupendo! Ho appena finito di leggere tutti e sei capitoli e ti fico che sono senza parole per quanto questa storia mi sia piaciuta. Ti faccio le mie congratulazioni e spero di leggere presto un'altra tua storia. Kiss.

Risposta dell’autore:

Grazie mille Drarry. La storia non è mia, però, io sono soltanto una semplice traduttrice. Quindi giro i tuoi bellissimi complimenti all'autrice (lettered) cui spettano di diritto per la sua innegabile bravura. Ho comunque in programma un'altra traduzione, di una fic che reputo altrettanto bella, per cui, se ti va, ti aspetto anche per quella (dovrei iniziare a postarla fra una settimana).

Intanto un bacione e grazie di nuovo per il commento! 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 03/07/2014 10:31 - A: III. (parte 2)

OMG... posso morire qui oggi?

Il finale mi ha strappato il cuore, poi me l'ha ricucito e rimesso in sede... è meravigliosa.

Non priva di colpi di scena, e per niente scontata. Originale, potente, splendida.

Ho le palpitazioni *____*

Torno poi per un commento più ragionato ok? Intanto GRAZIE GRAZIE GRAZIE ♥



Risposta dell’autore:

No, perché mi servi per leggere e commentare le altre mie traduzioni. xD

Grazie a te, Monsi, e mi fa davvero piacere che il finale ti sia piaciuto così tanto. Hai ragione non è privo di colpi di scena, io appunto, come ho già scritto, non mi aspettavo affatto che dietro Artiglio ci fosse la Kozic, e confesso anche di aver sospettato un minimo di Draco, all'inizio. Anche se mi sembrava eccessivo che avesse finto così bene nei suoi momenti con Harry... ma quando si parla di Draco Malfoy non si può mai sapere.

Okay, ti aspetto per il commento più ragionato. :) Intanto un bacione. 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 03/07/2014 07:50 - A: III. (parte 2)

che rabbia per errore ho chiuso la pagina prima di inviare la recensione ........ grrrrr .....

ti ringrazio per questo gioiello , per averlo tradotto e all'autrice per averlo  scritto .....ho amato la storia e in  alcuni momenti avrei ucciso volentieri Harry .

per quanto riguarda artiglio  avevo intuito il suo coinvolgimento , anche per Malfoy ( era stato arrestato per questo no ? ) le cose non erano chiare , unico dilemma per chi patteggiasse .

Harry e Draco finalmente si sono chiariti .  ha impiegato relativamente poco tempo per venire a capo della faccenda ma alla fine Harry si è reso conto che ha amato entrambi perchè rappresentavano , tutti e due , una parte di ciò che cercava in un compagno . si sono usati a vicenda anche se per motivi diversi . Draco comunque era consapevole fin da subito di ciò che voleva e come ottenerlo .

ha un solo dubbio Draco , narcisista come è , perchè Harry gli abbia preferito Conglio . Malfoy era circondato dai pregiudizi e dalle precedenti interazioni quindi non affidabile . si ostinava a non riconoscere l'amore evidente perchè convinto di un possibile " imbroglio " ma non può evitare in alcun modo l'attrazione . per Coniglio apprezza la parte caratteriale , la sua determinazione e intelligenza , la sua abnegazione nel lavoro . si rispecchia in molte cose .

per uno che non dava importanza all'esteriore  non aveva capito che sotto la superfice c'era tutto un mondo da scoprire . si era soffermato all'apparenza ignorando la sostanza di tutti e due .

mi piace il finale . forse un pochino forzato , ma perfettamente in sintonia con loro .

rinnovo i miei ringraziamenti per questo gioiello così abilmente tradotto. mi scuso perchè la recensione non è all'altezza di quella .... grrr ... involontariamente cancellata e ti mando un abbraccio con la certezza della mia ansia per l' attesa della tua prossima traduzione .

kiss kiss



Risposta dell’autore:

Ma io ti capisco lo stesso, raffy, non preoccuparti. :) So che la colpa è tutta dell'aggeggio infernale. :)

Grazie a te per avermi seguita (e lo stai facendo anche con ToS), commentata, riempita di complimenti e domande e osservazioni interessanti. È stato un piacere leggerti.

Sai che anch'io avevo intuito di Artiglio praticamente dal primo capitolo? Per l'entusiasmo eccessivo con cui Harry lo descrive. Poi però non mi sarei mai aspettata che in realtà fosse la Kozic. Sì, Draco era stato arrestato per un presunto coinvolgimento in un traffico di pozioni illegali, ma non ha a che fare con il caso successivo. In realtà non era coinvolto (avevano sfruttato il negozio che gestiva a sua insaputa), succede anni prima e serve solo come espediente per farlo incontrare con Harry e far scattare in lui la molla che lo porterà a reagire, diventare un Indicibile e combattere con tanto accanimento quello stesso tipo di criminali.

Si sono usati a vicenda, ma l'errore di Harry è ben più grave, perché li sfrutta entrambi e non lo fa nemmeno, come Draco, in nome di qualcosa di più grande. Ma alla fine Harry vede tutto quello che aveva voluto ignorare e si lascia travolgere. E da lui non mi aspettavo niente di meno. Per fortuna che sa sempre riprendersi sul finale.

A proposito di finale, perché l'hai trovato un pochino forzato? A me è sembrato molto in linea anche con la storia, non soltanto con l'evoluzione dei personaggi.

Ti aspetto per la prossima traduzione, cara, e un bacione! 

Di: eldy (Firmato) - Data: 03/07/2014 00:28 - A: III. (parte 2)

ooooh è finita... Mi piaceva così tanto... È sempre un momento brutto quando una storia che ami finisce, perché la soddisfazione da "oooh, ma allora era questo il finale" dura un istante, poi ti rendi conto che non ci saranno altri aggiornamenti.

io ADORO il finale di questa storia!!! Amo Draco che ama talmente Harry da accettare qualsiasi cosa e amo Harry che finalmente ha capito di amare sempre la stessa persona!

bene. Ora, siccome siamo tutte mooooolto zoccole, non vediamo l'ora di leggere"Origins".

a presro

Eldy



Risposta dell’autore:

Sì, è un momento triste anche per me (nonostante la zoccolaggine che mi impone di andare sempre ricerca di qualcos'altro :D), e mi mancheranno questo Harry e questo Draco meravigliosi e il mondo che lettered ha saputo costruire per loro. Ma quanto meno è stato un gran finale, perfettamente in linea con tutto il resto, almeno secondo me. Un lieto fine non così scontato (nessuna di voi ha avuto mezzo dubbio su Draco quando finge nella prima parte?), ma tenero e dolce e divertente.

Bene, ti aspetto per Origins, allora! Un bacione eldy e grazie mille per il commento e per avermi seguita! 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 03/07/2014 00:07 - A: III. (parte 2)

Che bel finale. Questa storia non ha perso un'oncia di fascino in nessuna parte. E la tua traduzione è come al solito davvero fatta benissimo.

Quanto adoro questo Draco, insicuro e bisognoso di rassicurazioni anche quando sembra comandare il gioco; e anche Harry, che alla fine riesce ad ammettere con sé e con Draco tutto il suo tremendo comportamento, è da ammirare.

Sono un po' triste anche io, ma la storia è sempre qui, e sono certa che sarà una di quelle che ogni tanto sentirò il bisogno di rileggere.

Arrivederci allora con la prossima traduzione, che non conosco e sarò lieta di scoprire. Ly.



Risposta dell’autore:

Grazie Lyrael, come sempre i tuoi sono splendidi complimenti. Ed è esattamente come dici. L'intera storia non ha un minimo cedimento. Nessuna parte inutile o noiosa o troppo lunga, è perfettamente equilibrata, pur non essendo affatto breve. Ed è uno dei motivi principali per cui l'ho scelta. Troppo spesso ti capitano storia che sì ti piacciono, ma da cui elimineresti o aggiungeresti o modificheresti, ma non è davvero questo il caso.

Le battute finali di Draco sono meravigliose. xD È adorabile il modo in cui continua a essere geloso degli altri suoi sé, e Harry che F-I-N-A-L-M-E-N-T-E tira fuori quel minimo di sale che si ritrova in zucca per ammettere i suoi errori (che non è mai poco) e arrivare ad amarlo come merita in ogni sua incarnazione.

Mi fa piacere che tu non conosca Origins, così magari ti andrà di godertela insieme a me. :)

Baci e grazie di nuovo! 

Di: francy309 (Firmato) - Data: 30/06/2014 19:07 - A: III. (parte 1)

Ahhh ma Harry non capisce un accidente!!! Povero Draco! Ma a questo punto diglielo no? Secondo me è inutile andare avanti così, Draco ci rimane male e basta, tanto vale dirgli che è lui Coniglio e affrontare la reazione di Harry com'è. Non oso immaginare cosa farà Harry, probabilmente lo prenderà a botte, anche se non lo merita, povero Dracuccio.

Aspetto con ansia l'ultimo capitolo! Confido comunque in un lieto fine! ;) Mi piacciono le storie che finiscono bene!

bacioni francy 



Risposta dell’autore:

Sì, Harry non capisce un accidente. :) Ma Draco non può davvero dirglielo, altrimenti non avrebbe alcun senso. Non riuscirebbe a farsi amare soltanto per quello che è, e lui non vuole più accontentarsi di niente di meno. E poi non gli è permesso rivelare la sua identità, e sappiamo quanto Draco-Coniglio sia fissato con le regole. :)

Non posso svelarti nulla sul capitolo finale... ma tanto arriverà prestissimo!

Baci, francy, e grazie per il commento! 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 30/06/2014 09:48 - A: III. (parte 1)

La sto rileggendo, incredibile come mi prenda sempre la pancia, come una tenaglia che non molla la presa.

Mi ero ripromessa di rileggere (e commentare) solo la 2° parte, ma poi sono troppo affascinata da Coniglio per farcela, quando dice che potrebbe aver perso più di quanto possa sopportare :-( ma anche quando dice...nessuno è me, qualcuno lo è, ma non lo è, ma questa storia mi fa uscire matta!

Il siparietto con Luna è stato davvero surreale, non sono sicura di aver capito cosa intendesse trasmettere la scrittrice (sono una capra in questo) ma sicuramente rimescola per bene le carte di Harry, e le sue convinzioni statiche e piene di pregiudizi in merito a Draco.

Alla fine Malfoy non riesce a stargli lontano, almeno lui non lo abbandona... la scena in cui si presenta a casa sua gelato e sconfitto mi ha davvero toccato il cuore. Quelle parole : Hai detto che mi avresti aiutato, se aspettiamo che Harry capisca che sono le ultime parole che ha rivolto a Coniglio possiamo anche morire.

L'immagine nella doccia mi ha steso, ma mi ha fatto anche sperare che Harry volesse anche esserci davvero per lui, e anche di più nei momenti successivi, quell'intimità, quell'affettuosità stordiscono. Mi sono innamorata (nuovamente) di questo Draco, così "lui" ma anche così tenero al mattino, prima di indossare nuovamente la maschera rigida di Malfoy.

Ma il patronus coniglietto...!!! Cioè ma Harry curati! Ne conosco uno bravo!!! Grrrrr

Non ti piace il mio coniglietto? Si, solo non mi piace che piaccia tanto a te. :'(

Malfoy così intimamente e profondamente felice che Harry sia andato da lui mi ha davvero spezzato il cuore ♥ perchè capisco che il rapporto è sbilanciato, Harry prende il meglio per sè, il piacere fisico, la tenerezza, l'amore, ma non restituisce neanche la metà di quello di cui si appropria.

Lo chiama anche amore, e gli dice che al mattino lo ama, alimentando chissà quali immense speranze nel cuore del nostro serpeverde, salvo smentire tutto nel peggiore dei modi con Coniglio.

La rigidità di Coniglio quando Harry gli dice che non conta niente, e che è solo sesso, è davvero disturbante... non so davvero se ci sia spazio per un lieto fine... difficile rimanere innamorati di una persona così meschina e ipocrita. Mi fa una rabbia immensa (si capiva eh?) e sono schifosamente curiosa di sapere come prosegue.

Questa storia mi ha preso davvero tantissimo, da tempo non leggevo qualcosa di così coinvolgente, qualcosa che mi accompagni nei pensieri anche mentre non sto leggendo, GRAZIE davvero per l'ottimo lavoro che stai facendo, un bacio :-*



Risposta dell’autore:

Hai fatto bene a rileggerla, ti godi meglio la seconda parte, quando vorresti solo strozzare Harry. :)

Non ne ho parlato con lettered, ma credo che una volta di più Luna rappresenti un po' la voce dell'innocenza e della verità. Quella che gli dice - okay sempre nel suo modo surreale, strano e contorto - che non deve nascondere i suoi sentimenti e le sue inclinazioni, o il fatto di essere Harry Potter, come Malfoy fa con le lentiggini. Tutti in questa storia nascondono per paura della realtà il loro vero "io". Principalmente dietro le forme, ma anche con gli incantesimi di disillusione. Luna invece, come ha sempre fatto con le creature invisibili e immaginarie, è la sola in grado di vedere attraverso, anche attraverso l'apparenza di Draco (rappresentata dall'immagine pubblicitaria), dove Harry invece non riesce ad arrivare.

Sono contenta che ti sia piaciuta la scena nella doccia, perché è anche la mia preferita, insieme a quella del coniglietto, così dolce e divertente e amara insieme. Quante volte l'ho già ripetuto? Sono noiosissima! :) Ma l'adoro davvero e l'ho riletta un'infinità di volte prima di tradurla perché non riuscivo a liberarmene. Soprattutto del momento in cui Harry lo abbraccia e lo bacia e gli dice che non è solo. E aver trovato tanto bella quella parte ha reso persino peggiore la mazzata finale.

Comunque, per quanto Harry sia certamente imperdonabile, non sottovalutare l'amore di Draco, che è fortissimo. Anche se è vero che fin qui ha dovuto mandar giù una tale sfilza di rospi... che diventa difficile prevedere come reagirà a questo punto.

Quando mi dite che non leggevate da tanto una storia così coinvolgente sono felicissima. È il complimento più bello, perché vuol dire che sono riuscita a far passare se non tutto almeno abbastanza da toccare chi legge, come la storia ha toccato me quando l'ho letta in originale. Che poi era lo scopo di tutto, condivedere con voi certe emozioni.

Un bacio, Monsi. Tanto ci rivediamo prestissimo! 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole