efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Nanne di zuccheroAmaro Pg
Severus ha mangiato tanto a colazione.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lilianarossa (Firmato) - Data: 15/02/2019 17:54 - A: Del mondo dimentica, dal mondo dimenticata.

Non ho fatto caso a quanto tempo fa tu abbia scritto questa storia, per cui, forse, sono terribilmente in ritardo nel lasciare il mio commento. Però non posso davvero evitare di farlo, perché è davvero una delle fic più belle che io abbia mai letto, e ne ho lette davvero tante.

 Il modo in cui scrivi, le sensazioni che trasmetti e la malinconia che pervade tutti i momenti della storia sono eccezionali. Un Harry perso e un Draco che ritrova e alla fine sembra perdersi. E il meraviglioso capovolgimento del finale in cui il mondo sembra pensare che Harry abbia dimenticato tutto e solo Draco sa che invece ha riconquistato se stesso. Complimenti davvero. 

Di: gothika85 (Firmato) - Data: 09/07/2014 18:14 - A: ...(of) Spotless Mind

E' una storia strana. Piena di dolore, vuoto, contemplazione, studio, espressioni ed emozioni. E' una storia per certi versi inquietante, di quelle che leggi e aspetti con ansia il prossimo capitolo per vdere dove andrà a parare. E' una storia incentrata sulla ricerca del proprio "io" da ambedue le parti. In cui quando Draco trova finalmente se stesso e il nocciolo dell'apatia di Harry, Harry semplicemente implode, si annulla, e rinasce come una fenice nel proprio falò, con la differenza della cancellazione di ogni ricordo precedente, come se fosse nato e iniziasse a vivere solo nel momento in cui Draco fa centro. E' una storia strana, ma è una storia profondamente bella. 

 

Di: nye (Firmato) - Data: 09/07/2014 18:02 - A: ...(of) Spotless Mind

Ok, credo di aver capito qualcosa ma non ne sono per niente sicura...

In sostanza Harry ha dimenticato chi è e rifatto tutto da capo davanti a Draco e si sono ri-innamorati(perchè anche a scuola lo erano ma non potevano dirselo)? Ho capito giusto?

La fine mi è chiara ed è un pochino triste...

AL storia è davvero malinconica e complicata! 

Di: nye (Firmato) - Data: 09/07/2014 16:19 - A: Eternal Sunshine

E' alquanto contorta come cosa...

Ma in sostanza è Draco che HArry amava, che ha dimenticato e adesso ritrovato, giusto?

Ho paura di non aver compreso bene le cose... 

Di: francy309 (Firmato) - Data: 09/07/2014 14:01 - A: ...(of) Spotless Mind

Ç_Ç ti giuro mi sono commossa!

Sono triste perchè Harry ha dimenticato tutto, sono felice perchè ha dimenticato il dolore, sono triste perchè Draco era solo, sono felice perchè adesso non lo è più, sono triste perchè Blaise era innamorato di Harry, sono felice perchè nonostante tutto sta bene e gioisce della felicità della persona che ama!

Ah davvero bellissima, non mi aspettavo un finale così, ti lascia contenta ma allo stesso tempo malinconica.

Complimenti! Sono poche le storie che mi hanno fatto emozionare come questa!

bacioni francy 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 09/07/2014 12:58 - A: ...(of) Spotless Mind

"Perché a volte un desiderio può essere una condanna autoimposta. "... l'esempio ufficiale potrebbe essere Piton, ma quello che adoro, in questo capitolo, dalla prima all'ultima riga, è la parte finale, su Blaise... sarebbe bello avere tanta forza: amare a distanza non è difficile, se non si è i soli, ma quando lo si è, si trasforma nella condanna di cui sopra, quella di Piton... e adesso vado a cercarmi un fazzoletto ç_ç

 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 09/07/2014 12:28 - A: ...(of) Spotless Mind

la prima vera emozione provata leggendo una ff è stata capire e comprendere il " sacrificio " di Blaise . La sua rinuncia ( un po' tragica come il destino di Harry ) consapevole votata al Bene in nome dell'Amore che prova per Harry . nato all'ombra dei corridoi osservando il consumarsi in silenzio dell'epopea di un eroe che ha dato tutto per ricevere in cambio niente . Un Amore talmente totalitario da bastare a se stesso e cibarsi , di riflesso , di quello donato .

Draco  lascia che il ricordo si cancelli perchè non ha senso vivere di rimpianti . Porterà in cuore la certezza di essere stato amato ma vivrà con  convizione il suo amore . perchè è rinato , perchè è unico , perchè è condiviso .

Harry non sa nulla del suo passato ma attraverso gli occhi di Draco sa che ogni sacrificio fatto  è stato un passo per poterlo amare in libertà .

lo sai che amo le tue storie  . mi aspetto molto altro . grazie .... kiss kiss

Di: francy309 (Firmato) - Data: 07/07/2014 18:14 - A: Eternal Sunshine

Bellissimo capitolo! Le parole mi tenevano incollata allo schermo! Non so davvero come fai a scrivere così bene! Complimenti!

Ora sono curiosa di leggere la fine e sentire la storia che racconterà Harry a Draco.

A presto! bacioni francy 



Risposta dell’autore:

Grazie! 

Pensa che mi tormento spesso e volentieri proprio per il modo in cui scrivo... ogni tanto (spesso) detesto il modo in cui lo faccio. Mi complico molto la vita!!

 

Grazie dei complimenti ^^ Il prossimo è l'ultimo capitolo *sob* è un po' triste... spero di leggere il tuo ultimo parere *che tristess*

 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 07/07/2014 17:44 - A: Eternal Sunshine

"E' in un attimo, infatti, che capisci che sei solo.

E’ in un solo attimo che lo comprendi davvero.

La vita, in quel momento, cambia per davvero; a dispetto dei paroloni che raccontano di azioni, frasi o momenti che "cambiano la vita" e poi ci arrivi a queste e ti aspetti un grande salto, un leggero tremore, ma niente."

Vero, spaventoso. La sensazione si protrae per giorni, per settimane, per mesi, finché non capisci che devi andare avanti comunque, solo che non riesci più a fidarti di nessuno.

Impari a dare un altro scopo alla tua vita, col tempo, ma non ti lasci più avvicinare come prima. Forse prima o poi le cose cambiano, ma non lo so... so però che questo capitolo è meraviglioso!
Meno di altri, del precedente, ma perché è più cupo, si sposta su materia più pesante, meno vitale, in un certo senso e inquieta un po'... pochi sono disposti ad affrontare certi temi. Non parlo solo di scrittura, dove può diventare semplice e anche catartico, ma con se stessi, dove bisogna gettare le maschere e affrontarsi. 



Risposta dell’autore:

Questa storia è stata la mia... storia catartica.... ci ho scaricato dentro tutto quello che sentivo, come lo sentivo, come avevo imparato a sentirlo. 

C'è la mia idea dell'amore, della solitudine e di un po' tutti i sentimenti che dovrebbero riempire la vita e che a volte... la svuotano soltando :P

 

Il prossimo è l'ultimo capitolo... *estrae il fazzolettino bianco*

 

Grazie infinite per averla letta e seguita tutta, aspetto l'ultimo parere *sob* 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 07/07/2014 16:38 - A: Eternal Sunshine

hai mai provato la solitudine pur stando in mezzo alla gente ? sei invisibile . le persone ti toccano , ti spintonano ma sei incorporeo , inesistente . è terrificante . credo sia la paura più grande che un essere vivente possa provare .

il panico è un terrible alleato . ti rende impotente  e remissivo .

non ti conosci mai abbastanza se per un attimo non vieni a patti con la solitudine . siamo granelli di sabbia ma distinte molecole possiamo perderci nell'insieme o trovare il nostro momento di gloria , ma non cambia nulla perchè al momento cruciale la decisione spetta a noi ed in solitaria la attuiamo .

Draco si è perso perchè non si è mai veramente conosciuto . aveva abbandonato se stesso prediligendo una falsa realtà dietro la quale si nascondeva . ed ora che ne aveva bisogno , si è perso .

è questo il punto in cui il mio cuore ha accellerato i battiti  , il percorso di Draco atraverso il tempo come se fosse l'ultima corsa e passare il traguado fosse di vitale importanza . non importa più chi sei ma solo dove stai andando e con chi lo vuoi condividere perchè la solitidine fà meno paura se si è in due .

come sempre esulo dalla storia :))) 

complimenti come sempre , un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

Non esuli mai dalla storia, semmai la approfondisci e dai molti stupi di riflessione, di cui ti ringrazio :P 

 

Questa storia ha un valore molto molto importante per me. Perchè racconta dell'amore, della solitudine, della passione, della paura... e di tutti i sentimenti dell'uomo per come Io li vedo :P

 

Grazie della recensione, come sempre. Ormai mi accompagni u.u  

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole