efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Au contraire di anaizz Pg
Per tutto il giorno Remus non pensò a Sirius nemmeno una volta. Per tutto...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lossy90 (Firmato) - Data: 11/10/2015 17:31 - A: Parte Sette: Memoriale

Devo confessare che avevo evitato di leggere questa Fic a suo tempo, perché ero convinta avesse un finale tristissimo e io avevo solo desiderio di happy end. Ma adesso avevo troppo voglia di leggere una Snarry... e quindi eccomi qui. Mi è piaciuto tantissimo come questa storia non snaturi i personaggi, loro sono Harry e Severus come descritti dalla Rowling, il cui destino è ancora una volta nelle mani del grande burattinaio (Albus), che stavolta decide di cambiare anche il passato, oltre che incidere pesantemente sul loro presente e quindi decidere del loro futuro. L'unica cosa che mi è piaciuta poco e' questo fintissimo rapporto con Ginny, tanto da avere anche la necessità di adottare dei bambini... un matrimonio talmente bianco che non stanno insieme nemmeno x provare ad avere la prole. Trovo, invece, credibilissimo il fatto che Snape si sia salvato, insomma un pozionista acuto come lui, che aveva un ruolo così rischioso nella guerra e con Nagini sempre tra i piedi, come minimo doveva andare in giro con fiale di antitodo contro il veleno. Bellissimo il lieto fine inaspettato. Grazie e complimenti x aver tradotto la storia in modo eccellente! Baci.

Risposta dell’autore:

Ciao! Sono felice che alla fine tu abbia ceduto alla voglia di leggere una Snarry... e sia rimasta soddisfatta!

Sul rapporto Harry-Ginny che dire? All'epoca, quando ho trovato questa storia, ero reduce da una serie di fanfiction in cui Harry tradiva Ginny per stare con Severus e proprio non riuscivo a digerire la cosa. Va bene l'amore, va bene la passione... va bene un corno! Qui il loro rapporto (a parte qualche difficoltà iniziale) mi è sembrato il massimo dell'onestà e lo ho apprezzato molto. Entrambi consapevoli, entrambi con un desiderio di famiglia... credo che abbiano cercato di fare del loro meglio con quel che avevano a "disposizione". Però mi rendo conto che non è affatto romantico.

Grazie mille dei complimenti, alla prossima! :)

Di: nye (Firmato) - Data: 24/06/2015 17:41 - A: Prologo

Si è vero ero dubbiosa però adesso non vedo l'ora di leggere lo spin-off che avevi promesso!! 

Di: nye (Firmato) - Data: 23/06/2015 19:17 - A: Parte Sette: Memoriale

Ok...

Mi sono venuti i brividi alla fine della storia...
E anche qualche lacrima...

Ok...

Sto davvero paingendo adesso...

Oddio mi è piaicuta tantissimo!!!!

Complimenti! 



Risposta dell’autore:

Sappi che nella recensione in inglese di questa storia che avevo trovato a suo tempo, si diceva che essa aveva come effetti collaterali l'improvviso bisogno di squittire, abbracciare persone, piangere di felicità e/o disperazione, improvvisi attacchi di euforia seguiti da depressione...

Direi che i tuoi sintomi sono tranquillamente nella norma XD

A parte gli scherzi, sono felicissima che la storia ti sia piaciuta, anche se all'inizio - mi sembra di ricordare - eri un po' titubante proprio per il finale. Ma tutto è bene quel che finisce bene!

Grazie mille per il commento e i complimenti! :)

A presto,

 Silvia

Di: hebi chan (Firmato) - Data: 23/06/2015 15:47 - A: Parte Sette: Memoriale

Ho letteralmente divorato questa storia... da quando mi ci sono imbattuta per caso e ho letto che era completa, e cioè questa mattina, a quando l'ho finita. Probabilmente dovrei aspettare qualche minuto per schiarirmi le idee prima di lasciare una recensione decente, ma ho deciso di farlo appena l'ho chiusa, ancora fresca fresca delle emozioni e sensazioni della lettura.

Era un po' che non leggevo una fanfiction così bella. Una vera perla.

Snape è un personaggio incredibile ed incredibilmente complesso e incredibile è il modo in cui Mia Ugly l'ha caratterizzato. Non ho parole, davvero. Puoi facilmente capire che sono praticamente in panne. Sembrava quasi di sentirlo respirare, di essere lì con Harry a scoprirlo piano piano, a spogliarlo anno dopo anno delle sue insicurezze e del suo dolore, per veder emergere un uomo immenso, non meno spigoloso o incattivito dalla vita (non meno Snape) ma in grado di calare le sue difese e accettare finalmente l'amore di Harry, e la vita felice che insieme potrebbero vivere. Una storia d'amore bella come se ne leggono poche, struggente e dolcissima allo stesso tempo, assolutamente disarmante.

Particolarmente emozionanti ho trovato i riferimenti alla vita di Snape alle prese con Harry bambino, diviso tra il ricordo dell'uomo che ama e la presenza reale di quello stesso uomo in un ragazzino di soli undici anni, che oltretutto altri non è che... beh, Harry, con tutto ciò che questo comporta. Il ricordo del sesto anno, poi, mi ha praticamente sopraffatta. Penso sinceramente che sia uno dei passaggi più intensi, considerata anche la sovrapposizione incredibile e assolutamente verosimile con lo stesso passaggio descritto dalla Rowling (come a ben vedere è tutta la storia). A questo proposito, meraviglioso è stato anche quel piccolo richiamo finale proprio a lei, toccante davvero.

Quindi che dire, spero che questa recensione così confusionaria possa esprimere almeno un pochino la mia assoluta soddisfazione per aver potuto leggere una storia simile e, perché no, per averla trovata per puro caso e in piena sessione d'esami! Ma soprattutto grazie, grazie infinite a te e a chi ti ha aiutata per aver portato questo capolavoro nel fandom italiano, rendendolo con una traduzione eccezionale che è un assolutamente un piacere da leggere, scorrevole e incredibilmente coinvolgente.

E grazie in anticipo per la volontà di tradurre anche lo spin-off!

Hebi



Risposta dell’autore:

Sei stata fortunata allora... Leggersi la storia tutta insieme deve fare un effetto molto più forte che divisa in aggiornamenti. :)

Lo Snape di questa storia è strabiliante: crudele e fragile al tempo stesso, cupo, vergognoso, ingenuo... Una delle cose che più mi ha colpita è come lui sia sempre guidato fondamentalmente dalla paura di essere rifiutato, di non meritare l'amore di Harry, e qundi per difesa reagisce con aggressività. E' uno dei suoi tratti più umani e mi piace da morire. Piano piano Harry riesce a fargli capire, ma accidenti se ce ne vuole! (E questo aspetto si vedrà molto bene nello spin off, ma non anticipo altro).

Le parti in cui Snape si relaziona con Harry bambino/ragazzino sono qualcosa di tremendo. Ogni volta che le leggevo mi prendeva un magone che non ti dico... lui ricordava quello che era successo tra loro eppure non poteva in alcun modo dirlo ad Harry, e d'altra parte per Harry la loro storia non era ancora avvenuta. Che pena... Nella logica della fanfiction, trovo molto plausibile che Snape abbia avuto come reazione quella (canon) di odiare Harry dal profondo del cuore. Oltretutto lui non aveva la certezza che l'Harry del futuro provasse veramente dei sentimenti per lui... Per quel che ne sapeve Snape, avrebbe potuto trattarsi di una cosa da una botta e via o uno scherzo crudele da parte dell'Harry del futuro.

Il richiamo alla Row è stata una chicca in un mondo di cioccolata e marzapane... E' come la chiusura del cerchio, come se si volesse includere anche la Rowling nella storia d'amore tra Harry e Severus, quale ideatrice del mondo. O anche... l'amore tra quei due è talmente forte che ha superato anche i limiti del canon! xD

Ti ringrazio tantissimo per tutti i complimenti, non mancherò di riportarli all'autrice. E sono davvero contenta che la traduzione sia venuta bene.

A presto con lo spin off,

 Silvia

 

 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 22/06/2015 18:53 - A: Parte Sette: Memoriale

Ho dovuto interrompere la lettura un'infinità di volte perché questo capitolo è davvero lunghissimo, ma... sono contenta che lo sia!

Snape vivo! Quello che non osavo sperare è successo! Sono davvero contenta che, alla fine, Silente abbia scelto di cambiare il corse degli eventi. Non importa se per Harry o per Severus o per entrambi. L'importante è che l'abbia fatto, dando a entrambi la possibilità che la vita sembrava voler togliere loro. 

Un po' fumosa la questione dell'aggressione durante la cerimonia, ma chiaramente non è quello il fulcro della storia ed è stato l'espediente per riportare Snape nella vita di Potter. 

Meraviglioso il loro riavvicinamento, molto toccante, commovente, ma quello che mi ha inumidito gli occhi è stato il finale: quell'ultimo paragrafo in cui sembra che il tempo si riavvolga e, in un certo senso, citando quel treno da Mamchester a Londra, coinvolge tutti, ci porta tutti dentro la storia, come se ne facessimo parte.

Grazie all'autrice per aver scritto questa bellissima, struggente storia e grazie a te per averla tradotta.



Risposta dell’autore:

Donna di mala fede! Vedi che tutto si è risolto per il meglio? Silente è stato determinante, ma sinceramente mi sembra anche molto logico che un Maestro di Pozioni, sapendo di avere a che fare con un serpentone quotidianamente e di rischiare ad ogni passo il favore del suo signore Oscuro, tenda a portarsi dietro qualche precauzione... Sciocco forse che la Row non glielo abbia fatto fare!

Ma a parte questo, sì, anche secondo me quell'ultimo paragrafo è speciale. E' come se la storia d'amore tra Harry e Severus, se da una parte ci coinvolge tutti - noi che siamo lettori, la Rowling che è la mamma di Harry Potter -, dall'altra prenda corpo autonomamente, a prescindere dal libro, dal tempo e dallo spazio... Esiste e basta. "L'amore lascia un segno." <3

Grazie a te per lo splendido commento. Voi mi ringraziate, ma in realtà tradurre questa storia è una delle cose più appaganti che ho fatto in quest'ultimo anno.

A presto!

Silvia

Di: Gitanes (Firmato) - Data: 22/06/2015 18:41 - A: Parte Sette: Memoriale

Ps: senza nemmeno farlo di proposito sono veramente arrivata al varco appena hai pubblicato! L'attesa mi stava logorando :D

Risposta dell’autore: Legame mentale?? :D

Di: Gitanes (Firmato) - Data: 22/06/2015 17:29 - A: Parte Sette: Memoriale

Lo sapevo che non avrei dovuto leggere la fine in un luogo pubblico. E invece ho messo piede in treno, ho aperto il sito sperando di trovare quest ultimo capitolo e semplicemente c'era. Vorrei piangere,  anzi sta succedendo,  ma avrei voluto affidare le mie lacrime al cuscino invece di nasconderle tra gli occhiali e le dita. 

Avevo letto in inglese la scena in cui Severus pronuncia "I do regret it"  e nonostante già sapessi, mi sono sentita spezzare il cuore. Così duro, crudele e terrorizzato, Severus non poteva essere scritto meglio. Struggente e combattuto.

Poche volte mi sono sentita così coinvolta, così immersa. E invece oggi, mentre il treno mi riporta a casa, ero in quel giardino ghiacciato, con il cuore in gola. Ed è stupendo. Di quei dolori che ti fanno sentire contratta dallo stomaco, al cuore, alla gola e febbrilmente viva. Grazie. Davvero. Grazie.



Risposta dell’autore:

Cara compagnia di viaggi in treno, ti ho nel cuore. Non solo per il treno (che da solo basterebbe), ma anche perché credo che questa storia ci abbia colpite allo stesso modo... quasi troppo, sia a livello di pancia che di testa. Ma del resto è proprio questo il bello delle storie, no? Che ci fanno sentire vive. E anche se mi dispiace per le tue lacrime, forse sono il genere migliore di lacrime che possono esistere. Viva le lacrime per le belle storie!! :D

Non potevo ricevere un commento più bello di questo. Grazie a te. 

Silvia

Di: Gitanes (Firmato) - Data: 05/04/2015 02:18 - A: Prologo

Prima di trovarmi riversata in una pozza di lacrime, sono andata a spiuzzare un po' la fic in lingua originale......  Oddio ogni cosa che mi viene in mente sarebbe uno spoiler, quindi posso solo dire che non vedo l'ora di poter leggere la fine di questa splendida storia grazie al tuo ottimo lavoro! Grazie grazie grazie! 

Risposta dell’autore:

Ahaha, sei un delfino curioso! Ma hai fatto bene, se l'alternativa era la pozza di lacrime... Bada che ti attendo al varco con l'ultimo capitolo! Voglio proprio sentire i commenti sul finale. :D

A presto e grazie a te per il commento!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 04/04/2015 14:26 - A: Parte Sei: Mezzanotte

Hermione si è accorta che i ricordi erano falsi... da lì ho immaginato quella che poi si è rivelata la conclusione del capitolo... la storia potrebbe già finire qui, quindi mi chiedo cosa ci aspetti nel prossimo capitolo. Forse Harry riguarderà i ricordi?
Mi piacerebbe scoprire che Piton non è realmente morto, ma temo che sarebbe un finale troppo da favola ^^'''

Silente è... machiavellico, come sempre... non ho capito come sapesse che Harry sarebbe arrivato proprio in quel momento e, a questo punto, dobbiamo immaginare che lui, da quel momento in poi, sappia esattamente che Harry sconfiggerà Voldemort... questo mi piace un po' meno, ma fa molto 'lui'.

In ogni caso, mi dispiace per Harry e Piton... il primo che resta con la consapevolezza di non aver potuto fare la differenza, il secondo che attende qualcuno che non rivedrà mai... o meglio, che non avrà... ç_ç

A presto!  



Risposta dell’autore:

Secondo me questa storia è bella proprio perché almeno all'apparenza lascia intatto il canone degli eventi... Sono le motivazioni dietro le azioni che cambiano moltissimo, in particolare le azioni di Piton per tutto il corso dei libri, ma anche quelle di Harry e Ginny nel formare una famiglia loro.

Il fatto che i ricordi siano falsi, per Harry, può voler dire tutto e nulla. Ormai Piton è morto, giusto? O forse no? ;)

Silente è orribile. Ma sai che non ci avevo pensato al fatto che ora sa con certezza che Harry sconfiggerà Voldemort?! Davvero interessante. Ma questo non lo rende meno orribile per come si comporterà nel sesto e settimo libro.

Forza, manca solo un capitolo (lungo...). Alla prossima!

Di: nye (Firmato) - Data: 04/04/2015 03:10 - A: Parte Sei: Mezzanotte

No, non sto piangendo!
Non sto piangendo perchè non sono riusciti a vedersi, perchè Severus non ha saputo le cose in tempo o perchè Harry ha visto dei ricordi falsi senza sapere, e meno che mai perchè SEVERUS E' MORTO!!!

No non sto paingendo...

Sono solo distrutta!!!

E affranta!

E sto annegando nelle lacrime(non mie, ovvio, quelle di un passante...)

Ma io non sto paingendo!!!



Risposta dell’autore:

Ok, qui l'uovo di Pasqua è d'obbligo! Nuuuu, dai, non piangere, mi fai sentire in colpa così!!!

Dai, dai, sii razionale! Pensi che voglia farmi bannare a vita da NA? NO! Niente avvertimento => niente morte di un pg principale! Asciugati quelle lacrimucce, su! :D 

Prometto che nel prossimo (e ultimo) capitolo si sistemerà tutto. Giurin giurello. Parola di Giovane Marmotta!

Un abbraccione

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole