efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Tomorrow di Eevaa Pg15
One-shot 4/4 della serie "Nothing good happens after 2AM".•«Credo...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...

Tuo, RiverMezzanotte07 di Nemesis01 Pg13
Un misterioso RiverMezznotte07 scrive ad un anonimo amico di penna del suo amore...

The kids from yesterday di _Ella R
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Today di Eevaa Pg15
One-shot 3/4 della serie "Nothing good happens after 2AM".•La...

Bollicine al vetiver di Nemesis01 Pg15
Draco non riesce a dormire distratto dalla nostalgia che prova nei confronti...

(Magical Husbands AU) Zucchero, Nerofumo e Seta [1913] di Vespertilla Nc17
Un Gellert annoiato acquista una guida a quanto di più sordido la Londra...



Story of the Moment
Desiderio inconscio di alicesimone Pg
Per il compleanno di Salomè.La realtà delle cose, a volte, viene...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: giulia194 (Firmato) - Data: 19/06/2014 22:26 - A: II. (parte 2)

Tutta questa storia.. è bella in modo straziante... per noi che sappiamo la verità e capiamo il dolore del rifiuto di Draco è straziante... .

La scena in cui Draco si concede a Harry è bellissima, Lui è così Devoto, perchè Lui è la sua salvezza e la sua conferma della sua redenzione ma ne è anche cos' disperatamente innamorato che non gli basta, vuole anche avere il suo amore e la sua approvazione tanto da andare contro l'educazione della sua famiglia, di sporcare il suo nome così importante ai tempi di scuola.

Il modo in cui racconti le cose ha un alone... come quando si vedono le vecchie foto in bianco e nero e un po ammuffite  e rende tutto così lontano e "da favola" come se fosse un sogno lunghissimo... quando ti risvegli vorresti tornare indietro in quel mondo che hai creato tu nella tua mente

Scusa... magari per te sto impazzendo, ma sappi che questa è una recensione positiva e che la tua storia ha smosso la mia parte dolce che non esce tanto spesso nella vita reale...

 

Grazie.

Giulia.  



Risposta dell’autore:

Ciao Giulia e un benvenuto anche a te! Mi dà un sacco di soddisfazione ricevere commenti da tante persone diverse, quindi grazie mille per aver letto, apprezzato e recensito la storia, che però non è mia, io la sto soltanto traducendo dall'inglese. Ma, quando avrò finito di postarla, farò avere una sintesi dei vostri splendidi commenti all'autrice (lettered), cui vanno in assoluto tutti i meriti per aver scritto questa fanfiction meravigliosa.

Il paragone che fai con le vecchie foto in bianco e nero, e un mondo un po' in bilico tra sogno e realtà, è molto bello e tutt'altro che assurdo. Ed è vero che è una storia straziante e ricca di emozione, e non posso che essere contenta del fatto che abbia smosso il tuo lato emotivo, come ha fatto con me la prima volta che l'ho letta, anche perché significa che, nel mio piccolo, sono riuscita a far passare correttamente tutto ciò che l'autrice ha voluto raccontare. 

Grazie di nuovo, Giulia, e spero di ritrovarti per il prossimo capitolo!

Baci. 

Di: nye (Firmato) - Data: 19/06/2014 16:19 - A: II. (parte 2)

Ma come?

Ma no!!!

Ma che tristezza!

Sisono già lasciati? Mi dispiace...

Stavano bene insieme, si Harry è un cretino che non si accorge di nulla però erano belli insieme!

Mi spiace davvero!

Vediamo come proseguiranno le cose, intanto compkimenti per il capitolo, questa storia miiace sempre di più ogni minuto che passa! 



Risposta dell’autore:

Nye, dammi retta, è meglio che si siano lasciati. :) Era solo un arrampicarsi sugli specchi che non portava a nulla (sesso a parte). Poi, personalmente, non ce la faceva davvero più a vedere Draco ridursi in quel modo, e Harry continuare a permetterglielo (i tentativi che fa per fermarlo sono a dir poco ridicoli). Vediamo come si evolverà...

Grazie mille per i complimenti, e bene che la storia ti stia piacendo sempre di più. Ti aspetto per il prossimo, allora. Un bacione!

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 19/06/2014 14:20 - A: II. (parte 2)

Questa storia sta prendendo una piega inaspettata, nel senso che non credevo potesse essere ancora di più di come è iniziata.
Dire che ti lascia con il fiato sospeso è riduttivo, perché davvero, ogni volta che vedo che c'è un nuovo capitolo non vedo l'ora di leggerlo e immergermi nella storia. È sia straziante che incredibilmente vera: non credo di aver mai letto qualcosa di così tanto reale. È come se quando la leggessi, pensassi "beh ma è così naturale che provi quei sentimenti, voglio dire, li proverei anche io al suo posto". È una storia giusta.
Davvero, mi sta lasciando senza parole sempre di più.



Risposta dell’autore:
Ve l'avevo detto che sarebbe stata spiazzante. A me ha stupito in più di un punto, e sono una che legge e guarda un sacco di roba, per cui diventa sempre più difficile spiazzarmi. E tu hai colto perfettamente il nocciolo di tutto: il realismo. Lì sta la forza principale della storia. Tolta la sovrastruttura fantastica, quello che succede potrebbe tranquillamente essere applicato a moltissime situazioni reali. Può sembrare per esempio che Draco ecceda, nell'umiliarsi, ma non è per niente così. Quante persone innamorate hanno fatto come lui e molto peggio di lui? E quante hanno approfittato della situazione, prendendo come Harry solo quello che potevano e che gli faceva comodo? Come diceva più sotto rie, sono davvero le debolezze che tutti noi ci portiamo dietro, e che lettered coglie in pieno. Se avesse strafatto con l'angst o se, al contrario, fosse stata eccessivamente stucchevole avrebbe scarrellato nel non-realismo. Lei invece riesce a mantenersi perfettamente in quella linea sottile che, come ho scritto in risposta a un altro commento, consente l'immedesimazione, consente di "percepire" i sentimenti dei personaggi avvicinandoli a chi legge.

Grazie mille per il commento, cara, e al prossimo! Baci.

Di: sara_sux (Firmato) - Data: 19/06/2014 12:29 - A: I. (parte 1)

Ogni volta che leggo un capitolo di questa storia non posso far altro che prendere un profondo respiro in attesa del dopo..del momento in cui le sensazioni saranno così forti che il respiro mi mancherà per lo sforzo di non mettermi a piagnucolare come un'idiota >.<. Draco è così carico..carico di amore e di disperazione..e Harry, Harry si comporta come si sarebbe comportato chiunque al suo posto. Lui ama Coniglio e non capisce Draco perchè non sa che sono la stessa persona..non la sa e non lo può sapere. Ma mi viene comunque una gran voglia di prenderlo a schiaffi e di dirgli "Ma non vedi che ti ama!? Non vedi che è lui..che quella sensazioni che provi al petto è la stessa che provi quando stai con Coniglio?!".

E nonostante questa fanfiction mi abbia fatto provare un grandissimo sconforto e una voglia matta di picchiare Harry e Draco, non posso far altro che pensare che sia una delle più belle che abbia mai letto. Grazie tantissimo per averla tradotta così bene. Sei stata fantastica :). Al prossimo capitolo!



Risposta dell’autore:

Ciao sara, e benvenuta anche a te! Ti ringrazio davvero per i complimenti sulla traduzione, ma soprattutto sono contenta che tu stia trovando la storia una delle migliori lette, perché lo merita sul serio, e che stia riuscendo a trasmetterti tutte le sensazioni forti di cui è densa.

Per me più che sconfortante è stata frustrante, avrei ucciso Harry e preso a calci Draco per farlo reagire. xD Però adesso l'ha fatto, ed è già una piccola consolazione. Ormai, dopo la palesa dichiarazione di Draco, Harry non è nemmeno più giustificabile (tipo "è tonto, poverino, non è colpa sua" xD), eppure continua imperterrito a negare l'evidenza. È davvero un caso irrecuperabile… o forse no… vediamo nel prossimo. :)

Grazie di nuovo! Baci. 

Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 19/06/2014 11:58 - A: II. (parte 2)

Avevo già letto i primi capitoli quando li hai postati ma non ricordo se al tempo avevo commentato. Comunque sia, stamani viaggiavo in treno e ho visto l'aggiornamento. Mi è presa voglia di rileggere dall'inizio e mettermi in pari. Ho riso come una deficiente, sopratutto, poi sono arrivata a questo capitolo e - ho pianto. Io, che non l'ho mai fatto neanche quando i personaggi che amo muoiono, iho iniziato a singhiozzare. C'è qualcosa di così disperato, arrendevole, rassegnato e triste nell'ultima parte che il sipario di Bruno e Marietta che mi aveva fatto crepare dal ridere, è finito nel dimenticatoio.Nessuno dovrebbe provare quello che prova Draco, nessuno dovrebbe arrendersi (?) così. E Harry non riesce a farmi tenerezza, con il suo bipolarismo affettivo, mi dà soltanto ai nervi: incarna un po' la debolezza di tutti noi, quella di volere sempre qualcosa di più di quanto abbiamo già. Non sa, non vede eppure pretende sempre di più e mentre lo fa non si accorge degli altri che aspettano lui o che"dipendono" da lui.Cielo, non so neanche se quello che ho scritto sia coerente e corretto - grammaticalmente e non. Ti chiedo scusa per questo!Ottimo lavoro di traduzione,Rie

Risposta dell’autore:

Ciao rie_ieri e benvenuta! Grazie mille per i complimenti e non hai nulla di cui scusarti (tra l'altro questo coso per i commenti è infernale, si sbaglia con una facilità impressionante e non c'è modo di correggere dopo aver postato... o se c'è io non ho capito come xD) perché il tuo è un bellissimo commento. Sapere che tutto quello che lettered ha scritto è passato attraverso la mia traduzione tanto da commuoverti mi fa un piacere immenso. Significa che sono riuscita a rendere le parole dell'autrice proprio come speravo e che ho raggiunto lo scopo.

Su Harry, non posso che essere pienamente d'accordo con te. L'ho già ripetuto un sacco di volte, è il mio personaggio preferito, ma qui, pur con qualche flebile giustificazione, è uno stronzo e basta, che approfitta spudoratamente della situazione. Mentre è impossibile non adorare Draco, che riesce nell'impresa difficilissima di rimanere se stesso pur esponendosi e non nascondendo né i suoi sentimenti né gli aspetti peggiori di sé.

Grazie di nuovo rie, e spero di ritrovarti per il prossimo! Baci. 

Di: silviabella (Firmato) - Data: 19/06/2014 10:04 - A: II. (parte 2)

Questa storia mi fa stare male, davvero. Sarà che mi immedesimo troppo in Malfoy-Coniglio, ma nell'ultima parte mi stavo quasi per mettere a frignare... In genere quando ci sono le lemon l'effetto è distensivo-eccitante, qui invece l'estrema dolcezza di Draco, il sapere che lui ama Harry e Harry ama Coniglio, e il fatto che Draco stesso sa tutto questo... il risultato è una tonnellata di angst! Per finire in bellezza con Draco che dice che non ce la fa più a fingere e che ride con quella risata tremendamente infelice - ecco, a quel punto l'avrei presa volentieri io una botta in testa per smettere di soffrire...

In un certo senso, è la stessa sensazione che avevo quando leggevo Drop Dead Gorgeus, solo che lì la situazione era invertita e stavo male per Harry :(

Meno male che saltano fuori Bruno e Marietta a rallegrare la situazione! :) Anche se comunque, perfino dietro quella scena, Harry ci legge il rifiuto di Coniglio e l'allegria va a farsi friggere. Meh.

Insomma, adesso Harry non può più fare finta di non sapere. Vedremo come reagirà (cioè, io lo so, ma non voglio fare spoiler ;) )

Grazie ancora per la tua ottima traduzione, fa sempre piacere leggere una storia così bella nella propria lingua. Alla prossima!



Risposta dell’autore:

Sono proprio contenta che ti vada di rileggere e continuare a commentare la storia anche se la conosci già. Grazie mille, Silvia!

È vero, le lemon sono eccitanti e contemporaneamente malinconiche e struggenti da morire. L'angst è tanto e trapela ovunque, persino nelle poche parti divertenti, anche se, secondo me, non è di quell'angst pesante, che sfiora l'eccesso, al contrario è un genere di angst che penetra e ti tocca perché lettered l'ha avvicinato moltissimo al reale, rendendo possibile, con tutte le dovute differenze, l'immedesimazione.

Sai che il paragone con Drop Dead Gorgeus era venuto anche a me? Poi in realtà storia e stile sono molto diversi, ma anch'io ho avvertito qualcosa che li accomuna. Solo che ancora mi sfugge esattamente cosa.

La scena di Bruno e Marietta è fantastica. Una delle migliori dell'intera storia. Divertente, surreale, ma soprattutto rivela tantissimo. Rivela i sentimenti di Draco, ben prima di arrivare a quel "ti amo" finale. Lì sta parlando a Harry (che tanto per cambiare non capisce un tubo xD) e gli dice di come l'abbia sempre amato (fin da Hogwarts?), nonostante l'odio da parte dell'altro, dettato dalla convinzione che avesse "ucciso suo padre" (Silente? Sirius? Remus? Tutte le figure paterne che Harry ha perso un po' anche per colpa di Draco?). Questa almeno è la mia interpretazione della parte conclusiva del dialogo, anche se confesso di non aver ancora chiesto a lettered conferma.

Baci, Silvia, e al prossimo! 

 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 19/06/2014 09:30 - A: II. (parte 2)

sono allibita .

Harry ama Coniglio ho meglio quella parte di relazione che viene vissuta fuori dal letto . quella che ti fa amare una persona indipendentemente dall'aspetto  , estrazione sociale , quella parte che dura per sempre anche quando l'attrazione si affievolisce . il poter parlare , esprimersi , gioire ed anche scherzare il crescere ogni giorno condividendo le proprie emozioni .

dall'altro lato Draco l'altra metà della relazione la parte più carnale , quella più istintiva , quella che pensi chiunque è in grado di dartela ma che solo uno te la fa godere fino in fondo . quella parte dove tutto viene surclassato perchè entrano in gioco i sensi .

due facce della stessa medaglia . ed entrambi sono lo stesso individuo anche se due persone distinte . quello che Harry non vuole convincersi , anche se qualche paragone è scappato , è che siano lo stesso soggetto . non vuole accettare che è proprio Draco a farlo stare bene , che non è un surrogato ma  la realtà , quella realtà che lui continua a fuggire . 

si è mendicato Draco , si è snaturato   pensando di attirare l'attenzione di Harry ed ora è stanco . stanco di aspettare che Harry lo veda e lo riconosca ,( è geloso del suo alter - ego .) che lo accetti per quello che è , che lo ami in modo completo e non diviso dal fantasma di Coniglio . ( quando si è ferito lo stava chiamando amore vero ? ) .

neanche il teatrino di bruno e marietta ha aperto gli occhi ad Harry eppure ha usato le stesse parole e gli stessi gesti .

è davvero snervante l'attegiamento di Harry perchè noi sappiamo e vorremmo urlargli : apri gli occhi stupido caprone se le stesse sensazioni le provi sia con Draco che con Coniglio vorrà pure dire qualcosa no ???!!!!???

ottima traduzione in cui tutte le sensazioni vengono riportate e sentite . brava . un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

Raffy, intanto grazie per il commento e i complimenti sulla traduzione. Spero che l'attesa per questo nuovo capitolo non sia stata troppo lunga.

L'atteggiamento di Harry diventa sempre più ottuso e frustrante. Ma credo che lettered abbia calcato la mano di proposito, spingendo fino a rendere questa sua non-comprensione quasi assurda, proprio per far capire quanto sia profonda la non-accettazione della realtà. Per Harry è molto più facile (come poi accade spessissimo anche nella vita vera) tenere il piede in due scarpe, prendendo il meglio da entrambi, piuttosto che impegnarsi a costruire qualcosa di buono con Draco. Ma il bello di questo capitolo (e il motivo per cui è anche il mio preferito) è che Draco, dopo essersi umiliato in tutti i modi possibili, finalmente alza la testa e decide che non gli va più di stare al gioco di Harry. Decide di pretendere, giustamente, di essere l'unico, perché, di fatto, per Harry sono due persone distinte e la verità è che le sta tradendo entrambe. Si sente in colpa certo, ma sa perfettamente che il suo è un comportamento scorretto, eppure continua a ripetere in progressione gli stessi errori.

Vedremo se l'abbandono di Draco riuscirà a scuoterlo un po'...

Sì, mentre lo cura Coniglio sta per chiamarlo "Amore" (in realtà, in originale c'era solo il "my", come abbreviazione di "my love", ma in italiano ho dovuto mettere direttamente "amore", o sarebbe risultato poco comprensibile, visto che per noi il possessivo solitamente va dopo), Harry però al solito non coglie (unico momento in cui è giustificato perché ha perso molto sangue e sta quasi delirando), notando solo il fatto che Coniglio usa l'alias invece che il suo vero nome, anche se lo conosce.

Baci, cara e al prossimo (puntuale stavolta)! 

Di: Pilly (Firmato) - Data: 18/06/2014 16:31 - A: II. (parte 1)

Uao, sono contentissima che hai pubblicato questa storia, è stupenda! È scritta benissimo, in più non è la solita storia, non ha una trama tritra e ritrita ma anzi :) spero che continuerà a pubblicare perché ho un bisogno quasi fisico di sapere come andrà avanti xD <3



Risposta dell’autore:

Okay, il tuo bisogno fisico, almeno per questa settimana, è stato soddisfatto. :)

Grazie mille per i complimenti, non possono che farmi piacere. Ultimamente sto girando un bel po' in rete, proprio alla ricerca di cose un po' diverse dal solito, e sono contenta che stiate vedendo in questa storia quello che ci ho visto anch'io.

Grazie di nuovo Pilly, e al prossimo! 

Di: silviabella (Firmato) - Data: 18/06/2014 13:58 - A: II. (parte 1)

Ciao :) Ti voglio proprio ringraziare perché senza di te non avrei mai scoperto questa bellissima storia! Sono rimasta completamente folgorata dallo stile, dalla caratterizzazione di Harry e Draco e dall'intreccio un po' da spy-story.

Devo ammettere che non ho resistito e sono corsa a leggermela in inglese, ma la tua traduzione è veramente perfetta perciò tornerò sicuramente a leggere qua la storia. :) 

Commenti quasi "seri" a parte, adoro Coniglio, adoro Draco e Harry è un cretino perché non capisce che sono la stessa persona! Posso tirargli un colpo in testa?? DDDaaai!! Questo capitolo mi ha fatto venire un magone incredibile per tutta la parte in cui Draco dimostra il proprio amore a Harry e lui non lo capisce, non lo capisce! Aaaaargh che rabbia! Avrei preso Draco per coccolarmelo e riempirlo di cioccolata. :(

Mi dispiace un po' anche per Harry, che pensa sempre a Coniglio e crede di non poterlo avere... e anche se mi fa rabbia il suo comportamento nei confronti di Draco - perché è un po' come se lo sfruttasse - d'altra parte lo capisco, perché cerca di prendere quello che può avere. E cmq, lui pensava che anche Draco volesse solo sesso, perciò lo posso quasi perdonare. Ma solo per il momento...

Ti faccio di nuovo tanti complimenti per la traduzione e la scelta della storia, e ovviamente tanti complimenti all'autrice!

Un bacio, alla prossima!

 



Risposta dell’autore:

Silvia, io avrei fatto la stesso. Sono un'impaziente nata. Per certe traduzioni ho aspettato che fossero finite, perché volevo godermele un po' in italiano e sapevo già che, se non l'avessi fatto, sarei schizzata a leggerle in inglese. In ogni caso, se ti va, ti aspetto qui per i prossimi capitoli (ormai ne mancano solo due), e per un tuo giudizio, adesso che conosci già la storia... e che, probabilmente, quel parere non troppo negativo su Harry è cambiato ulteriormente... di colpi in testa per me puoi dargliene anche più di uno. xD Capisco partire da una convinzione (era anche la mia mentre leggevo all'inizio), ma quando poi Draco ti spiattella tutto in quel modo per non capire devi essere proprio scemo o completamente arroccato nella tua posizione. E credo sia quest'ultima la cosa che lettered ha provato a rimarcare.

Grazie mille per i complimenti, anche per quelli all'autrice, che le girerò senz'altro, quando avrò finito di postare la storia.

Baci e al prossimo (appena pubblicato)! 

 

 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 18/06/2014 10:50 - A: II. (parte 1)

Eccomi! :-)

Avevo visto la terza parte, ma avevo bisogno di far decantare il 2° capitolo, non è una storia facile, nè leggera.. è talmente intensa che mi trovo a trattenere il fiato anche mentre ci penso, per cui mi sono presa dell'altro tempo.

Per un breve, eccitante momento, ho sperato che Draco si rivelasse a quella festa, ma mi rendo anche conto che Harry non è pronto, non ancora.

Intrigante oltre misura questo altalenarsi delle scene con Draco e con coniglio, Draco che lo vuole, e che è così esageratamente bello e splendente e in controcanto coniglio, la sua astuzia e l'apparente freddezza, la sua non piacevolezza fisica e il modo strano in cui si muove nelle scene. Un bel caleidoscopio di caratteristiche che mettono in crisi Harry, come biasimarlo.

Quindi, se capisco bene... Harry e coniglio hanno combinato "qualcosa", e il grifone è ormai andato per lui, al punto di essere (sembra per la prima volta) il passivo in questa singolare coppia.

Mooolto spiazzante la scena di sesso (tra l'altro... a me non ha minimamente dato fastidio il vocabolario, e tu hai fatto un lavoro eccellente) sembra quasi che si stiano spingendo entrambi al loro limite. Solo che le motivazioni sono diverse, l'unico che sa tutto è Draco, e la sua arrendevolezza è quasi imbarazzante.

Sono davvero curiosa di sapere il seguito, cosa c'è dietro questo bisogno di Draco? Cosa succederà? So già che i dubbi e i pensieri mi terranno compagnia fino al prox capitolo, e non posso che ringraziarti per questo.



Risposta dell’autore:

Hai fatto benissimo, Monsi. Non volevo assolutamente metterti fretta, ci mancherebbe. Capisco la tua esigenza di gustarti la storia.

No, Harry non è decisamente pronto a vedere davvero Draco. E non lo sarà, perlomeno non finché continuerà a vivere totalmente immerso nella sua realtà alternativa dove, come lui stesso dice, ha Coniglio. Per quanto poi Coniglio non faccia che ripetergli di prestare attenzione a ciò che non è reale. Ma si sa che Harry è proverbialmente duro di comprendonio. xD

A cosa ti riferisci con Harry e Coniglio che avrebbero combinato "qualcosa"? Finora tra loro non è successo nulla, tranne tanta tensione repressa, soprattutto da parte di Harry (no vabbè anche da parte di Coniglio, solo che Draco sa fingere e tenere i piedi per terra molto meglio).

Grazie per il "lavoro eccellente", e sono contenta che tu abbia apprezzato il linguaggio. Anch'io, in generale e se non si strafà, sono decisamente a favore del "dirty talk". xD

Il prossimo capito è già lì ad aspettarti, per chiarire altri dubbi o pensieri...

Baci e grazie di nuovo! 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole